Mozilla, il 08 settembre 2011 - 00:18 ha detto:
La pompa se ne và sotto stress, una volta ogni tanto non fà niente, ma se hai il piede pesante rischi di rompere la pompa
Per esempio da mio padre che ha una ford tdci 1.4 con sta scatoletta, originale arriva a 195km/h con la scatoletta a 180km/h a 4mila giri si attiva un limitatore e si stacca come se non accellerasse più
Alla ford gli hanno detto che la centralina và in allarme per un anomalia alla pompa e stacca l'alimentazione in modo provvisorio.
A mio zio nel 320d dopo un po' l'auto gli ha iniziato a farci un bordello di fumo nero e non solo quando apriva ma in modo costante anche se teneva i 100km/h in autostrada fissi
Il modulo gli aveva intasato tutti i filtri e ha dovuto fare un tagliando speciale che sui bmw di norma si fà ogni 100.000km
Guarda, nella mia ignoranza allora credo che il problema riguardi decisamente più i diesel (se non solo)... tra l'altro mi hai fatto venire in mente una cosa, forse collegata a questi fatti, beh, circa 6-7 anni fa (cazzo che nonno sono!

L'alfista a cui ho chiesto nel nostro forum (quello che adesso ha 175cv) però non mi ha parlato di nessun problema, non so da quanto l'abbia fatto ma pare che sappia il fatto suo e secondo me, ripeto, forse la questione è delicata per i diesel, i benzina alla fine sono "motoracci" (in senso buono), ci si può fare di tutto, almeno su quelli di qualche anno fa... Comunque mi informerò meglio, thanks.