GTA-Expert Forum: Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (26 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli

#381 L'utente è offline   Galiwm73 

• Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 06 ottobre 2011 - 21:21

Visualizza MessaggiEM vts, il 09 settembre 2011 - 18:02 ha detto:

ps: poco fa ho umiliato un impedito che faceva il figo sulla DS3 Racing :ghfuma: 30.000€ nelle mani di un somaro che mi sfotte in rettilineo e si fa prendere in culo in curva (a velocità che non scrivo :ups:) :ghfuma:

L'assetto e la barra duomi inferiore sono assurdamente efficaci :megusta:

Più leggo i tuoi messaggi e più ti stimo :lode:
Davvero bellissima la tua saxo :D
Immagine Postata
Immagine Postata
0

#382 L'utente è offline   Clubbman 

• Sicario
  • Gamertag:sebb_05
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 06 ottobre 2011 - 21:45

Visualizza MessaggiNetscape, il 03 ottobre 2011 - 15:11 ha detto:

E si iniziano le prime modifiche alla Cooper.
Devo montare lo spoiler della S, rifare il volante, e mettere le strips sul cofano, più avanti cambierò i cerchi...

Hai già le cromature vicino ai fari anteriori? :hehe:

Se la ritrovo per strada la Cooper di un mio vicino (la tiene sempre in garage <_< ) faccio una pic :ghfuma: un capolavoro, specialmente blu elettrica con il tetto bianco :sbav:

Pensavo di verniciare così la mia Smart :mm: ma sono indeciso tra questa combinazione e il nero opaco sulla parte principale ed il bianco perla sulla gabbia :mm: consigli?
Immagine Postata
0

#383 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 07 ottobre 2011 - 09:41

tutta bianca o tutta nera opaca.... niente tamarrate.. io su una smarta opterei per il nero opaco con cerchi antracite :sbav:

Messaggio modificato da MdMA il 07 ottobre 2011 - 09:42

0

#384 L'utente è offline   Clubbman 

• Sicario

Inviato il 07 ottobre 2011 - 10:14

avevo pensato anche io ai cerchi color antracite conditi dal nero opaco dell'auto :sbav: l'unico problema è che con i cerchi che mi ritrovo mi ritroverei con una smart tamarrata malissimo.

Ho trovato su Internet una Smart identica alla mia (tranne gli interni che li ho blu e gli specchietti che li ho in tinta con il "baffo" sotto) :
Spoiler

Con questi cerchi :uhm:

io pensavo di riverniciare la parte nera con del nero opaco e la parte grigia con del bianco con i cerchi neri con il bordo bianco :sbav: Quest'idea mi è venuta vedendo una smart nuova verniciata così in Street Customs :megusta:

Poi devo assolutamente trovare un'antennina piccola, quella che ha al momento sembra l'antenna di una stazione radio, ma non so quanto costi nè dove comprarla :uhm:

EDIT: anche dei cerchi così non starebbero tanto male :megusta:
Immagine Postata

Messaggio modificato da Clubbman il 07 ottobre 2011 - 10:16

Immagine Postata
0

#385 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 ottobre 2011 - 12:50

C'è un tipo nel club Alfa che sta smantellando la sua GTA... se fa un prezzo stracciato sull'assetto ammo Koni + molle Eibach e distanziali Sparco sono mie. :figo:
Domanda da un milione: si sente un miglioramento anche in accelerazione e frenata?
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#386 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 07 ottobre 2011 - 22:15

Visualizza MessaggiNando, il 07 ottobre 2011 - 13:50 ha detto:

C'è un tipo nel club Alfa che sta smantellando la sua GTA... se fa un prezzo stracciato sull'assetto ammo Koni + molle Eibach e distanziali Sparco sono mie. :figo:
Domanda da un milione: si sente un miglioramento anche in accelerazione e frenata?

Se gli ammo hanno percorso più di 20.000km lascia perdere, se non per un prezzo davvero basso... Prendi solo le molle al limite :asd: Per i distanziali occhio, che le forze dell'ordine non sono molto d'accordo e te li sgamano subito :ghgh:

Poi, riguardo la domanda da un milione di dollari (che mi liquiderai al più presto), ti dico che in accelerazione non cambia proprio una beneamata fava, mentre in frenata un assetto rigido (su fondo NON scivoloso) dà grandi vantaggi, anche se dipende sempre dall'insieme gomme-dimensione cerchi-ammortizzatori-molle.
Tieni presente che gli ammortizzatori hanno la funzione di smorzare la tensione che ricevono le molle ed oscillare in modo più o meno brusco, quindi per evitare il beccheggio (che non va troppo bene in frenata se è molto accentuato) ciò che conta maggiormente sono le molle... Considera sempre che però ci vuole un buon equilibrio in strada, per questo non monto un assetto rigidissimo e faccio il mazzo alle auto super irrigidite... In strada l'asfalto è scivolosissimo, non come in pista, poi se tieni conto di buche e deformazioni con un assetto troppo rigido perdi aderenza alla ruota poichè rimbalzerebbe troppo sull'asfalto...

Insomma, non sempre +rigido equivale a +tenuta :ghgh:
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#387 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 13 ottobre 2011 - 01:28

Bartolini dimmerda... finalmente ho le boccole dei bracci anteriori della Powerflex!
Martedì la cura dall'amico meccanico... un paio di giorni, devono mettere a posto anche la scatola guida e fare una rondella col tornio mi pare...

Comunque qualche giorno fa ero in autostrada, andavo già forte, a un certo punto mi passa un Mercedes Vito, tipo questo non commerciale, lo seguo, minchia sono arrivato a 210 :aghh: e sto scatolone tirava come me... :ghwtf: VITO... :mellow: :gratt:

Oggi mi sono fatto una "lista per Babbo Natale":
- Fari GTA alogeni (100 euro circa su ebay)
- Terminale ovale cromato (40-50 circa)
- Vetri scuri (250 circa)
- Kit luci di posizione a led (200 circa)
- Kit sensori di parcheggio
- Frecce laterali bianche e cromate
- Parabrezza nuovo (200 credo), il mio è messo malino, infatto si smerda subito e sempre nello stesso modo.. micro graffi credo
- Assetto sportivo regolabile ammo+molle+distanziali (molto modesti per non dare nell'occhio)
- Cerchi+gomme GTA
- Copia chiavi con telecomando (non della casa)
- Tappetini+pedaliera GTA
- Riverniciatura completa+specchietti e forse anche i "baffi" sui paraurti (questo lo farò fare tramite mio zio a Napoli che mi costerà 700-1000 euro al massimo)
And the best of the best, the dream of the dreams, ma quì ci vuole solo una botta di culo tipo gratta e vinci, superenelatto o cose così, kit completo estetico GTA (paraurti+minogonne)
Un tipo del club Alfa l'ha fatto ed era venuta da paiura... poi s'è preso quella vera. :lol:

Sognare è bello eh? :D
Mi ci vorrà almeno un anno per permettermi tutto questo (escluso l'ultima cosa impossibile) ma mi sono posto un obiettivo... l'hanno maltrattata un pò questa povera bestiola, anche io... e voglio farla ritornare come nuova, anzi meglio!
Però sta macchina non fa un tagliando da una vita e devo stare attento, tra qualche migliaio di chilometri tocca cambiare la cinghia e chissà quali altre cose... n'altro salasso...

Messaggio modificato da Nando il 13 ottobre 2011 - 22:08

Immagine Postata
0

#388 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 19 ottobre 2011 - 00:25

eh io direi di sistemare prima il motore coi suoi tagliandi ecc prima di farla su bella...
0

#389 L'utente è offline   Galiwm73 

• Taccheggiatore
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 21 ottobre 2011 - 15:59

Ma qual'è il vantaggio di montare o no i distanziali?

Messaggio modificato da IL Dama il 27 ottobre 2011 - 16:19

Immagine Postata
Immagine Postata
0

#390 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 22 ottobre 2011 - 14:32

Visualizza MessaggiMdMA, il 19 ottobre 2011 - 01:25 ha detto:

eh io direi di sistemare prima il motore coi suoi tagliandi ecc prima di farla su bella...

Si infatti, lo so... adesso mi informo un pò per la sostituzione della cinghia... lunedì mi dovrebbe chiamare il mio nuovo meccanico di fiducia (sono 3) e mi dice anche quanto mi costano i distanziali, forse metto anche quelli (da 1cm) se la spesa è contenuta.

Il mio amico che lavorava li si è licenziato proprio prima che portassi la mia macchina questo martedì per il cambio delle boccole dei bracci (Powerflex) e il problema alla scatola guida ma sono stati straonesti lo stesso, ho pagato solo 60 euro! In più come extra credo che mi abbiano "oliato" un pò il cambio e i freni sembravano come nuovi... Mi avevano preventivato un "lavoraccio" da 160 euro... invece è stata una cosa semplice a quanto pare.
Trovare meccanici onesti è proprio raro!!
Sono davvero contento... ho speso un cazzo per il lavoro e in più ho dei pezzi che sono migliori degli originali e risolvono (spero) uno dei punti deboli più noti di quest'auto.

Adesso per la cinghia non so se andare da questi meccanici o portarla all'assistenza Alfa. Di sicuro quì mi ladrano alla grande... ma devo vedere, quello che mi interessa sapere è se in caso di rottura pagano i danni loro, altrimenti non vale la spesa... faccio sto cambio dove dico io e a 160.000 faccio fare un semplice tagliando all'Alfa.

ps: fari GTA acquistati "per sbaglio" su eBay :ewb: , pensavo di poter annullare ma va beh, sono 111 euro la coppia... spero che ci stiano bene. :sbav:
Ma aiutatemi a capire una cosa, vedo gli unici distanziali disponibili per la 156 che però, dice nell'annuncio, vanno su quelle dal 1999 in poi.
Distanziali SPARCO
Per quelle prima del 99 non c'è niente ma che io sappia sono uguali... nel 2002 c'è stato solo un restyling e nel 2003 la seconda serie "Giugiario".
Boh... dovrebbe andare anche sulla mia che è del 98 no??

Messaggio modificato da Nando il 27 ottobre 2011 - 14:50

Immagine Postata
0

#391 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 27 ottobre 2011 - 14:51

446 euro preventivati per il cambio della cinghia distribuzione, ecc. :mellow:
Immagine Postata
E cazzo stavolta mi deludono...

Immagine Postata
0

#392 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 02 novembre 2011 - 13:28

ma ti sembrano molti?...
0

#393 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 02 novembre 2011 - 18:31

Cazzo Nando, è un buon preventivo...
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#394 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 02 novembre 2011 - 21:56

Per me è un salasso... ma quando ho richiamato mi ha detto 151 distr., 55 pompa acqua e 35 cinghia, lavoro 160, quindi totale viene 400, non 446.
Comunque ragà sono soldi... sto cercando su ebay con l'aiuto del club alfa, credo di riuscire a risparmiare bei soldini... se no mi mangio quasi mezzo stipendio solo per sto lavoro e non mi va proprio.

Immagine Postata
0

#395 L'utente è offline   Alex5800 

• Sicario

Inviato il 03 novembre 2011 - 19:58

Le vaschette del liquido freni devono essere piene? perchè ho notato sull'sr che quella a sinistra sta a metà e l'altra è piena ed è più dura la leva del freno mentre l'altra è più morbida
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#396 L'utente è offline   Maverick 

• Delinquente

Inviato il 03 novembre 2011 - 21:21

Visualizza MessaggiAlex5800, il 03 novembre 2011 - 19:58 ha detto:

Le vaschette del liquido freni devono essere piene? perchè ho notato sull'sr che quella a sinistra sta a metà e l'altra è piena ed è più dura la leva del freno mentre l'altra è più morbida

Mi sembra abbastanza normale che la leva destra ovvero del freno anteriore sia più dura del freno di sinistra ovvero il posteriore :asd:
0

#397 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 03 novembre 2011 - 22:23

Fari GITTTTIA montati!! :wub: Urge una foto... stanno troppo da dio...

Immagine Postata
0

#398 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 04 novembre 2011 - 17:36

Visualizza MessaggiAlex5800, il 03 novembre 2011 - 19:58 ha detto:

C'è una linietta che indica il minimo, comunque in quello posteriore c'è ne sempre meno di solito..
Immagine Postata
0

#399 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 04 novembre 2011 - 17:49

Una curiosità: è normale che (su uno scarabbo 50 demmerda) nonostante abbia cambiato le pastiglie il freno posteriore fischi? Perchè prima di cambiarle fischiavano e la leva del freno dopo due frenate normali era molle, poi dopo averle cambiate (solo al posteriore, l'anteriore è apposto) frenava perfettamente, senza rumori e senza perdite di durezza della leva, ora da qualche giorno a riniziato a fischiare, ma la leva rimane dura.
Avendole cambiate da poco (Max. 20 giorni) non penso (e spero) di averle già finite, anche se è vero che principalmente uso il freno posteriore per comodità e perché ho paura di bloccare la ruota anteriore e scivolare, mentre se mi si blocca la posteriore riesco a controllare la "sbandata" molto meglio, quindi, ricapitolando, è una cosa normale o no?
0

#400 L'utente è offline   Clubbman 

• Sicario

Inviato il 04 novembre 2011 - 18:07

RENAULT TRUCKS MERDA. 1700 euro per uno spurgo (che non era la causa del guasto), una basetta nuova e una revisione all'impianto elettrico e dopo nemmeno 200 metri si blocca di nuovo il camion. :m: ladri

perdeva anche un po' d'acqua (qualche goccia ogni tanto quando si fermava) e hanno cambiato tutto il pezzo :m: cambiare guarnizione no? :m:

Secondo voi si può fare una causa a queste merde? non è possibile che un camionista spende il lordo che percepisce per un viaggio in Francia :m: e si son tenuti il camion per una settimana eh :m:

Messaggio modificato da Clubbman il 04 novembre 2011 - 18:53

Immagine Postata
0

• (26 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • Ultimo »