GTA-Expert Forum: Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (26 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli

#401 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 novembre 2011 - 19:50

Non bisognava pagare ;)
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#402 L'utente è offline   Maverick 

• Delinquente

Inviato il 04 novembre 2011 - 19:55

Visualizza MessaggiMotoJN, il 04 novembre 2011 - 17:49 ha detto:

Una curiosità: è normale che (su uno scarabbo 50 demmerda) nonostante abbia cambiato le pastiglie il freno posteriore fischi? Perchè prima di cambiarle fischiavano e la leva del freno dopo due frenate normali era molle, poi dopo averle cambiate (solo al posteriore, l'anteriore è apposto) frenava perfettamente, senza rumori e senza perdite di durezza della leva, ora da qualche giorno a riniziato a fischiare, ma la leva rimane dura.
Avendole cambiate da poco (Max. 20 giorni) non penso (e spero) di averle già finite, anche se è vero che principalmente uso il freno posteriore per comodità e perché ho paura di bloccare la ruota anteriore e scivolare, mentre se mi si blocca la posteriore riesco a controllare la "sbandata" molto meglio, quindi, ricapitolando, è una cosa normale o no?

Mah se l'hai cambiate da poco e fischiano è normale,dovranno riassestarsi,a me lo faceva il tzr quando era nuovo di pacca,sicchè :asd:
0

#403 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 04 novembre 2011 - 21:04

Visualizza MessaggiNando, il 02 November 2011 - 20:56 ha detto:

Per me è un salasso... ma quando ho richiamato mi ha detto 151 distr., 55 pompa acqua e 35 cinghia, lavoro 160, quindi totale viene 400, non 446.
Comunque ragà sono soldi... sto cercando su ebay con l'aiuto del club alfa, credo di riuscire a risparmiare bei soldini... se no mi mangio quasi mezzo stipendio solo per sto lavoro e non mi va proprio.

e spero che se i pezzi li compri su ebay te li monti pure dasolo... perche il meccanico altrimenti o ti manda in un bel posto oppure ti ladra il doppio per dispetto.... e fa bene.
0

#404 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 04 novembre 2011 - 22:04

Visualizza MessaggiMdMA, il 04 novembre 2011 - 21:04 ha detto:

Per me è un salasso... ma quando ho richiamato mi ha detto 151 distr., 55 pompa acqua e 35 cinghia, lavoro 160, quindi totale viene 400, non 446.
Comunque ragà sono soldi... sto cercando su ebay con l'aiuto del club alfa, credo di riuscire a risparmiare bei soldini... se no mi mangio quasi mezzo stipendio solo per sto lavoro e non mi va proprio.

e spero che se i pezzi li compri su ebay te li monti pure dasolo... perche il meccanico altrimenti o ti manda in un bel posto oppure ti ladra il doppio per dispetto.... e fa bene.

Che ragionamento è? -.-" Non dire minchiate, stai parlando di persone che fanno pagare 15€ al litro gli oli motore presi al supermercato ;) Oppure di gente che procura kit frizione a 250€ mentre negli autoricambi si prendono a 190€ e su internet a 150€, dimmi tu ;) E non uscirtene fuori con discorsi tipo "la distribuzione è un lavoro lungo e difficile cazzi e mazzi", intanto se montano la cinghia smollata e tutto salta il cliente si attacca al cazzo ;)
Il mindfucker®

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#405 L'utente è offline   Clubbman 

• Sicario
  • Gamertag:sebb_05
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 novembre 2011 - 22:56

Visualizza MessaggiEM vts, il 04 novembre 2011 - 19:50 ha detto:

Non bisognava pagare ;)

Si è bloccato dopo il pagamento. Inoltre ho controllato la fattura. LADRI. Per uno spurgo che da un meccanico bravo lo fai per 50€ loro hanno voluto 350 :m: e la lista delle riparazioni fatte è bella lunga :m:
Cosa centra cambiare il tachigrafo se il guasto è di tipo meccanico? :m:

Al momento del pagamento hanno "notato" che è necessario cambiare le pasticche dei freni... ovviamente mio padre ha detto di no, dal momento che costano l'ira di dio alla Renault :sese: Ovviamente le farà cambiare da qualunque meccanico che non faccia parte del gruppo Renault :asd:
Immagine Postata
0

#406 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 novembre 2011 - 23:02

Visualizza MessaggiMdMA, il 04 novembre 2011 - 21:04 ha detto:

Ah...
Ti racconto una cosa...
Avevo tempo fa un problema di rumorosità della sospensione destra (causa boccole del braccio sup.)...
All'Alfa volevano farmi spendere uno stipendio (1100 euro) perché è saltato fuori un problema alla scatola guida che volevano sostituirmi (escluso il problema al braccio superiore eh), ah, e poi nel frattempo avevo dovuto pagare appena 45 euro per la sola verifica del problema, con me presente.
Dopo sono andato all'officina dove lavorava il mio amico, visita gratis al volo, mi hanno montato le boccole powerflex che ho ordinato (senza sostituirmi tutto il braccio come fanno i furbi di solito) e ho pagato tutto il lavoro 60 euro. 1100-60 (tolgo gli 80 euro dei pezzi) quanto fa?
Chi ha preteso di pagare appena 60 euro?Io no, mi avevano preventivato circa 100 euro in più.
Un altro coglione per cambiare l'attacco del gpl voleva 100 euro, un collega (ma non coglione) ne voleva 50.
Sono stronzi quelli che fanno pagare meno o viceversa?
Spiegami un pò la tua filosofia secondo cui ladrare è bello mentre essere onesti no.
Io non vado a lavorare per gente che si crede furba.

Messaggio modificato da Nando il 04 novembre 2011 - 23:02

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#407 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 05 novembre 2011 - 00:01

se uno è un ladro non ci vai, ma se uno ti fa una distribuzione a 400 euro su un alfa (che non è delle piu complicate ma cmq non è nemmeno un gioco) è una persona onesta...

io sinceramente dove lavoravo si faceva tutto nella maniera piu onesta, facendo spendere il meno possibile e riparando fino all'ultima cazzatella bestemmiandoci sopra come muli pur di non sostituire se vi era convenienza per il cliente, ma se arrivava gente che prentendeva gli montassi chessò, un braccetto e te lo portavano loro non gli si faceva... cioè, io ci metto 20 minuti, un ora di lavoro sta a 30-35 euro, devo mettere la macchina sul ponte, il pezzo lo porti tu e non ci guadagno nulla (si parla di una decina di euro dopo ovvio che i ladri ci marciano troppo) cosa faccio perdo tempo per prendere 20 euro a cambiarti un braccietto quando in quel momento sul ponte potevo metterci un'altra macchina, da fare una frizione e guadagnarci il doppio?..... oddio se non hai nulla da fare lo fai, ma in un posto dove stanno impegnati non possono impegnare ponti, crick ecc su un auto dove guadagnano solo sulla manodopera.. senza contare che i pezzi che ti porta la gente spesso sono di qualita parecchio scadente
0

#408 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 05 novembre 2011 - 08:49

Visualizza MessaggiMaverick, il 04 novembre 2011 - 19:55 ha detto:

Visualizza MessaggiMotoJN, il 04 novembre 2011 - 17:49 ha detto:

Una curiosità: è normale che (su uno scarabbo 50 demmerda) nonostante abbia cambiato le pastiglie il freno posteriore fischi? Perchè prima di cambiarle fischiavano e la leva del freno dopo due frenate normali era molle, poi dopo averle cambiate (solo al posteriore, l'anteriore è apposto) frenava perfettamente, senza rumori e senza perdite di durezza della leva, ora da qualche giorno a riniziato a fischiare, ma la leva rimane dura.
Avendole cambiate da poco (Max. 20 giorni) non penso (e spero) di averle già finite, anche se è vero che principalmente uso il freno posteriore per comodità e perché ho paura di bloccare la ruota anteriore e scivolare, mentre se mi si blocca la posteriore riesco a controllare la "sbandata" molto meglio, quindi, ricapitolando, è una cosa normale o no?

Mah se l'hai cambiate da poco e fischiano è normale,dovranno riassestarsi,a me lo faceva il tzr quando era nuovo di pacca,sicchè :asd:

Ah, ok, grazie ;)
0

#409 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 05 novembre 2011 - 12:21

Visualizza MessaggiMdMA, il 05 novembre 2011 - 00:01 ha detto:

se uno è un ladro non ci vai, ma se uno ti fa una distribuzione a 400 euro su un alfa (che non è delle piu complicate ma cmq non è nemmeno un gioco) è una persona onesta...

io sinceramente dove lavoravo si faceva tutto nella maniera piu onesta, facendo spendere il meno possibile e riparando fino all'ultima cazzatella bestemmiandoci sopra come muli pur di non sostituire se vi era convenienza per il cliente, ma se arrivava gente che prentendeva gli montassi chessò, un braccetto e te lo portavano loro non gli si faceva... cioè, io ci metto 20 minuti, un ora di lavoro sta a 30-35 euro, devo mettere la macchina sul ponte, il pezzo lo porti tu e non ci guadagno nulla (si parla di una decina di euro dopo ovvio che i ladri ci marciano troppo) cosa faccio perdo tempo per prendere 20 euro a cambiarti un braccietto quando in quel momento sul ponte potevo metterci un'altra macchina, da fare una frizione e guadagnarci il doppio?..... oddio se non hai nulla da fare lo fai, ma in un posto dove stanno impegnati non possono impegnare ponti, crick ecc su un auto dove guadagnano solo sulla manodopera.. senza contare che i pezzi che ti porta la gente spesso sono di qualita parecchio scadente

E' un ragionamento che non approvo, proprio per niente. Questa non è serietà.
Il mindfucker®

0

#410 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 05 novembre 2011 - 14:49

em, per esempio ... se uno ti arriva in officina con uno scatolone di olio preso al conad, e ti chiede un cambio olio, tu lo fai? ... metti un auto sul ponte, svuoti la coppa, la tieni li a sgocciolare, poi la tiri giu, gli fai il pieno con l'olio che ti ha dato lui e lo mandi via chiedendogli cosa? ... questo non si chiama lavorare questo si chiama fare un favore. se sei in un officina con dentro tre auto è un conto, se sei un officina che lavora e non ha un minuto libero non te lo puoi permettere.

Messaggio modificato da MdMA il 05 novembre 2011 - 14:50

0

#411 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 05 novembre 2011 - 18:10

Visualizza MessaggiMdMA, il 05 novembre 2011 - 14:49 ha detto:

em, per esempio ... se uno ti arriva in officina con uno scatolone di olio preso al conad, e ti chiede un cambio olio, tu lo fai? ... metti un auto sul ponte, svuoti la coppa, la tieni li a sgocciolare, poi la tiri giu, gli fai il pieno con l'olio che ti ha dato lui e lo mandi via chiedendogli cosa? ... questo non si chiama lavorare questo si chiama fare un favore. se sei in un officina con dentro tre auto è un conto, se sei un officina che lavora e non ha un minuto libero non te lo puoi permettere.

Dopo aver visto il meccanico dei miei genitori girare per strada con Audi S3 e Clio V6 24v, senza contare barca e moto d'acqua, direi che un po' di tempo per i lavoretti con sola mano d'opera siano segno di responsabilità e rispetto per chi ti paga. Aggiungiamo che tu stai parlando di "guadagno" sul materiale come se fosse una questione di sopravvivenza, ma qui si tratta di pura ingordigia... Nient'altro, non ho ancora conosciuto un meccanico onesto. Chi ti fa lavori fatti bene ti fa pagare fucilate di materiale, chi ti fa lavori del cazzo ti fa spendere poco alla volta le stesse cifre di quelli bravi... Il prezzo proposto a Nando è davvero ottimo, quindi secondo me in tal caso dovrebbe sganciare i soldoni e stop, ma ci sono anche quelli che ti sparano 446€ di preventivo che diventano 600€ appena vedono il gommino del semiasse tagliato :lol:
Il mindfucker®

0

#412 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 05 novembre 2011 - 18:40

em è esattamente quello che sto cercando di dire.... di gente onesta ce ne è poca, se trovi uno che ti fa la distribuzione ad un alfa con poco piu di 400 euro devi esserne contento, no che gli porti i pezzi da ebay perche dopo si stancano pure di essere onesti...
0

#413 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 05 novembre 2011 - 20:02

Visualizza MessaggiEM vts, il 05 novembre 2011 - 12:21 ha detto:

Visualizza MessaggiMdMA, il 05 novembre 2011 - 00:01 ha detto:

E' un ragionamento che non approvo, proprio per niente. Questa non è serietà.

Quoto in pieno. :ahsese:

Visualizza MessaggiMdMA, il 05 novembre 2011 - 14:49 ha detto:

Ma per ogni cosa metti l'auto sul ponte?
Che giustificazioni sono?
Un favore semmai è quando non paghi proprio per una cazzatina da 5 minuti, il resto è lavoro pagato. Come pagano qualunque altro operaio, artigiano, impiegato, ecc.

Immagine Postata
0

#414 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 06 novembre 2011 - 06:49

se devi cambiare una lampadina è un favore... si, per cambiare l'olio, per cambiare un braccetto, per una qualsiasi stronzata occorre metterla sul ponte...
per fare una distribuzione ci sta mezza giornata se basta su un ponte... so che magari per un giovane son tanti, ma a quel prezzo non hai da lamentarti... se mantiene il preventivo...
0

#415 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 06 novembre 2011 - 12:29

Visualizza MessaggiMdMA, il 05 novembre 2011 - 18:40 ha detto:

em è esattamente quello che sto cercando di dire.... di gente onesta ce ne è poca, se trovi uno che ti fa la distribuzione ad un alfa con poco piu di 400 euro devi esserne contento, no che gli porti i pezzi da ebay perche dopo si stancano pure di essere onesti...

Visualizza MessaggiMdMA, il 06 novembre 2011 - 06:49 ha detto:

se devi cambiare una lampadina è un favore... si, per cambiare l'olio, per cambiare un braccetto, per una qualsiasi stronzata occorre metterla sul ponte...
per fare una distribuzione ci sta mezza giornata se basta su un ponte... so che magari per un giovane son tanti, ma a quel prezzo non hai da lamentarti... se mantiene il preventivo...

Ah ecco, ora ho capito, avevo frainteso :asd:
Nando, quel prezzo è più che onesto, fai conto che per la distribuzione c'è da smontare mezzo vano motore... In più cercarsi coppie di serraggio, mettere in fase tutto e tirare al punto giusto la cinghia c'è da tirarsi scemi :ahsese: Un'occasione del genere non ti ricapiterà :asd: Sempre che mantenga il preventivo, sii chiaro su questo punto però...

Messaggio modificato da EM vts il 06 novembre 2011 - 12:30

Il mindfucker®

0

#416 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 07 novembre 2011 - 01:49

Beh vi farò sapere ma sono quasi sicuro di poter scendere anche sotto i 400... comunque farò fare al mio amico, visto che è ex-centralauto, anche se all'officina dove stava prima senza di lui sono stati ugualmente onestissimi...
Devo aspettare la prossima paga perché me la mangio sempre tutta. :facepalm2:
Mi mancano circa 3000km a al traguardo dei 160.000 (dio bo se ho macinato...) oltre il quale non vorrei arrivare senza aver fatto sto lavoro perché onestamente non so quando è stato fatto il cambio distribuzione, anche se il mio amico mi ha assicurato che senza non sarebbe mai arrivata a 138mila, con totale certezza, quindi o 90mila o 100mila dev'essere stata fatta... ogni modo mi levo sto pensiero e vaffanculo.
Domani (cioè oggi :asd: ) passerò comunque all'Alfa, sono curioso... già immagino la mia reazione alla vista del preventivo... :ffuu: :okay: ...poi uscendo... :trollface: sto cazzo... :dontgive:

Ps ma molto importante: ho paura di aver preso un'inculata pazzesca con l'acquisto dei fanali Depo GTA style, bellissimi e ho anche messo le lampadine Osram Nightbreaker (mi pare di avere gli Xenon!) ma non vedo un cazzo, peggio di prima, fasci di luce deformi, il destro diverso dal sinistro, quest'ultimo proprio fa cagare, sul lato non si vede un cazzo, ha raggi sparsi, l'altro va un pò meglio ma fa schifo comunque, il fascio in generale è cortissimo, anche con i fari alzati al massimo... prima ai lati vedevo benissimo ed era un fascio regolare, senza zone buie... boh, ho l'impressione che sia siano abbassati molto... ma non si può andare così, di notte e con sto tempo di merda che sta facendo poi, nebbia...
Torno a fare un salto dal mio amico e semmai verifica dall'elettrauto... :(

Messaggio modificato da Nando il 09 novembre 2011 - 03:51

Immagine Postata
0

#417 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 07 novembre 2011 - 16:06

con 100 euro di fari cosa pretendevi? XD
0

#418 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 10 novembre 2011 - 14:12

Visualizza MessaggiMdMA, il 07 novembre 2011 - 16:06 ha detto:

con 100 euro di fari cosa pretendevi? XD

Dato che si tratta di una parte fondamentale per la sicurezza ,ci si aspetta quantomeno di vedere... comunque ho risolto il problema registrando i fari dall'elettrauto (altri 30 e rotti euro).
Va molto meglio ora, fascio molto più distante e della stessa lunghezza sia destro che sinistro, anche se il sinistro ha qualche ombra di troppo ma amen, tutto sommato va bene così, anche meglio di prima per certi versi.

ps: last upgrade

Messaggio modificato da Nando il 10 novembre 2011 - 14:14

Immagine Postata
0

#419 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 10 novembre 2011 - 18:49

appunto che sono fondamentali per la sicurezza un paio di fari cinesi non sono il massimo, se sei riuscito a regolarli è gia una buona cosa, ma occhio, la meta della gente che veniva a montare accrocchi del genere e dopo varie raccomandazioni insisteva nel volerli montare è tornata oltre perche con le buche si scassavano tutti e dopo varie aggiustate alla menopeggio si son fatti rimettere gli originali... spendendo in tutto cio che si spende per un paio di fari aftermarket non pregiatissimi, ma affidabili...
0

#420 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 10 novembre 2011 - 20:15

Visualizza MessaggiMdMA, il 10 novembre 2011 - 18:49 ha detto:

appunto che sono fondamentali per la sicurezza un paio di fari cinesi non sono il massimo, se sei riuscito a regolarli è gia una buona cosa, ma occhio, la meta della gente che veniva a montare accrocchi del genere e dopo varie raccomandazioni insisteva nel volerli montare è tornata oltre perche con le buche si scassavano tutti e dopo varie aggiustate alla menopeggio si son fatti rimettere gli originali... spendendo in tutto cio che si spende per un paio di fari aftermarket non pregiatissimi, ma affidabili...

Quì ti do ragione ma sinceramente non sapevo fossero cinesi... non mi resta che incrociare le dita che durino... almeno il tempo di comprarne un paio seri.

Immagine Postata
0

• (26 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • Ultimo »