Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli
Inviato il 04 novembre 2011 - 19:50

My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.
Inviato il 04 novembre 2011 - 19:55
MotoJN, il 04 novembre 2011 - 17:49 ha detto:
Avendole cambiate da poco (Max. 20 giorni) non penso (e spero) di averle già finite, anche se è vero che principalmente uso il freno posteriore per comodità e perché ho paura di bloccare la ruota anteriore e scivolare, mentre se mi si blocca la posteriore riesco a controllare la "sbandata" molto meglio, quindi, ricapitolando, è una cosa normale o no?
Mah se l'hai cambiate da poco e fischiano è normale,dovranno riassestarsi,a me lo faceva il tzr quando era nuovo di pacca,sicchè

Inviato il 04 novembre 2011 - 21:04
Nando, il 02 November 2011 - 20:56 ha detto:
Comunque ragà sono soldi... sto cercando su ebay con l'aiuto del club alfa, credo di riuscire a risparmiare bei soldini... se no mi mangio quasi mezzo stipendio solo per sto lavoro e non mi va proprio.
e spero che se i pezzi li compri su ebay te li monti pure dasolo... perche il meccanico altrimenti o ti manda in un bel posto oppure ti ladra il doppio per dispetto.... e fa bene.
Inviato il 04 novembre 2011 - 22:04
MdMA, il 04 novembre 2011 - 21:04 ha detto:
Comunque ragà sono soldi... sto cercando su ebay con l'aiuto del club alfa, credo di riuscire a risparmiare bei soldini... se no mi mangio quasi mezzo stipendio solo per sto lavoro e non mi va proprio.
e spero che se i pezzi li compri su ebay te li monti pure dasolo... perche il meccanico altrimenti o ti manda in un bel posto oppure ti ladra il doppio per dispetto.... e fa bene.
Che ragionamento è? -.-" Non dire minchiate, stai parlando di persone che fanno pagare 15€ al litro gli oli motore presi al supermercato

My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.
Inviato il 04 novembre 2011 - 22:56
EM vts, il 04 novembre 2011 - 19:50 ha detto:

Si è bloccato dopo il pagamento. Inoltre ho controllato la fattura. LADRI. Per uno spurgo che da un meccanico bravo lo fai per 50€ loro hanno voluto 350

Cosa centra cambiare il tachigrafo se il guasto è di tipo meccanico?

Al momento del pagamento hanno "notato" che è necessario cambiare le pasticche dei freni... ovviamente mio padre ha detto di no, dal momento che costano l'ira di dio alla Renault

Inviato il 04 novembre 2011 - 23:02
MdMA, il 04 novembre 2011 - 21:04 ha detto:
Ah...
Ti racconto una cosa...
Avevo tempo fa un problema di rumorosità della sospensione destra (causa boccole del braccio sup.)...
All'Alfa volevano farmi spendere uno stipendio (1100 euro) perché è saltato fuori un problema alla scatola guida che volevano sostituirmi (escluso il problema al braccio superiore eh), ah, e poi nel frattempo avevo dovuto pagare appena 45 euro per la sola verifica del problema, con me presente.
Dopo sono andato all'officina dove lavorava il mio amico, visita gratis al volo, mi hanno montato le boccole powerflex che ho ordinato (senza sostituirmi tutto il braccio come fanno i furbi di solito) e ho pagato tutto il lavoro 60 euro. 1100-60 (tolgo gli 80 euro dei pezzi) quanto fa?
Chi ha preteso di pagare appena 60 euro?Io no, mi avevano preventivato circa 100 euro in più.
Un altro coglione per cambiare l'attacco del gpl voleva 100 euro, un collega (ma non coglione) ne voleva 50.
Sono stronzi quelli che fanno pagare meno o viceversa?
Spiegami un pò la tua filosofia secondo cui ladrare è bello mentre essere onesti no.
Io non vado a lavorare per gente che si crede furba.
Messaggio modificato da Nando il 04 novembre 2011 - 23:02
Inviato il 05 novembre 2011 - 00:01
io sinceramente dove lavoravo si faceva tutto nella maniera piu onesta, facendo spendere il meno possibile e riparando fino all'ultima cazzatella bestemmiandoci sopra come muli pur di non sostituire se vi era convenienza per il cliente, ma se arrivava gente che prentendeva gli montassi chessò, un braccetto e te lo portavano loro non gli si faceva... cioè, io ci metto 20 minuti, un ora di lavoro sta a 30-35 euro, devo mettere la macchina sul ponte, il pezzo lo porti tu e non ci guadagno nulla (si parla di una decina di euro dopo ovvio che i ladri ci marciano troppo) cosa faccio perdo tempo per prendere 20 euro a cambiarti un braccietto quando in quel momento sul ponte potevo metterci un'altra macchina, da fare una frizione e guadagnarci il doppio?..... oddio se non hai nulla da fare lo fai, ma in un posto dove stanno impegnati non possono impegnare ponti, crick ecc su un auto dove guadagnano solo sulla manodopera.. senza contare che i pezzi che ti porta la gente spesso sono di qualita parecchio scadente
Inviato il 05 novembre 2011 - 08:49
Maverick, il 04 novembre 2011 - 19:55 ha detto:
MotoJN, il 04 novembre 2011 - 17:49 ha detto:
Avendole cambiate da poco (Max. 20 giorni) non penso (e spero) di averle già finite, anche se è vero che principalmente uso il freno posteriore per comodità e perché ho paura di bloccare la ruota anteriore e scivolare, mentre se mi si blocca la posteriore riesco a controllare la "sbandata" molto meglio, quindi, ricapitolando, è una cosa normale o no?
Mah se l'hai cambiate da poco e fischiano è normale,dovranno riassestarsi,a me lo faceva il tzr quando era nuovo di pacca,sicchè

Ah, ok, grazie

Inviato il 05 novembre 2011 - 12:21
MdMA, il 05 novembre 2011 - 00:01 ha detto:
io sinceramente dove lavoravo si faceva tutto nella maniera piu onesta, facendo spendere il meno possibile e riparando fino all'ultima cazzatella bestemmiandoci sopra come muli pur di non sostituire se vi era convenienza per il cliente, ma se arrivava gente che prentendeva gli montassi chessò, un braccetto e te lo portavano loro non gli si faceva... cioè, io ci metto 20 minuti, un ora di lavoro sta a 30-35 euro, devo mettere la macchina sul ponte, il pezzo lo porti tu e non ci guadagno nulla (si parla di una decina di euro dopo ovvio che i ladri ci marciano troppo) cosa faccio perdo tempo per prendere 20 euro a cambiarti un braccietto quando in quel momento sul ponte potevo metterci un'altra macchina, da fare una frizione e guadagnarci il doppio?..... oddio se non hai nulla da fare lo fai, ma in un posto dove stanno impegnati non possono impegnare ponti, crick ecc su un auto dove guadagnano solo sulla manodopera.. senza contare che i pezzi che ti porta la gente spesso sono di qualita parecchio scadente
E' un ragionamento che non approvo, proprio per niente. Questa non è serietà.
My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Inviato il 05 novembre 2011 - 14:49
Messaggio modificato da MdMA il 05 novembre 2011 - 14:50
Inviato il 05 novembre 2011 - 18:10
MdMA, il 05 novembre 2011 - 14:49 ha detto:
Dopo aver visto il meccanico dei miei genitori girare per strada con Audi S3 e Clio V6 24v, senza contare barca e moto d'acqua, direi che un po' di tempo per i lavoretti con sola mano d'opera siano segno di responsabilità e rispetto per chi ti paga. Aggiungiamo che tu stai parlando di "guadagno" sul materiale come se fosse una questione di sopravvivenza, ma qui si tratta di pura ingordigia... Nient'altro, non ho ancora conosciuto un meccanico onesto. Chi ti fa lavori fatti bene ti fa pagare fucilate di materiale, chi ti fa lavori del cazzo ti fa spendere poco alla volta le stesse cifre di quelli bravi... Il prezzo proposto a Nando è davvero ottimo, quindi secondo me in tal caso dovrebbe sganciare i soldoni e stop, ma ci sono anche quelli che ti sparano 446€ di preventivo che diventano 600€ appena vedono il gommino del semiasse tagliato

My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Inviato il 05 novembre 2011 - 18:40
Inviato il 05 novembre 2011 - 20:02
EM vts, il 05 novembre 2011 - 12:21 ha detto:
MdMA, il 05 novembre 2011 - 00:01 ha detto:
E' un ragionamento che non approvo, proprio per niente. Questa non è serietà.
Quoto in pieno.

MdMA, il 05 novembre 2011 - 14:49 ha detto:
Ma per ogni cosa metti l'auto sul ponte?
Che giustificazioni sono?
Un favore semmai è quando non paghi proprio per una cazzatina da 5 minuti, il resto è lavoro pagato. Come pagano qualunque altro operaio, artigiano, impiegato, ecc.
Inviato il 06 novembre 2011 - 06:49
per fare una distribuzione ci sta mezza giornata se basta su un ponte... so che magari per un giovane son tanti, ma a quel prezzo non hai da lamentarti... se mantiene il preventivo...
Inviato il 06 novembre 2011 - 12:29
MdMA, il 05 novembre 2011 - 18:40 ha detto:
MdMA, il 06 novembre 2011 - 06:49 ha detto:
per fare una distribuzione ci sta mezza giornata se basta su un ponte... so che magari per un giovane son tanti, ma a quel prezzo non hai da lamentarti... se mantiene il preventivo...
Ah ecco, ora ho capito, avevo frainteso

Nando, quel prezzo è più che onesto, fai conto che per la distribuzione c'è da smontare mezzo vano motore... In più cercarsi coppie di serraggio, mettere in fase tutto e tirare al punto giusto la cinghia c'è da tirarsi scemi

Messaggio modificato da EM vts il 06 novembre 2011 - 12:30
My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Inviato il 07 novembre 2011 - 01:49
Devo aspettare la prossima paga perché me la mangio sempre tutta.

Mi mancano circa 3000km a al traguardo dei 160.000 (dio bo se ho macinato...) oltre il quale non vorrei arrivare senza aver fatto sto lavoro perché onestamente non so quando è stato fatto il cambio distribuzione, anche se il mio amico mi ha assicurato che senza non sarebbe mai arrivata a 138mila, con totale certezza, quindi o 90mila o 100mila dev'essere stata fatta... ogni modo mi levo sto pensiero e vaffanculo.
Domani (cioè oggi

Ps ma molto importante: ho paura di aver preso un'inculata pazzesca con l'acquisto dei fanali Depo GTA style, bellissimi e ho anche messo le lampadine Osram Nightbreaker (mi pare di avere gli Xenon!) ma non vedo un cazzo, peggio di prima, fasci di luce deformi, il destro diverso dal sinistro, quest'ultimo proprio fa cagare, sul lato non si vede un cazzo, ha raggi sparsi, l'altro va un pò meglio ma fa schifo comunque, il fascio in generale è cortissimo, anche con i fari alzati al massimo... prima ai lati vedevo benissimo ed era un fascio regolare, senza zone buie... boh, ho l'impressione che sia siano abbassati molto... ma non si può andare così, di notte e con sto tempo di merda che sta facendo poi, nebbia...
Torno a fare un salto dal mio amico e semmai verifica dall'elettrauto...

Messaggio modificato da Nando il 09 novembre 2011 - 03:51
Inviato il 07 novembre 2011 - 16:06
Inviato il 10 novembre 2011 - 14:12
MdMA, il 07 novembre 2011 - 16:06 ha detto:
Dato che si tratta di una parte fondamentale per la sicurezza ,ci si aspetta quantomeno di vedere... comunque ho risolto il problema registrando i fari dall'elettrauto (altri 30 e rotti euro).
Va molto meglio ora, fascio molto più distante e della stessa lunghezza sia destro che sinistro, anche se il sinistro ha qualche ombra di troppo ma amen, tutto sommato va bene così, anche meglio di prima per certi versi.
ps: last upgrade
Messaggio modificato da Nando il 10 novembre 2011 - 14:14
Inviato il 10 novembre 2011 - 18:49
Inviato il 10 novembre 2011 - 20:15
MdMA, il 10 novembre 2011 - 18:49 ha detto:
Quì ti do ragione ma sinceramente non sapevo fossero cinesi... non mi resta che incrociare le dita che durino... almeno il tempo di comprarne un paio seri.