GTA-Expert Forum: Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (26 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli

#321 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 31 agosto 2011 - 19:47

Lo scarico è molto importante (parlo dell'intera linea, non solo del terminale)... Uno scarico da 58mm interno della Saxo (rispetto al 48mm originale) fa guadagnare circa 8cv su un motore gr.A, quindi circa 4-5cv per un motore originale, che non sono pochi :ghgh:
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#322 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 31 agosto 2011 - 20:04

Visualizza MessaggiEM vts, il 31 agosto 2011 - 20:47 ha detto:

Lo scarico è molto importante (parlo dell'intera linea, non solo del terminale)... Uno scarico da 58mm interno della Saxo (rispetto al 48mm originale) fa guadagnare circa 8cv su un motore gr.A, quindi circa 4-5cv per un motore originale, che non sono pochi :ghgh:

sisi, infatti lo so che uno scarico intero abbinato a una modifica al motore fa molto, ma un terminale messo così tipo questo:
Spoiler
ma tondo su una seat leon cupra non ha proprio senso

0

#323 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 31 agosto 2011 - 20:20

Sicuramente :asd:
Il mindfucker®

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#324 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 31 agosto 2011 - 21:42

EM ma tu una rimappatura no? :D
Io credo che andrei a modificare quello per primo sul motore, un tipo sul Club Alfa ha portato la sua 156 1.8 a 175 cv solo con questa modifica. :aghh: Il bello è che un mio amico meccanico che conosce quest'auto a memoria (lavorava anche sulle volanti quand'era alla Fiat) mi ha detto che consumerebbe anche meno, sembra assurdo (però non mi ha specificato a che potenza). Certo con cotanta viulenza sotto il cofano diventa ancora più difficile stare quieti. :asd:

Messaggio modificato da Nando il 31 agosto 2011 - 21:43

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#325 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 01 settembre 2011 - 16:09

Si con la mappatura c'è un minore consumo rispetto a prima..

In quanto viene falsificata la quantità di gasolio da immettere nella pompa
Immagine Postata
0

#326 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 01 settembre 2011 - 16:22

Ah, si, alla panda che avevo prima era rossa e non bianca) glielo fece fare il mi babbo una rimappatura leggera, aumentò di una 20 di cavalli la potenza e anche la coppia,facendo anche 24 km/l
0

#327 L'utente è offline   Clubbman 

• Sicario
  • Gamertag:sebb_05
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 settembre 2011 - 16:28

20 cavalli in più con una rimappatura leggera??? :gh:
Per caso si mossono fare rimappature per tutti i tipi di auto? Non sono interessato ai cavalli ma ai consumi, dal momento che la A4 di mio padre (che uso anche io) ha un discreto 16km/l. Si può portare almeno ai 20 km/l una A4 del genere?
Immagine Postata

INFO: è 1.9 TDI e station wagon

Messaggio modificato da Clubbman il 01 settembre 2011 - 16:29

Immagine Postata
0

#328 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 01 settembre 2011 - 17:28

Fermi tutti :gh: Le rimappature devono essere prese con le pinze e fatte fare da chi ne capisce :gh: Su un motore aspirato abbastanza spinto se si guadagnano 10cv va già di lusso, mentre per tddddiai e turbati vari se ne guadagnano molti di più, ma poi la revisione al controllo fumi non la passate :asd: In ogni caso per un motore come il mio conviene mappare una volta che finisci un progettino ben preciso... Prima voglio fare un po' di manutenzioni e FORSE aggiungerci qualche altra cosuccia, poi vado a mappare o a novembre o a marzo (temperature ideali).
130cv mi bastano e avanzano per l'uso che ne faccio.
Il mindfucker®

0

#329 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 01 settembre 2011 - 17:45

La mia panda era la 1.4 multijjjiieettt, che è un turbodiesel.
Non so cosa toccano (che valori) ma so che comunque se fai un controllo rimane tutto invariato (limite giri e altre cose rimangono le stesse).
Comunque so che tipo sulla ex-macchina del mi babbo, (non voglio fare la figura di quello che dice "mio papà ha una <inserisci auto> e dice che ha 300^2 cv!!!1!!one!!) che era una BMW 330XD Touring si arriva a poter aumentare anche 30-40 CV e 40-50 NM con tipo il 20% di consumi in meno con una rimappatura abbastanza spinta (anche se con un costo di 500-600 euri lilleri), che ti portano ad avere un'auto sui 280 cv, molto vicini ai 286 della 335D. (ah, questo non me lo sono inventato,ma l'ho letto su una pubblicità che stava nell'ultima pagina di Autosprint su un centro di elaborazioni di centraline per auto).

Messaggio modificato da MotoJN il 01 settembre 2011 - 17:48

0

#330 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 01 settembre 2011 - 18:01

Sì con i motori spinti si guadagnano quelle cifre, ma la mappatura modifica solo alcuni parametri che ogni auto possiede in modo da dare prestazioni/emissioni/consumi piuttosto soddisfacenti per girare in strada... Consumare il 20% in meno a fronte di 40cv in più è un controsenso assurdo... Se si un TDI aumenti di 20cv i consumi possono calare, ok, ma le emissioni si sputtanano :asd: E comunque non è mai buona cosa esagerare con le auto da usare in strada, anche perchè le turbine sono già fragili di loro... La centralina viene mappata dalla Casa secondo alcuni criteri ben precisi, ma toccarla in modo troppo anomalo non fa bene a lungo andare... Per questo mapperò senza montare alberi a camme sportivi e linea di scarico diretta, alla fine in strada è meglio non esagerare :asd:
Il mindfucker®

0

#331 L'utente è offline   Clubbman 

• Sicario
  • Gamertag:sebb_05
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 settembre 2011 - 18:02

Quindi si può fare ma al momento della revisione so legnate?

@moto: quale modello? Questo o quello del 2007?

Te lo chiedo perchè la differenza è colossale :sese:

Messaggio modificato da Clubbman il 01 settembre 2011 - 18:03

Immagine Postata
0

#332 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 01 settembre 2011 - 18:25

vedo che anche qui il mito dei cavalli facili con le centraline si spreca...
0

#333 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 01 settembre 2011 - 18:30

Visualizza MessaggiMdMA, il 01 settembre 2011 - 19:25 ha detto:

Te dici che a 130cv a banco ci arrivo mappando? :gh: Mi pare dura al momento... Alla fine ho solo skat lavorato e airbox uper powa (invatti sto girando magro :asd: ), solo che già così 10cv in più EFFETTIVI non mi sembrano facili da raggiungere...
Il mindfucker®

0

#334 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 01 settembre 2011 - 18:59

@clubbman:no, la E90 del 2005. Il mi babbo (scusate se metto sempre "il mi babbo" ma essendo toscano mi viene naturale, poi odio chi dice "il mio papà",perchè mi ricorda i bambinetti che si lo dicono con un tono odioso) l'aveva del 2007, ma i dati erano riferiti alla versione dopo il restyling del 2008, che ha avuto un'aumento di potenza di 10 cv (da 231 a 241)

Messaggio modificato da MotoJN il 01 settembre 2011 - 19:01

0

#335 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 02 settembre 2011 - 20:25

Visualizza MessaggiEM vts, il 01 September 2011 - 18:30 ha detto:

Te dici che a 130cv a banco ci arrivo mappando? :gh: Mi pare dura al momento... Alla fine ho solo skat lavorato e airbox uper powa (invatti sto girando magro :asd: ), solo che già così 10cv in più EFFETTIVI non mi sembrano facili da raggiungere...

secondo me se uno è bravo sono raggiungibili... magari camma e farfalla :rolleyes:

Messaggio modificato da MdMA il 02 settembre 2011 - 20:25

0

#336 L'utente è offline   Alex5800 

• Sicario

Inviato il 02 settembre 2011 - 22:43

Curiosando qualche giorno fa ho visto che sulla Uno 1.0 ie benzina di mia madre c'è un tubo che dal collettore di scarico va all'airbox, è una specie di strozzatura al motore? cioè che diminuisce le prestazioni immettendo i gas di scarico insieme al comburente (cioè l'aria). C'è un guadagno di prestazioni togliendo quel tubo e richiudere il buco sul collettore?
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#337 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 02 settembre 2011 - 23:35

Penso sia il tubo del riciclo dei fumi
0

#338 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 03 settembre 2011 - 11:29

Visualizza MessaggiMdMA, il 02 settembre 2011 - 21:25 ha detto:

Visualizza MessaggiEM vts, il 01 September 2011 - 18:30 ha detto:

secondo me se uno è bravo sono raggiungibili... magari camma e farfalla :rolleyes:

Il mio pensiero è che vorrei mantenere i consumi abbastanza contenuti, e già con l'airbox dei dexxa entra una quantità d'aria assurda, per cui camme e farfalla diverrebbero "eccessive"... O meglio, le camme sicuramente, la farfalla maggiorata farebbe poco o niente... Per queste cose ci vogliono minimo 400€, un po' troppi rispetto al rendimento che mi serve... E' una cifra che piuttosto spenderei in parte per prendere le semislick :ups:
Il mindfucker®

0

#339 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 03 settembre 2011 - 11:49

Mio padre nel TDCI ha messo un modulo aggiuntivo regolabile che cambia solo il valore del gasolio da mettere nella pompa..
Solo che se la regoli troppo alta verso 180km/h si stacca la pompa.
E' andato alla ford e gli hanno detto che la macchina se ne và in allarme perchè viene messo troppo gasolio nella pompa.
Il vantaggio del modulo aggiuntivo e che puoi disattivarlo quando vuoi tramite un pulsante o staccarlo del tutto e rimettere quello originale.
Comunque so' che sto modulo và solo nei turbo diesel

Messaggio modificato da Mozilla il 03 settembre 2011 - 11:50

Immagine Postata
0

#340 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 03 settembre 2011 - 11:55

Visualizza MessaggiMozilla, il 03 settembre 2011 - 12:49 ha detto:

Mio padre nel TDCI ha messo un modulo aggiuntivo regolabile che cambia solo il valore del gasolio da mettere nella pompa..
Solo che se la regoli troppo alta verso 180km/h si stacca la pompa.
E' andato alla ford e gli hanno detto che la macchina se ne và in allarme perchè viene messo troppo gasolio nella pompa.
Il vantaggio del modulo aggiuntivo e che puoi disattivarlo quando vuoi tramite un pulsante o staccarlo del tutto e rimettere quello originale.
Comunque so' che sto modulo và solo nei turbo diesel

No beh, ne fanno per tutti i tipi di auto, solo che appunto c'è da stare attenti a non esagerare perchè poi la turbina non risparmia nessuno :nono:
Il mindfucker®

0

• (26 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • Ultimo »