GTA-Expert Forum: [DOC] Files .wft & Zmodeler 2 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (38 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[DOC] Files .wft & Zmodeler 2

#641 L'utente è offline   Lorenzo3024 

• Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Gamertag:Lorenzo3024it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 27 febbraio 2011 - 14:15

ho terminato la delorean di ritorno al futuro 2, ma mi manca da inserire la texture del generatore di fusione e qui mi blocco. mi dite come creare un file .wtd da zero perchè dovrei aggiungere una texture in più e non posso. come faccio?scusate ma creando un pacchetto includente nuove auto per publicarlo bisogna chiedere il permesso agli autori?

Messaggio modificato da Lorenzo3024 il 02 marzo 2011 - 21:11

Time Travel IV: https://www.youtube....TimeTravel4-2.0
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.

GTA Vice City Completato al 100% (3 volte)
GTA San Andreas Completato al 100%
GTA IV Completato al 100%
GTA TLaD Completato al 100%
GTA TBoGT Completato al 100%
GTA V Completato al 100%
0

#642 L'utente è offline   DanteUniversal 

• Vandalo

Inviato il 05 marzo 2011 - 09:08

Per creare un wtd da zero devi usare g-texture; poi si deve fare la conversione in dds (meglio col DXT5) però attento alla dimensione massima che è di 1,50 Mb altrimenti non te la salva.

Riguardo al pacchetto, se le macchine sono fatte da altri autori è meglio chiedere i permessi ed ovviamente ci metti i credits in cui si specifica che queste auto sono fatte da tizio, caio e sempronio.

Messaggio modificato da . D a n t e . il 05 marzo 2011 - 09:10

Immagine Postata
0

#643 L'utente è offline   Lorenzo3024 

• Criminale

Inviato il 05 marzo 2011 - 12:46

Visualizza Messaggi. D a n t e ., il 05 marzo 2011 - 09:08 ha detto:

Per creare un wtd da zero devi usare g-texture

si ci ho provato anche per sostituire una sola texture, ma dopo averla salvata aprivo il .wtd dentro spark 4 ma vedo solo la parte in alto. il resto no.

Visualizza Messaggi. D a n t e ., il 05 marzo 2011 - 09:08 ha detto:

Riguardo al pacchetto, se le macchine sono fatte da altri autori è meglio chiedere i permessi ed ovviamente ci metti i credits in cui si specifica che queste auto sono fatte da tizio, caio e sempronio.

capito e grazie per aver risposto.
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.

GTA V Completato al 100%
0

#644 L'utente è offline   DanteUniversal 

• Vandalo

Inviato il 06 marzo 2011 - 02:16

Hai convertito le texture in dds?
Immagine Postata
0

#645 L'utente è offline   Lorenzo3024 

• Criminale

Inviato il 06 marzo 2011 - 12:31

si. le textures sono .dds e se le apro con un qualsiasi programma, tipo paint le visualizzo perfettamente senza problemi.

Messaggio modificato da Lorenzo3024 il 06 marzo 2011 - 12:38

GTA V Completato al 100%
0

#646 L'utente è offline   DanteUniversal 

• Vandalo

Inviato il 07 marzo 2011 - 19:16

Se hai convertito tutto in dds e te l'ha importato su spark senza problemi non ti dovrebbe dare noie.
Posta uno screenshot per vedere.
Immagine Postata
0

#647 L'utente è offline   Lorenzo3024 

• Criminale

Inviato il 07 marzo 2011 - 19:45

allora. ti posto 3 screen (scusa se uso game space che è per metin2 ma è quello più comodo)
Questa è su G-Texture senza salvare:

http://web.games-spa...817Immagine.png

Ecco sempre su G-Texture salvato e riaperto:

http://web.games-spa...664Immagine.png

E qui su spark 4:

http://web.games-spa...779Immagine.png

non so perchè

Messaggio modificato da Lorenzo3024 il 07 marzo 2011 - 19:45

GTA V Completato al 100%
0

#648 L'utente è offline   DanteUniversal 

• Vandalo

Inviato il 07 marzo 2011 - 20:39

Se guardi il log dice che il formato della texture è sconosciuta.
Che programma usi per convertire?
Immagine Postata
0

#649 L'utente è offline   Lorenzo3024 

• Criminale

Inviato il 07 marzo 2011 - 21:08

ho risolto. grazie a quello che mi hai detto, cioè di come le convertivo in .dds mi sono ricordato di usare il dds converted e ora funziona perfettamente. e invece sai come creare le collisioni di un oggetto su ZM? ho quasi finito la BTTF 2 delorean e se riesci ad aiutarmi publicherò anche il tuo nome. ho risolto i problemi di creazione texture e mi rimangono le collision della macchina, poi sistemo le gerarchie e la provo in game. se riesci ad aiutarmi e funziona metterò anche il tuo nome nel readme (ovvero Lorenzo3024 & . D A N T E .)

GTA V Completato al 100%
0

#650 L'utente è offline   DanteUniversal 

• Vandalo

Inviato il 07 marzo 2011 - 21:52

Per le collision ti consiglio di prendere le originali esempio dalla Sentinel o Turismo dipende da che auto vuoi sostituire; non è necessario assegnare un material alle COL.

Per il nome metti DanteUniversal.
Immagine Postata
0

#651 L'utente è offline   Lorenzo3024 

• Criminale

Inviato il 07 marzo 2011 - 22:52

Edit: niente da fare. non so perchè sia su ZM che su spark 4 vedo il generatore di fusione ma in gioco, anche selezionando sul veicolo il componente extra non si vede. non capisco il perch. ora faccio altri tentativi eventualmente lascio perdere.
Edit 2: senti avrei un problema. ho fatto una prova: ho preso un pezzo della macchina del tempo (bttf2part) e l'ho lasciato isolato e l'ho esportato in .wft e ho creaTO IL .WTD CON la sola texture interessata, che ho copiato anche nella directory del modello e mi sono accorto che non carica le texture poichè il pezzo è nero. come mai? siccome io non ci riesco se ti va e ripeto
se ti va io converto il modello da vice city (la mod bttf) e sistemo le gerarchie e tu pensi alle textures poichè a me non funzionano. che ne dici?
EDIT2: a proposito, per chi ha convertito veicoli da vice city. ma per caso sapete come mai su ZM, anche se non mi da errori di texture ho errori con il punto esclamativo giallo e le texture del veicolo sono sballate? tipo per la delorean il file bttf1part.tga colora le portiere? faccio uno screen.

Screen

Messaggio modificato da Lorenzo3024 il 08 marzo 2011 - 11:02

GTA V Completato al 100%
0

#652 L'utente è offline   DanteUniversal 

• Vandalo

Inviato il 08 marzo 2011 - 18:40

Non so risponderti riguardo ai veicoli di Vice city anche perchè non ho mai fatto conversioni per VC e SA.
Riguardo agli errori di texture penso che si dovrà rimappare. Comunque se io dovevo fare una conversione da VC o SA per IV avrei importato tutto in formato obj con opzione split groups. Poi non sò come hai iniziato il lavoro quindi non sò dirti le ragioni di questi errori.

Le ruote sono troppo enormi rimpiccioliscile.
L'ultima versione di ZM è la 2.2.5 (build 989)

Messaggio modificato da . D a n t e . il 08 marzo 2011 - 18:46

Immagine Postata
0

#653 L'utente è offline   Palaz93 

• Cleptomane
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 08 marzo 2011 - 19:42

Edit: niente da fare. non so perchè sia su ZM che su spark 4 vedo il generatore di fusione ma in gioco, anche selezionando sul veicolo il componente extra non si vede. non capisco il perch. ora faccio altri tentativi eventualmente lascio perdere.

Controlla bene il nome del material che gli hai assegnato, se è tutto apposto prova a farmi un screen di tutta la gerarchia ;)

Edit 2: senti avrei un problema. ho fatto una prova: ho preso un pezzo della macchina del tempo (bttf2part) e l'ho lasciato isolato e l'ho esportato in .wft e ho creaTO IL .WTD CON la sola texture interessata, che ho copiato anche nella directory del modello e mi sono accorto che non carica le texture poichè il pezzo è nero.

Ma in zModeler o in GTA?

EDIT2: a proposito, per chi ha convertito veicoli da vice city. ma per caso sapete come mai su ZM, anche se non mi da errori di texture ho errori con il punto esclamativo giallo e le texture del veicolo sono sballate? tipo per la delorean il file bttf1part.tga colora le portiere? faccio uno screen.

Lo faceva anche a me quando avevo due texture con lo stesso nome, vai in: options->Settings->Services->Texture e cancella tutte quelle che non ti servono, lasciando solo la cartella con dentro le texture di quella macchina ;)
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
0

#654 L'utente è offline   Lorenzo3024 

• Criminale

Inviato il 09 marzo 2011 - 12:08

Controlla bene il nome del material che gli hai assegnato, se è tutto apposto prova a farmi un screen di tutta la gerarchia ;)
[quote]

ho risolto in impostazioni dell'oggetto. gli ho assegnato la sua texture e ora funziona.

Edit 2: senti avrei un problema. ho fatto una prova: ho preso un pezzo della macchina del tempo (bttf2part) e l'ho lasciato isolato e l'ho esportato in .wft e ho creaTO IL .WTD CON la sola texture interessata, che ho copiato anche nella directory del modello e mi sono accorto che non carica le texture poichè il pezzo è nero.

Ma in zModeler o in GTA?

in ZM

Lo faceva anche a me quando avevo due texture con lo stesso nome, vai in: options->Settings->Services->Texture e cancella tutte quelle che non ti servono, lasciando solo la cartella con dentro le texture di quella macchina ;)

l'ho fatto, però inutile. comunque non importa perch ora le texture glie le imposto io. a proposito ho quasi finito anche la bttf 3 delorean, ma, siccome sto usando quella già creata dovrò avere il permesso dal creatore per rilasciarla.

GTA V Completato al 100%
0

#655 L'utente è offline   Lorenzo3024 

• Criminale

Inviato il 09 marzo 2011 - 15:45

ecco un anticipo della bttf 3 (ancora non ho il permesso per rilasciarla):

Screen
Screen 2

lo so che la texture del cofano non è sbagliata ma poi la correggerò dopo.
ho alzato lo chassis della macchina nella parte anteriore come nel film e sono riuscito a mettere le ruote sue. purtroppo la base del Mr. Fusion non è quella ma, come ho già detto, sto utilizzando un modella della bttf 1 già creato.
scusate. siccome in game non vedo gli oggetti che ho messo (mr fusion e cofano della bttf 3) mi sapete dire come faccio ad accorpare il cofano col body shell, tipo:

ho

chassis
bodyshell
bodishell_L0
bodishell_L0
..........

bttf2 (mr fusion)
bttf3 (cofano)

come faccio a integrare bttf 2 e bttf 3 a bodishell senza però vederlo nelle gerarchie?

Messaggio modificato da Lorenzo3024 il 09 marzo 2011 - 21:23

GTA V Completato al 100%
0

#656 L'utente è offline   Lorenzo3024 

• Criminale

Inviato il 12 marzo 2011 - 22:01

Visualizza MessaggiPalaz93, il 08 marzo 2011 - 19:42 ha detto:

ti faccio lo screen. è rappresentato già col pezzo aggiunto. la texture c'è, la vedo sia su ZM che su spark 4 aprendo il .wft del veicolo, ma in game no (il pezzo è Mr. Fusion, quello dentro il riquadro.
Screen

GTA V Completato al 100%
0

#657 L'utente è offline   DanteUniversal 

• Vandalo

Inviato il 13 marzo 2011 - 11:06

Il pezzo "Mr Fusion" è denominato come "extra_1".
Gli extra nel gioco si spawnano qualche volta si e no (dipende che settaggi ci sono nel vehicles.ide riguardo l'extra di un determinato veicolo); infatti per vederlo bisogna:
- andare sul trainer e metterlo manualmente.
- settare il vehicles.ide
- spawnare la macchina finchè compare l'extra.
Prima di fare tutte le operazioni ti consiglio di cambiare il nome nella gerarchia ci metti "misc_a_L0" al posto di "extra_1" e fai una prova per vedere se è quello il problema.

Nel caso il pezzo ti viene fuori tutto di bianco significa che manca la texture nel wtd.
Immagine Postata
0

#658 L'utente è offline   Lorenzo3024 

• Criminale

Inviato il 13 marzo 2011 - 11:19

lo so infatti vado sul trainer e attivo l'extra 1 ma nulla. una volta FINAlmente funzionava, ma la texture era sbagliata, perciò l'ho rifatto, ma ora non funziona. il pezzo ha la texture giusta, il problema è vederlo. per esembio nella bttf 3 non vedo:
- le ruote che ho aggiunto io (denominate [wheelmesh_lf] dentro wheel_lf e [wheelmesh_lr] dentro wheel_lr) (ho controllato quelle originali e il nome era giusto);
- il cofano nuovo (come nel film);
- il MR fusion.

non vedo tutto ciò che ho aggiunto io. non li vedo solo in game poichè sia su ZM che su spark 4 aprendo il .wft vedo tutto, anche la ruota con la giusta texture dentro il vecolo.

invece al bodyshell della macchina come faccio a eliminare un pezzo da multiple material, tipo eliminare il cofano in modo che si possa aprire? se riesci ad aiutarmi, se avrò il permesso di publicare il nuovo veicolo nel readme, oltre all'autore originale ci sarà anche il tuo nome (DanteUniversal).
ma perchè esportando in .wft la macchina il pezzo misc_a_L0 viene rinominato solo in misc_a?

Messaggio modificato da Lorenzo3024 il 13 marzo 2011 - 12:19

GTA V Completato al 100%
0

#659 L'utente è offline   DanteUniversal 

• Vandalo

Inviato il 13 marzo 2011 - 12:49

Di solito per staccare il cofano e le portiere dalla carrozzeria uso "select --> separated" in modalità "polygons" poi dipende come è stato modellato; altrimenti dovresti fare "select --> quadr o single" e selezionare manualmente le parti da staccare.

Reimportando il wft se è presente solo un'oggetto con quel nome nella gerarchia te lo rinomina automaticamente in "misc_a"; se invece inserivi anche il "misc_a_L1 e L2" non ti rinomina il pezzo (ho dimenticato di dire che bisogna creare un dummy con appunto il nome "misc_a")

Messaggio modificato da . D a n t e . il 13 marzo 2011 - 12:50

Immagine Postata
0

#660 L'utente è offline   Lorenzo3024 

• Criminale

Inviato il 13 marzo 2011 - 13:17

non ho capito come separarlo, scusa se sono ignorante. cosa devo fare di preciso?

GTA V Completato al 100%
0

• (38 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 31
  • 32
  • 33