Time Travel IV: https://www.youtube....TimeTravel4-2.0 Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.
ragazzi, ottima notizia: sersorroza (l'autore dell'originale delorean) mi ha dato il permesso di pubblicarle, perciò manca poco alla relase, devo solo completare la bttf 2 hover delorean e poi verranno rilasciate
Messaggio modificato da Lorenzo3024 il 27 agosto 2012 - 08:08
Time Travel IV: https://www.youtube....TimeTravel4-2.0 Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.
lo so, ma la delorean non è bloccata (infatti precedentemente ho postato gli screen delle varie delorean, è quella di sersorroza modificata da me).
Gli unici modder attivi riguardo i veicoli frequentano la sezione di GTA IV, prova a chiedere qui dicendo che ti ho mandato io e di non preoccuparsi dell'eventuale OT
E possibile, con ZModeler, aggiungere luci ad un veicolo? Ad esempio il burrito, fare in modo che i 4 fari sul tetto, si accendano. Come fare? Grazie. Su San Andreas intendo.
Messaggio modificato da ~NakoNe~ il 23 settembre 2012 - 16:02
Su GTA IV è possibile.. ma cosa c'entra con GTA 4 Mods e Modding?
Gliel'ho detto io di postare qui perchè nella sezione di SA nessuno aiuta su questo argomento, qui invece siete attivi Ha anche quotato il post in cui glielo dicevo appunto
E possibile, con ZModeler, aggiungere luci ad un veicolo? Ad esempio il burrito, fare in modo che i 4 fari sul tetto, si accendano. Come fare? Grazie. Su San Andreas intendo.
Immagino che devi usare lo strumento Attach e lo colleghi ai fari ma non sò di preciso come si deve fare per SA.
Mi metto a chiedere qui che magari sapete risolvermi un problema con un modello per SA. Ho postato sul topic di ZModeler nella sezione San Andreas: Modding ma non c'è più nessuno che lo usa per SA e mi sembra inutile fare up.
Il post è questo:
Spoiler
Shyne, il 20 ottobre 2013 - 23:44 ha detto:
Ciao, è un po' datato questo topic...ebbene dopo un anno chiedo un aiuto per zmodeler, spero che qualcuno ci sia ancora con capacità di modellare con zmodeler, poichè non riesco proprio a venirne a capo.
Qualche settimana fa volevo sistemare un modello 3d ambientale interessante da mettere in SA però non sapevo quasi nulla su come fare, anche se molti mesi prima avevo "sistemato" due cosette del tipo mettere una texture su un finestrino di un veicolo o altre cose che ho scordato...
Adesso ho finito di sistemare il modello che mi interessava ho letto guide e so come spostare, creare, tagliale vertici e facciate anche come mappare con texture e colori, insomma un po' tutto. Il modello di per se è finito e mappato, funziona in SA. Il problema che è scuro, molto scuro e non reagisce ai cambiamenti di luce diurna e diretta.
Quindi ho scoperto il prelight del modello, come impostare la luminosità dell'oggetto, sto seguendo una guida trovata in rete sul prelight solo che non mi riesce e qui il mio problema, quando stacco la facciata per fare il prelighting, metto in vertice, seleziono tutto, attivo la modalità selezione e vado in "Surface/Paint.../Prelight Color" spunto "Force colors" clicco sui vertici per dare luminosità come spiegato nella guida, ma compare sotto un messaggio:
"No lights found in scene: Using viewport's direct light." Ho provato a cercare questo errore in google senza risultati e non so che cosa vuol dire e come faccio a risolverlo. Ho provato anche ad ignorarlo perchè non è un errore vero e proprio è un avvertimento con icona della I cerchiata e non la X di errore...alla fine che ho esportato il modello, in SA non è cambiato assolutamente nulla...
C'è qualcuno che sa come fare il prelight e che me lo può spiegare?
Mi manca solo questo e ho finito e non voglio rinunciarci perchè con quello che ci ho messo è un peccato lasciarlo così.
Intanto ho trovato un altra guida in inglese e spiega un diverso metodo di prelighting, lo seguita e diversamente dal metodo che provai prima, compare una barra blu di caricamento con la percentuale nel momento che clicco sul modello, ma al termine compare sempre lo stesso errore, cioè:
"No lights found in scene: Using viewport's direct light." lo faccio per tre volte per aumentare luminosità e senza risultati visivi in zmodeler, l'ho esportato e messo in SA ma non ci sono cambiamenti il modello è sempre scuro.
Non so che altro fare...manca forse quel passaggio che salto sempre ma seguo le guide alla lettera...
Le guide su zmodeler sul sito dove sono finite? mi ricordo che c'erano ma non riesco più a trovarle e il link nella prima pagina di questo topic non funziona.
Edit: Ho capito! Tutta la sera che provo con vari tentativi e alla fine mi era comparso il modello con una luce verde fluo e di notte era azzurro fluo, non so che cosa centrano questi colori ma al secondo prelighting è venuto troppo luminoso con luce naturale. Devo trovare la luminosità giusta ed è perfetto!
Ho capito forse anche cosa non facevo per completare il prelight con successo, calcolavo i vettori di luce con i vertici normali poi facevo il prelit mentre dovevo calcolarli con i vertici di colori diffusi e speculari e dopo si che viene il prelit!
Messaggio modificato da Shyne il 23 ottobre 2013 - 22:52