Messaggio modificato da Lorenzo3024 il 02 marzo 2011 - 21:11
[DOC] Files .wft & Zmodeler 2
#641
Inviato il 27 febbraio 2011 - 14:15
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.
#642
Inviato il 05 marzo 2011 - 09:08
Riguardo al pacchetto, se le macchine sono fatte da altri autori è meglio chiedere i permessi ed ovviamente ci metti i credits in cui si specifica che queste auto sono fatte da tizio, caio e sempronio.
Messaggio modificato da . D a n t e . il 05 marzo 2011 - 09:10
#643
Inviato il 05 marzo 2011 - 12:46
. D a n t e ., il 05 marzo 2011 - 09:08 ha detto:
si ci ho provato anche per sostituire una sola texture, ma dopo averla salvata aprivo il .wtd dentro spark 4 ma vedo solo la parte in alto. il resto no.
. D a n t e ., il 05 marzo 2011 - 09:08 ha detto:
capito e grazie per aver risposto.
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.
#645
Inviato il 06 marzo 2011 - 12:31
Messaggio modificato da Lorenzo3024 il 06 marzo 2011 - 12:38
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.
#647
Inviato il 07 marzo 2011 - 19:45
Questa è su G-Texture senza salvare:
http://web.games-spa...817Immagine.png
Ecco sempre su G-Texture salvato e riaperto:
http://web.games-spa...664Immagine.png
E qui su spark 4:
http://web.games-spa...779Immagine.png
non so perchè
Messaggio modificato da Lorenzo3024 il 07 marzo 2011 - 19:45
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.
#649
Inviato il 07 marzo 2011 - 21:08
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.
#651
Inviato il 07 marzo 2011 - 22:52
Edit 2: senti avrei un problema. ho fatto una prova: ho preso un pezzo della macchina del tempo (bttf2part) e l'ho lasciato isolato e l'ho esportato in .wft e ho creaTO IL .WTD CON la sola texture interessata, che ho copiato anche nella directory del modello e mi sono accorto che non carica le texture poichè il pezzo è nero. come mai? siccome io non ci riesco se ti va e ripeto se ti va io converto il modello da vice city (la mod bttf) e sistemo le gerarchie e tu pensi alle textures poichè a me non funzionano. che ne dici?
EDIT2: a proposito, per chi ha convertito veicoli da vice city. ma per caso sapete come mai su ZM, anche se non mi da errori di texture ho errori con il punto esclamativo giallo e le texture del veicolo sono sballate? tipo per la delorean il file bttf1part.tga colora le portiere? faccio uno screen.
Screen
Messaggio modificato da Lorenzo3024 il 08 marzo 2011 - 11:02
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.
#652
Inviato il 08 marzo 2011 - 18:40
Riguardo agli errori di texture penso che si dovrà rimappare. Comunque se io dovevo fare una conversione da VC o SA per IV avrei importato tutto in formato obj con opzione split groups. Poi non sò come hai iniziato il lavoro quindi non sò dirti le ragioni di questi errori.
Le ruote sono troppo enormi rimpiccioliscile.
L'ultima versione di ZM è la 2.2.5 (build 989)
Messaggio modificato da . D a n t e . il 08 marzo 2011 - 18:46
#653
Inviato il 08 marzo 2011 - 19:42
Quote
Controlla bene il nome del material che gli hai assegnato, se è tutto apposto prova a farmi un screen di tutta la gerarchia

Quote
Ma in zModeler o in GTA?
Quote
Lo faceva anche a me quando avevo due texture con lo stesso nome, vai in: options->Settings->Services->Texture e cancella tutte quelle che non ti servono, lasciando solo la cartella con dentro le texture di quella macchina

[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
#654
Inviato il 09 marzo 2011 - 12:08
Quote
Controlla bene il nome del material che gli hai assegnato, se è tutto apposto prova a farmi un screen di tutta la gerarchia

[quote]
ho risolto in impostazioni dell'oggetto. gli ho assegnato la sua texture e ora funziona.
Quote
Ma in zModeler o in GTA?
Quote
Quote
Lo faceva anche a me quando avevo due texture con lo stesso nome, vai in: options->Settings->Services->Texture e cancella tutte quelle che non ti servono, lasciando solo la cartella con dentro le texture di quella macchina

l'ho fatto, però inutile. comunque non importa perch ora le texture glie le imposto io. a proposito ho quasi finito anche la bttf 3 delorean, ma, siccome sto usando quella già creata dovrò avere il permesso dal creatore per rilasciarla.
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.
#655
Inviato il 09 marzo 2011 - 15:45
Screen
Screen 2
lo so che la texture del cofano non è sbagliata ma poi la correggerò dopo.
ho alzato lo chassis della macchina nella parte anteriore come nel film e sono riuscito a mettere le ruote sue. purtroppo la base del Mr. Fusion non è quella ma, come ho già detto, sto utilizzando un modella della bttf 1 già creato.
scusate. siccome in game non vedo gli oggetti che ho messo (mr fusion e cofano della bttf 3) mi sapete dire come faccio ad accorpare il cofano col body shell, tipo:
ho
chassis
bodyshell
bodishell_L0
bodishell_L0
..........
bttf2 (mr fusion)
bttf3 (cofano)
come faccio a integrare bttf 2 e bttf 3 a bodishell senza però vederlo nelle gerarchie?
Messaggio modificato da Lorenzo3024 il 09 marzo 2011 - 21:23
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.
#656
Inviato il 12 marzo 2011 - 22:01
Palaz93, il 08 marzo 2011 - 19:42 ha detto:
Quote
Controlla bene il nome del material che gli hai assegnato, se è tutto apposto prova a farmi un screen di tutta la gerarchia

ti faccio lo screen. è rappresentato già col pezzo aggiunto. la texture c'è, la vedo sia su ZM che su spark 4 aprendo il .wft del veicolo, ma in game no (il pezzo è Mr. Fusion, quello dentro il riquadro.
Screen
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.
#657
Inviato il 13 marzo 2011 - 11:06
Gli extra nel gioco si spawnano qualche volta si e no (dipende che settaggi ci sono nel vehicles.ide riguardo l'extra di un determinato veicolo); infatti per vederlo bisogna:
- andare sul trainer e metterlo manualmente.
- settare il vehicles.ide
- spawnare la macchina finchè compare l'extra.
Prima di fare tutte le operazioni ti consiglio di cambiare il nome nella gerarchia ci metti "misc_a_L0" al posto di "extra_1" e fai una prova per vedere se è quello il problema.
Nel caso il pezzo ti viene fuori tutto di bianco significa che manca la texture nel wtd.
#658
Inviato il 13 marzo 2011 - 11:19
- le ruote che ho aggiunto io (denominate [wheelmesh_lf] dentro wheel_lf e [wheelmesh_lr] dentro wheel_lr) (ho controllato quelle originali e il nome era giusto);
- il cofano nuovo (come nel film);
- il MR fusion.
non vedo tutto ciò che ho aggiunto io. non li vedo solo in game poichè sia su ZM che su spark 4 aprendo il .wft vedo tutto, anche la ruota con la giusta texture dentro il vecolo.
invece al bodyshell della macchina come faccio a eliminare un pezzo da multiple material, tipo eliminare il cofano in modo che si possa aprire? se riesci ad aiutarmi, se avrò il permesso di publicare il nuovo veicolo nel readme, oltre all'autore originale ci sarà anche il tuo nome (DanteUniversal).
ma perchè esportando in .wft la macchina il pezzo misc_a_L0 viene rinominato solo in misc_a?
Messaggio modificato da Lorenzo3024 il 13 marzo 2011 - 12:19
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.
#659
Inviato il 13 marzo 2011 - 12:49
Reimportando il wft se è presente solo un'oggetto con quel nome nella gerarchia te lo rinomina automaticamente in "misc_a"; se invece inserivi anche il "misc_a_L1 e L2" non ti rinomina il pezzo (ho dimenticato di dire che bisogna creare un dummy con appunto il nome "misc_a")
Messaggio modificato da . D a n t e . il 13 marzo 2011 - 12:50
#660
Inviato il 13 marzo 2011 - 13:17
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.