Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum, ma dai post precedenti ho visto che è veramente un bel posto per gli appassionati di meccanica (come me) e iscritti con problemi di manutenzione ecc...
Volevo fare solo due appunti:
EM vts, il 01 agosto 2011 - 22:54 ha detto:
Se volete provare la vera
SIMULAZIONE di guida sportiva e le
VERE regolazioni che si possono fare su un'auto provate questa demo:
http://www.lfs.net/?page=moreabout
Permette di giocare online e attualmente giro circa 3 secondi più lento dei più veloci al mondo, e pensate che sono sopra la media di un bel po'

Qui si guida davvero come nella realtà ed ogni modifica ha un notevole impatto sul comportamento dell'auto... Con questo gioco vi ci vorranno decine di ore di allenamento per confezionare un giro decente e almeno un mese per trovare il ritmo e le modifiche adeguate
Prendetela come una sfida, non l'ho messo in Consolle e Videogiochi perchè qui siamo su un livello altamente inferiore di grafica, ma infinitamente superiore come fisica
Nella demo potrete correre con tre auto e su un solo circuito, ma una volta che comincerete ad intripparvi non vi staccherete più... Gira con qualunque pc ed è molto appagante, l'auto con cui si corre di più è quella a trazione anteriore perchè vi farà sperimentare nel vero senso della parola la vera guida al limite
Enjoy.
Secondo me, uno dei simulatori di guida migliori è GTR2, della SimBin, che ha sviluppato un ottimo motore fisico in grado di raggiungere un livello di realismo vicino alla vera e propria realtà. Offre inoltre molte opzioni e regolazioni (molte opzioni vengono aggiunte con l'istallazione di una mod particolare) per intervenire per assettare la nostra macchina da corsa. Ho fatto 3 screen per farvi vedere il "Garage" delle modifiche: