GTA-Expert Forum: Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (26 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli

#301 L'utente è offline   Lurens95 

• Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 22 agosto 2011 - 22:01

Fumo bianco significa che il motore brucia olio. Nelle auto vecchie avviene se il motore è eccessivamente usurato, ma non è il tuo caso.

Dopo questi "sforzi" (e la fuoriuscita del fumo) hai delle perdite di potenza?

No aspe, il fumo è proprio bianco come se fosse vapore o tende all' azzurrino?

Messaggio modificato da Lurens95 il 23 agosto 2011 - 10:08

0

#302 L'utente è offline   Clubbman 

• Sicario
  • Gamertag:sebb_05
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 23 agosto 2011 - 13:10

Il fumo è bianco e non sento perdite di potenza, o sarò io che non riesco a percepirlo :asd:
Immagine Postata
0

#303 L'utente è offline   Lurens95 

• Teppista

Inviato il 23 agosto 2011 - 13:31

Le Smart vanno a turbina, potrebbe essere quella il problema, anche perchè specialmente nei modelli più vecchi era un componente piuttosto delicato...

In alternativa per fumo bianco può darsi che ci sia una crepa nella guarnizione testata, con conseguente entrata di acqua nei cilindri, ma non penso proprio sia il tuo caso.

Fossi in te sarei tranquillo, anche perchè per adesso come hai detto non ci sono altri sintomi.
In ogni caso, parlane col meccanico la prossima volta che ti rechi in officina, che è sicuramente 1000 volte più esperto di me Immagine Postata

0

#304 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 25 agosto 2011 - 17:28

Problemino.
Sento IL fastidiosissimo CLOCK rilasciando la frizione ed, inoltre, in folle sento un lieve rumore di ferraglia che scompare premendo la frizione... Cari esperti, che dite? Io direi cuscinetto reggispinta / spingidisco bellamente cazzuliati, no?. L'olio del cambio ha tipo 8.000km, quindi è da escludere, mentre la frizione in sè non slitta nè dà grossi problemi.

Inoltre gli innesti delle marce, pur avendo castelletto e leveraggi, faticano un po' ad entrare, ma in quel caso dovrò aprire il cambio e revisionare... Voglia zero :asd:
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#305 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 25 agosto 2011 - 17:38

Visualizza Messaggidavidebeatrici, il 25 agosto 2011 - 18:34 ha detto:

Visualizza MessaggiEM vts, il 25 agosto 2011 - 18:28 ha detto:

Problemino.
Sento IL fastidiosissimo CLOCK rilasciando la frizione ed, inoltre, in folle sento un lieve rumore di ferraglia che scompare premendo la frizione... Cari esperti, che dite? Io direi cuscinetto reggispinta / spingidisco bellamente cazzuliati, no?. L'olio del cambio ha tipo 8.000km, quindi è da escludere, mentre la frizione in sè non slitta nè dà grossi problemi.

Inoltre gli innesti delle marce, pur avendo castelletto e leveraggi, faticano un po' ad entrare, ma in quel caso dovrò aprire il cambio e revisionare... Voglia zero :asd:

EM's car dead.

Vai ad imparare l'inglese moccioso, gtfo.
Il mindfucker®

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#306 L'utente è offline   Lurens95 

• Teppista

Inviato il 25 agosto 2011 - 18:00

Visualizza MessaggiEM vts, il 25 agosto 2011 - 17:38 ha detto:

Visualizza Messaggidavidebeatrici, il 25 agosto 2011 - 18:34 ha detto:

Visualizza MessaggiEM vts, il 25 agosto 2011 - 18:28 ha detto:

Problemino.

EM's car dead.

Vai ad imparare l'inglese moccioso, gtfo.

Immagine Postata

Per il cambio penso che ci sia poco da fare, bisogna aprirlo.

0

#307 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 25 agosto 2011 - 18:33

So anch'io che andrebbe aperto, ma preferisco risolvere prima l'altro problema :asd:
Il mindfucker®

0

#308 L'utente è offline   Luca97x 

• Delinquente
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 agosto 2011 - 19:44

Ciao a tutti, sono nuovo di questa sezione del forum, ma dai post precedenti ho visto che è veramente un bel posto per gli appassionati di meccanica (come me) e iscritti con problemi di manutenzione ecc...
Volevo fare solo due appunti:

Visualizza MessaggiEM vts, il 01 agosto 2011 - 22:54 ha detto:

Se volete provare la vera SIMULAZIONE di guida sportiva e le VERE regolazioni che si possono fare su un'auto provate questa demo: http://www.lfs.net/?page=moreabout

Permette di giocare online e attualmente giro circa 3 secondi più lento dei più veloci al mondo, e pensate che sono sopra la media di un bel po' :asd: Qui si guida davvero come nella realtà ed ogni modifica ha un notevole impatto sul comportamento dell'auto... Con questo gioco vi ci vorranno decine di ore di allenamento per confezionare un giro decente e almeno un mese per trovare il ritmo e le modifiche adeguate :D

Prendetela come una sfida, non l'ho messo in Consolle e Videogiochi perchè qui siamo su un livello altamente inferiore di grafica, ma infinitamente superiore come fisica :rotfl:

Nella demo potrete correre con tre auto e su un solo circuito, ma una volta che comincerete ad intripparvi non vi staccherete più... Gira con qualunque pc ed è molto appagante, l'auto con cui si corre di più è quella a trazione anteriore perchè vi farà sperimentare nel vero senso della parola la vera guida al limite :D

Enjoy.

Secondo me, uno dei simulatori di guida migliori è GTR2, della SimBin, che ha sviluppato un ottimo motore fisico in grado di raggiungere un livello di realismo vicino alla vera e propria realtà. Offre inoltre molte opzioni e regolazioni (molte opzioni vengono aggiunte con l'istallazione di una mod particolare) per intervenire per assettare la nostra macchina da corsa. Ho fatto 3 screen per farvi vedere il "Garage" delle modifiche:

Inoltre questo gioco permette l'utilizzo di un software di telemetria esterno, chiamato "MoTeC", che ci permette di acquisire tutti i dati in tempo reale durante una sessione di guida, per poi analizzarli e usarli per sistemare l'assetto una volta di nuovo ingame.

Il gioco è inoltre il più moddato; l'originale prevede 34 tracciati e 144 vetture, ma con l'utilizzo di (molte) mod, si arriva ad avere più di 350 tracciati e 800 vetture (solo che il gioco passerà da 2,5GB opriginali ai 23,2 come nel mio caso :) ).

Fra poco (spero) uscirà pure rFactor2, per chi non sa cosa è, guardate questi video: http://www.racesimce...e-model-videos/ e capirete quanto sarà reale (non parlo solamente di effetti grafici, ma anche di reazioni a cambiamenti di assetto meccanico)

Un altro gioco di simulazione veramente ma veramente reale, è il NetKar Pro, il simulatore ufficiale dell'Abarth, e reperibile gratuitamente su internet. Si avrà non mi ricordo bene se una o quattro vetture, e una decina di tracciati molto ben realizzati. Anche qui è un gioco molto difficile da domare, e bisogna aver pazienza per riuscire a girare con un ritmo costante... anche qui, è previsto un programma di telemetria.

Ultimo appunto (banale ma pur sempre sbagliato XD)

Visualizza MessaggiEM vts, il 06 gennaio 2011 - 01:11 ha detto:

Visualizza MessaggiSanchez, il 06 gennaio 2011 - 00:00 ha detto:

Per il momento dato lo scassone che possiedo, l'unica cosa che mi piacerebbe montare sono le ruote maggiorate per avere più tabilità, infatti la macchina in curva ad elevata velocità rischia di ribaltarsi

Buona: aumenteresti il contenimento laterale in curva poichè, come facile presumere, un battistrada allargato aumenta il coefficiente d'attrito.

Un battistrada allargato non aumenta il coefficiente d'attrito... esso rimane invariato, piuttosto quello che cambia è la superficie di contatto tra battistrada/asfalto. Aumentando la superficie, aumenta l'attrito e tutto ciò che ne consegue... :)
Il coefficiente d'attrito cambia se cambia il materiale da cui è composto il battistrada.

Bella sezione del forum comunque :)
Mi sa che la seguirò più spesso XD, anzi mi iscrivo subito. B)

Messaggio modificato da Luca97x il 25 agosto 2011 - 19:48

- Case: Corsair Obsidian 750D
- MB: Asus X99-A
- CPU: Intel Core i7-5820k
- RAM: Corsair Dominator Platinum DDR4 16GB 2666MHz
- GPU: EVGA GTX980Ti SC+ ACX 2.0+
- SSD: Samsung 850 Evo 120GB
- SSD: Samsung 850 Evo 1TB
- Audio card: Asus DX
- PSU: Corsair AX860
- Rehobus: Lamptron FC5 v3
- Fans: Corsair SP140 White led

- Keyboard: Logitech G510
- Mouse: Logitech G300S

- Pump + Res: EKWB D5 Vario X-Res 140
- WB CPU: EK Supremacy EVO - Nickel
- WB GPU: EK-FC TitanX/980Ti - Nickel
- Rads: 2x EK CoolStream CE280
- Fittings: EK-HDC 12mm
- Tubes: EK-HD 10/12mm
- Coolant: EK Pastel White
- W2363D-PF
- Impianto audio HM 6 casse

Immagine Postata

nVidia Italia Ambassador
0

#309 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 25 agosto 2011 - 21:26

Visualizza MessaggiLuca97x, il 25 agosto 2011 - 20:44 ha detto:

Se volete provare la vera SIMULAZIONE di guida sportiva e le VERE regolazioni che si possono fare su un'auto provate questa demo: http://www.lfs.net/?page=moreabout

Permette di giocare online e attualmente giro circa 3 secondi più lento dei più veloci al mondo, e pensate che sono sopra la media di un bel po' :asd: Qui si guida davvero come nella realtà ed ogni modifica ha un notevole impatto sul comportamento dell'auto... Con questo gioco vi ci vorranno decine di ore di allenamento per confezionare un giro decente e almeno un mese per trovare il ritmo e le modifiche adeguate :D

Prendetela come una sfida, non l'ho messo in Consolle e Videogiochi perchè qui siamo su un livello altamente inferiore di grafica, ma infinitamente superiore come fisica :rotfl:

Nella demo potrete correre con tre auto e su un solo circuito, ma una volta che comincerete ad intripparvi non vi staccherete più... Gira con qualunque pc ed è molto appagante, l'auto con cui si corre di più è quella a trazione anteriore perchè vi farà sperimentare nel vero senso della parola la vera guida al limite :D

Enjoy.

Secondo me, uno dei simulatori di guida migliori è GTR2, della SimBin, che ha sviluppato un ottimo motore fisico in grado di raggiungere un livello di realismo vicino alla vera e propria realtà. Offre inoltre molte opzioni e regolazioni (molte opzioni vengono aggiunte con l'istallazione di una mod particolare) per intervenire per assettare la nostra macchina da corsa. Ho fatto 3 screen per farvi vedere il "Garage" delle modifiche:

Mi hai fatto venire in mente un'altro simulatore ottimo, Race '07/GTR Evolution sempre di Sim Bin, diciamo che è un'evoluzione più aggiornata di GTR2
0

#310 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 25 agosto 2011 - 23:44

Visualizza MessaggiEM vts, il 25 August 2011 - 17:28 ha detto:

Problemino.

smonta il cambio e guarda se è il cuscinetto dello spingidisco...

clubbman, aparte cio che han gia detto potrebbe anche essere leggermente fuori fase..
0

#311 L'utente è offline   Luca97x 

• Delinquente

Inviato il 26 agosto 2011 - 11:36

Visualizza Messaggimotojn, il 25 agosto 2011 - 22:26 ha detto:

Visualizza MessaggiLuca97x, il 25 agosto 2011 - 20:44 ha detto:

Enjoy.

Mi hai fatto venire in mente un'altro simulatore ottimo, Race '07/GTR Evolution sempre di Sim Bin, diciamo che è un'evoluzione più aggiornata di GTR2

Si, è un'evoluzione, ma è leggermente meno realistica e più permissiva...

- Case: Corsair Obsidian 750D
- MB: Asus X99-A
- CPU: Intel Core i7-5820k
- RAM: Corsair Dominator Platinum DDR4 16GB 2666MHz
- GPU: EVGA GTX980Ti SC+ ACX 2.0+
- SSD: Samsung 850 Evo 120GB
- SSD: Samsung 850 Evo 1TB
- Audio card: Asus DX
- PSU: Corsair AX860
- Rehobus: Lamptron FC5 v3
- Fans: Corsair SP140 White led

- Keyboard: Logitech G510
- Mouse: Logitech G300S

- Pump + Res: EKWB D5 Vario X-Res 140
- WB CPU: EK Supremacy EVO - Nickel
- WB GPU: EK-FC TitanX/980Ti - Nickel
- Rads: 2x EK CoolStream CE280
- Fittings: EK-HDC 12mm
- Tubes: EK-HD 10/12mm
- Coolant: EK Pastel White
- W2363D-PF
- Impianto audio HM 6 casse

Immagine Postata

nVidia Italia Ambassador
0

#312 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 27 agosto 2011 - 16:02

Ho comprato crick idraulico e cavalletti, quindi oggi ci ho dato dentro, mentre ieri ho verniciato i montanti dei tergi che erano più grigi che neri.
Quindi, riassumendo, stamattina ho rimontato i tergi dopo averli rifatti, poichè erano venuti di merda a causa di un errore -.-" ma va beh... Per il resto ho smontato lo scarico per vedere un po' che cazzo di problema di merda ha, dato che spesso e volentieri la staffa del centrale esce dalla sede e mi casca tutta la linea di alcuni centimetri (per fortuna senza toccare terra...).
E niente, dopo un paio di modifiche rimonto tutto e vedo il terminale bello centrato nell'archetto del paraurti *-* goduria immensa *-* speriamo che duri...

Poi ero ad un passo dal togliere i distanziali...

Dopo averli tolti dalle ruote posteriori, ho rimontato i cerchi: le colonette sporgevano fuori di oltre 2cm -.-" stavano di merda... Quindi, pur rischiando il solito ritiro del libretto, ho verniciato di nero opaco i dista e li ho rimontati :asd: Si vedono di meno, ma rischio comunque :asd: Di estetica aiutano tanto, infatti così la Saxotta ha un look moooolto più aggressivo...

Non so perchè ho scritto sto poema, forse perchè sono stanco morto e sto esalando il mio ultimo respiro :asd: Sopravvivere sotto la Saxo sollevata da due cavalletti è bellissimo.
Il mindfucker®

0

#313 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned

Inviato il 28 agosto 2011 - 03:20

Visualizza MessaggiEM vts, il 27 agosto 2011 - 17:02 ha detto:

Ho comprato crick idraulico e cavalletti, quindi oggi ci ho dato dentro, mentre ieri ho verniciato i montanti dei tergi che erano più grigi che neri.
Quindi, riassumendo, stamattina ho rimontato i tergi dopo averli rifatti, poichè erano venuti di merda a causa di un errore -.-" ma va beh... Per il resto ho smontato lo scarico per vedere un po' che cazzo di problema di merda ha, dato che spesso e volentieri la staffa del centrale esce dalla sede e mi casca tutta la linea di alcuni centimetri (per fortuna senza toccare terra...).
E niente, dopo un paio di modifiche rimonto tutto e vedo il terminale bello centrato nell'archetto del paraurti *-* goduria immensa *-* speriamo che duri...

Dopo averli tolti dalle ruote posteriori, ho rimontato i cerchi: le colonette sporgevano fuori di oltre 2cm -.-" stavano di merda... Quindi, pur rischiando il solito ritiro del libretto, ho verniciato di nero opaco i dista e li ho rimontati :asd: Si vedono di meno, ma rischio comunque :asd: Di estetica aiutano tanto, infatti così la Saxotta ha un look moooolto più aggressivo...

Non so perchè ho scritto sto poema, forse perchè sono stanco morto e sto esalando il mio ultimo respiro :asd: Sopravvivere sotto la Saxo sollevata da due cavalletti è bellissimo.

Beato te che sei capace di fare tutti sti smanettamenti... io non riesco neanche a controllare l'olio. -_-ù
A parte che tempo e pazienza scarseggiano anche.

Messaggio modificato da Nando il 28 agosto 2011 - 03:20

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#314 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 31 agosto 2011 - 03:05

Visualizza MessaggiEM vts, il 27 August 2011 - 16:02 ha detto:

le colonnette che sporgono sui lattozzi farebbero molto racing... con al centro sul mozzo delle belle coppette peugeot........ ah scusa mi scordavo che tu hai uno scassò :asd:
0

#315 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 31 agosto 2011 - 14:54

oddio le VECCHIE peugeot.... dopo la 206 a parer mio è mondezza anche peugeot...
0

#316 L'utente è offline   Liko 

• Assassino

Inviato il 31 agosto 2011 - 15:06

Ma quali sono le modifiche che uno volendo può fare stando sicuro che se ti fermano non te le sgameranno mai?
0

#317 L'utente è offline   Clubbman 

• Sicario
  • Gamertag:sebb_05
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 agosto 2011 - 16:45

Si possono occultare principalmente le modifiche per fare scena. Ci sono moltissimi metodi ma so solo quelle che valgono per furgoni, camion, pulman e merdine 50 :facepalm:

Immagino che si possa nascondere il bagliore del neon posto sotto la macchina, è facilmente occultabile il tasto d'accensione (alcuni mettono il pulsante al posto dell'accendisigari);

C'è poi il doppio clacson, ovvero aggiungi una tromba illegale (o una tromba di un TIR) e la metti sotto il cofano mantenendo quello originale, puoi scegliere quale usare tramite un tasto;

poi si può (credo) sostituire il paraurti e il cofano, ne ho viste tante in autostrada di auto modificate così e quindi ritengo che sia legale :sese:
Immagine Postata
0

#318 L'utente è offline   Liko 

• Assassino

Inviato il 31 agosto 2011 - 16:54

Ma no che cazzo. No sta robba.
I paraurti e company se sono legali è perchè sono approvati dalla casa che produte la macchina, io parlo di modifiche tecniche :rotfl: non estetiche. Quali sono le modifiche tecniche che puoi fare senza che qualcuno riesca a sgamartele anche controllando sotto il cofano. (Ovviamente poi se ti sequestrano la macchina e si mettono a controllare per bene ti sgamano qualsiasi modifica :rotfl: io parlo di controlli rapidi tipo se ti fermassero).

Messaggio modificato da Liko il 31 agosto 2011 - 16:55

0

#319 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 31 agosto 2011 - 17:48

Visualizza MessaggiMdMA, il 31 agosto 2011 - 04:05 ha detto:

Visualizza MessaggiEM vts, il 27 August 2011 - 16:02 ha detto:

le colonnette che sporgono sui lattozzi farebbero molto racing... con al centro sul mozzo delle belle coppette peugeot........ ah scusa mi scordavo che tu hai uno scassò :asd:

Vedi che sei asino... Ho i lattozzi del 106 Rally per montarci le termiche :rotfl: Tiè :P

@Liko: si può dire che molti non sanno a memoria i motori di tutte le auto, e questo è un gran vantaggio :asd: Parlando di aspirati, se cominci a far lavorare la testa, mettere una farfalla maggiorata, camme non troppo spinte e via dicendo uno non può certo scoprirlo :asd: Il problema è che facendo questi lavori dovresti abbinarci un'airbox decente (tipo il mio :ups: ) ed uno scarico adatto alle esigenze del motore preparato, quindi alla fine ti sgamano per una cosa o per l'altra... La cosa che non sgamano mai a vista è l'impianto frenante maggiorato, a meno che li insospettisci colorando le pinze di fuxia o verde fluo :asd: Di assetto boh, volendo se gli ammortizzatori sono di colore diverso dal nero scassano le balle, ma di norma lasciano perdere per assetti non oltre i -35mm (come il mio :ups: ).
Alla fine se di estetica e rumore dello scarico sei a posto vai tranquillo... Dalla mia ho solo l'estetica originale, già con distanziali, castelletto e airbox rischio molto però :rotfl:
Il mindfucker®

0

#320 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 31 agosto 2011 - 19:04

Esatto, il trucco è nascondere bene tutto, senza modifiche appariscenti.
Certo, se uno monta uno scarico grande da farci entrare un piede che fa un casino bestia (che poi spesso fanno solo rumore, aumenteranno la potenza di 0,001 CV) stai tranquillo che sei fra i primi ad essere fermato.
0

• (26 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • Ultimo »