GTA-Expert Forum: EM's car - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (25 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

EM's car

#381 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 02 settembre 2012 - 11:10

Uppo per dire che ho girato 3 concessionarie Citroen per fare un preventivo per la DS3 Thp da 155cv.

Tralasciando che i primi due erano scazzati e non ci hanno spiegato bene come funziona la promozione di settembre, al terzo ho risolto tutti i miei dubbi.
Il prezzo scontato, secondo la mia configurazione, viene 18.300 euro. Allegando opzione varie, tra cui RCA completa di tutto a 354 euro annui e garanzia estesa a 5 anni, la rata - con l'anticipo minimo di 1.300 euro e 60 mensilità - viene sui 421 euro.

Mettendo in conto che versare questa cifra per 5 anni equivale a quasi mezzo stipendio che se ne va ogni mese, pensando che prima o poi dovrò abbandonare il nido appena Lullu troverà lavoro e stabalità economica (speriamo entro metà 2013), quei soldi sarebbero una mazzata da versare e saremmo troppo tirati a fine mese.

Ora, cancellando tutto ciò scritto finora, che già basterebbe a suggerirmi di lasciar stare, passo alle sensazioni di guida.
Il venditore frequenta il mondo dei Rally, quindi con un po' di mestiere ha capito subito ciò che cercavo, per cui non è stato fastidioso elogiando le doti dinamiche come se fosse una Lamborghini...
Come comfort e comodità è eccellente, sembra di stare su una station wagon in miniatura. La posizione di guida è altissima, come pure il cofano, ma non basta per farsi un'idea delle dimensioni esterne.
I sedili in tessuto+alcantara mi hanno impressionato in positivo, sono molto profilati contengono bene una persona della mia stazza (un po' meno i mingherlini :asd: ). Il cambio ha una dolcezza ed una precisione che tutte le Saxo si sognano... Le finiture poi non ne parliamo, roba troppo elegante :rotfl:
Ok, ora passiamo alle note un po' dolenti...
L'assetto è troppo morbido per gente come noi, sulle buche è un bell'andare, ma dà l'impressione che il rollio sia eccessivo... Per il resto posso testimoniare solo questo, purtroppo non ho potuto fare chissà cosa in curva.
In frenata beh... Il sedile rimane dov'è ed il guidatore vola fuori dal parabrezza :rotfl: Il mio impianto 266x22 + pompa maggiorata è inferiore, non c'è dubbio. Peccato per il beccheggio assurdo, sembra di frenare con una moto con la forcella che affonda... Mah :asd:
Ora il motore, quello che dovrebbe essere il pezzo forte.
BOH.
Sembra un turbodiesel, ha una spinta assurda ai bassi che impressiona, acquista subito velocità (ed eravamo su in tre...), ma già ben prima del limitatore il motore ti molla lì, un risultato molto deludente...
Nel traffico è buona cosa, ma anche se a cronometro i tempi sono ottimi lascia comunque perplessi... Tiro prima e seconda, guardo il tachimetro e vedo solo 95 km orari... Boh, penso sia solo un'impressione, qualunque test pubblicato indica uno 0-100 in 7.3 secondi, poi non so in quanto tempo lo faccia la mia... Fatto sta che la linearità di erogazione e la silenziosità forse mascherano un bel po' la prestazione, quindi BOH.

Insomma, considerando che con l'anticipo di 1.300 euro rifaccio a nuovo la meccanica della Saxo e ne risparmierei 17.000, oltre al fatto che l'entusiasmo alla guida sia migliore solo sulle buche tanto vale prendere una gpl e andarci a spasso. E' comoda e mi piace, ma ha senso fino ad un certo punto... Se la DS3 Racing costasse 1.000 euro in più e non 10.000 già staremmo pensando a verniciare tetto, specchietti e mascherina di nero, perchè terrei arancioni solo i cerchi :ups:

E niente, grazie in anticipo per aver condiviso le mie impressioni :asd:
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#382 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 settembre 2012 - 13:28

Hai pensato di prenderla usata con un prestito, o per lo meno vale la pena?
EDIT: Guarda cosa ho trovato per caso facendo una ricerca su subito.it
http://www.subito.it...mo-47507787.htm
Il prezzo sembra piuttosto basso..

Messaggio modificato da Mozilla il 02 settembre 2012 - 13:31

Immagine Postata
0

#383 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned

Inviato il 02 settembre 2012 - 14:35

Tieniti la Saxo :dontgive: e se il motore lo digerisce, ci metti un impianto GPL.
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#384 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 02 settembre 2012 - 15:30

Visualizza MessaggiMozilla, il 02 settembre 2012 - 14:28 ha detto:

va bene solo per chi tifa palermo :asd:

comunque non puoi fare la DS3R nera, deve essere con tutti i particolari belli arancioncioni :asd:

Edit: http://www.autoscout...821611020000000 carbonio :sbav:

Messaggio modificato da MotoJN il 02 settembre 2012 - 15:42

0

#385 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 02 settembre 2012 - 17:13

Visualizza MessaggiMotoJN, il 02 settembre 2012 - 16:30 ha detto:

Visualizza MessaggiMozilla, il 02 settembre 2012 - 14:28 ha detto:

va bene solo per chi tifa palermo :asd:

comunque non puoi fare la DS3R nera, deve essere con tutti i particolari belli arancioncioni :asd:

Edit: http://www.autoscout...821611020000000 carbonio :sbav:

Considerando che ha solo 2700km e che l'unica differenza è il tettuccio verniciato (ha comunque scritto che se non ti piace lo vernicia), quella che hai trovato tu vale la metà.
Immagine Postata
0

#386 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 02 settembre 2012 - 17:49

Al carbonio non si comanda (cit.)
0

#387 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 03 settembre 2012 - 17:46

Non so se è chiaro il concetto... Dopo averla provata me fa un po' cagà :asd: Sarebbe da provare la Racing piuttosto :rotfl:
Il mindfucker®

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#388 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 03 settembre 2012 - 17:48

ah ecco
0

#389 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 03 settembre 2012 - 18:05

Eh già... Tenete conto che Citroen dichiarava uno 0-100 in 8.7 secondi per la mia, ma a cronometro (e si vede in svariate prove e riviste) segnava 7.8 o 7.9 secondi... Considerate che ho airbox, farfalla maggiorata, scarico maggiorato e il tempo già si lima di qualche decimo... Aggiungeteci che con una mappatura a puntino la potenza sale per bene e si riescono ad insidiare le Clio RS... Altre auto con preparazioni identiche a quella appena citata guadagnano 10cv a fatica, è questo il loro limite... Con la mia inclusa mappatura ne guadagnerei 20 in totale, come le Saxo Cup (ed io avrei in più la farfalla maggiorata che un po' incide). Con un paio di camme mediamente spinte si arriva a 150cv, più che sufficienti per battersi con Mini Cooper JCW e DS3 Racing.

Tutto questo ricordando che il punto forte delle auto come la mia non è certo il motore... Le battaglie dei "poveri" le vincono ancora le vecchie PSA+Renault :asd
Il mindfucker®

0

#390 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 03 settembre 2012 - 18:10

a proposito, una "bella" Clio RS?

Messaggio modificato da MotoJN il 03 settembre 2012 - 18:11

0

#391 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 03 settembre 2012 - 18:31

Visualizza MessaggiMotoJN, il 03 settembre 2012 - 19:10 ha detto:

a proposito, una "bella" Clio RS?

La Clio RS deve essere un bell'affare dato che a breve uscirà il nuovo modello, ma si tratta pur sempre di un 2000cc con 200cv e assicurazione+bollo peserebbero come un masso sulla nuca :rotfl: Non posso dire di non averci pensato, mi è sempre piaciuta e non disdegnerei nemmeno il modello attuale, ma a fronte di una spesa comunque molto onerosa in rapporto alle prestazioni raggiungibili dalle nostre 16v con minore spesa direi che è meglio investire in una vita di coppia con Lucia :wub: Finchè tra noi andrà bene come negli ultimi 4 anni preferisco evitare di indebitarmi per i motori, piuttosto investirei in una bella casetta :ghgh:
Il mindfucker®

0

#392 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 03 settembre 2012 - 18:40

vabbè allora resta fedele alla Saxo :asd:
0

#393 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 07 ottobre 2012 - 13:34

Spendere 18.000 euro per una 500 Aborth e buscarle da lei. "PAPA', CI INGARELLIAMO CON LA ABORTH?!" - "NON FARE LO SCEMO DAI". Poco dopo: "OOOOH RICORDATI CHE CI SONO ANCH'IO OOOOOH" - "BUAHAHAHUHAH GUARDA, NON VA UN CAZZO BUAHUAHUEHUHAUHAH".

Immagine Postata

Epic Ownage a meno della metà del prezzo. :wub:
Il mindfucker®

0

#394 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 07 ottobre 2012 - 14:39

Da quand'è che hai i cerchi bianchi? Sono quelli per le gomme da neve?
0

#395 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 07 ottobre 2012 - 14:59

Visualizza MessaggiMotoJN, il 07 ottobre 2012 - 15:39 ha detto:

Da quand'è che hai i cerchi bianchi? Sono quelli per le gomme da neve?

Sono su da Marzo :gh: Altro che gomme da neve, sono passato dai 14" ai 15" :gh: Per le invernali userò i Toulouse, i cerchi della prima foto in firma :gh:
Il mindfucker®

0

#396 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 07 ottobre 2012 - 15:00

Allora me li sono persi :asd:
0

#397 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 07 ottobre 2012 - 19:24

Bella foto... finalmente una che valorizza il tuo mezzo. :asd:

Messaggio modificato da Nando il 07 ottobre 2012 - 19:24

Immagine Postata
0

#398 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 10 ottobre 2012 - 18:48

Ahia, tasche che si svuoteranno dall'elettrauto (rigorosamente in pensione :asd: ).

I cavi del sensore sui colli d'aspirazione erano alla frutta,quindi li ha cambiati e fin qui ok... Dopo la "riparazione" dello scorso anno hanno retto finchè riuscivano... E questo era un problema che dava falsi contatti a go go...
Sbrinalunotto che era sempre in funzione e non si staccava boh, domani mi saprà dire... Di sicuro non è il tasto perchè avevo fatto una prova con il tasto di un amico, ma niente da fare...
Le ventole invece funzionano, meglio avere la certezza...
La radio invece :lol: Quando ho preso la Saxo c'erano tutti i cavi tagliati, quindi mio zio li aveva messi un po' a posto con i mammut... Ma un po' alla buona Sistemata anche quella dopo oltre due anni :rotfl:

Poi, in ultimo, come diceva il mio amico/meccanico chiamato anche Redeicinghiali®... BOBINE.
L'elettrauto ha provato a sistemare quella bruciata, ma niente da fare... Le prendo nuove... Peccato però che ha parlato di prezzi dai 95 ai 210 euro...
Ah, problemi segnalati anche dalla sonda lambda... Dice che potrebbe essere causato dai problemi detti in precedenza... Peccato però che il rumore nello scarico mi suggerisce che il 200 celle mi ha abbandonato :lol: Insomma, mierda :D

Più la mano d'opera direi che sono decisamente nellammerda® :D
Il mindfucker®

0

#399 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 10 ottobre 2012 - 18:54

:asd: Ahhh se tu sei nellammerda io ci ero già soffocato qualche mese fa!
Niente di lontanamente simile a quanto ho passato io, quindi come dice il Presidente... secondotestomale... :asd: sono piccolezze, difficoltà, i problemi so altri... inoltre se non sei mani bucate come me, ce la fai... ;)

Immagine Postata
0

#400 L'utente è offline   Alex5800 

• Sicario

Inviato il 10 ottobre 2012 - 19:21

Visualizza MessaggiEM vts, il 10 ottobre 2012 - 19:48 ha detto:

Peccato però che il rumore nello scarico mi suggerisce che il 200 celle mi ha abbandonato :lol: Insomma, mierda :D

Tubo diretto = problem solved
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

• (25 Pagine)
  • +
  • « Primo