Allora, il prezzo che vedete devo correggerlo: sarebbero 2.100€+300€ di passaggio di proprietà se facessi l'affare con il proprietario, ma sabato alla mia chiamata mi ha detto che è di Monza (40km da casa mia) e se lo avessi contattato due ore prima me l'avrebbe mostrata... Peccato che la stava portando a Lecco (50km da casa mia) per lasciarla ad un venditore che fa il conto-vendita, che avrebbe quindi maggiorato il prezzo... Per cui ha proposto di vederci lì. In tempo zero ho caricato il mio amico in macchina e siamo partiti alla carica, in mezzo al traffico del sabato pomeriggio...
Andiamo lì e devo decidere se fare l'affare col privato o con il venditore, entrambi presenti. Da buon compratore che sono diventato, me li sono lavorati tutti per capire cosa conveniva fare... La moto è in ottime condizioni, niente botte, freni e carene immacolate... Il motore gira un po' sporco, ma è dovuto al fatto che è Euro 1, ma vista la precedente esperienza con la Saxo ho deciso di affidarmi al venditore che offre soccorso stradale e 12 mesi di garanzia o 24 mesi aggiungendo 100 euro, ma alla fine il prezzo viene maggiorato a 3.140€ incluso il passaggio di proprietà. Ok, gli anticipo 1.000€ ed il resto lo dilaziono con un finanziamento, facile...
Ok, appreso che con i soldi ci sto dentro passiamo ai difetti della quastione:
- Non ha frecce anteriori nè specchietti
- Non ha la revisione
- Monta gomme bimescola intagliate
Il primo problema è facilmente risolvibile perchè il mio amico mi regala gli specchietti in carbonio, mentre un paio di frecce le recupero a poco...
Il secondo problema è una bella bega... 65€ da spendere, per cui oggi sono riuscito a trattare e a farmi scendere il prezzo di 100€, almeno quello...
Il terzo problema è quello che mi stava facendo saltare l'accordo... Sono gomme con tenuta stradale elevatissima, ma con il minimo accenno di asfalto umido vai in terra in tempo zero... Adesso ho visto che con max 300 euro tra gomme e montaggio me la cavo, quindi ci può stare dai...
Mi sa che domani mattina lo chiamo e confermo che di questi problemi me ne sbatto, anche se non dovrei... Voglio una moto in garanzia e che mi piaccia, per il resto mi devo preoccupare dell'assicurazione
Maverick, il 04 marzo 2012 - 22:21 ha detto:
Allora Em
Le gsxr del 2000(proseguendo k1(2001)k2(2002) e k3) abbandonano i carburatori per far spazio all'iniezione e i cavalli dichiarati sono 120,non 80.
Ah, è stato in pista,fai revisionare tutto il motore,forcelle e ammortizzatori

Con quello che spenderei per far revisionare il solo motore (sempre che tu abbia chiaro cosa significhi, senza offesa eh

) ci comprerei una moto nuova

La rettifica costa cara

Riguardo forcelle e ammortizzatori credo che su mezzi di 160kg+pilota le sollecitazioni non siano così pronunciate come sulle auto, quindi già penso di poter andare tranquillo...