GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#561 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 luglio 2011 - 23:55

Visualizza MessaggiSupdario, il 09 luglio 2011 - 00:45 ha detto:

Visualizza MessaggiEnib, il 09 luglio 2011 - 00:38 ha detto:

Facendo un botto di addominali sto cominciando a scolpire quelli alti, diciamo che ho metà tartaruga, l'altra è ancora in ferie :asd:
Devo riuscire a definire bene quelli bassi e soprattutto i laterali, perchè fino ad un anno fa avevo un po' di maniglie, ora sono abbastanza liscio

Gli addominali sono un muscolo unico (retto addominale).

Sorry, intendevo la parte alta. Quella appena sotto ai pettorali per intenderci.
0

#562 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 luglio 2011 - 00:09

Visualizza MessaggiEnib, il 09 luglio 2011 - 00:55 ha detto:

Facendo un botto di addominali sto cominciando a scolpire quelli alti, diciamo che ho metà tartaruga, l'altra è ancora in ferie :asd:
Devo riuscire a definire bene quelli bassi e soprattutto i laterali, perchè fino ad un anno fa avevo un po' di maniglie, ora sono abbastanza liscio

Sorry, intendevo la parte alta. Quella appena sotto ai pettorali per intenderci.

Hai detto esattamente la stessa cosa che hai detto nel post sopra. :asd:
Quello che sto cercando di dirti è che gli addominali sono un muscolo unico, non esistono addominali alti o addominali bassi, crescono tutti assieme. Se la parte bassa degli addominali non ti si vede o è perché non sei geneticamente predisposto per averli lì (infatti la forma degli addominali dipende anche in gran parte dalla genetica, non tutti li hanno uguali), oppure perché hai un po' di grasso addominale che dovresti cercare di smaltire prima di vedere il muscolo sotto. :asd:

Quelli laterali invece sono proprio un muscolo a parte, e dovresti allenarli in modo separato.
0

#563 L'utente è offline   Carl_Vercetti 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 09 luglio 2011 - 00:14

Confermo Supdario. Ora io faccio questo:

Bicipite: 76 chili a dito: 5 serie da 25
Panca: 230 chili con 2 bilancieri nelle mani: 40 serie da 40
Addominali: 340 addominali sitting sui coccodrilli
Run: 49 ore a 20 chilometri.
COSI DO BOTTE A TUTTTTTI!!!

Nah sto allenandomi mezz'ora/ 3 quarti d'ora per mantenermi in forma. Fa troppo caldo per fare gli esercizi di massa.
Immagine Postata

58
0

#564 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 09 luglio 2011 - 17:51

Visualizza MessaggiSupdario, il 09 luglio 2011 - 01:09 ha detto:

Quello che sto cercando di dirti è che gli addominali sono un muscolo unico, non esistono addominali alti o addominali bassi, crescono tutti assieme. Se la parte bassa degli addominali non ti si vede o è perché non sei geneticamente predisposto per averli lì (infatti la forma degli addominali dipende anche in gran parte dalla genetica, non tutti li hanno uguali), oppure perché hai un po' di grasso addominale che dovresti cercare di smaltire prima di vedere il muscolo sotto. :asd:

Quelli laterali invece sono proprio un muscolo a parte, e dovresti allenarli in modo separato.

Aspetta :gh: il mio istruttore mi fa fare i classici sit up che si concentrano più sulla parte alta del muscolo (che è fatto tipo a fascia divisa in due) mentre per la zona vicino al bacino (dove si accumula il grasso diciamo) alzo le game e le porto in alto. Per quelli laterali faccio quello in cui devi toccarti in modo alternato una caviglia e poi l'altra, e quello in cui sei sdraiato, alzi le gambe in verticale, sali e ruoti, prima in un senso e poi l'altro.
Arrivo alla fine che sento un bella fitta, ma poi il tutto si ripaga davanti allo specchio o meglio ancora in piscina :asd:
0

#565 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 09 luglio 2011 - 18:04

Visualizza MessaggiEnib, il 09 luglio 2011 - 18:51 ha detto:

Visualizza MessaggiSupdario, il 09 luglio 2011 - 01:09 ha detto:

Aspetta :gh: il mio istruttore mi fa fare i classici sit up che si concentrano più sulla parte alta del muscolo (che è fatto tipo a fascia divisa in due) mentre per la zona vicino al bacino (dove si accumula il grasso diciamo) alzo le game e le porto in alto.

Il tuo istruttore allora dovrebbe studiare un po' di anatomia umana. :asd: Il muscolo addominale è uno solo (rectus abdominis), e ricopre sia il basso che l'alto. Facendo gli addominali alti o bassi non è che rinforzi la parte alta o bassa degli addominali, perché essendo un muscolo unico lo rinforzi tutto. Si tratta semplicemente di esercizi diversi che stimolano lo stesso gruppo muscolare. :asd:
0

#566 L'utente è offline   Warhead 

• Cleptomane
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 09 luglio 2011 - 18:19

Voi sapete qualche esercizio valido per gli addominali? Sto in forma, ma non riesco neanche ad avere dei muscoli sulla pancia. Non sono 'in carne' ma neanche ho il classico segno degli addominali. Sugli arti sono abbastanza muscoloso (merito delle 'passeggiate in montagna' da 3h di andata e del sollevamento pesi con l'ampli da 20kg di un mio amico e un altro da 35)
Immagine PostataImmagine Postata
Immagine Postata

Immagine PostataImmagine Postata
0

#567 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 09 luglio 2011 - 18:22

Visualizza MessaggiWarhead, il 09 luglio 2011 - 19:19 ha detto:

Voi sapete qualche esercizio valido per gli addominali? Sto in forma, ma non riesco neanche ad avere dei muscoli sulla pancia. Non sono 'in carne' ma neanche ho il classico segno degli addominali. Sugli arti sono abbastanza muscoloso (merito delle 'passeggiate in montagna' da 3h di andata e del sollevamento pesi con l'ampli da 20kg di un mio amico e un altro da 35)

Fare gli addominali. :asd: Ed essere geneticamente predisposto ovviamente... Dipende da quanto culo hai, se hai abbastanza sfiga ti tocca rimuovere completamente il grasso dall'addome (anche se ce n'è poco) per vedere qualcosa, dato che ne basta poco per coprirli.
0

#568 L'utente è offline   Okta999 

• Esecutore
  • Gruppo: Banned

Inviato il 09 luglio 2011 - 18:36

Sono stato 1 anno senza fare un cazzo ed esteticamente i miei addominali erano come quando andavo in palestra e facevo valetudo. Ovviamente ho dovuto riprendere gradualmente perchè mi stancavo prima.

Quindi quoto Supdario sul fatto della genetica. :rotfl: culo.

Però tu falli comunque, magari qualcosa esce, e comunque il muscolo si allena anche se non si vede definito :asd:

POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS

0

#569 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 09 luglio 2011 - 19:05

Co sto caldo allenarsi duramente è impossibile. Mi alleno in una palestra privata della società dove non abbiamo neanche un ventilatore. Avrò perso due litri di sudore.
Cmq per ora panca piana (ho imparato un pò la tecnica) faccio 8 serie con 70kg. Per Dicembre devo arrivare ai 90.
EDIT: Mi son dimenticato di dire che non mi allenavo da due mesi e ho appena superato la prima settimana.
Squat ecc non sento molta differenza,ma con lo stacco (non ho la tecnica,spingo solo con la schiena)avendo perso 20kg sento molta differenza,almeno co sto caldo.

Messaggio modificato da NikolasZ il 09 luglio 2011 - 19:09

Firma fuori dai limiti del regolamento (massimo 250 pixel). Codice originale:
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center]

[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
0

#570 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 09 luglio 2011 - 21:53

Visualizza MessaggiNikolasZ, il 09 luglio 2011 - 20:05 ha detto:

Co sto caldo allenarsi duramente è impossibile. Mi alleno in una palestra privata della società dove non abbiamo neanche un ventilatore. Avrò perso due litri di sudore.
Cmq per ora panca piana (ho imparato un pò la tecnica) faccio 8 serie con 70kg. Per Dicembre devo arrivare ai 90.
EDIT: Mi son dimenticato di dire che non mi allenavo da due mesi e ho appena superato la prima settimana.
Squat ecc non sento molta differenza,ma con lo stacco (non ho la tecnica,spingo solo con la schiena)avendo perso 20kg sento molta differenza,almeno co sto caldo.

Cioè, appena hai iniziato la panca piana sei partito subito con 70 kg?
0

#571 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 09 luglio 2011 - 22:17

No,ho iniziato con 30 poi ho visto che ne riuscivo a fare oltre le trenta ripetizioni ed ora li uso per riscaldarmi. Poi nello stesso giorno ho provato i 50,i 60 ed infine i 70. Se riesco ad arrivare a 90,incomincio la "Brutal Bench Press": 8 ripetizioni con 90,*tolgo 10kg*,8 ripetizioni con 80,*tolgo 10kg*, e concludo con 8 ripetizioni con 70.
Anche se durante l'estate è quasi impossibile spingersi oltre.
Firma fuori dai limiti del regolamento (massimo 250 pixel). Codice originale:
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center]

[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
0

#572 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 10 luglio 2011 - 00:41

Io non riesco a capire, ma alla panca faccio veramente schifo
Faccio quella inclinata ma se metto più di 26 non riesco a fare 10 colpi + 30 secondi di riposo +10 colpi+30sec+8 colpi
Ne devo fare 3 di queste serie, se metto troppo poi mi fanno male le braccia e quindi faccio fatica a fare i bicipiti dopo.
Comunque quest'estate cerco di non toccarla la panca, anche perchè il mio abbonamento scade il 14 e non so se rinnovarlo per un altro mese...
C'è l'aria climatizzata comunque, certo non molto fredda, si sta sui 23° ma almeno c'è asciutto, si suda comunque leggermente di più dell'inverno.
0

#573 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 10 luglio 2011 - 01:13

io di panca facevo 60 kg non ricordo le serie e le ripetizioni che facevo ma da quando ho perso quei 20 kg non la faccio piu perche il petto grosso senza la pancia mi sproporziona .... il fisico palestrato non mi piace un granchè..
0

#574 L'utente è offline   Pippo 

• Criminale

Inviato il 10 luglio 2011 - 01:27

Che attrezzo usate per la pancia?

Io faccio soltanto addominali, addominali inversi e flessioni.

Messaggio modificato da Pippo il 10 luglio 2011 - 01:28

Immagine Postata
0

#575 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 10 luglio 2011 - 11:32

Visualizza MessaggiPippo, il 10 luglio 2011 - 02:27 ha detto:

Per gli addominali centrali (retto addominale) fai i normali esercizi addominali (e magari qualche variante), per quelli obliqui fai gli addominali laterali (ci sono anche alcuni esercizi coi pesi ma non conosco il nome).

Le flessioni sono per i pettorali, anche se vengono sollecitati un po' anche i tricipiti (dipende da come appoggi le mani).

In ogni caso se hai molto grasso è inutile che fai gli esercizi perché tanto non ti si vedranno mai, ed il grasso non andrà via. L'unico modo per togliere il grasso è di fare attività aerobica (ad esempio corsa) ed una dieta sana.
0

#576 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 10 luglio 2011 - 11:42

Fit ball (la palla gigante per fare esercizi), mi sdraio e faccio i classici crunch, con la palla però è ancora più difficile perchè devi andare proprio giù con il busto.
E poi bicicletta :asd:
0

#577 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 10 luglio 2011 - 12:22

Visualizza MessaggiSupdario, il 10 July 2011 - 11:32 ha detto:

L'unico modo per togliere il grasso è di fare attività aerobica (ad esempio corsa) ed una dieta sana.

:rolleyes:
0

#578 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 10 luglio 2011 - 13:28

Visualizza MessaggiMdMA, il 10 luglio 2011 - 13:22 ha detto:

Visualizza MessaggiSupdario, il 10 July 2011 - 11:32 ha detto:

L'unico modo per togliere il grasso è di fare attività aerobica (ad esempio corsa) ed una dieta sana.

:rolleyes:

Vabbè, l'erba ti fa perdere peso in generale, ma non è la soluzione ideale. :asd: Non è che ti brucia i grassi, ti brucia un po' tutto (sia il cervello che la massa magra). :asd:
0

#579 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned

Inviato il 10 luglio 2011 - 13:36

Visualizza MessaggiNikolasZ, il 09 luglio 2011 - 20:05 ha detto:

Beh, la palestra ideale per dimagrire! :asd:
Comunque ricordo un video di Claudio Tozzi ("guru" del sistema BIIO) dove diceva che il periodo primavera-estate è il migliore per "darci dentro", dato che abbiamo più alti livelli di testosterone e bassi livelli di stress, mentre in inverno, con un più alto livello di stress (che causa aumento di cortisolo, killer di massa magra) dovremmo allenarci un pò meno.
Io appena riniziato mi sono messo a fare panca ma dopo 2-3 settimane l'ho abbandonata, faticavo ma non sentivo i classici DOMS (dolori post-allenamento) e così, ispirato anche da quel tipo inglese che presenta i suoi allenamenti su IuTiub mi sono messo a fare panca coi manubri (26-24kg x 2)e li si che ho cominciato a sentire stimoli...
Io consiglio manubri+panca se iniziate o riniziate, sbagliate meno, vi concentrate di più sui pettorali, potete fare un movimento più ampio potendo scendere di più e scaricate meno sulle spalle e tricipiti. Poi certo una classica panca non può mancare e alla fine ognuno di noi è diverso ma in teoria i manubri sono meglio, solo che da soli diventa un problema salire coi carichi usando i manubri, ecco perché si va spesso di bilanciere.
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#580 L'utente è offline   Pippo 

• Criminale

Inviato il 10 luglio 2011 - 14:14

Visualizza MessaggiSupdario, il 10 luglio 2011 - 12:32 ha detto:

Per gli addominali centrali (retto addominale) fai i normali esercizi addominali (e magari qualche variante), per quelli obliqui fai gli addominali laterali (ci sono anche alcuni esercizi coi pesi ma non conosco il nome).

Le flessioni sono per i pettorali, anche se vengono sollecitati un po' anche i tricipiti (dipende da come appoggi le mani).

In ogni caso se hai molto grasso è inutile che fai gli esercizi perché tanto non ti si vedranno mai, ed il grasso non andrà via. L'unico modo per togliere il grasso è di fare attività aerobica (ad esempio corsa) ed una dieta sana.

Sì, faccio un po di corsa al giorno, quanti minuti consigliate? Il problema è la dieta, non farò mai una dieta sana. :asd:

Al momento si vede un po la riga in mezzo e leggermente se mi stiro il gonfiore dei muscoli.

Cos'è la roba dell'erba?

Messaggio modificato da Pippo il 10 luglio 2011 - 14:15

Immagine Postata
0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31