Ah ma non lo avevano chiuso sto topic?
Io prima fumavo per fare il figo e adesso mi ritrovo dipendente, riassumendo questo è il mio cammino con il fumo:
- Prima sigaretta fumata in prima media tanto per provarla, offerta ovviamente da un ripetente che per ben 3 anni ha rifatto la prima. La maggior parte di quelle persone ti portano sulla brutta strada. Ricordo ancora che avevo fumato senza aspirare, non sapevo che bisognava aspirare
- Dalla seconda media si iniziava a fumarne di nascosto durante le feste paesane per sembrare figo davanti alle ragazzine. Ma fumavo senza aspirare.
- Terza media fumavo di nascosto negli orti ogni venerdì e anche alle feste paesane e durante la ricreazione ci nascondevamo nella fogna della scuola e fumavamo anche li, il periodo classico dei nascondigli dei pacchetti, del mettersi il profumo prima di entrare in casa per non venire sospettati dai propri genitori. Cominciavo ad aspirare anche se mi faceva schifo, ma erano forse 100 sigarette in totale tutto l'anno...
- I Superiore fumavano tutti in cortile, inutile dire che è lì che ho iniziato a comprarne...ma sempre per fare il figo e odiavo il fumo mi dava la nausea.
Qui ho iniziato a fumare anche altro ( ed è stato l'inizio di un cammino molto brutto ). Inoltre cominciavo a preoccuparmi di meno per nascondere l'odore...primi sospetti in casa.
- II Superiore quello che mi dava prima la nausea ora mi ha reso dipendente, comincio ad avvertire nervosismo e deconcentrazione quando cerco di smettere di fumare. Mia madre sa che fumo, mio padre no.
- III - IV Superiore ne sono completamente dipendente, ne fumo 6-7 al giorno e alle feste pure 10 e 20. Ai festini tra di noi interi ventoni. Non riesco a smettere. L'odore c'è sempre nei vestiti e con molta delusione mio padre ha accettato il fatto facendomi sentire un completo idiota.
L'errore più grande della mia vita dopo la droga. Un giorno avrò la forza di uscirne...spero...
Ragazzi non voglio che commettiate il mio stesso errore, se un giorno vi salterà in mente di accendere una sigaretta per andare nell'occhio prendetevi a schiaffi da soli perchè è proprio l'ultima cosa che guardano le ragazze. Puntate tutto sull'aspetto fisico e non su questo schifo, tanto alle ragazze interessa quello e basta. Mi sono rovinato da solo, quanti soldi sto sputtanando...