
My Alfa 156 presentation
#42
Inviato il 22 dicembre 2011 - 17:08




Messaggio modificato da Scar_ il 23 dicembre 2011 - 14:13
#43
Inviato il 22 dicembre 2011 - 21:09

La 147 ti incolla nel sedile anche se sfiori l'acceleratore e quando te la tiri sembra di stare in una M3 e46, ma la 156 sulla lunga distanza mi ha sorpreso



#44
Inviato il 22 dicembre 2011 - 21:42
Clubbman, il 22 dicembre 2011 - 21:09 ha detto:

La 147 ti incolla nel sedile anche se sfiori l'acceleratore e quando te la tiri sembra di stare in una M3 e46
Ho capito che l'hai detto tanto per fare un esempio, ma non esageriamo su


My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle




Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.
#45
Inviato il 22 dicembre 2011 - 21:56
EM vts, il 22 dicembre 2011 - 21:42 ha detto:
Clubbman, il 22 dicembre 2011 - 21:09 ha detto:

La 147 ti incolla nel sedile anche se sfiori l'acceleratore e quando te la tiri sembra di stare in una M3 e46
Ho capito che l'hai detto tanto per fare un esempio, ma non esageriamo su


Finestrini aperti nonostante il gelo + piccolo tunnel (100 metri ca.) + motore a 3200 giri in terza =

Questo mi sembra quindi più appropriato

L'ho detto perchè ho guidato anche lei, forse sono io che non sono molto esperto ma mi ha fatto venire i brividi, e non era per il freddo

L'unico difettuccio è la frizione: sarò io che ho dei problemi nella partenza ma tende a scappare

Spero un giorno di trovarti ad un semaforo giusto per togliermi lo sfizio di sentire il rombo di una vitiesse


Messaggio modificato da Clubbman il 22 dicembre 2011 - 21:58

#47
Inviato il 24 dicembre 2011 - 14:13
Scar_, il 22 dicembre 2011 - 17:08 ha detto:




138mila km non sono tanti e poi i 3/4 che trovi in giro per annunci girano sui 200mila km... se poi ne vuoi anche una a gas allora si fa ancora più difficile.
Io mi ritengo molto fortunato, anche se col prezzo si poteva (e doveva) ancora scendere, in oltre 20mila km già fatti non mi ha mai dato rogne.
Ora ho anche fatto distribuzione, tagliando e "cura" STP pulitore completo e sembra davvero rinata.
Clubbman, il 22 dicembre 2011 - 21:09 ha detto:

La 147 ti incolla nel sedile anche se sfiori l'acceleratore e quando te la tiri sembra di stare in una M3 e46, ma la 156 sulla lunga distanza mi ha sorpreso


Esteticamente la A4 di quegli anni oggi è inguardabile.

De Silva fece un capolavoro...
Comunque le 1.9 diesel non erano molto potenti... hai provato quelle da 115 cv, giusto?
EM vts, il 22 dicembre 2011 - 21:42 ha detto:
Clubbman, il 22 dicembre 2011 - 21:09 ha detto:

La 147 ti incolla nel sedile anche se sfiori l'acceleratore e quando te la tiri sembra di stare in una M3 e46
Ho capito che l'hai detto tanto per fare un esempio, ma non esageriamo su


Non nominare Reventon invano.


#48
Inviato il 24 dicembre 2011 - 14:46
Nando, il 24 dicembre 2011 - 14:13 ha detto:
Clubbman, il 22 dicembre 2011 - 21:09 ha detto:

La 147 ti incolla nel sedile anche se sfiori l'acceleratore e quando te la tiri sembra di stare in una M3 e46, ma la 156 sulla lunga distanza mi ha sorpreso


Esteticamente la A4 di quegli anni oggi è inguardabile.

De Silva fece un capolavoro...
Comunque le 1.9 diesel non erano molto potenti... hai provato quelle da 115 cv, giusto?

Inguardabile


EDIT: WTF, su Wiki c'è scritto che la versione 1.9 TDI ha una velocità massima di 185



La 147 si, era quella di 115cv 1.9 JTD. Si faceva guidare come un motore a benzina

La 156 invece era quella di 105cv 1.9 JTD

Messaggio modificato da Clubbman il 24 dicembre 2011 - 14:55

#49
Inviato il 24 dicembre 2011 - 23:21


Beh, però in versione station wagon è tutta un'altra cosa... le sw Audi sono sempre le più belle.
Anche l'amico meccanico che mi ha fatto i recenti lavori sulla mia ha proprio quella A4, blu scura.
Messaggio modificato da Nando il 24 dicembre 2011 - 23:41
#50
Inviato il 29 dicembre 2011 - 21:24
#51
Inviato il 02 gennaio 2012 - 00:02
MdMA, il 29 dicembre 2011 - 21:24 ha detto:
Faceva un bel rombo, ecco perchè me gusta

Se poi le tue orecchie hanno sentito sinfonie molto più belle (anche con la stessa auto) beh, io mi accontento di questa sinfonia

Comunque simo devo confessare che non sono molto pratico al volante, cioè ho molti problemi con la frizione in partenza



Messaggio modificato da Clubbman il 02 gennaio 2012 - 00:04

#52
Inviato il 04 gennaio 2012 - 19:58
Clubbman, il 02 gennaio 2012 - 00:02 ha detto:

Se poi le tue orecchie hanno sentito sinfonie molto più belle (anche con la stessa auto) beh, io mi accontento di questa sinfonia

Comunque simo devo confessare che non sono molto pratico al volante, cioè ho molti problemi con la frizione in partenza



Beh se fa un bel rombo il diesel, il benzina ti fa venire nelle mutande.

Per quanto riguarda le tue partenze, è solo questione di esperienza.
E' molto facile guidare aggressivi che guidare bene in modo calmo, senza strattoni.
In salita se non sei pratico il freno a mano aiuta molto, come insegnano a scuola guida: acceleri rilasciando piano la frizione finché non senti che l'auto si "siede" dietro e poi togli il freno a mano.
Messaggio modificato da Nando il 28 aprile 2012 - 15:25
#59
Inviato il 17 aprile 2012 - 14:22
LolloPowa, il 17 aprile 2012 - 14:36 ha detto:


Alla fine "ho dovuto" portarla dal carrozziere... era inguardabile.

ps: vantaggi dell'essere Alfista: tornando da lavoro ho fatto rifornimento al mio distributore preferito e chi becco? Un benzinaio "collega" possessore di varie Alfa 75.

E' iscritto sia al forum che in vari club (io solo al forum, per ora), per cui gli ho lasciato il contatto e così chissà, prima o poi parteciperò al mio primo raduno e magari divento anche tesserato.
