My Alfa 156 presentation
Inviato il 15 settembre 2012 - 00:03
Saggio TiaMantova, il 14 settembre 2012 - 12:32 ha detto:
In questi giorni sto viaggiando con una Panda 4x4 con il motore di una Punto 1.2 8v... Tutto è lecito se non ti palettano

My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.
Inviato il 15 settembre 2012 - 00:04
Saggio TiaMantova, il 15 settembre 2012 - 00:51 ha detto:
10 al litro li faceva la mia (10-11), questa anche meno... a parte ciò, sinceramente quel bianco bidèt non piace neanche a me (comunque con una "pennellata" di bianco sulle parti in plastica nera e fari GTA già migliora un bel pò credo), neanche gli interni rossi sono tra i miei preferiti (dal vivo comunque rende meglio..) ma è il Busso sotto il cofano che mi fa gola... e come ho detto, a vederla, è tenuta bene... al contrario della mia che era messa uno schifo appena presa.
Messaggio modificato da Nando il 15 settembre 2012 - 00:06
Inviato il 15 settembre 2012 - 12:18

My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.
Inviato il 15 settembre 2012 - 16:07
LolloPowa, il 15 settembre 2012 - 14:54 ha detto:

Giusta osservazione... L'unica cosa veramente evidente sono lo Snorkel (se non lo conoscete Google è vostro amico) e le gomme da sterrato

My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Inviato il 21 settembre 2012 - 22:57

Dovevo andare domani dal rivenditore di quel 2.5 ma voleva la certezza che si concludesse l'affare.

Comunque ho parlato con un tipo (ex meccanico, amico di mia sorella, persona affidabile) che mi ha fatto una testa così sulla storia dell'Alfa... in pratica mi ha sconsigliato assolutamente il 2.5 V6 in quanto l'ha definito letteralmente un "bidone"... un motore non riuscito e con problemi di affidabilità... (io dico sempre che va a culo/sfiga con tutte ma va beh) almeno in versione a cinghia, pare che da un certo anno che non ricordo sia uscito a catena anche se ho i miei dubbi...

Dunque, alla fine mi ha consigliato il 2.0 twinspark che sarebbe proprio il motore "base", da cui sono derivati il 1.8 e il 1.6 e che spingerebbe anche meglio ai bassi, grazie alla corsa lunga de non so che... comunque, interesting...

ps: il 3.2 della GTA è by GM (General Motors).

Messaggio modificato da Nando il 21 settembre 2012 - 22:59
Inviato il 22 settembre 2012 - 11:15
My 1st ex car

My 2nd ex car

My current car

My current motorcycle

Inviato il 28 settembre 2012 - 16:46
EM vts, il 22 settembre 2012 - 12:15 ha detto:
Si è necessario.

Per le candele spendo 100 euro, le trovo sul Club Alfa con tanto di scatolette originali.

Beh, alla fine sono diventato ufficialmente proprietario di un 2.0 Twin Spark!

Uguale identica, stesso colore, stessi interni, ma... 155 cv di pura razza italiana.

Aggiornerò la prima pagina nei prossimi giorni... anche se la mia era indubbiamente più bella

Figata il lettore CD/Mp3 Sony... finalmente sound di qualità!

Messaggio modificato da Nando il 28 settembre 2012 - 17:01
Inviato il 29 settembre 2012 - 03:13
Saggio TiaMantova, il 28 settembre 2012 - 19:19 ha detto:

Certo non metterò mai più 6 litri di olio con un limite di 4-4,5 e se dovesse succedere qualche cosa (incrocio le dita), avendo la copertura carro attrezzi la farei portare quì da chi dico io.
Detto ciò, questa davvero sembra appena uscita di fabbrica, a parte per i fari un pò appannati dal tempo ma il tipo aveva già preso i GTA come li ho sull'altra, solo che non li ha mai montati.
Mozilla, il 28 settembre 2012 - 19:47 ha detto:
Per ora è ferma nel parcheggio privato sotto casa.
E' in vendita a 500 euro su Subito.it e AutoScout24, ovviamente c'è scritto che ha il motore guasto, da sostituire.
Messaggio modificato da Nando il 29 settembre 2012 - 03:19
Inviato il 18 gennaio 2013 - 01:44

Ho finalmente trovato lo stramaledetto kit sospensioni "Pack Sport" originale Alfa:
150 euro, 80.000 km circa, dovrebbe abbassare il baricentro di circa 2,5mm ed essere leggermente più rigida.
Aspetto il mese prossimo per montarlo, anche perché è un'operazione lunghina e pur avendo un amico meccanico regali non me ne può più fare, inoltre si dovrà affidare comunque a un vicino collega per la convergenza del posteriore(se non ricordo male) e voglio evitare di sperperare tutto.
Nell'attesa, prima di cominciare mi prendo un kit di distanziali da 1cm (costo 70 euro circa, senza bulloni adatti), voglio la ruota il più possibile a filo col passaruota

Se avrò la possibilità finanziaria aggiungo anche un filtro a pannello Sprintfilter, tanto per gustarmi meglio la nona sinfonia di Beethoven (e spero una più bella sensazione di "chiappe").
update: temo che dovrò aspettare ancora un bel pò...

dovrebbe passare così:

Non è tantissimo ma dal vivo si nota di più...
Ora come ora pare un fuori strada da quanto è alta.

Messaggio modificato da Nando il 07 febbraio 2013 - 02:01