Venerdì scorso tornando da lavoro la Saxotta ha deciso di piantarmi servosterzo, ventole e sbrinalunotto tutti insieme nel bel mezzo del diluvio universale

Giorni prima il servo mi ha dato qualche segno di cedimento in tre occasioni se non ricordo male...
Saxo portata dall'elettrauto (in pensione

) e... Mi chiama: blocco accensione da sostituire (140€), doppia chiave (una per aprire, l'altra per avviare il motore) e ventole interne da usare con il contagocce (al massimo a velocità 2, altrimenti mi si fonde tutto nuovamente).
In pratica il problema è la ventola che a velocità 4 assorbe in modo spropositato... In effetti poco prima di fermarmi per via del servosterzo l'avevo messa al massimo per spannare in fretta il parabrezza...
Alla mia domanda di poter cambiare solo il cablaggio mi son visto rispondere picche, solo il blocchetto intero.
POI PERO', CON IL MIO SOLITO CULO SPROPOSITATO...
Ha fatto una modifica mettendo un fusibile che salta se la ventola dovesse assorbire troppo, in modo da salvare il blocchetto... Vi darei più info, ma non ci ho capito una cippa

So soltanto che non bisogna sostituire il blocchetto e che basterebbe montare un nuovo gruppo ventola per stare più tranquilli, ma fino ad allora potrò usare solo le prime due velocità

Sono proprio contento