GTA-Expert Forum: Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (26 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli

#421 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 10 novembre 2011 - 20:52

Venerdì scorso tornando da lavoro la Saxotta ha deciso di piantarmi servosterzo, ventole e sbrinalunotto tutti insieme nel bel mezzo del diluvio universale :rotfl: Giorni prima il servo mi ha dato qualche segno di cedimento in tre occasioni se non ricordo male...

Saxo portata dall'elettrauto (in pensione :ups: ) e... Mi chiama: blocco accensione da sostituire (140€), doppia chiave (una per aprire, l'altra per avviare il motore) e ventole interne da usare con il contagocce (al massimo a velocità 2, altrimenti mi si fonde tutto nuovamente).

In pratica il problema è la ventola che a velocità 4 assorbe in modo spropositato... In effetti poco prima di fermarmi per via del servosterzo l'avevo messa al massimo per spannare in fretta il parabrezza...

Alla mia domanda di poter cambiare solo il cablaggio mi son visto rispondere picche, solo il blocchetto intero.

POI PERO', CON IL MIO SOLITO CULO SPROPOSITATO...

Ha fatto una modifica mettendo un fusibile che salta se la ventola dovesse assorbire troppo, in modo da salvare il blocchetto... Vi darei più info, ma non ci ho capito una cippa :rotfl: So soltanto che non bisogna sostituire il blocchetto e che basterebbe montare un nuovo gruppo ventola per stare più tranquilli, ma fino ad allora potrò usare solo le prime due velocità :rotfl: Sono proprio contento :rotfl:
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#422 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 novembre 2011 - 00:01

Sarà che col tempo (vista l'età della saxotta) si rovinano i cuscinetti delle ventole e si sforzano più del dovuto?
Però è strano che vada mezza auto in tilt. :mellow:
Comunque ci spenderei qualcosa e starei tranquillo se fossi in te... poi non so... basta che non t'inculi.
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#423 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 11 novembre 2011 - 16:14

azz... che culo em.. capiscila pero poverina, ormai è vecchiotta non puo andare sempre come un orologio :asd: ..... al massimo cava via tutto l'impianto di riscaldamento/raffreddamento che è peso risparmiato :trollface:
0

#424 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 11 novembre 2011 - 20:04

Simo poi come li spanni i vetri? Razza di expò :lol:

Comunque sono stati 40€ spesi bene, ma si è intensificato un problema che già avevo che che ora mi fa pensare ufficialmente che mi sono rotto il cazzo: domani smonto il pannello porta lato guidatore perchè... Tirando la maniglia l'auto non si apre :rotfl: 12 anni e non sentirli eh :ups: Che palle, voglio vedere se passa la revisione, ci manca solo quello :rotfl:
Il mindfucker®

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#425 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 12 novembre 2011 - 03:32

Esci alla Hazzard. :rotfl:

Immagine Postata
0

#426 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 12 novembre 2011 - 08:25

Visualizza MessaggiNando, il 12 novembre 2011 - 03:32 ha detto:

Saldi le portiere e metti delle retine al posto dei finestrini in stile nascar :asd:

E poi, boh, parti la mattina per andare a scuola e alla prima frenata ti accorgi che la leva del freno anteriore è moscia e non frena :ewb:
Quando sono uscito sono andato direttamente dal meccanico, m'ha detto che deve smontare l'impianto del freno e vedere cos'è, lunedì torno e mi dice se è tutto apposto o se c'è da lavorarci ancora
0

#427 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 12 novembre 2011 - 13:36

Visualizza MessaggiMotoJN, il 12 novembre 2011 - 08:25 ha detto:

Visualizza MessaggiNando, il 12 novembre 2011 - 03:32 ha detto:

Saldi le portiere e metti delle retine al posto dei finestrini in stile nascar :asd:

E poi, boh, parti la mattina per andare a scuola e alla prima frenata ti accorgi che la leva del freno anteriore è moscia e non frena :ewb:
Quando sono uscito sono andato direttamente dal meccanico, m'ha detto che deve smontare l'impianto del freno e vedere cos'è, lunedì torno e mi dice se è tutto apposto o se c'è da lavorarci ancora

Che cazzaro :rotfl: Sarà solo da spurgare :rotfl:
Il mindfucker®

0

#428 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 12 novembre 2011 - 16:15

Boh, vedremo, comunque visto che la scorsa volta me lo tenne in totale 1 mese fermo (15 giorni per la centralina e 15 per un iniettore) mi sa che me lo fa al volo e con poco :asd:
il problema soprattutto è che hanno uno stanzone di motorini e api/porter da riparare, quindi se è un lavoro semplice te lo fanno subito, se è un lavoro da metterlo sul ponte e vedere cos'è prima che arrivi il tuo turno ce ne vuole di tempo :asd:
0

#429 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 17 novembre 2011 - 21:40

Con le gomme termiche :megusta:

Spoiler

Messaggio modificato da EM vts il 17 novembre 2011 - 21:42

Il mindfucker®

0

#430 L'utente è offline   MotoJN 

• Assassino

Inviato il 17 novembre 2011 - 21:44

Visualizza MessaggiEM vts, il 17 novembre 2011 - 21:40 ha detto:

Spoiler

lattoni bianchi in 106-style FTW :megusta:
0

#431 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 17 novembre 2011 - 21:58

:notbad2:

Immagine Postata
0

#432 L'utente è offline   LEX aka Don B 

• Assassino

Inviato il 17 novembre 2011 - 22:14

Domandina facile facile:
Ho una polo 1.4 tdi comfortline (si l'ho presa 1 mesetto fa e non ho ancora postato le foto, chiedo sorry), scattante, tiene la strada da dio, bella anche esteticamente.
Però consuma molto, ma tanto. impossibile che devo mettere 10 € (6.5l circa) di gasolio per fare 90 km (tangenziale mista a superstrada, in pratica tutta dritta) e quando torno a casa devo rifare rifornimento. Non giro mai in città. mi sposto da paese a paese (esempio: non vado mai in centro a bologna).
Il tutto con piede leggero in dritta, e medio nei sorpassi (lo faccio apposta per testare), non credo di aver mai schiacciato in fondo.
La macchina ha 75cv, se ne avesse 90 i consumi si ridurrebbero un pò giusto?
dare più grinta alla macchina cosicchè non debba ogni volta spingere sul gas per andare ad una velocità "normale".
(il focus 1.8 td 90cv di mio padre con 10€ ci fa il doppio dei km)

scusate se ho scritto un pò alla dick of dog però sto di fretta, icao11!
Immagine Postata
What you're gonna do when you're sitting all alone in your empty ass home with the motherfucking sawed-off?
Pop off the rock ship!
0

#433 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 17 novembre 2011 - 22:27

Se non sono un totale disastro in matematica (lo sono) faresti attualmente 13,8km con 1 litro. Poco... consumi più di un pari cilindrata a benzina.
Però anche il consumo della Focus di tuo papà mi pare un tantino esagerato, in senso opposto.
Sinceramente non saprei che dire... è nuova o usata?

Immagine Postata
0

#434 L'utente è offline   LEX aka Don B 

• Assassino

Inviato il 17 novembre 2011 - 23:13

Visualizza MessaggiNando, il 17 novembre 2011 - 22:27 ha detto:

Se non sono un totale disastro in matematica (lo sono) faresti attualmente 13,8km con 1 litro. Poco... consumi più di un pari cilindrata a benzina.
Però anche il consumo della Focus di tuo papà mi pare un tantino esagerato, in senso opposto.
Sinceramente non saprei che dire... è nuova o usata?

La focus di mio padre ha 10 anni, l'ha comprata nuova 10 anni fa :zese:

Dico solo che è sempre stata tenuta da dio (dentro e fuori), e quindi non è che fa 30km al litro ovviamente, ma adesso per me si aggira sui 17-18 in percorso misto, ho calcolato che con 45 litri di gasolio (più i 10 di riserva ma non li ho contati, ho fatto il pieno quando si era appena accesa la spia rossa e ho contato i km quando si è riaccesa) ho fatto circa 800km.
Comunque dovrebbe essere questa, il modello esatto non lo ricordo,se ghia o zetec
http://www.mondo-for...-66kw/2001/1064

primissimo modello comunque :zese:

Riguardo alla polo, è di fine 2003, serie 9n
Immagine Postata
What you're gonna do when you're sitting all alone in your empty ass home with the motherfucking sawed-off?
Pop off the rock ship!
0

#435 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 17 novembre 2011 - 23:34

Consuma un po' troppo per i miei gusti Lex... Pare troppo strano... Volendo proverei a far rimappare la centralina (circa 300 dobloni :( ) così guadagni sprint e magari correggi i consumi, ma non vorrei che attualmente ci sia qualche altro problema...
Il mindfucker®

0

#436 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 18 novembre 2011 - 01:20

Visualizza MessaggiEM vts, il 17 November 2011 - 20:40 ha detto:

Spoiler

:sbav:
0

#437 L'utente è offline   LEX aka Don B 

• Assassino

Inviato il 18 novembre 2011 - 16:03

Visualizza MessaggiEM vts, il 17 novembre 2011 - 23:34 ha detto:

Consuma un po' troppo per i miei gusti Lex... Pare troppo strano... Volendo proverei a far rimappare la centralina (circa 300 dobloni :( ) così guadagni sprint e magari correggi i consumi, ma non vorrei che attualmente ci sia qualche altro problema...

Mi è stata consegnata tagliandata, e ho anche già fatto il check up dopo i primi 2000km (dopo l'acquisto), il prossimo sarà dopo 6000km.

Appena finisce la garanzia vedrò per rimappare la centralina .-.
Immagine Postata
Pop off the rock ship!
0

#438 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 19 novembre 2011 - 14:38

Visualizza MessaggiLEX aka Don B, il 18 novembre 2011 - 16:03 ha detto:

Visualizza MessaggiEM vts, il 17 novembre 2011 - 23:34 ha detto:

Mi è stata consegnata tagliandata, e ho anche già fatto il check up dopo i primi 2000km (dopo l'acquisto), il prossimo sarà dopo 6000km.

Appena finisce la garanzia vedrò per rimappare la centralina .-.

Sì ma il tagliando prevede solo cambio olio motore, filtro olio, filtro benzina, filtro abitavcolo, FORSE filtro benzina e ancor più in FORSE il cambio candele (o candelette)... Insomma, tagliando o no cambia poco, il problema è un altro...

Messaggio modificato da EM vts il 19 novembre 2011 - 14:39

Il mindfucker®

0

#439 L'utente è offline   LEX aka Don B 

• Assassino

Inviato il 19 novembre 2011 - 15:55

se hanno cambiato il filtro del gasolio, e ha questi consumi allora è meglio che mi preoccupo. Altrimenti provo con quella rimappatura, però devo aspettare che finisca la garanzia...
Intanto parlerò col meccanico...

Messaggio modificato da LEX aka Don B il 19 novembre 2011 - 15:55

Immagine Postata
Pop off the rock ship!
0

#440 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 19 novembre 2011 - 18:17

Visualizza MessaggiLEX aka Don B, il 19 novembre 2011 - 15:55 ha detto:

se hanno cambiato il filtro del gasolio, e ha questi consumi allora è meglio che mi preoccupo. Altrimenti provo con quella rimappatura, però devo aspettare che finisca la garanzia...
Intanto parlerò col meccanico...

Non se ne accorgeranno mai che hai rimappato... Vai da un preparatore bravo che con 300 euro ne risparmi 500 di gasolio :rotfl:
Il mindfucker®

0

• (26 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • Ultimo »