GTA-Expert Forum: EM's car - GTA-Expert Forum

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EM's car

#401 L'utente è offline   Nando 

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Inviato il 10 ottobre 2012 - 19:39

Visualizza MessaggiAlex5800, il 10 ottobre 2012 - 20:21 ha detto:

Visualizza MessaggiEM vts, il 10 ottobre 2012 - 19:48 ha detto:

Peccato però che il rumore nello scarico mi suggerisce che il 200 celle mi ha abbandonato :lol: Insomma, mierda :D

Tubo diretto = problem solved

= casino inimmaginabile :asd:
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

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#402 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 10 ottobre 2012 - 19:54

Visualizza MessaggiNando, il 10 ottobre 2012 - 20:39 ha detto:

Visualizza MessaggiAlex5800, il 10 ottobre 2012 - 20:21 ha detto:

Visualizza MessaggiEM vts, il 10 ottobre 2012 - 19:48 ha detto:

Peccato però che il rumore nello scarico mi suggerisce che il 200 celle mi ha abbandonato :lol: Insomma, mierda :D

Tubo diretto = problem solved

= casino inimmaginabile :asd:

= visto che un 200 celle AFFIDABILE della Brain costa l'inverosimile (quasi 500 euro) so già la soluzione.

Comunque il catalizzatore taglia un po' il rumore, ma robetta... Il grosso lo fanno centrale silenziato e terminale.

Ho sentito l'altro ieri il marmittaio... Io avevo proposto di creare un altro piccolo silenziatore sfruttando la pancia del catalizzatore, ma lo ha sconsigliato viste le altissima temperature a ridosso del motore. Meglio fare come la vecchia linea di scarico... Via le celle e dentro un bel tubo dritto all'interno della pancia e via... Così se mi guardano sotto vedono che almeno non è tutto dritto :asd: Ci guadagno un paio di cavalli, ma rosico perchè volevo mantenere il kat.

Comunque slitta a settimana prossima, adesso devo piangere sangue per l'impianto elettrico. Poi dopo lo scarico volevo fare altri interventi: puleggia della cinghia servizi in ergal (mooolto più affidabile dell'originale) e coppia conica più corta.

Infine, spero, la tanto agognata rimappatura. Peccato che tutto questo mi porterà via un sacco di soldi, ed è un problema visto che DEVO passare un bel week-end a Glasgow ed Edimburgo dalla mia Lucia :asd: Anche perchè una volta lì la tentazione di prendere un paio di camme sarà altissima dato che costano mooolto meno :asd: Siamo sui 350 euro, con la rimappata sarebbero altri 10cv... A quel punto le Clio RS non le invidierei per niente... :asd:
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Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

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#403 L'utente è offline   LolloPowa 

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Inviato il 12 ottobre 2012 - 10:49

C'è un video dove si sente il soud della saxo?
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#404 L'utente è offline   MotoJN 

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Inviato il 12 ottobre 2012 - 12:37

Visualizza MessaggiLolloPowa, il 12 ottobre 2012 - 11:49 ha detto:

C'è un video dove si sente il soud della saxo?



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#405 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 12 ottobre 2012 - 17:24

Saxo ritirata, 283.50 euro per risolvere i problemi elettrici, mi è andata anche bene...
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#406 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 29 ottobre 2012 - 22:30

Alla fine il problema allo scarico non è il catalizzatore, ma la pancia del centrale. Si sarà dissaldata l'anima interna... Soluzione? Lascio tutto com'è che così va bene :asd:

Ora per metà novembre ho in programma di fare una settimana a Edimburgo da Lucia :) Nel mentre lascerò la Saxo dal mio amico che eseguirà i seguenti lavoretti:

  • sostituzione cinghia servizi;
  • sostituzione puleggia cinghia servizi originale con una in ergal (più leggera e resistente) fatta fare dal tornitore di Perugia che mi ha già fatto castelletto e farfalla maggiorata;
  • sostituzione frizione + spingidisco;
  • sostituzione olio motore + filtro olio (già che c'è lo faccio fare a lui... Tanto io non ho più voglia di metterci mano :) );
  • revisione del cambio con sostituzione paraoli e sincronizzatori;
  • E la chicca... Coppia conica accorciata da 14/60 :D Ciò comporta un tiro che è REALMENTE performante, sembra di avere 20cv in più... Rende molto, l'unica pecca che i consumi si alzano un po' e che bisogna stare attenti al montaggio dato che c'è da aprire il cambio. Ah, logicamente la velocità di punta cala, ma tanto avrò visto i 200 un paio di volte. Non mi interessa prendere multe assurde.


Per il resto oggi ho montato le gomme invernali, una sberla da 400 euro... Però che gomme gente... Continental :wub: Al pari delle Michelin :wub: E poi incluso nel prezzo c'era il montaggio e alcuni piccoli accorgimenti che ho chiesto di fare, tipo serrare un po' di dadi/bulloni e dare un'occhiata generale ai gruppo-ruota.

Alla faccia delle auto nuove, tiè. Con la conica corta neppure i TDI mi daranno fastidio in salita.
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#407 L'utente è offline   MotoJN 

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Inviato il 30 ottobre 2012 - 08:50

Le continental per la neve sono buone, hai guardato anche altre marche comunque? 400€ mi sembrano tanti, che misure hanno?
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#408 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 30 ottobre 2012 - 18:34

Visualizza MessaggiMotoJN, il 30 ottobre 2012 - 08:50 ha detto:

Le continental per la neve sono buone, hai guardato anche altre marche comunque? 400€ mi sembrano tanti, che misure hanno?

Sono le migliori insieme alle Michelin da tre anni a questa parte... Comunque ovvio che mi sono guardato in giro, lo sai che sono preciso :asd: Il prezzo è giusto, sono 100 euro a gomma... Su internet il prezzo minore per la mia misura è 89 euro a gomma... Ma devi considerare che nei miei 400 euro ci sono anche 90 minuti di manodopera, perchè oltre al montaggio degli pneumatici mi hanno riequilibrato i cerchi da zero e gli ho fatto fare alcuni ritocchi che io non avevo il tempo di fare (colonnette sfilettate, dadi vari da stringere, ecc)...

Poi di per sè il prezzo è alto perchè la qualità è elevatissima, ma oltre a ciò ci sono pochissime 185/55R14 sul mercato... Quindi il rapporto domanda/offerta fa lievitare un po' i prezzi.

Le alternative erano gomme del cazzo come Firestone e Hankook (manco ho considerato le gomme cinesi), guarda caso quelle che ho venduto in estate perchè su bagnato e neve facevano proprio cagare... Andavano benino su asciutto e con strada ghiacciata, ma con queste sono molto più sicuro in tutte le condizioni...

EDIT:
A riprova di quanto dico: http://www.sicurauto...nali-20122.html

Messaggio modificato da EM vts il 30 ottobre 2012 - 18:35

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#409 L'utente è offline   Nando 

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Inviato il 30 ottobre 2012 - 19:12

Ma quanto ti fa pagare il tuo amico?
Mi spieghi meglio l'ultima modifica in cosa consiste?

Visualizza MessaggiEM vts, il 29 ottobre 2012 - 23:30 ha detto:

Per il resto oggi ho montato le gomme invernali, una sberla da 400 euro... Però che gomme gente... Continental :wub: Al pari delle Michelin :wub: E poi incluso nel prezzo c'era il montaggio e alcuni piccoli accorgimenti che ho chiesto di fare, tipo serrare un po' di dadi/bulloni e dare un'occhiata generale ai gruppo-ruota.

Alla faccia delle auto nuove, tiè. Con la conica corta neppure i TDI mi daranno fastidio in salita.

Io con 400 non metto neanche le Marangoni Verso ormai... :asd: ma ho misure più grandi.
Ho fatto fuori euro a go go in poco tempo nelle ultime settimane... :dsa: come se non bastasse mi è morta la batteria la settimana scorsa, altri 153 euro (ma Bosch...).
Spero di fare arrivare queste invernali che ho già su almeno a febbraio (poi metto i cerchi da 16 momo con le estive) ma tutto dipenderà dalla mia guida, e la cosa mi preoccupa.

Messaggio modificato da Nando il 30 ottobre 2012 - 19:16

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

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#410 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 30 ottobre 2012 - 19:35

Visualizza MessaggiNando, il 30 ottobre 2012 - 19:12 ha detto:

Ma quanto ti fa pagare il tuo amico?
Mi spieghi meglio l'ultima modifica in cosa consiste?

Visualizza MessaggiEM vts, il 29 ottobre 2012 - 23:30 ha detto:

Per il resto oggi ho montato le gomme invernali, una sberla da 400 euro... Però che gomme gente... Continental :wub: Al pari delle Michelin :wub: E poi incluso nel prezzo c'era il montaggio e alcuni piccoli accorgimenti che ho chiesto di fare, tipo serrare un po' di dadi/bulloni e dare un'occhiata generale ai gruppo-ruota.

Alla faccia delle auto nuove, tiè. Con la conica corta neppure i TDI mi daranno fastidio in salita.

Io con 400 non metto neanche le Marangoni Verso ormai... :asd: ma ho misure più grandi.
Ho fatto fuori euro a go go in poco tempo nelle ultime settimane... :dsa: come se non bastasse mi è morta la batteria la settimana scorsa, altri 153 euro (ma Bosch...).
Spero di fare arrivare queste invernali che ho già su almeno a febbraio (poi metto i cerchi da 16 momo con le estive) ma tutto dipenderà dalla mia guida, e la cosa mi preoccupa.

Il mio amico si fa pagare davvero poco... A volte ha pure rifiutato di essere pagato... E' proprio bravo...

Riguardo la coppia conica, hai presente in Gran Turismo quando "accorci i rapporti"? Ecco, con alcuni cambi puoi farli un po' come ti pare... Nel caso di Saxo e 106 ci sono le coppie coniche da 13/59 (derivazione 106 1.3 Rally), 14/60 (Saxo/106 1.1), 15/63 (Saxo/106 16v) e 16/65 (mi pare Saxo/106 1.6 8v)... L'originale che monto quindi è la 15/63, ma è un rapporto molto lungo che non sfrutta a pieno il brio del motore... La 13/59 viene montata per le corse in salita, cambi marcia veramente spesso e tira come una dannata... Quella che monto io, la 14/60, pur sembrando una via di mezzo in realtà non è molto più lunga della 13/59. Accorciando i rapporti ottieni prestazioni veramente superiori... Non tanto nella partenza da fermo perchè devi eseguire una cambiata in più che fa perdere qualche decimo, ma in ripresa non c'è proprio storia... Infatti molti che girano in pista abbassano moltissimo il tempo sul giro grazie alla conica.
Ovviamente poi, avendo più ripresa è come se si avesse più coppia, per cui in salita l'auto ruzza molto di più.

Messaggio modificato da EM vts il 30 ottobre 2012 - 19:37

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#411 L'utente è offline   Nando 

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Inviato il 30 ottobre 2012 - 20:04

Visualizza MessaggiEM vts, il 30 ottobre 2012 - 20:35 ha detto:

Il mio amico si fa pagare davvero poco... A volte ha pure rifiutato di essere pagato... E' proprio bravo...

Riguardo la coppia conica, hai presente in Gran Turismo quando "accorci i rapporti"? Ecco, con alcuni cambi puoi farli un po' come ti pare... Nel caso di Saxo e 106 ci sono le coppie coniche da 13/59 (derivazione 106 1.3 Rally), 14/60 (Saxo/106 1.1), 15/63 (Saxo/106 16v) e 16/65 (mi pare Saxo/106 1.6 8v)... L'originale che monto quindi è la 15/63, ma è un rapporto molto lungo che non sfrutta a pieno il brio del motore... La 13/59 viene montata per le corse in salita, cambi marcia veramente spesso e tira come una dannata... Quella che monto io, la 14/60, pur sembrando una via di mezzo in realtà non è molto più lunga della 13/59. Accorciando i rapporti ottieni prestazioni veramente superiori... Non tanto nella partenza da fermo perchè devi eseguire una cambiata in più che fa perdere qualche decimo, ma in ripresa non c'è proprio storia... Infatti molti che girano in pista abbassano moltissimo il tempo sul giro grazie alla conica.
Ovviamente poi, avendo più ripresa è come se si avesse più coppia, per cui in salita l'auto ruzza molto di più.

Meno male ho anch'io un amico così! :D
Io ho in cantina le molle del pack sport che tanto a lungo ho cercato... :sxc: tra un paio di settimane le faccio mettere su, insieme ai fari GTA, luci led negli interni, ecc. :sxc:

Comunque pensavo fosse tutt'altra cosa sta coppia conica. :asd:
Il cambio della 156 non so come/se si può modificare... ma va bene così, facendo spesso strade veloci...

Messaggio modificato da Nando il 30 ottobre 2012 - 20:04

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#412 L'utente è offline   MotoJN 

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Inviato il 30 ottobre 2012 - 20:10

Visualizza MessaggiEM vts, il 30 ottobre 2012 - 19:35 ha detto:

Visualizza MessaggiNando, il 30 ottobre 2012 - 19:12 ha detto:

Ma quanto ti fa pagare il tuo amico?
Mi spieghi meglio l'ultima modifica in cosa consiste?

Visualizza MessaggiEM vts, il 29 ottobre 2012 - 23:30 ha detto:

Per il resto oggi ho montato le gomme invernali, una sberla da 400 euro... Però che gomme gente... Continental :wub: Al pari delle Michelin :wub: E poi incluso nel prezzo c'era il montaggio e alcuni piccoli accorgimenti che ho chiesto di fare, tipo serrare un po' di dadi/bulloni e dare un'occhiata generale ai gruppo-ruota.

Alla faccia delle auto nuove, tiè. Con la conica corta neppure i TDI mi daranno fastidio in salita.

Io con 400 non metto neanche le Marangoni Verso ormai... :asd: ma ho misure più grandi.
Ho fatto fuori euro a go go in poco tempo nelle ultime settimane... :dsa: come se non bastasse mi è morta la batteria la settimana scorsa, altri 153 euro (ma Bosch...).
Spero di fare arrivare queste invernali che ho già su almeno a febbraio (poi metto i cerchi da 16 momo con le estive) ma tutto dipenderà dalla mia guida, e la cosa mi preoccupa.

Il mio amico si fa pagare davvero poco... A volte ha pure rifiutato di essere pagato... E' proprio bravo...

Riguardo la coppia conica, hai presente in Gran Turismo quando "accorci i rapporti"? Ecco, con alcuni cambi puoi farli un po' come ti pare... Nel caso di Saxo e 106 ci sono le coppie coniche da 13/59 (derivazione 106 1.3 Rally), 14/60 (Saxo/106 1.1), 15/63 (Saxo/106 16v) e 16/65 (mi pare Saxo/106 1.6 8v)... L'originale che monto quindi è la 15/63, ma è un rapporto molto lungo che non sfrutta a pieno il brio del motore... La 13/59 viene montata per le corse in salita, cambi marcia veramente spesso e tira come una dannata... Quella che monto io, la 14/60, pur sembrando una via di mezzo in realtà non è molto più lunga della 13/59. Accorciando i rapporti ottieni prestazioni veramente superiori... Non tanto nella partenza da fermo perchè devi eseguire una cambiata in più che fa perdere qualche decimo, ma in ripresa non c'è proprio storia... Infatti molti che girano in pista abbassano moltissimo il tempo sul giro grazie alla conica.
Ovviamente poi, avendo più ripresa è come se si avesse più coppia, per cui in salita l'auto ruzza molto di più.


in poche parole cambi il rapporto finale?
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#413 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 30 ottobre 2012 - 20:31

Su Wiki spiega un po' di cosa si tratta... Praticamente si può tradurre come rapporto finale :) Si tratta di una sorta di moltiplicatore o demoltiplicatore di cavalli, dato che è un organo di trasmissione che scarica la potenza del motore alla ruota. Sarà una tortura in autostrada se non comincio a pensare ad un dbkiller per davvero...
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#414 L'utente è offline   Supdario 

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Inviato il 01 novembre 2012 - 21:54

Visualizza MessaggiEM vts, il 30 ottobre 2012 - 20:31 ha detto:

Su Wiki spiega un po' di cosa si tratta... Praticamente si può tradurre come rapporto finale :) Si tratta di una sorta di moltiplicatore o demoltiplicatore di cavalli, dato che è un organo di trasmissione che scarica la potenza del motore alla ruota. Sarà una tortura in autostrada se non comincio a pensare ad un dbkiller per davvero...


Più che potenza (che dipendono dai giri del motore e non dai rapporti), moltiplica la coppia a discapito del numero dei giri. Questo significa che con rapporti corti aumenti l'accelerazione, però riduci anche la velocità massima (a meno che non dimensioni la 5a per far coincidere il punto di potenza massima con gli RPM che avresti alla velocità massima, ma nel passaggio tra 4a e 5a andresti un po' sottocoppia). :ghgh:
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#415 L'utente è offline   MotoJN 

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Inviato il 01 novembre 2012 - 22:02

cazzo sup, sai tutto di tutto :asd:
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#416 L'utente è offline   Nando 

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Visualizza MessaggiMotoJN, il 01 novembre 2012 - 22:02 ha detto:

cazzo sup, sai tutto di tutto :asd:

AHASUHSAHU è vero. :aghh:
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#417 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 02 novembre 2012 - 20:20

Visualizza MessaggiSupdario, il 01 novembre 2012 - 21:54 ha detto:

Visualizza MessaggiEM vts, il 30 ottobre 2012 - 20:31 ha detto:

Su Wiki spiega un po' di cosa si tratta... Praticamente si può tradurre come rapporto finale :) Si tratta di una sorta di moltiplicatore o demoltiplicatore di cavalli, dato che è un organo di trasmissione che scarica la potenza del motore alla ruota. Sarà una tortura in autostrada se non comincio a pensare ad un dbkiller per davvero...


Più che potenza (che dipendono dai giri del motore e non dai rapporti), moltiplica la coppia a discapito del numero dei giri. Questo significa che con rapporti corti aumenti l'accelerazione, però riduci anche la velocità massima (a meno che non dimensioni la 5a per far coincidere il punto di potenza massima con gli RPM che avresti alla velocità massima, ma nel passaggio tra 4a e 5a andresti un po' sottocoppia). :ghgh:

Era una descrizione alla buona :asd: Nello specifico si tratta un rapporto tra giri dell'albero motore e rotazione dei semiassi che appunto, prendendo in considerazione la mia futura coppia conica, riduce la velocità di allungo poichè al regime massimo (o meglio, poco prima del momento in cui la curva di potenza cala) il numero di giri dei semiassi risulta inferiore alla conica originale. Essenzialmente è abitudine parlare sia di potenza che di coppia perchè ciò che alla fine viene scaricato alla ruota risulta più performante.
Pensate a pignone e corona delle moto: aumentando o diminuendo i denti di una o dell'altra la "ripresa" del mezzo cambia drasticamente... E' più o meno la stessa cosa, riguarda sempre la trasmissione e la capacità di scaricare a terra la potenza più o meno a discapito dell'allungo.
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#418 L'utente è offline   Mozilla 

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Inviato il 03 novembre 2012 - 09:44

Non si potrebbe aggiungere una 6° marcia per far rimanere invariata la velocità massima o addirittura aumentarla?
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#419 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 03 novembre 2012 - 12:53

Visualizza MessaggiMozilla, il 03 novembre 2012 - 09:44 ha detto:

Non si potrebbe aggiungere una 6° marcia per far rimanere invariata la velocità massima o addirittura aumentarla?

Tutto è fattibile, ma la scatola cambio compatibile con la mia non permette la sesta marcia, che comunque potrebbe penalizzare un motore come il mio... Per farlo bisognerebbe stravolgere tutto e sarebbe inutile.
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Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

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#420 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 11 novembre 2012 - 16:05

Il momento si avvicina
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Non vedo l'ora di provarla con la conica più corta

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Intanto ieri sera scena da babbi vers. 2.0 beta :rotfl:
Ero in macchina con amici molto educati e decorosi, un trio da barzelletta insomma :asd:
Su una provinciale il buon San Abbagglino ci avverte di un imminente pericolo, quindi partono tutti gli scongiuri del caso... Allungo la vista il più possibile nonostante buio pesto e pioggia abbastanza battente... Nessuno di noi vede niente a lato della strada.
Nonostante questo, il sottoscritto esclama: "Ok, non vedo nessuno, ma per sicurezza entro all'Erg e faccio inversione"

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Allora metto la freccia, mi avvicino, e nascosti sotto la pensilina del benzinaio noto un'auto civile, ed una con la striscia verde. A quel punto prende forma il contorno di una losca figura:

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E noi:

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E lui ancora:

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A quel punto tolgo la freccia e non entriamo dal benzinaio, faccio una cambiata e lo scarico scoppietta. Lui era ancora così:

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E noi:

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Ci allontaniamo piano piano, poi una volta al sicuro eravamo più o meno così:

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Il mindfucker®

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Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

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