GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 68
  • 69
  • 70
  • 71
  • 72
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#1381 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 04 maggio 2013 - 16:46

@kristiankim:

1. molla il calcio (o mettilo in secondo piano) e iscriviti immediatamente in palestra
2. compra un integratore di BCAA (li trovi anche in farmacia, evita quelli con aspartame, consiglio personale)
3. allenati SEMPRE nei giorni programmati (puoi iniziare anche con una scheda full body 3 giorni a settimana)
4. mangia TANTISSIMO (con spuntini leggeri tra i pasti, anche integratori o snack proteici che trovi spesso nelle palestre a 2-3€)
5. dormi almeno 8 ore a notte (qui direi "da che pulpito viene la predica" :asd: però sforzati di dormire come un ghiro almeno agli inizi)

Vedrai già dei cambiamenti nei primi 2-3 mesi.
Potresti provare in alternativa la via dei "Bar Brothers" (guarda su YouTube), se conosci uno spazio all'aperto ben fornito di sbarre di vario tipo. Valgono comunque le regole dalla 2 (non essenziale ma è sempre un aiuto in più) alla 5.

Visualizza MessaggiSupdario, il 02 maggio 2013 - 21:47 ha detto:

Intendevo dire insignificante nel senso di quantità di massa/volume muscolare (i bicipiti sono un muscolo piccolo), non di impatto visivo. :ghgh: Proprio per questo motivo, non ha senso allenarli troppo spesso perché togli tempo di allenamento ad altri gruppi muscolari più importanti, che darebbero risultati migliori (ricorda che in generale i multiarticolari fanno crescere un po' tutti i muscoli, sia per lo stimolo diretto che per l'impatto ormonale).

Spesso i bicipiti sono un fattore limitante per molte persone (tra cui me), e farli crescere di massa singolarmente è abbastanza difficile se non si è portati.

Idem per me...
Ieri ho allenato la schiena, facendo anche trazioni a presa supina (stretta), senza sentire il minimo fastidio ai bicipiti che ho allenato il giorno prima. :aghh:

Visualizza MessaggiValeria92, il 03 maggio 2013 - 19:30 ha detto:

Domanda idiota: se inizio ad allenare i pettorali rischio di bruciare l'adipe del seno e ritrovarmi piatta? Oppure mi vengono delle belle tette sode? :D

Magari fosse così facile eh? :asd:
Comunque un'attività moderata sicuramente tonifica quella parte, i pettorali li hai anche tu sotto al seno. Il rischio di "bruciare" le tette c'è se cominci ad allenarti pesantemente, ma non solo coi pettorali.
So che ci sono anche degli integratori che dovrebbero aiutare in questo, però non ho idea se funzionino o meno.
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#1382 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin

Inviato il 04 maggio 2013 - 18:50

Visualizza MessaggiValeria92, il 03 maggio 2013 - 19:30 ha detto:

Domanda idiota: se inizio ad allenare i pettorali rischio di bruciare l'adipe del seno e ritrovarmi piatta? Oppure mi vengono delle belle tette sode? :D

Beh, in generale, a meno che tu non faccia molta attività aerobica non bruci il grasso facendo i pesi (e quindi neanche quello del seno). :asd: Per le tette sode direi che è la stessa cosa: non essendo fatte di muscoli, rimangono come sono. Poi magari c'è qualche strano fenomeno che avviene nelle donne, ma comunque non credo. :asd: Sicuramente i muscoli si tonificano, tra cui il petto, ma sinceramente non ti so dire che impatto abbia sul seno.
Ovviamente non metterai su massa muscolare come avviene negli uomini (a meno di non bombarsi), ma immagino che non sia neanche il tuo scopo, te lo dico giusto per informazione. :rotfl:
0

#1383 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti

Inviato il 04 maggio 2013 - 21:10

la palestra è di nuovo saltata al mese prossima, causa scuolammerda

a casa però mi alleno con

2 serie da 15 ripetizioni di piegamenti normali
2 serie da 15 per pettorali bassi
2 serie da 15 per pettorali alti
2 serie da 50 sollevamenti con manubri da 4Kg

di braccia sono messo benissimo, devo solo gonfiarmi di petto e ingrossarmi un pò nelle gambe e, sopratutto, INGRASSARE
se inizio la palestra a giugno spero di irrobustirmi un pò almeno per agosto
0

#1384 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 05 maggio 2013 - 08:11

Ti ringrazio Nando! Ma davvero in palestra non voglio andarci!
Non si può proprio far niente a casa?
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#1385 L'utente è offline   Andr3 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 05 maggio 2013 - 11:58

con la palestra ci metti meno. potresti farlo pure con il nuoto ma ci vuole più tempo.
gli sport che richiedono grande massa muscolare pretendono che tu sia iscritto in palestra (tipo il football americano) quindi se vuoi ottenere quegli obiettivi devi fare come ha detto nando
Psn - KevlaR-71
Rgsc - Stockeye
0

#1386 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 05 maggio 2013 - 12:31

Visualizza Messaggicristiankim, il 05 maggio 2013 - 09:11 ha detto:

Ti ringrazio Nando! Ma davvero in palestra non voglio andarci!
Non si può proprio far niente a casa?

non vuoi o non puoi?
perchè se non puoi per ragioni economiche o perchè magari non hai tempo, ok
ma se invece non vuoi perchè non hai voglia allora, come si dice da me, arrangiati :asd:

Messaggio modificato da Qwerty il 05 maggio 2013 - 12:32

0

#1387 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario

Inviato il 05 maggio 2013 - 13:09

Non posso spendere tutti quei soldi per la palestra oltre non aver molto tempo e far calcio.
Quindi se possibile tenderei di fare qualcosa a casa.. Altrimenti mi ammazzo di piegamenti, visto che è l'unica cosa che conosco.
Non voglio partecipare a concorsi di bodybilling, solo aumentare di poco muscoli su spalle petto e braccia..
Comunque poi faccio una foto così potete vedere direttamente la mia situazione..
Louis Pasteur
0

#1388 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 05 maggio 2013 - 13:32

se per la palestra proprio non fa allora puoi fare:

- serie di piegamenti a terra, magari cerca di non farne troppe perchè altrimenti ti stanchi e non riesci a fare le altre serie
per es. ne riesci a fare 30 di fila senza problemi? ecco, non è che fai 3 serie da 30 perchè sicuramente non ci riuscirai, perciò fanne tipo 2 o 3 da 10-12 o anche 15 se ci riesci e poi piano piano aumenti le ripetizioni
poi se vuoi allenare i pettorali alti devi fare le flessioni normali solo che devi appoggiare i piedi per esempio in una sedia (non troppo alta possibilmente), mentre se vuoi allenare i pettorali bassi devi mettere le mani nella parte del pavimento che corrisponde al centro del tuo torace (come i piegamenti normali, ma la distanza tra le due mani deve essere minore)
- sollevamenti con i manubri, hai quelli da 3 kg, giusto? sono pochi ma visto che sei agli inizi vanno bene quindi prova a fare qualche sollevamento e vedi quanti te ne escono
anche io sono magro, non so se sono come te, ma io riesco a fare 50 sollevamenti con quelli da 4kg dopo aver fatto 4 serie di flessioni (giusto un minuto di risposo) quindi tu prova a farne 30-40 e poi, se non puoi comprare altri manubri, ti arrangi con quelli da 3 e li prendi entrambi con una mano e provi con 6kg (non subito ovviamente)
- squat libero e/o con i manubri
- addominali (inizia sempre con poche serie da poche ripetizioni, tipo 2 da 15, e poi aumenti)
e se conosci qualche posto, tipo un parchetto, dov'è presente una barra per fare trazioni (e allenare così molti muscoli assieme) allora vacci, anche con qualche amico, e allenatevi

all'inizio non allenarti ogni giorno, apparte che fa male, e poi già sei magro di tuo, ci manca solo che bruci più calorie del dovuto
e magari mangia barrette proteiche come ti hanno già consigliato

ah, se qualcun'altro ha qualche altro esercizio da consigliargli che io non ho detto, ben venga, che magari può essere utile pure a me :asd:
0

#1389 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 05 maggio 2013 - 13:55

Beh, a casa ottieni poco o nulla secondo me, soprattutto senza attrezzi. Parti da zero per cui hai anche bisogno di un istruttore che ti faccia vedere la giusta tecnica per ogni esercizio.
Fidati, così come vuoi tu non vai lontano. Sarai pressoché uguale ad ora a giugno.

Messaggio modificato da Nando il 05 maggio 2013 - 13:56

Immagine Postata
0

#1390 L'utente è offline   Damiano95 

• Tirapiedi
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 05 maggio 2013 - 19:11

in 5-4 mesi di allenamento, 2 in cui ho iniziato massa sono arrivato a 25 e 25 per parte a panca piana con l'asta che pesa 22 chili, tutto grazie all'alimentazione e agli 3 esercizi fondamenali: squat, panca e stacchi. alla pressa faccio 160kg mentre allo squat sempre 30 e 30 chili per parte.
secondo voi sono dei buoni risultati contando che mi sto allenando dalla fine di dicembre? sono alto 1,72 per 70kg, il mio obbiettivo sarebbe arrivare almeno in 1-2 anni seri almeno ad 75-80kg.

Messaggio modificato da Damiano95 il 05 maggio 2013 - 19:29

0

#1391 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 05 maggio 2013 - 20:50

Secondo me vai bene. Cazzo, sollevi più di me. :cry:
Anni fa li alzavo quei carichi, ma ancora non sono riuscito a tornare a quei livelli.

Immagine Postata
0

#1392 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 06 maggio 2013 - 14:14

30 e 30 sullo squat per parte? wtf, sarebbero 70 kg contando anche i dieci dell'asta?
0

#1393 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario

Inviato il 06 maggio 2013 - 17:26

Grazie querty per i consigli questa settimana proverò a fare come mi hai detto tu.. Una cosa, il sollevamento dei manubri come devo farlo?
Louis Pasteur
0

#1394 L'utente è offline   Damiano95 

• Tirapiedi

Inviato il 06 maggio 2013 - 19:03

si sono 30 e 30 per parte, l'asta nella mia palestra pesa 22kg, non so perchè ma alle gambe nel giro di 3-4 settimane ho aumentato notevolmente i carichi, prima allo squat facevo 20 e 20 per parte, comunque penso che le gambe siano il mio punto forte, il primo giorno di palesta alla pressa alzavo 75-80kg,con l'esecuzione fatta bene anche perchè c'è l'istruttore che segue. il mio punto debole sono i tricipiti.

Messaggio modificato da Damiano95 il 06 maggio 2013 - 19:09

0

#1395 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 06 maggio 2013 - 19:12

Visualizza Messaggicristiankim, il 06 maggio 2013 - 18:26 ha detto:

Grazie querty per i consigli questa settimana proverò a fare come mi hai detto tu.. Una cosa, il sollevamento dei manubri come devo farlo?

i classici sollevamenti che si fanno con i manubri :asd: in piedi (o anche da seduto, ma te lo sconsiglio) e con entrambe le braccia li sollevi dal basso verso l'alto

Spoiler

0

#1396 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-

Inviato il 15 maggio 2013 - 12:48

Ora che ho finito con le verifiche si ritorna :sese:
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#1397 L'utente è offline   Okta999 

• Esecutore

Inviato il 16 maggio 2013 - 21:44

Appena finisco la maturità voglio iscrivermi in palestra e a boxe, sta scuola di merda mi ha tolto la voglia di fare tutto.

Mi voglio fare un anno sabbatico di solo allenamento fisico fatto bene, con dieta e tutto per diventare un pò più grosso e definito.

POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS

0

#1398 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 17 maggio 2013 - 00:28

Visualizza MessaggiOkta999, il 16 maggio 2013 - 22:44 ha detto:

Appena finisco la maturità voglio iscrivermi in palestra e a boxe, sta scuola di merda mi ha tolto la voglia di fare tutto.

Mi voglio fare un anno sabbatico di solo allenamento fisico fatto bene, con dieta e tutto per diventare un pò più grosso e definito.

Dimentica il "sabbatico" in quell'anno allora :asd: a meno che per te non diventi un vero spasso allenarti fino alla morte in palestra. :asd:
Scherzi a parte, alla fine se non lavori, o lavoricchi, hai tutto il tempo di allenarti/mangiare/integrare seriamente, e divertirti in disco (o dove preferisci).

Immagine Postata
0

#1399 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-

Inviato il 17 maggio 2013 - 12:47

Visualizza MessaggiOkta999, il 16 maggio 2013 - 22:44 ha detto:

Quoto cazzo.

Cioè ho fatto tanti sacrifici e per colpa di questa scuola di merda mi ritrovo a dover saltare allenamenti e perdere quindi tutto il lavoro svolto...
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#1400 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 17 maggio 2013 - 13:43

per quello io vado in estate
0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 68