GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 67
  • 68
  • 69
  • 70
  • 71
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#1361 L'utente è offline   Dekap 

• Mercenario
  • Gruppo: Utenti

Inviato il 11 aprile 2013 - 23:11

Quali muscoli sono interessati durante il salto della corda?
0

#1362 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino
  • Gruppo: Banned
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 aprile 2013 - 21:58

Ancora non vado in palestra però a breve mi iscrivo dove va un mio amico, per il momento sto facendo normali 'esercizietti' per conto mio con e senza pesi, e soprattutto ho cominciato a correre.. all'inizio (dato che non ho mai fatto sport) dopo 20 minuti ero stremato, la seconda volta già meglio e la terza 30 minuti e potevo continuare, boh è strano ma almeno mi abituo facilmente per quanto riguarda la respirazione
Immagine Postata

When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#1363 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 14 aprile 2013 - 11:15

Visualizza MessaggiDekap, il 12 aprile 2013 - 00:11 ha detto:

Quali muscoli sono interessati durante il salto della corda?

Tutti credo...lo avevo letto da qualche parte :sese:

Comunque non è così facile come sembra, io dopo 50 salti non riesco più ad andare avanti...cioè faccio serie da 50 con 1 minuto di pausa :rotfl:
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#1364 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 14 aprile 2013 - 11:29

-2 giorni <3
0

#1365 L'utente è offline   Damiano95 

• Tirapiedi

Inviato il 14 aprile 2013 - 16:39

sicuramente adesso con maggio alle porte, si fa tutto più difficile sopratutto per chi è in massa come me, con il caldo in palestra e la forza che cala, è tosta.
spero soltanto di fare almeno 3-2 anni di massa fatta bene, anche se a me della definizione non mi importa quasi niente.

Messaggio modificato da Damiano95 il 14 aprile 2013 - 16:43

0

#1366 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 14 aprile 2013 - 19:14

Io mi sono appena iscritto e ci sono andato solo una volta, ho un po' di difficoltà a cordinare il respiro con l'esercizio e non sò ancora i nomi degli esercizi, voi all'inizio come facevate?
Mi rompe un po' chiedere all'istruttore di mostrarmeli nuovamente..
Ah, un ultima cosa, avete un video che mostra questo esercizio?
Immagine Postata
Per vedere esattamente il movimento..

Messaggio modificato da Mozilla il 14 aprile 2013 - 19:15

Immagine Postata
0

#1367 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 aprile 2013 - 19:49

Mi sembra una leggera variante di questo
0

#1368 L'utente è offline   Mozilla 

• Assassino

Inviato il 14 aprile 2013 - 19:54

Nel video le gambe sono in movimento..
Mentre in quello che faccio io restano ferme
Immagine Postata
0

#1369 L'utente è offline   Chuck 

• Assassino

Inviato il 20 aprile 2013 - 21:05

Mi sono iscritto da 3 giorni, faccio parecchie serie di esercizi ma non ho mai capito quali sono quelli per gli avambracci.. ci sono i pesetti ma non so come sfruttarli appunto per quelli.. halp

Comunque ho visto che ci sono vari biotipi, ma io non riesco a capire esattamente in cosa mi colloco, visto che ho un po' di pancia, ma senza questa sono abbastanza magro, però oltre ad un po' di grasso sembra che ho comunque facile crescita muscolare, quindi dovrei essere endomorfo (ma appunto senza pancia sarei mezzo mesomorfo mezzo ectomorfo)

Messaggio modificato da Chuck il 20 aprile 2013 - 21:14

Immagine Postata

When life gives you lemons, don’t make lemonade. Make life take the lemons back! Get mad! I don’t want your damn lemons! What am I supposed to do with these?!
0

#1370 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-

Inviato il 21 aprile 2013 - 08:43

Servirebbe una foto x valutare :asd:
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#1371 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 21 aprile 2013 - 09:16

Gli avambracci li coinvolgi già negli esercizi per i bicipiti se non sbaglio, o almeno per me è così. Ci sono gli esercizi mirati anche per quello ma di solito non li danno mai :m:
0

#1372 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 01 maggio 2013 - 16:22

@Supdario: HELP! Io per le braccia non so più che fare, non sento più un minimo di DOMS, nada, e ovviamente non crescono come vorrei.
Ieri ho fatto un breve riscaldamento ai cavi, poi trazioni alla sbarra 3x6 e curl sbarra dritta 3x8. Oggi potrei rifarlo tranquillamente. :mellow:
Sono i muscoli che più odio del mio corpo, mi si cuociono subito e come detto prima, anche con l'allenamento più duro non ho mai o quasi mai dolori post-workout. Spesso il dolore si sente più il giorno dopo che subito dopo l'allenamento, ma neanche quello. :(
Gli unici dolori che sento a volte, sono più ai tendini... lo so non è un dolore "buono" ma il muscolo ormai sembra abituato a tutto.
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#1373 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin

Inviato il 01 maggio 2013 - 17:55

Visualizza MessaggiNando, il 01 maggio 2013 - 17:22 ha detto:

@Supdario: HELP! Io per le braccia non so più che fare, non sento più un minimo di DOMS, nada, e ovviamente non crescono come vorrei.
Ieri ho fatto un breve riscaldamento ai cavi, poi trazioni alla sbarra 3x6 e curl sbarra dritta 3x8. Oggi potrei rifarlo tranquillamente. :mellow:
Sono i muscoli che più odio del mio corpo, mi si cuociono subito e come detto prima, anche con l'allenamento più duro non ho mai o quasi mai dolori post-workout. Spesso il dolore si sente più il giorno dopo che subito dopo l'allenamento, ma neanche quello. :(
Gli unici dolori che sento a volte, sono più ai tendini... lo so non è un dolore "buono" ma il muscolo ormai sembra abituato a tutto.

E' normale non sentire più i DOMS dopo un po' (più li alleni frequentemente più il tuo corpo si abituerà), e stessa cosa vale per l'acido lattico (man mano che vai avanti ne produci sempre di meno). :ghgh: In ogni caso la mancanza di DOMS non è da prendere come un problema (visto che i muscoli crescono lo stesso indipendentemente da essi), invece l'assenza di acido lattico potrebbe esserlo per la massa. Poi c'è anche da dire che i DOMS ai bicipiti sono rarissimi per la maggior parte della gente, di solito vengono solo dopo pause prolungate.

In ogni caso quando ritieni che gli esercizi non facciano più effetto, di solito la soluzione è variare esercizi/schemi. Le trazioni alla sbarra le fai con la presa supina, giusto? In ogni caso gli esercizi per il dorso coinvolgono pesantemente anche i bicipiti, quindi potresti provare anche a fare un po' di rematore col bilanciere, ed un po' di trazioni a presa prona per sfinire i dorsali (in questo modo quando fai quelli a presa supina sfrutti solo i bicipiti). Prova a fare anche un po' di curl alla panca Scott con il bilanciere angolato, e variare serie/ripetizioni. :ghgh:

Ricorda anche che i 2/3 della massa del braccio sono dovuti ai tricipiti, e se li potenzi, i bicipiti verranno messi in risalto perché saranno spinti in fuori.
0

#1374 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 02 maggio 2013 - 00:42

Visualizza MessaggiSupdario, il 01 maggio 2013 - 18:55 ha detto:

E' normale non sentire più i DOMS dopo un po' (più li alleni frequentemente più il tuo corpo si abituerà), e stessa cosa vale per l'acido lattico (man mano che vai avanti ne produci sempre di meno). :ghgh: In ogni caso la mancanza di DOMS non è da prendere come un problema (visto che i muscoli crescono lo stesso indipendentemente da essi), invece l'assenza di acido lattico potrebbe esserlo per la massa. Poi c'è anche da dire che i DOMS ai bicipiti sono rarissimi per la maggior parte della gente, di solito vengono solo dopo pause prolungate.

In ogni caso quando ritieni che gli esercizi non facciano più effetto, di solito la soluzione è variare esercizi/schemi. Le trazioni alla sbarra le fai con la presa supina, giusto? In ogni caso gli esercizi per il dorso coinvolgono pesantemente anche i bicipiti, quindi potresti provare anche a fare un po' di rematore col bilanciere, ed un po' di trazioni a presa prona per sfinire i dorsali (in questo modo quando fai quelli a presa supina sfrutti solo i bicipiti). Prova a fare anche un po' di curl alla panca Scott con il bilanciere angolato, e variare serie/ripetizioni. :ghgh:

Ricorda anche che i 2/3 della massa del braccio sono dovuti ai tricipiti, e se li potenzi, i bicipiti verranno messi in risalto perché saranno spinti in fuori.

Ho perso colpi con i termini di palestra. :asd: Dunque, presa supina è con le mani rivolte verso di me, mentre prona è con i due palmi che si guardano, giusto?
Se ho detto bene si, ho fatto le trazioni a presa supina, appunto per sforzare meglio i bicipiti. Poi sono passato al curl con la sbarra dritta. Questo è stato una sorta di esperimento, proprio per vedere se mi lasciava qualche dolorino, che a me piace tanto. :D
Prima ancora facevo già la panca Scott e ho sempre fatto anche serie finali di "pompaggio", o sfinimento.
Il rematore col bilanciere non è che sforzi tantissimo il bicipite... semmai faccio lat machine a presa stretta supina (sempre se non dico male), anche se quello lo faccio di solito per allenare l'avambraccio e la presa, principalmente.
La schiena è un altro punto che odio, un pò perché è difficile allenarla bene, concentrando la forza sui dorsali, un pò perché mi "cuoce" i bicipiti ancora prima di passare appunto su questi.
Poi ho una strana conformazione, credo :D , perché da dietro è abbastanza larga, ma da davanti non si nota gran che, non ho quelle "alette" tra il braccio e il busto, se non mi metto in posa io.
Comunque, i primi tempi (6 anni fa e più) preferivo abbinare schiena e bicipiti, avendo provato l'abbinamento petto-bicipiti/schiena-tricipiti mi sono trovato a volte con i bicipiti ancora da recuperare. Da quando ho ripreso, l'anno scorso (seriamente da febbraio di quest'anno), ho continuato così per paura di trovarmi ad allenare dei muscoli ancora da recuperare, però mi sa che è ora di cambiare questo schema.
A sto punto se l'esercizio in se, qualunque esso sia, non mi lascia quei DOMS che magari non sono fondamentali (come dici tu), ma sono un "buon" avvertimento (secondo me), punto sulla maggiore frequenza di allenamento dei bicipiti (e quindi anche tricipiti), ovvero due, anche tre volte a settimana se riesco.

Messaggio modificato da Nando il 02 maggio 2013 - 00:52

Immagine Postata
0

#1375 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 02 maggio 2013 - 13:21

In ogni caso tieni in mente che allenandoli di frequente i DOMS spariranno completamente (più ti alleni frequentemente meno li senti), e cerca di non arrivare allo sfinimento ad ogni seduta di allenamento, sennò non fai altro che distruggere il muscolo, non lasciandogli il tempo di recuperare.
Se vuoi progredire come forza (aumentare i carichi), prova a fare molte serie da poche ripetizioni, e pause lunghe (per più volte alla settimana), ma comunque tieni conto che fare una cosa così sui bicipiti è abbastanza inutile, trattandosi di un gruppo muscolare abbastanza insignificante...
0

#1376 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 02 maggio 2013 - 16:05

Insignificante? :mellow: A me piacciono i bicipiti massicci... magari li avessi tipo Larry Scott. :asd:
Non considerarli importanti come gli altri gruppi muscolari ti renderebbe sproporzionato, e nella maniera peggiore secondo me.
Comunque, ovvio che se il muscolo è ancora affaticato lo sento e non continuo a sforzarlo. L'altro ieri ho fatto quegli esercizi che ho detto per i bicipiti e oggi sono già pronti (ma anche ieri a dire il vero mi sembrava), dunque oggi li aggiungo a petto e tricipiti.
Direi che un allenamento in più e più utile di una pausa senza senso. Almeno lo spero...

Immagine Postata
0

#1377 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 02 maggio 2013 - 20:47

Intendevo dire insignificante nel senso di quantità di massa/volume muscolare (i bicipiti sono un muscolo piccolo), non di impatto visivo. :ghgh: Proprio per questo motivo, non ha senso allenarli troppo spesso perché togli tempo di allenamento ad altri gruppi muscolari più importanti, che darebbero risultati migliori (ricorda che in generale i multiarticolari fanno crescere un po' tutti i muscoli, sia per lo stimolo diretto che per l'impatto ormonale).

Spesso i bicipiti sono un fattore limitante per molte persone (tra cui me), e farli crescere di massa singolarmente è abbastanza difficile se non si è portati.
0

#1378 L'utente è offline   Valeria92 

• Assassino
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 03 maggio 2013 - 18:30

Domanda idiota: se inizio ad allenare i pettorali rischio di bruciare l'adipe del seno e ritrovarmi piatta? Oppure mi vengono delle belle tette sode? :D
Sono decisamente una ragazza cattivissima.
0

#1379 L'utente è offline   cristiankim 

• Sicario
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 04 maggio 2013 - 15:37

Ciao!
Ho 16 anni, sono basettino, quasi 170 centimetri e parecchio indietro nello sviluppo rispetto ai miei coetanei, primi baffetti e peli sotto l'ascella.
Ormai l'estate è alle porte e mi piacerebbe mettere su un po di massa, adesso come adesso, sono una pippa Immagine Postata, magrissimo e senza muscoli, ma almeno ho 0 di grasso.
Comunque non vorrei andare in palestra in quanto ho già parecchi impegni e già pratico il calcio, quindi farei il possibile a casa.
Mi piacerebbe aumentare un po di braccia, pettorali ma sopratutto le spalle.
Dispongo di due pesetti da 3 kg e riesco tranquillamente a fare flessioni anche lunghe serie, 30 li raggiungo e fatti bene.
Voi cosa mi consigliate? So che è difficile senza attrezzi ma farei il possibile!
Grazie anticipo Immagine Postata
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#1380 L'utente è offline   Scooby 

• Taccheggiatore
  • ID PSN:batena

Inviato il 04 maggio 2013 - 15:52

Visualizza MessaggiValeria92, il 03 maggio 2013 - 19:30 ha detto:

Domanda idiota: se inizio ad allenare i pettorali rischio di bruciare l'adipe del seno e ritrovarmi piatta? Oppure mi vengono delle belle tette sode? :D

:mm: Secondo me dovresti fare la pectoral machine, non caricando troppo ovviamente. Vedo molte ragazze che lo fanno alla mia palestra :ghgh: hai chiesto all'istruttore?
0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 67
  • 68
  • 69
  • 70
  • 71
  • Ultimo »