NikolasZ, il 19 febbraio 2012 - 02:01 ha detto:
N'altra cosa Sup,io prima che mi ri-ri-infortunassi (frattura del setto nasale e stiramento all'Ipsoas o come cristo se chiama) mi bevevo 16 bicchieri d'acqua da 250cl al giorno; vista la grande quantità (e quindi penso vadano bene visto che non prendo proteine in abbondanza),come me li spartisco durante la giornata?
A volte bevevo due bottigliette da mezzo litro a scuola,un'altra durante l'allenamento in palestra ed il restante me lo finivo durante i pasti principali,anche se a volte oltre ai 12 bicchieri non riuscivo a mandare giù.
Comunque ho sentito che le proteine in polvere,ok che aiutano ma se non si fa qualcosa di veramente serio,si possono anche evitare da quello che mi hanno detto.
Certo, se non ti fa schifo solo il bianco bevine a quintali. E' la fonte migliore che puoi trovare di BCAA. Un vero must per i natural, sempre che appunto non ti faccia schifo, come a me purtroppo (io le uova me le mangio fritte).

L'acqua bevine quanta vuoi, male non fa... però rischi di passare la giornata intera al wc...

Le proteine, e in genere tutti gli integratori, sono utili soprattutto perché le sostanze contenute si assorbono più velocemente, se non li si assume dopo i pasti ovviamente.
Ad esempio per i BCAA in polvere ci vogliono appena 15min circa.
Come proteine secondo me le più utili e sensate sono quelle a rilascio lento che sono ideali da prendere prima di andare a dormire e coprono 6-8 ore.
Messaggio modificato da Nando il 03 marzo 2012 - 23:47