GTA-Expert Forum: Palestra - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Palestra

#661 L'utente è offline   Nando 

• Teppista
  • Gruppo: Banned
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 marzo 2012 - 23:45

Visualizza MessaggiNikolasZ, il 19 febbraio 2012 - 02:01 ha detto:

Io ho incominciato a farmi frittate con avena,uova (mediamente un uovo a mattinata ma a volte me ne prendo anche 3) e latte. E' meglio che mi prendo solo la chiara invece che l'uovo intero? Magari due chiare invece che uno intero?
N'altra cosa Sup,io prima che mi ri-ri-infortunassi (frattura del setto nasale e stiramento all'Ipsoas o come cristo se chiama) mi bevevo 16 bicchieri d'acqua da 250cl al giorno; vista la grande quantità (e quindi penso vadano bene visto che non prendo proteine in abbondanza),come me li spartisco durante la giornata?
A volte bevevo due bottigliette da mezzo litro a scuola,un'altra durante l'allenamento in palestra ed il restante me lo finivo durante i pasti principali,anche se a volte oltre ai 12 bicchieri non riuscivo a mandare giù.
Comunque ho sentito che le proteine in polvere,ok che aiutano ma se non si fa qualcosa di veramente serio,si possono anche evitare da quello che mi hanno detto.

Certo, se non ti fa schifo solo il bianco bevine a quintali. E' la fonte migliore che puoi trovare di BCAA. Un vero must per i natural, sempre che appunto non ti faccia schifo, come a me purtroppo (io le uova me le mangio fritte). :asd:
L'acqua bevine quanta vuoi, male non fa... però rischi di passare la giornata intera al wc... :asd:
Le proteine, e in genere tutti gli integratori, sono utili soprattutto perché le sostanze contenute si assorbono più velocemente, se non li si assume dopo i pasti ovviamente.
Ad esempio per i BCAA in polvere ci vogliono appena 15min circa.
Come proteine secondo me le più utili e sensate sono quelle a rilascio lento che sono ideali da prendere prima di andare a dormire e coprono 6-8 ore.

Messaggio modificato da Nando il 03 marzo 2012 - 23:47

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#662 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster
  • Gruppo: Admin

Inviato il 04 marzo 2012 - 13:32

Visualizza MessaggiNando, il 03 marzo 2012 - 23:45 ha detto:

Visualizza MessaggiNikolasZ, il 19 febbraio 2012 - 02:01 ha detto:

Io ho incominciato a farmi frittate con avena,uova (mediamente un uovo a mattinata ma a volte me ne prendo anche 3) e latte. E' meglio che mi prendo solo la chiara invece che l'uovo intero? Magari due chiare invece che uno intero?
N'altra cosa Sup,io prima che mi ri-ri-infortunassi (frattura del setto nasale e stiramento all'Ipsoas o come cristo se chiama) mi bevevo 16 bicchieri d'acqua da 250cl al giorno; vista la grande quantità (e quindi penso vadano bene visto che non prendo proteine in abbondanza),come me li spartisco durante la giornata?
A volte bevevo due bottigliette da mezzo litro a scuola,un'altra durante l'allenamento in palestra ed il restante me lo finivo durante i pasti principali,anche se a volte oltre ai 12 bicchieri non riuscivo a mandare giù.
Comunque ho sentito che le proteine in polvere,ok che aiutano ma se non si fa qualcosa di veramente serio,si possono anche evitare da quello che mi hanno detto.

Certo, se non ti fa schifo solo il bianco bevine a quintali. E' la fonte migliore che puoi trovare di BCAA. Un vero must per i natural, sempre che appunto non ti faccia schifo, come a me purtroppo (io le uova me le mangio fritte). :asd:

Fai bene, visto che le uova non vanno bevute crude. :asd:
Oltre che ad esserci rischio per alcune malattie, la digestione è difficile e le proteine non vengono assorbite completamente. :sese:
Sode o fritte invece va bene.
0

#663 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 04 marzo 2012 - 16:35

Visualizza MessaggiSupdario, il 04 marzo 2012 - 13:32 ha detto:

Oltre che ad esserci rischio per alcune malattie, la digestione è difficile e le proteine non vengono assorbite completamente. :sese:

Se fresche si possono bere eccome... qualche volta l'ho fatto ma quella sensazione di viscido dell'albume mi fa quasi sboccare.
Ma ripeto, devi essere certo che siano fresche (guardare la data)! E sicuramente assorbi molte più sostanze da qualcosa di crudo che di cotto.

Immagine Postata
0

#664 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 marzo 2012 - 17:08

Ecco come le cucino io:
Due chiare su una scodella,un filino di latte,le sbatto e una volta amalgamato bene il tutto ce metto un pò d'avena (visto che praticamente i carbo li prendo solo dall'avena,dal riso e dalle gallette di riso che mangio a pranzo),verso il tutto in una padella antiaderente,faccio cuoce bene entrambe le parti e poi una volta sul piatto gli do una leggera spennellata di miele.
BTW: Una volta ogni due settimane o comunque sia "una tantum" posso mangiarmi una salsiccia? Premettendo che sto cercando di abbassare i carbo il più possibile.
Firma fuori dai limiti del regolamento (massimo 250 pixel). Codice originale:
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center]

[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
0

#665 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 04 marzo 2012 - 17:32

Visualizza MessaggiNando, il 04 marzo 2012 - 16:35 ha detto:

Visualizza MessaggiSupdario, il 04 marzo 2012 - 13:32 ha detto:

Se fresche si possono bere eccome... qualche volta l'ho fatto ma quella sensazione di viscido dell'albume mi fa quasi sboccare.
Ma ripeto, devi essere certo che siano fresche (guardare la data)! E sicuramente assorbi molte più sostanze da qualcosa di crudo che di cotto.

Il fatto che siano fresche scongiura il rischio di malattia, ma in ogni caso le uova crude sono meno nutrienti di quelle cotte, perché l'albumina (una proteina molto importante) cruda non viene assorbita dall'intestino, ma viene espulsa direttamente con le feci, mentre con la cottura coagula e quindi viene assorbita. :sese:
Inoltre le uova contengono anche avidina, che si lega alla vitamina H e ne impedisce la digestione (causando anche carenze di questa vitamina), mentre con la cottura viene distrutta.
0

#666 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 05 marzo 2012 - 14:56

Visualizza MessaggiSupdario, il 04 marzo 2012 - 17:32 ha detto:

Il fatto che siano fresche scongiura il rischio di malattia, ma in ogni caso le uova crude sono meno nutrienti di quelle cotte, perché l'albumina (una proteina molto importante) cruda non viene assorbita dall'intestino, ma viene espulsa direttamente con le feci, mentre con la cottura coagula e quindi viene assorbita. :sese:
Inoltre le uova contengono anche avidina, che si lega alla vitamina H e ne impedisce la digestione (causando anche carenze di questa vitamina), mentre con la cottura viene distrutta.

Minchia non lo sapevo, anche se mi sembra strano... ho sempre saputo che la cosa migliore era bere il bianco da uova fresche senza cuocere niente...
Beh tanto meglio! :D

Immagine Postata
0

#667 L'utente è offline   [B]Black 

• Assassino

Inviato il 05 marzo 2012 - 15:31

Io vorrei re-re-iniziare ma

1. non ho tempo
2. non ho amici decenti con cui andarci
3. da solo mi scoccio

ma mi sa che ci andrò solo soletto per il bene del mio corpo :okay:
Grazie Raffa. ♥
Immagine Postata

Crolli economici del tuo paese? Ok. Sconfitta della tua squadra preferita? Suicidio.
- Italiano medio
0

#668 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 05 marzo 2012 - 15:41

Black' date='05 marzo 2012 - 15:31' timestamp='1330957908' post='631090']

1. non ho tempo
3. da solo mi scoccio

Infatti devi farlo per te stesso, non per "ciaccerare" (chiacchierare). :asd:
Quindi:
1. il tempo lo trovi :asd: (per 2 volte a settimana...)
2. amen, pazienza
3. portati un lettore mp3

Immagine Postata
0

#669 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 06 marzo 2012 - 23:22

Visualizza MessaggiNando, il 05 marzo 2012 - 14:56 ha detto:

Visualizza MessaggiSupdario, il 04 marzo 2012 - 17:32 ha detto:

Minchia non lo sapevo, anche se mi sembra strano... ho sempre saputo che la cosa migliore era bere il bianco da uova fresche senza cuocere niente...
Beh tanto meglio! :D

Si tratta di vecchi miti alimentari, come si poteva vedere ad esempio in Rocky. :asd:
0

#670 L'utente è offline   Okta999 

• Esecutore

Inviato il 07 marzo 2012 - 21:42

Black' date='05 marzo 2012 - 15:31' timestamp='1330957908' post='631090']

1. non ho tempo
3. da solo mi scoccio

ma fai uno sport da combattimento. :megusta:

A rompete er cazzo a fa i pesi :dontgive: a fatte venì er cazzo duro co le milf attillate che corrono sul tapis roulant :dontgive:

POSSIS NIHIL RESISTENTIAE VISERE MAIUS

0

#671 L'utente è offline   Qwerty 

• Ex galeotto

Inviato il 08 marzo 2012 - 16:13

Ironia a parte, a me un giorno m'è venuto duro facendo cyclette :m: Quando sono sceso mi sono dovuto girare di scatto perchè se vedeva troppo AHEUSHAUE
0

#672 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario

Inviato il 08 aprile 2012 - 15:20

Na domanda,giusto na scommessa:
mio padre dice che se metti caso uno si mangia una quantità "X" anche del cibo più grasso e calorico che l'essere umano possa assumere,mettiamo una quantità a caso come 700g,quella persona massimo che può ingrassare è di 700g in più rispetto al suo peso.
Per me tutto ciò è una grossa stronzata.
Qualcuno che ci capisce e mi può confermare che ciò è na cagata pazzesca?

Messaggio modificato da NikolasZ il 08 aprile 2012 - 15:23

[font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
0

#673 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 08 aprile 2012 - 19:04

Visualizza MessaggiNikolasZ, il 08 aprile 2012 - 16:20 ha detto:

Na domanda,giusto na scommessa:
mio padre dice che se metti caso uno si mangia una quantità "X" anche del cibo più grasso e calorico che l'essere umano possa assumere,mettiamo una quantità a caso come 700g,quella persona massimo che può ingrassare è di 700g in più rispetto al suo peso.
Per me tutto ciò è una grossa stronzata.
Qualcuno che ci capisce e mi può confermare che ciò è na cagata pazzesca?

Intanto non bisogna ragionare in termini di massa, ma di energia. Dato che il nostro corpo esegue lo stoccaggio di grasso, in linea ideale se tu mangi 100 g di carboidrati si trasformerebbero al massimo in 44 g di grassi (100 g di carbo = 400 kcal, che trasformati in grasso diventano 44 g, dato che 1g di grasso = 9 kcal).
Quello che dice tuo padre sarebbe in linea teorica (cioè in termini puramente energetici) possibile mangiando grasso puro: se tu ingerisci 700 g di grasso ingrasserai di 700 g.

In termini reali (apparte il fatto che mangiare 700 g di grasso è impossibile) il nostro corpo è poco efficiente quindi un po' ne verrà bruciato durante la digestione, un po' rimarrà indigesto (perché il metabolismo farà fatica ad assimilarlo) ed un po' sarà espulso. Questa è la resa calorica della persona, e può cambiare da individuo a individuo. :asd: Poi per il resto ci sarà l'energia spesa per il stoccaggio, e così via.

Per concludere, se tu mangi una certa quantità di qualcosa solo una certa percentuale verrà utilizzata, e l'inefficienza aumenta con la quantità di cibo che si mangia: se fai un pasto piccolo il cibo verrà metabolizzato quasi tutto, se invece fai un pasto gigante il corpo farà una gran fatica a digerire tutto e la maggior parte del cibo sarà sprecato.
In poche parole il massimo che puoi ingrassare è meno di quello che mangi. Puoi raggiungere il massimo ingrassamento possibile mangiando tanto grasso con apporto costante.
0

#674 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 08 aprile 2012 - 19:17

Ce l'ho io una domanda a tema... nel mio corpo il grasso che fine fa??
Non è che ci tengo a ingrassare, anzi, con la mia pigrizia chissà che pancetta avrei... ma certe volte me lo chiedo perché posso ingurgitare qualsiasi schifezza, al massimo mi provoca acne... questo "pregio" però mi limita molto nel mettere massa.

Immagine Postata
0

#675 L'utente è offline   Supdario 

• GTA-Expert Webmaster

Inviato il 08 aprile 2012 - 19:36

Visualizza MessaggiNando, il 08 aprile 2012 - 20:17 ha detto:

Ce l'ho io una domanda a tema... nel mio corpo il grasso che fine fa??
Non è che ci tengo a ingrassare, anzi, con la mia pigrizia chissà che pancetta avrei... ma certe volte me lo chiedo perché posso ingurgitare qualsiasi schifezza, al massimo mi provoca acne... questo "pregio" però mi limita molto nel mettere massa.

Il grasso è la più grande fonte di energia di cui il nostro corpo possa disporre, quindi viene usato ai fini energetici, però con una certa priorità. Il grasso viene usato per le attività che richiedono poca potenza (quindi non per l'attività fisica, dove si usano i carboidrati, ma ad esempio quando dormi), oppure viene usato al posto dei carboidrati quando si è in una condizione di ipoglicemia molto spinta (cioè quando il corpo è a corto di carboidrati, condizione che difficilmente si può verificare dato che abbiamo 2000 kcal di scorte nel nostro corpo).

Il grasso comunque è più difficile da bruciare dei carboidrati e delle proteine, e l'efficienza nel bruciarlo varia da persona a persona e nell'abitudine delle cellule a bruciare i grassi, ma dipende molto anche dagli ormoni presenti nel sangue (un'alta dose di ormoni della crescita favorisce l'uso dei grassi, mentre il cortisolo ne favorisce il deposito).
0

#676 L'utente è offline   Okta999 

• Esecutore

Inviato il 09 aprile 2012 - 15:40

voglio provare un pò di Krav Maga :megusta:

0

#677 L'utente è offline   NikolasZ 

• Sicario

Inviato il 09 aprile 2012 - 17:11

Visualizza MessaggiOktagon999, il 09 aprile 2012 - 16:40 ha detto:

St'estate ho parlato bene con uno che lo fa da tempo e m'ha detto che ci vuole pazienza e tanto tempo a disposizione per frequentare i vari seminari.
BTW: una delle arti marziali più utili in ambito pratico :zese:

0

#678 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 09 aprile 2012 - 17:57

Visualizza MessaggiNikolasZ, il 09 aprile 2012 - 18:11 ha detto:

Visualizza MessaggiOktagon999, il 09 aprile 2012 - 16:40 ha detto:

St'estate ho parlato bene con uno che lo fa da tempo e m'ha detto che ci vuole pazienza e tanto tempo a disposizione per frequentare i vari seminari.
BTW: una delle arti marziali più utili in ambito pratico :zese:

Se volete fare arti marziali perché vi piacciono fatele (io ho fatto Ju-Jitsu/Karate per 3 anni) ma se volete imparare a difendervi secondo me la cosa migliore sulla strada (quindi nella realtà) rimarrà sempre la Nobile Arte della Boxe... non ci sono cazzi, un bravo boxer ti stende anche con un pugno... altro che calci volanti mosse e mossette, certo, conoscere delle leve e contromosse per sfuggire alle prese è utile, ma il saper tirare cazzotti è la cosa migliore, e quale arte migliore c'è della boxe? ;)

Immagine Postata
0

#679 L'utente è offline   Okta999 

• Esecutore

Inviato il 09 aprile 2012 - 19:45

vero, gente che è capace di schivarti pugni agilmente ne trovi ben poca, e poi è la più semplice ed immediata :sese:

e poi non sei sempre in tuta, metti che hai poco poco pantaloni scomodi che ti limitano i movimenti e le gambe non servono ad un cazzo :asd: mentre anche con una camicia bene o male usi tutto il busto come nella boxe. :sese:

io ho sempre cercato di fare discipline immediate, valetudo, muay thai, boxe. Cose tipo Karate o Judo non ci perdo tempo nemmeno a farle perchè se metti a confronto uno che ha fatto 1 mese di boxe con uno che ha fatto un mese di judo, quello di judo muore dopo 10 secondi. Troppo complesse, troppe stronzate filosofiche molte volte, non servono ad un cazzo per strada. Meglio qualcosa di più immediato e istintivo secondo me.

Messaggio modificato da Oktagon999 il 09 aprile 2012 - 20:48

0

#680 L'utente è offline   Nando 

• Teppista

Inviato il 09 aprile 2012 - 21:10

Ma il discorso non è neanche tanto sulla tuta o i jeans (vedi film vari di Van Damme che scalcia tranquillamente con ogni tipo di pantalone :asd: ), quanto sul fatto che nessuno ti permette di fare coreografie da cinema. :asd:
E poi se qualcuno vi aggredisce di solito (al 99%) cosa fa?
Vi tira un pugno... non salterà in aria con un calcio volante, o vi prenderà il braccio per spezzarvelo...

Ora via coi video

Guardate qua :asd:

Metto anche Tommy perché decisamente merita

Immagine Postata
0

• (117 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 32
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • Ultimo »