NikolasZ, il 19 febbraio 2012 - 13:26 ha detto:
Grazie ma na curiosità:
Molti BB della vecchia scuola visto l'eccessivo carico di proteine,sono finiti a fare dialisi per poi morire. Io mi chiedo,gente come Pudzianowski (ovviamente non è un BB)che prende se mangia solo la mattina una frittata de 12 uova + due salsicce,come fa a non andare in insufficienza renale? Anche per carichi così grossi basta solo aumentare la consumazione dell'acqua?
Ovviamente non bisogna esagerare, anche perché oltre ad una certa quantità le proteine vengono scartate e sono completamente inutili. La quantità perfetta è sui 2 g per kg di peso corporeo, si può arrivare fino a 2.8, oltre i quali ci possono essere danni ai reni (ma è inutile prenderne così tante).

In ogni caso la digestione può essere rallentata con i grassi, quindi anche se mangi abbastanza proteine in un pasto, ma mangi anche qualcos'altro, l'assimilazione sarà sicuramente migliorata dato che è più lenta.

Ma comunque di mattina si possono mangiare molte proteine veloci (come appunto quelle delle uova), perché si è a digiuno dalla sera prima.
12 uova comunque è un po' esagerato, significa arrivare a qualcosa tipo 150 g di proteine in un pasto solo.

Per non parlare della botta di colesterolo.
Enib, il 19 febbraio 2012 - 13:28 ha detto:
Il salame non è un po' grasso sup?
Ah, me lo consiglieresti il twist per tonificare i fianchi? Perchè alcuni sconsigliano gli esercizi dove si torce il busto

Per me sarebbe l'ideale così tolgo gli ultimi residui di grasso in quella zona (fianchi e vita) anche perchè la pancia è abbastanza piatta e finalmente evidenzierei la linea che separa l'addome dalla coscia (penso sia
questa ma non vorrei dire una cagata)
Di esercizi per gli addominali obliqui faccio già le torsioni con le gambe all'insù e le spalle distese per terra, tenendomi in equilibrio con le braccia distese in avanti.
Ovviamente secondo me già nell'addome molto ha contribuito il nuoto, specialmente nello stile libero che nel momento in cui prendo aria devo tipo girarmi e sento quella zona "tirare"
Il grasso serve, è un elemento indispensabile per la nostra sopravvivenza.

L'importante è mangiarne la quantità giusta (circa 50-70 g al giorno) e ripartirla tra grassi animali e grassi vegetali (tipo olio d'oliva).
Per far crescere gli addominali non serve stressarli fino allo sfinimento, basta fare un allenamento completo in modo da ottenere un aumento di massa muscolare generalizzato in tutto il corpo.
Tra l'altro se fai squat e stacco da terra, questi esercizi stressano già abbastanza la zona lombare e quella degli addominali, quindi direi che basta fare un po' di crunch per isolarli.
Per quel che riguarda il grasso, non lo puoi bruciare facendo degli esercizi per quella determinata parte del corpo. Purtroppo non esiste un modo per eliminarlo in modo localizzato, il corpo lo brucia autonomamente ed omogeneamente quando ha bisogno di energia.
E ripeto ancora che i grassi sono importanti, ed a meno che non ne mangi un casino, non sono loro a fare ingrassare, ma sono i picchi di glicemia dovuti ai carboidrati.

Tra l'altro in questo modo il corpo si abitua ad usare i grassi come fonte energetica, e non solo carboidrati.