Palestra
Inviato il 10 aprile 2012 - 20:00
- 100 flessioni (50 di pomeriggio e altre 50 prima di dormire)
- addominali (lo reputo poco importante dato che ne ho abbastanza, si vedono anche senza sforzare),
- squat libero (rimango seduto "in aria" lasciando tutto il peso alle gambe e rimango così per circa 1 minuto)
Ogni tanto mi capita di andare ad un parchetto qui vicino dove faccio trazioni alla sbarra e altri esercizi di "resistenza", dove sforzo i muscoli. Ma ci vado pochissime volte e a casa non ho sbarre dove fare trazioni, cosa che mi da alquanto fastidio perchè voglio farle, voglio allenare i miei muscoli.
P.S. Dopo la palestra e tutti questi esercizi oggi ho visto i risultati (in 3 mesi di "lavoro): pettorali ben visibili se sforzati, addominali visibili anche senza sforzo e braccia messe benissimo, modestia a parte, ho un bicipite enorme. Unico problema: non riesco a ingrassare, sono di costituzione magra e non riesco a irrobustirmi un pò.
Inviato il 11 aprile 2012 - 20:31
Guarda anche quà
Comunque se hai la possibilità come hai detto vai al parco... che poi ti metti pure in mostra alle pollastra con la bella stagione

Inviato il 12 aprile 2012 - 12:19
Nando, il 11 aprile 2012 - 21:31 ha detto:
Guarda anche quà
Comunque se hai la possibilità come hai detto vai al parco... che poi ti metti pure in mostra alle pollastra con la bella stagione

Ma si può creare un fisico "bello" anche facendo solo questi esercizi, ma con costanza e fatti bene? Perchè non penso di poter ritornare in palestra per un bel pò, missà che dovrò aspettare a metà Maggio

Inviato il 12 aprile 2012 - 20:15
Ottimo,fanculo tutto.
[center][img]http://i.imgur.com/piyPxKM.jpg[/img][/center] [font="Courier New"][i][center]" Trust yourself,get out and work like hell! "[/center][/i][/font]
Inviato il 12 aprile 2012 - 21:07
Qwerty, il 12 aprile 2012 - 13:19 ha detto:

Beh questo non lo so, ma guarda gli atleti degli anelli ad esempio, hanno un fisico per me spettacolare...
Non ti resta che andare al parco e darci dentro come un dannato allora, borraccia d'acqua e un pò di zucchero (se non hai integratori), mp3 (se può aiutare) e via... torna a casa solo quando ti senti tutto rotto.

Messaggio modificato da Nando il 12 aprile 2012 - 21:08
Inviato il 12 aprile 2012 - 22:07
Nando, il 12 aprile 2012 - 22:07 ha detto:
Qwerty, il 12 aprile 2012 - 13:19 ha detto:

Beh questo non lo so, ma guarda gli atleti degli anelli ad esempio, hanno un fisico per me spettacolare...
Non ti resta che andare al parco e darci dentro come un dannato allora, borraccia d'acqua e un pò di zucchero (se non hai integratori), mp3 (se può aiutare) e via... torna a casa solo quando ti senti tutto rotto.

Guarda, forse ci devo andare sabato prossimo con un amico. E sabato è anche pieno di pivelle. Fortunatamente la mia timidezza è sparita da un pò di tempo, per cui farò tutti gli esercizi possibili in pace e senza vergogna

Ah, sto pensando di ordinare una sbarra per le trazioni su Amazon.it: cosat €20 euri, è un prezzo ragionevole ma non so dove metterla dato che le porte sono fatte di legno e dubito che reggano 60KG (è di quelle sbarre che si agganciano proprio alle porte

Messaggio modificato da Qwerty il 12 aprile 2012 - 22:07
Inviato il 12 aprile 2012 - 23:37
Qwerty, il 12 aprile 2012 - 23:07 ha detto:

Ah, sto pensando di ordinare una sbarra per le trazioni su Amazon.it: cosat €20 euri, è un prezzo ragionevole ma non so dove metterla dato che le porte sono fatte di legno e dubito che reggano 60KG (è di quelle sbarre che si agganciano proprio alle porte

Link grazie!

Comunque anche una sbarra "da casa" non è il top... sempre meglio che le sole flessioni ma come si vede nei video di quei bar boys, se c'è una serie di sbarre+parallele si possono fare un sacco di cose.
Spero che tu sia già sufficientemente pronto per "esibirti".

Inviato il 13 aprile 2012 - 13:27
Nando, il 13 aprile 2012 - 00:37 ha detto:
Qwerty, il 12 aprile 2012 - 23:07 ha detto:

Link grazie!

Comunque anche una sbarra "da casa" non è il top... sempre meglio che le sole flessioni ma come si vede nei video di quei bar boys, se c'è una serie di sbarre+parallele si possono fare un sacco di cose.
Spero che tu sia già sufficientemente pronto per "esibirti".

Ovviamente ero ironico, secondo te mi metto a fare gli esercizi davanti ad una marea di gente?

Comunque, eccoti il link:
http://www.amazon.it...34320058&sr=8-1
Inviato il 17 aprile 2012 - 16:59

Però ho notato che sto diventano più "debole", cioè, prima facevo 50 flessioni, ora sono già stanco quando arrivo a 30..sarà dovuto al fatto che 50 flessioni erano eccessive o magari è perchè non vado più in palestra e, di conseguenza, i muscoli non si allenano più come prima?
PS. Ho 16 anni, 17 ad Agosto. Magari l'età può servire

Un'altra cosuccia: nella foto non lo noterete ma ho una leggera forma di petto carenato, infatti la parte sinistra del petto è più "alzata" rispetto alla parte destra. Guardate un pochino sotto il pettorale sinistro: non vedete che è leggermente rialzata quella parte lì?
Messaggio modificato da Qwerty il 17 aprile 2012 - 17:03
Inviato il 17 aprile 2012 - 18:04

Io avevo iniziato in estate alla tua età, ne facevo 17 a fine ottobre, non ero molto diverso da te ma in 6 mesi mi ero già trasformato...
Inviato il 17 aprile 2012 - 18:14
Nando, il 17 aprile 2012 - 19:04 ha detto:

Decisiva per cosa? Non me ne intendo ma il fisico secondo me diventa quello che è scritto nel DNA, cioè uno magrissimo è impossibile che possa ingrossare i muscoli più di tanto, tipo Skiaffo (

Per capirci, uno che fa fondo non potrà avere mai il fisico di uno che fa 100m

Inviato il 17 aprile 2012 - 18:20
Fabio206, il 17 aprile 2012 - 19:14 ha detto:
Nando, il 17 aprile 2012 - 19:04 ha detto:

Decisiva per cosa? Non me ne intendo ma il fisico secondo me diventa quello che è scritto nel DNA, cioè uno magrissimo è impossibile che possa ingrossare i muscoli più di tanto, tipo Skiaffo (

Per capirci, uno che fa fondo non potrà avere mai il fisico di uno che fa 100m

Decisiva perché è ancora in fase di crescita...
Inutile mettersi già dei limiti mentali come fai tu, meglio non iniziare a sto punto...