Qwerty, il 18 gennaio 2012 - 21:23 ha detto:
Adesso vedo come va per un pò di giorni. Se vedo che non riesco a fare gli esercizi completi della scheda gli chiederò di abbassare, anche perchè sono magro di mio e non voglio sforzare il mio corpo. Voglio dire, anche io ho i miei limiti, se un peso non riesco ad alzarlo, non posso insistere. Ci arriverò piano piano
Comunque Sup, considerando che io ci vada costante, da qui a Luglio potrei farmi un fisico "decentino"? Ho abbastanza vergogna per quando sono al mare, vorrei almeno un petto guardabile dato che, ora come ora, non ho niente
P.S. Ho una malformazione leggera di petto a carena.
Non è solo questione di costanza, ma anche del tipo di allenamento che fai e da come mangi.

Partendo dall'allenamento, sarebbe necessario che squat, panca e stacco siano sempre nelle tue schede (quest'ultimo è opzionale, ma almeno panca a squat devono esserci).

Poi cerca di mantenere sempre una buona tecnica e di eseguire le ripetizioni correttamente, anche a costo di dover abbassare il peso (tanto poi verrai ripagato con un aumento più veloce

).
Anche l'alimentazione è importantissima, se non mangi non cresci.

Assicurati di mangiare una dose elevata di carboidrati e proteine, ed evitare cibo spazzatura.

Poi ci sarebbe tantissimo altro da dire, ma mi dovrei dilungare troppo.