Volevo alcune informazioni sulle variabili locali e globali di uno script sopratutto per far spawnare i veicoli.
Wesser, il 15 luglio 2009 - 18:06 ha detto:
- Non è constentito utilizzare le variabili globali in uno script cleo. Questo è ciò di cui parla Seemann, l'autore dell'omonima libreria. Le variabili globali, in cleo, funzionano come in un normale .scm: allora per quale motivo abbia sconsentito l'uso? Dato che i coder di gta sono per la maggior parte noob, è probabile che lo abbia detto di proposito, credo. Dico questo, perchè ci si può rendersene conto se si utilizza una variabile globale, già precedentemente utilizzata, solo nell'scm. Chiudendo la parentsi, meglio utilizzare le variabili locali da 0 fino a 33, superato il limite (accade solo nei thread eccetto in missione), non potendo avere scelta, si deve senza esitazione introdurre quelle globali.
Quello che vorrei sapere è:
Le variabili locali da 0 a 33 si posso utilizzare in diversi script cleo con gli stessi opcodes ma con l'effetto diverso? perchè essendo locali stanno solo nel thread?
Mentre le variabili globali sono personalizzare ma devono essere diverse da quelli all'interno del SCM per evitare conflitti piochè essendo globali riguardano tutto il gioco?
Ultima cosa, come è scritto all'ultima frase della quota, posso quindi, una volta terminato le locali a 33, mettere le globali nello stesso script?
Messaggio modificato da Shyne il 13 gennaio 2013 - 00:32