GTA-Expert Forum: [DOC] Files .wft & Zmodeler 2 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (38 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[DOC] Files .wft & Zmodeler 2

#721 L'utente è offline   ITmick 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1233
  • Iscritto il: 24/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 12 maggio 2012 - 22:00

Visualizza MessaggiLorenzo3024, il 12 maggio 2012 - 22:27 ha detto:

nel nome del material devi mettere mesh oppure lightsmessive, provali entrambi perchè non mi ricordo.


mesh...
0

#722 L'utente è offline   stefano1991 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09/05/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 maggio 2012 - 13:32

Ma non gli ho ancora fatto l'uv mapping però anche se non ha la texture il gioco me lo dovrebbe far vedere il pezzo ma bianco
0

#723 L'utente è offline   ITmick 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1233
  • Iscritto il: 24/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 15 maggio 2012 - 16:47

no per le sirene non è necessario... sennò prendi le texture ad esempio della police patrol e te le mappi... poi si se non la metti nel .wtd si vede ma con un bianco accecante
0

#724 L'utente è offline   stefano1991 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09/05/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 16 maggio 2012 - 12:26

Volevo vedere prima di incominciare a fare la texture l'auto con i lampeggianti ma il problema è che in game non me li fa vedere è come se non ci avessi aggiunto nulla. Ci sto sbattendo troppo la testa e non capisco cosa ha che non va....
0

#725 L'utente è offline   ITmick 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1233
  • Iscritto il: 24/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 16 maggio 2012 - 19:28

ma il lampeggianti li hai fatti te? i pezzi dei lampeggianti li hai messi sotto un dummy chiamato extra_1 o siren_1?
0

#726 L'utente è offline   stefano1991 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09/05/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 17 maggio 2012 - 00:28

L'ho messo sotto un dummy chiamato extra_1->extra_1_L0, extra_1_L1, extra_1 [COL] questa è la gerarchia che ho fatto
0

#727 L'utente è offline   ITmick 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1233
  • Iscritto il: 24/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 17 maggio 2012 - 12:49

se metti gli extra sono "extra"... prova a spawnare diverse volte l'auto... magari te li fa vedere... se hai il mega native trainer fai così:
Car Options>2° menù>Add car components e premi il tasto 5 sul numero 1 che viene visualizzato... quello colorato... se hai messo altri extra scorri con 6 o 4 e premi 5... vedrai che verranno fuori...
comunque anch'io sto facendo un'auto della polizia e le sirene devi suddividerle così:
Immagine Postata

se le metti tutte nel extra_1_L0 non si illumneranno mai... forse sì ma tutte insieme...
siren1 (finjo all'infinito) sono le varie "lampadine" all'interno del vetro, invece siren_glass1 (e via dicendo) è il vetrino... il collision lascialo com'è NON modificarlo assolutamente... e nei vari siren1 eccetera e nel siren_glass1 non c'è alcun collision... NON serve che metti anche l'L2 nei vari dummy delle sirene... e nel vetrino delle sirene... se hai problemi continua qui o in PM.. Immagine Postata

sennò per fare prima e sarai sicuro che andranno importa in zmodeler la noose, come la police, la police2 o tutte le altre auto della polizia di GTA IV (ORIGINALI)... elimina tutti i materiali dal material editor e salvi con un nome a piacere (ad es: sirene)... poi chiudi il programma e apri il progetto della tua auto... fai un file>merge e importi tutti i nomi elencati nella foto che ti ho messo sopra... li selezioni tutti tenendo premuto CTRL dopo aver selezionato il primo (ad es: extra_1) oppure tieni premuto Shift (o maiusc) dopo aver selezionato il primo come extra_1 e selezioni l'ultimo cioè extra_1 [COL]... NON modificare il COL...
se non sono texturizzate selezioni tutto e metti il material originale di GTA IV cioè vehicle_generic_detail2 mesh...

spero di esserti stato utile e spero che tu possa risolvere il problema

Messaggio modificato da ITmick il 17 maggio 2012 - 12:57

0

#728 L'utente è offline   Lorenzo3024 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 893
  • Iscritto il: 17/10/10
  • Gamertag:Lorenzo3024it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 luglio 2012 - 18:28

salve, mi potreste spiegare come creare dei modelli low poly?
Time Travel IV: https://www.youtube....TimeTravel4-2.0
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.

GTA Vice City Completato al 100% (3 volte)
GTA San Andreas Completato al 100%
GTA IV Completato al 100%
GTA TLaD Completato al 100%
GTA TBoGT Completato al 100%
GTA V Completato al 100%
0

#729 L'utente è offline   Lorenzo3024 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 893
  • Iscritto il: 17/10/10
  • Gamertag:Lorenzo3024it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 agosto 2012 - 18:09

Visualizza MessaggiLorenzo3024, il 03 luglio 2012 - 19:28 ha detto:

salve, mi potreste spiegare come creare dei modelli low poly?

Time Travel IV: https://www.youtube....TimeTravel4-2.0
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.

GTA Vice City Completato al 100% (3 volte)
GTA San Andreas Completato al 100%
GTA IV Completato al 100%
GTA TLaD Completato al 100%
GTA TBoGT Completato al 100%
GTA V Completato al 100%
0

#730 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 agosto 2012 - 19:41

Si tratta di modellazione, non esistono tool che fanno tutto in automatico.
Immagine Postata
0

#731 L'utente è offline   Lorenzo3024 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 893
  • Iscritto il: 17/10/10
  • Gamertag:Lorenzo3024it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 agosto 2012 - 20:08

ah, pensavo che con zmodeler c'era l'impostazione per i modelli low poly.
Time Travel IV: https://www.youtube....TimeTravel4-2.0
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.

GTA Vice City Completato al 100% (3 volte)
GTA San Andreas Completato al 100%
GTA IV Completato al 100%
GTA TLaD Completato al 100%
GTA TBoGT Completato al 100%
GTA V Completato al 100%
0

#732 L'utente è offline   Lorenzo3024 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 893
  • Iscritto il: 17/10/10
  • Gamertag:Lorenzo3024it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 24 agosto 2012 - 17:04

ragazzi, attualmente sto modificando la delorean di Sersorroza in modo da creare la bttf1 delorean, bttf2 (come l'ha creata lui ha alcuni errori), bttf 2 hover, bttf 3 e bttf 3 railroad (quella spinta dal treno).
ecco un paio di screen:
BTTF 1:
Spoiler

nelle delorean di ritorno al futuro 2 e 3 su ZM la targa è outatime, ma in game compare quella arancione come nel film.
BTTF 2:
Spoiler

BTTF 2 Hover: non ancora fatta
BTTF 3 (il gancio anteriore è un extra):
Spoiler

BTTF 3 RailRoad: non ancora fatta.


le ho testate tutte in game e non ho trovato nessun bug e crash (nemmeno quello delle ruote "lampeggianti".
poi chiederò a Sersorroza il permesso di pubblicarle.
Time Travel IV: https://www.youtube....TimeTravel4-2.0
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.

GTA Vice City Completato al 100% (3 volte)
GTA San Andreas Completato al 100%
GTA IV Completato al 100%
GTA TLaD Completato al 100%
GTA TBoGT Completato al 100%
GTA V Completato al 100%
0

#733 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 24 agosto 2012 - 18:00

Le ruote "lampeggianti" non è affatto un bug, semplicemente compare quando non c'è la normal map e la specular map.
Immagine Postata
0

#734 L'utente è offline   Lorenzo3024 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 893
  • Iscritto il: 17/10/10
  • Gamertag:Lorenzo3024it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 24 agosto 2012 - 21:41

ah non lo sapevo. comunque ho fatto la bttf 3 railroad delorean:

anche qui la targa risulta sbagliata, ma poi in game verrà visualizzata quella corretta. ha però un difetto. quando accelero inizia a rimbalzare (l'handling è uguale a quello delle altre delorean). quale può essere il problema?
Time Travel IV: https://www.youtube....TimeTravel4-2.0
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.

GTA Vice City Completato al 100% (3 volte)
GTA San Andreas Completato al 100%
GTA IV Completato al 100%
GTA TLaD Completato al 100%
GTA TBoGT Completato al 100%
GTA V Completato al 100%
0

#735 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 agosto 2012 - 14:16

Nella gerarchia il primo dummy è bttf3.wft; quando lo esporti cambi il nome?
Immagine Postata
0

#736 L'utente è offline   Lorenzo3024 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 893
  • Iscritto il: 17/10/10
  • Gamertag:Lorenzo3024it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 agosto 2012 - 15:12

si il modello 3D l'ho chiamato bttf3rr.wft, stessa cosa il dummy padre (dopo aver fatto lo screen mi sono ricordato di rinominarlo). si chiama bttf3rr.wft perchè io le delorean le ho aggiunte senza sostituirle e ho usato lo stesso handling.dat e vehicles.ide delle altre. la cosa strana è che quando mi fermo smette di rimbalzare.
Time Travel IV: https://www.youtube....TimeTravel4-2.0
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.

GTA Vice City Completato al 100% (3 volte)
GTA San Andreas Completato al 100%
GTA IV Completato al 100%
GTA TLaD Completato al 100%
GTA TBoGT Completato al 100%
GTA V Completato al 100%
0

#737 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 agosto 2012 - 16:38

Quel problema lo dà quando cambi nome all'esportazione.
Immagine Postata
0

#738 L'utente è offline   Lorenzo3024 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 893
  • Iscritto il: 17/10/10
  • Gamertag:Lorenzo3024it
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 agosto 2012 - 18:16

sei un grande, ora, reimportandola in ZM mi sono accorto che questa operazione:

Visualizza MessaggiLorenzo3024, il 26 agosto 2012 - 16:12 ha detto:

il modello 3D l'ho chiamato bttf3rr.wft, stessa cosa il dummy padre

l'avevo fatta per la bttf 2, ora infatti ho risolto il problema, grazie mille.Immagine Postata
Time Travel IV: https://www.youtube....TimeTravel4-2.0
Il mio PC attuale: Asus X556UA con processore Intel Core i7-6500U fino a 3.1GHZ, RAM 12GB, scheda video NVidia Geforce GT 940M da 2GB. Sistema Operativo: Windows 10 Pro a 64 Bit.

GTA Vice City Completato al 100% (3 volte)
GTA San Andreas Completato al 100%
GTA IV Completato al 100%
GTA TLaD Completato al 100%
GTA TBoGT Completato al 100%
GTA V Completato al 100%
0

#739 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 agosto 2012 - 20:03

Ricorda di esportare con lo stesso nome del primo dummy ad esempio "tizio.wft" lo esporti con lo stesso nome e solo dopo l'esportazione puoi rinominare il wft
Immagine Postata
0

#740 L'utente è offline   raffbellic 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 26/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 27 agosto 2012 - 05:02

ragazzi qualquno mi sa dire come importare i file wft protetti su zmodeler voglio creare un auto civetta dei carabinieri :( vi prego
0

  • (38 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 35
  • 36
  • 37
  • 38
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi