GTA-Expert Forum: [DOC] Files .wft & Zmodeler 2 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (38 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[DOC] Files .wft & Zmodeler 2

#601 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 aprile 2010 - 13:33

Ah c'è scritto quando clicchi su export, guardi in basso c'è (lock the files prevent the reimporting) basta spuntarlo.
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#602 L'utente è offline   ibrakadabra 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 28/03/09

Inviato il 23 giugno 2010 - 15:35

Ciao raga :P io e palaz stiamo convertendo la ferrari 458 italia da forza motor sport 3, quando riusciremo a risolvere il bug dei vetri che non si rompono la rilasceremo;per ora vi dovete accontentare di alcuni screen
Immagine Postata
Immagine Postata
Immagine Postata
O_o Immagine Postata o_O

Immagine Postata
0

#603 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 27 giugno 2010 - 23:20

Scusate ma ho bisogno di un piccolo aiuto; vorrei esportare un veicolo su gta 4 il problema è che se cerco di esportarlo zmodeler và in crash (versione Zmodeler 2.2.4 build 981).
Ho già controllato gerarchia and company e non c'è nessun errore :D

Però nei parametri per l'esportazione dei wft ho tolto la spunta a "Store Textures" e me lo esporta senza problemi.

Potete spiegarmi quale sia il problema?
Immagine Postata
0

#604 L'utente è offline   Palaz93 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 230
  • Iscritto il: 09/08/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 29 giugno 2010 - 18:12

Ti da qualche messaggio di errore quando crasha? o semplicemente smette di funzionare senza dirti niente?
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
0

#605 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 giugno 2010 - 15:47

Visualizza MessaggiPalaz93, il 29 giugno 2010 - 19:12 ha detto:

Ti da qualche messaggio di errore quando crasha? o semplicemente smette di funzionare senza dirti niente?

smette di funzionare senza dirmi niente
Immagine Postata
0

#606 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 giugno 2010 - 15:51

il problemaè la spunta store textures, per i wft non metterla, poi quando esporti al nome aggiungi .wft
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#607 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 giugno 2010 - 16:29

Visualizza MessaggiAlex5800, il 30 giugno 2010 - 16:51 ha detto:

il problemaè la spunta store textures, per i wft non metterla, poi quando esporti al nome aggiungi .wft

va bene infatti adesso esporta tranquillamente e devo aggiungere un paio di texture al wtd ed è apposto ;)
Grazie 1000 :D
Immagine Postata
0

#608 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 giugno 2010 - 19:21

Scusate il disturbo ma si è presentato un'altro problema.
Questa volta riguarda un WTD ovvero quando aggiungo una texture su G-Texture mi compare l'errore "WTDFile::writeFile(491)" e non mi salva niente.
Immagine Postata
0

#609 L'utente è offline   Palaz93 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 230
  • Iscritto il: 09/08/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 giugno 2010 - 19:53

Non ti salva niente o ne salva uno da 0 byte? Quanto pesano tutte le texture assieme? Controlla anche le dimensioni delle texture, devono essere al massimo 1024*1024p ;)
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
0

#610 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 giugno 2010 - 20:02

Allora ne salva uno da 0 byte; la grandezza della texture che volevo inserire è di 256x256 px (da sapere che c'è una texture da 2048x2048px).
Il WTD ha in tutto 47 texture con un peso di 1,49 Mb
Immagine Postata
0

#611 L'utente è offline   Palaz93 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 230
  • Iscritto il: 09/08/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 giugno 2010 - 20:15

Visualizza Messaggi. D a n t e ., il 30 giugno 2010 - 21:02 ha detto:

Allora ne salva uno da 0 byte; la grandezza della texture che volevo inserire è di 256x256 px (da sapere che c'è una texture da 2048x2048px).
Il WTD ha in tutto 47 texture con un peso di 1,49 Mb


Quella da 2048*2048p ridimensionala a 1024*1024p :ahsisi:
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
0

#612 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 giugno 2010 - 20:27

Visualizza MessaggiPalaz93, il 30 giugno 2010 - 21:15 ha detto:

Visualizza Messaggi. D a n t e ., il 30 giugno 2010 - 21:02 ha detto:

Allora ne salva uno da 0 byte; la grandezza della texture che volevo inserire è di 256x256 px (da sapere che c'è una texture da 2048x2048px).
Il WTD ha in tutto 47 texture con un peso di 1,49 Mb


Quella da 2048*2048p ridimensionala a 1024*1024p :ahsisi:

Fatto e la texture da 1024*1024 me l'ha salvata senza problemi; ho ritentato con l'altra texture ma c'è sempre l'errore:

MainWindow::addTextures(1496) - Textures added to the archive, Fail count: 0, OK count: 1
WTDFile::writeFile(491) - Compression of file data failed, zlib error: Z Buffer error
WTDFile::saveFile(396) - Saved WTD File with 48 textures: C:\Users\Dante\Desktop\ggg.wtd

Messaggio modificato da . D a n t e . il 30 giugno 2010 - 20:37

Immagine Postata
0

#613 L'utente è offline   Palaz93 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 230
  • Iscritto il: 09/08/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 giugno 2010 - 21:20

Quella da 2048*2048p non te la salverà mai, la dimensione massima è 1024*1024p se sono più grandi non te le salva ;)
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
0

#614 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 giugno 2010 - 21:50

il limite dei wtd é 1.50 mb, sei al limite, ridimensiona la texture da 2048x2048 a 1024x1024
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#615 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 giugno 2010 - 22:48

Visualizza MessaggiAlex5800, il 30 giugno 2010 - 22:50 ha detto:

il limite dei wtd é 1.50 mb, sei al limite, ridimensiona la texture da 2048x2048 a 1024x1024

confermo; ho tolto delle texture inutili e adesso và :D

grazie 1000 dell'aiuto ma se ho bisogno di aiuto posso chiedere ancora o disturbo?
Immagine Postata
0

#616 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 30 giugno 2010 - 22:53

Puoi chiedere quanto vuoi ;)
0

#617 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 luglio 2010 - 19:50

Eccomi a rompere di nuovo XD
Ho un problemino con le ruote; ho sostituito i cerchioni della macchina ed ecco come si presenta in-game
http://img443.images...9736/ruota2.png

ho provato a spostare il "[wheelmesh_lf]" con il realtivo dummy verso l'esterno ma niente è come se il disco "hub_lf" lo seguisse
http://img88.imagesh.../4517/ruota.png

il pneumatico era composto con il disco ma li ho separati per dare i diversi material e poi li ho rimessi nelle giuste gararchie.


Altro problema è questo:
http://img818.images...8/102/zmbug.png
non sò se è un bug ma capita alcune volte quando rinomino o nascondo una gerarchia
Immagine Postata
0

#618 L'utente è offline   Palaz93 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 230
  • Iscritto il: 09/08/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 02 luglio 2010 - 22:37

Prova a fare così:
- Vai nella visuale top.
- Seleziona move e clicca sul quadratino di fianco, nell'elenco che ti esce seleziona solo "move pivot only".
- Abilita solo l'asse x e sposta verso l'interno il pivot della pinza. Basta che clicchi sulla pinza del freno e sposti come se la dovessi muovere, non si sposterà tutta ma solo gli assi x, y e z.
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
0

#619 L'utente è offline   DanteUniversal 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 522
  • Iscritto il: 19/10/09
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 luglio 2010 - 00:09

Visualizza MessaggiPalaz93, il 02 luglio 2010 - 23:37 ha detto:

Prova a fare così:
- Vai nella visuale top.
- Seleziona move e clicca sul quadratino di fianco, nell'elenco che ti esce seleziona solo "move pivot only".
- Abilita solo l'asse x e sposta verso l'interno il pivot della pinza. Basta che clicchi sulla pinza del freno e sposti come se la dovessi muovere, non si sposterà tutta ma solo gli assi x, y e z.

Oltre al pivot ho spostato assieme dummy e oggetto sulla stessa posizione del pivot ed ho risolto il problema.
Grazie ancora una volta :D

Per quanto riguarda il bug mi sai dire se è normale?
Per il WTD che compressione mi consigliate per avere un minor peso del file? DXT1; DXT3 o DXT5?
Immagine Postata
0

#620 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 03 luglio 2010 - 00:34

per il wtd ti consiglio DXT5, massima qualità
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

  • (38 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi