GTA-Expert Forum: [DOC] Files .wft & Zmodeler 2 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (38 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[DOC] Files .wft & Zmodeler 2

#581 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 28 febbraio 2010 - 14:43

Quote

Originally posted by Sanchez@28/02/10 - 13:25
Ciao stò muovendo i primi passi con Zmodeler
avrei due info da chiedervi.
1.Come faccio a separare un'oggetto?mi spiego teniamo conto che io abbia che ne sò il faggio davanti vorrei selezionare solo il parafango e staccarlo per poi andare a muoverlo come oggetto unico e non punto per punto.
2.Come posso escludere le superfici?nel senso tipo creare "buchi" nelle carene.

grazie del vostro tempo

1) In alto trovi questi 4 quadratini Immagine Postata seleziona il 3°, poi clicca sulla parte dell'oggetto su cuoi vuoi lavorare, in questo caso il parafango anteriore, vedrai che ora vedrai tutti i pezzettini in cui è diviso il pezzo.
Ora nel menu a destra vai su select->single, attiva in basso lo SELECTED MODE e lascialo attivo, poi con il tasto destro del mouse clicca su tutti i pezzettini che vuoi far si che vengano separati dal resto, una volta selezionati tutti, sul menu di destra vai su modify->submesh->detach e clicca una volta col tasto sinistro in un punto a caso della finestra, vedrai che il pezzo selezionato in rosso si staccherà.

2) X fare i buchi steso procedimento, clicchi sul 3° cubetto, poi sul pezzo da bucare e stavolta passa col mouse sul pezzettino da staccare, quando vedi che diventa blu clicca su CANC e si cancellerà.
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#582 L'utente è offline   Sanchez 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4776
  • Iscritto il: 23/09/09
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 28 febbraio 2010 - 15:09

Grazie mille X-pro il passo 1. mi è riuscito alla perfezione
però avrei un'altra piccola domanda,per ridimensionare un'oggetto intero (per esempio il parafango del faggio dopo averlo "staccato" dal resto)
come si fà?ho provato a fare lo stesso procedimento e poi ad utilizzare la funzione "scale" ma rimane sempre uguale

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#583 L'utente è offline   Palaz93 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 230
  • Iscritto il: 09/08/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 28 febbraio 2010 - 20:13

Quote

Originally posted by Sanchez@28/02/10 - 15:09
Grazie mille X-pro il passo 1. mi è riuscito alla perfezione
però avrei un'altra piccola domanda,per ridimensionare un'oggetto intero (per esempio il parafango del faggio dopo averlo "staccato" dal resto)
come si fà?ho provato a fare lo stesso procedimento e poi ad utilizzare la funzione "scale" ma rimane sempre uguale

Una volta che hai staccato il pezzo che ti serve fai così:
-Vai in modalità normale (3° quadratino)
-Select -> none (oppure shift + d)
-Disattiva il selected mode: click in basso a destra su selected mode ( oppure barra spaziatrice), la scritta deve diventare a sfondo grigio.
-Da una visuale che non sia nè User nè 3D fai: modify -> scale e click, nel tuo caso sul parafango, e "trascini".
Se non funziona clicca sul quadratino di fianco a scale e assicurati che le caselle siano tutte attive, se non lo sono attivale e riprova ;)
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
0

#584 L'utente è offline   Sanchez 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4776
  • Iscritto il: 23/09/09
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 28 febbraio 2010 - 20:55

Non riesco ugualmente,
cioè io prendo l'oggeto in questione che sarebbe il calcio di un fucile
lo duplico per poi rimpicciolirlo,metterlo "sopra" il calcio originale ed esclusere il piccolo dall'originale
e fin qua ci siamo,solo che non riesco a "sottrarre" la massa del piccolo da quello grande.
(in pratica vorrei realizzare questo)
Spoiler

Sorge un'altro problema però,Zmodeler non mi carica le textures,cioè io metto wtf e wtd in una cartella,metto la cartella come textures nelle opzioni ma quando importo il wtd mi da tutti gli errori,ho provato e riprovato centinaia di volte ma niente :noo:

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#585 L'utente è offline   Palaz93 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 230
  • Iscritto il: 09/08/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 marzo 2010 - 17:34

Per il problema delle texture devi prima estrarle dal wtd, metterle nella stessa cartella del wft, poi quando importi il wft devi selezionare il formato delle texture ;) :
Spoiler

Per il resto non riesco a capire cosa non riesci a fare :nono:
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
0

#586 L'utente è offline   Sanchez 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4776
  • Iscritto il: 23/09/09
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 01 marzo 2010 - 17:55

Bhe palaz che dire,io ti amo.
Per il fatto delle texture il problema era proprio il fatto che non selezionavo il formato di texture

in quanto a quel bigolo di un calcio,per realizzarlo,io pensavo di prendere il calcio originale,copiarlo ridimensionare la copia e sovrapporla all'originale,per poi sottrarre la massa della copia all'originale.
Spoiler

ora però che ci penso,non sò neanche se si possa fare una cosa del genere.
e soprattutto se non si può realizare in questo modo,come potrei fare per realizzarlo?

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#587 L'utente è offline   Palaz93 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 230
  • Iscritto il: 09/08/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 marzo 2010 - 18:18

Cioè vorresti "bucarlo"? Se è così l'unico modo è farlo a mano :ahsisi:
Passami i file in pm che te lo faccio io ;)
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://img443.imageshack.us/img443/2536/senzatitolo2wg.jpg[/img]
0

#588 L'utente è offline   Sanchez 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4776
  • Iscritto il: 23/09/09
  • ID PSN:BadNunnu
  • Gamertag:BadNunnu
  • ID Social Club:GameSanchez
  • GTA Preferito:GTA 2

Inviato il 01 marzo 2010 - 19:01

inviati,grazie palaz :lode:

GIF's series master
Immagine Postata

Ally of Doom

Firmiamo la petizione per riavere CaSaRo su GTAO
#iostoconimarò
L'unico buono e degno di esistere, è il vino
E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti, in uno contro venti si battono cosi.
scemo e più scemo girano a braccetto.
0

#589 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 marzo 2010 - 12:17

Nuova versione di Zmodeler2 disponibile: 2.2.3.971
Ora c'è anche il filtro export per NFS:Shift e alcuni bug corretti
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#590 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 13 marzo 2010 - 12:19

Ottimo
0

#591 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 marzo 2010 - 14:25

Non capisco xkè si focalizzi a fare gli export x shift.
Secondo me non sono poi così tanti a fare mod x nfs shift, il gioco da moddare in assoluto è GTA.
C'è ancora molto da fare sul filtro wdr x importare ed esportare oggetti.
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#592 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 13 marzo 2010 - 14:26

Beh dai un pò di siti che moddano nfs ci sono :asd: facciamo contenti anche loro :rotfl: e poi così si possono convertire per IV e SA
0

#593 L'utente è offline   PeterPan-74 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 17/03/10

Inviato il 01 aprile 2010 - 18:48

scusa se sono insistente, 2 cose volevo sapere:
1) da SanAndreas si riesce a importare i mezzi su GTA4?
2) Chi è disponibile ad insegnarmi ad creare mezzi per GTA4?
dalle guide che ci sono in rete non si capisce molto e quelli che trovi sono solo per SAdreas
AIUTATEMI
sarò buono e imparo in fretta... vi prego :§_§:
0

#594 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 01 aprile 2010 - 18:50

Si, possono essere convertiti perfettamente.

La guida più completa in rete, sebbene sia ancora incompleta, è quella che trovi nella sezione in cui siamo mi spiace.

Non ce ne sono di migliori..
Tutti coloro che sanno fare veicoli hanno imparato da soli o sono stati aiutati da coloro che ci sono riusciti per primi.

Se hai dubbi puoi chiedere qui :)
0

#595 L'utente è offline   PeterPan-74 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 17/03/10

Inviato il 01 aprile 2010 - 19:12

Quote

Originally posted by Fabio206@01/04/10 - 19:50
Si, possono essere convertiti perfettamente.

La guida più completa in rete, sebbene sia ancora incompleta, è quella che trovi nella sezione in cui siamo mi spiace.

Non ce ne sono di migliori..
Tutti coloro che sanno fare veicoli hanno imparato da soli o sono stati aiutati da coloro che ci sono riusciti per primi.

Se hai dubbi puoi chiedere qui :)

AAAAAAAAA quindi si possono importare, :lol: ma sò come <_<
ZModeler può aprire quasi tutti i file DFF che sono utilizzati da SAndreas ma per farli diventare WTD? è un dilemma perche questo passaggio non te lo spiega nessuno :(
dove devo fare l'appello per l'insegnamte? :blush:
0

#596 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 01 aprile 2010 - 19:36

Estrai le textures dal txd di SA e convertile nel formato usato nei wtd.
0

#597 L'utente è offline   kitt_gta 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 42
  • Iscritto il: 20/03/10

Inviato il 11 aprile 2010 - 16:15

Quote

Originally posted by Fabio206@01/04/10 - 20:36
Estrai le textures dal txd di SA e convertile nel formato usato nei wtd.

a chi è esperto!

volevo chiedervi come posso fare a convertire la gerarchia di un'auto di san andreas a gta4 ho chiesto lautorizzazione all'autore e mi ha autorizzato alla modifica, con un amico mio abbiamo gia importato il veicolo in zmodeler abbiamo anche scaricato il pacchetto dove identifica la gerarchia dei wft ( quello in pdf) potreste darci qualche dritta come fare ad convertire la gerarchia in modo corretto? o a chi possiamo rivolgerci poi per il resto texture ed esportazione ce la caveremo da soli purtroppo la guida per questa fase ancora non esiste per favore aiutaci grazie in anticipo!
0

#598 L'utente è offline   PeterPan-74 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 17/03/10

Inviato il 12 aprile 2010 - 19:07

Hola, io invece avrei 2 cosine da chiedere....

1) Come mai certe auto di GTA4, con ZModeler, non si riescono ad importarle e altre si?come sbloccarle?

http://archiviopeter...port_negato.JPG

2) "Scene nodes browser" come funziona? che ci devo fare? come le creo? ecc..
sono arrivato fino a qui e poi di guide e tutorial non se ne trovano.
Stò creando (almeno ci provo :blush: ) da zero la Ferrari 308 GTS degli anni 80' quella di Magnum P.I. :wub: La domanda è questa: quante parti devo suddivedere l'auto? perchè creata la griglia di inizio, a seguire poligoni su poligoni fino a completare la carozzeria esterna con lo stesso unico nodo!! Penso che non sia giusto giusto....

http://archiviopeter...screen/nodo.JPG

anche perchè importando su ZModeler auto già fatte (WFT) e ti vedi stò romanzo, ti fai delle domande... no? :blink:

http://archiviopeter...des_browser.JPG

Grazie di tutto :)
0

#599 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 12 aprile 2010 - 20:54

:asd: Le mie sono tutte bloccate così nessuno può modificarle senza il mio permesso, così come faccio io lo fanno anche gli altri.
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#600 L'utente è offline   PeterPan-74 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 22
  • Iscritto il: 17/03/10

Inviato il 13 aprile 2010 - 07:08

Quote

Originally posted by X-pro@12/04/10 - 21:54
:asd: Le mie sono tutte bloccate così nessuno può modificarle senza il mio permesso, così come faccio io lo fanno anche gli altri.

ok <_< (Bè lo capisco anche :blush:)

allora a fine della mia prima opera ( tra un secolo circa) ti chiederò come si fanno a bloccarle...ehehehe :D
0

  • (38 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi