GTA-Expert Forum: [DOC] Files .wft & Zmodeler 2 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (38 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[DOC] Files .wft & Zmodeler 2

#261 L'utente è offline   blue-book 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 48
  • Iscritto il: 12/08/09

Inviato il 13 agosto 2009 - 13:37

ho risolto il problema delle luci, bastava semplicemente togliere le brakelight_l e brakelight_r così le luci di posizione si comportano anche da freni
0

#262 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 13 agosto 2009 - 13:38

Perfetto :D
0

#263 L'utente è offline   ibrakadabra 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 28/03/09

Inviato il 13 agosto 2009 - 14:08

Ragazzi ho appena risolto il bug per le ruote sulla mia porsche
devo risolvere questo altro bug,ovvero delle ruote grandi e spesse che anche se ridotte con zmod non si rimpiccioliscono

Spoiler

O_o Immagine Postata o_O

Immagine Postata
0

#264 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 agosto 2009 - 14:31

Quote

Originally posted by ibrakadabra@13/08/09 - 15:08
Ragazzi ho appena risolto il bug per le ruote sulla mia porsche
devo risolvere questo altro bug,ovvero delle ruote grandi e spesse che anche se ridotte con zmod non si rimpiccioliscono

Spoiler

ho pure io quel bug sulla mia infernus (vedi pagina precedente) come lo risolvo?
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#265 L'utente è offline   blue-book 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 48
  • Iscritto il: 12/08/09

Inviato il 13 agosto 2009 - 14:34

non ho ancora toccato i file di handling di gta4 ma se è come i precedenti le dimensioni delle ruote sono scritte li assieme alle varie caratteristiche dell'auto, devi cercare li che valori cambiare, come per l'altezza delle sospensioni.
un'altra possibilità è che inavvertitamente hai modificato le dimensioni dei dummy delle ruote o del telaio e allora possono cambiare le dimensioni degli oggetti, mi è successo qualche giorno fa
0

#266 L'utente è offline   ibrakadabra 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 28/03/09

Inviato il 13 agosto 2009 - 14:43

il problema che è una ruota di gta sa ed originariamente è piu grande della comet
O_o Immagine Postata o_O

Immagine Postata
0

#267 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 13 agosto 2009 - 14:44

Quote

Originally posted by blue-book@13/08/09 - 15:34
è che inavvertitamente hai modificato le dimensioni dei dummy delle ruote o del telaio e allora possono cambiare le dimensioni degli oggetti, mi è successo qualche giorno fa

probabilmente è questo il problema :ghgh:

però è probabile anche che sia qualche parametro dell'handling.dat, o forse (più probabile) uno dei parametri del vehicles.ide

http://www.gta-exper...odding_vehicles

in particolare questo
Wheel Radius (Front/Rear) - Raggio delle ruote. Saranno presenti due valori, il primo riferito alle ruote anteriori e il secondo a quelle posteriori.

provate a vedere un pò :ghgh:
0

#268 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 agosto 2009 - 14:51

ibra come hai risolto il bug delle ruote che erano tutte spostate? ho lo stesso problema, helpami :)
Spoiler

░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#269 L'utente è offline   ibrakadabra 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 28/03/09

Inviato il 13 agosto 2009 - 14:54

no fabio ho appena provato,penso che sia un problema di dummy
chiedere ad unkowplayer

edit:

Quote

ibra come hai risolto il bug delle ruote che erano tutte spostate? ho lo stesso problema, helpami smile.gif


il dummy della ruota vedrai che è al di sotto della macchinae quindi devi riuscirlo a far coincidere alla perfezione con la ruota
O_o Immagine Postata o_O

Immagine Postata
0

#270 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 agosto 2009 - 16:23

Quote

Originally posted by ibrakadabra@13/08/09 - 15:54
il dummy della ruota vedrai che è al di sotto della macchinae quindi devi riuscirlo a far coincidere alla perfezione con la ruota

sei sicuro sia un dummy? come faccio a spostarlo?
poi devo mettere i material alla ruota quella dietro l'auto? [wheelmesh_lf_l1]
Immagine Postata
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#271 L'utente è offline   blue-book 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 48
  • Iscritto il: 12/08/09

Inviato il 13 agosto 2009 - 16:42

mi sembra quelli che hai evidenziato sono gli assi degli oggetti (non vedo se al centro c'è il dummy), se sono quelli delle ruote li devi allineare con il centro del dummy della ruota corrispondente, per spostarli seleziona: modify/move e dentro move seleziona move pivot only
per i materiali della seconda ruota ti conviene copiare la prima che mi sembra già a posto e sostituirla a quella ovviamente rinominandola
0

#272 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 agosto 2009 - 17:16

dopo proverò ;) poi ho il problema dei vetri: ingame li vedo neri, cosa devo modificare nel material per vederli trasparenti ingame?
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#273 L'utente è offline   blue-book 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 48
  • Iscritto il: 12/08/09

Inviato il 13 agosto 2009 - 18:01

Quote

Originally posted by alex5800@13/08/09 - 18:16
dopo proverò ;) poi ho il problema dei vetri: ingame li vedo neri, cosa devo modificare nel material per vederli trasparenti ingame?

per i vetri hai usato il materiale da una auto di gtaiv? cioè il VEHGLASS?
se è così devi fare l'uvmapper del vetro sulla texture dei vetri perchè la texture ha una parte chiara per fare la trasparenza dei vetri e una scura per il bordo nero del vetro
0

#274 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 agosto 2009 - 18:03

Quote

Originally posted by blue-book+13/08/09 - 19:01

Quote

(blue-book @ 13/08/09 - 19:01)
-alex5800
@13/08/09 - 18:16
dopo proverò ;) poi ho il problema dei vetri: ingame li vedo neri, cosa devo modificare nel material per vederli trasparenti ingame?

per i vetri hai usato il materiale da una auto di gtaiv? cioè il VEHGLASS?
se è così devi fare l'uvmapper del vetro sulla texture dei vetri perchè la texture ha una parte chiara per fare la trasparenza dei vetri e una scura per il bordo nero del vetro [/b]

no ho rinominato il material dei vetri di SA
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#275 L'utente è offline   blue-book 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 48
  • Iscritto il: 12/08/09

Inviato il 13 agosto 2009 - 19:34

i materiali di gta4 sono differenti, ti conviene usare direttamente uno originale per esempio prendendolo dalla shafter che è disponibile nei download sul sito di zmodeler, poi assegni il materiale ai tuoi vetri e li mappi sulla texture di quel materiale
0

#276 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 agosto 2009 - 20:09

progresso: 85%
ho sistemato il bug della ruota (forse, non ho ancora esportato) e sto cercando di sistemare i vetri
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#277 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 agosto 2009 - 22:00

Ok bene, dopo un paio di prove posso dire ke l'ultimo zmodeler 2.2.2 ha dei problemi xkè scazza totalmente tutta la gerarchia, e i vari modelli 3d bene meglio stare sul 2.2.1
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#278 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 14 agosto 2009 - 13:06

Quote

Originally posted by alex5800@13/08/09 - 21:09
progresso: 85%
ho sistemato il bug della ruota (forse, non ho ancora esportato) e sto cercando di sistemare i vetri

ruote sistemate e sistemate anche alcune texture
screen
Spoiler

░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#279 L'utente è offline   ibrakadabra 

  • Vandalo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 63
  • Iscritto il: 28/03/09

Inviato il 14 agosto 2009 - 14:09

Versione v2 della porsche finita!!! :siso:

ecco degli sceen con varie cose fixate tipo ritexture migliori,interno portelle,luci anteriori,ruote porsche carrera gt...and much more :P
Spoiler




A breve il download
O_o Immagine Postata o_O

Immagine Postata
0

#280 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 14 agosto 2009 - 22:59

sto finendo di fixare i vetri
Spoiler

░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

  • (38 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi