GTA-Expert Forum: [DOC] Files .wft & Zmodeler 2 - GTA-Expert Forum

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[DOC] Files .wft & Zmodeler 2

#221 L'utente è offline   ibrakadabra 

  • Vandalo
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Inviato il 01 agosto 2009 - 23:01

raga questa è la 1 versione
gia sto provvedendo ad aggiornarla
sto sistemando le luci posteriori
O_o Immagine Postata o_O

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#222 L'utente è offline   SuperGt 

  • Borsaiolo
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Inviato il 02 agosto 2009 - 07:28

bravo ibra :sese:
Firma fuori dai limiti del regolamento (troppo alta); codice originale:
[img]http://i37.tinypic.com/rvae0z.jpg[/img]
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#223 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 02 agosto 2009 - 18:07

ibra la car ha qualche problemino con il materials della carrozzeria, poi vieni su msn che ti faccio vedere gli screen :)
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#224 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 13:00

Allora la guida dice importate il vostro file wtd. ma il mio e .3DS come faccio a convertirlo in wtd.???????
/\/\/\**Hacker_Gianfry_89/\/\/\/\/\/\/\
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#225 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 13:28

Stai facebndo confusione, il .wtd è il file che contiene le textures, il .wft è il modello 3d

Ad ogni modo se il tuo modello 3d è in .3ds non cambia nulla perchè zmodeler supporta anche quello, Fai import e scegli l'estensione dalla lista, poi carica il tuo file :D
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#226 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 15:34

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Originally posted by Fabio206@03/08/09 - 14:28
Stai facebndo confusione, il .wtd è il file che contiene le textures, il .wft è il modello 3d

Ad ogni modo se il tuo modello 3d è in .3ds non cambia nulla perchè zmodeler supporta anche quello, Fai import e scegli l'estensione dalla lista, poi carica il tuo file :D

;) Avendo passato una vita a scriptare e passando un po di tempo 2 anni credo con la grafica ho poca esperienza nel campo "modding auto in gta" xo per quanto riguarda le auto riesco a crearle benissimo...ora...

Qnd esporto il mio 3ds in una cartella dal programma 3 d studio max mi salva le texture applicate jpg che devo fare? allegarvi le texture anche oppure solo il modello 3 d?

questa e la mia Mercedes senza le texture---
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Cmq per quanto riguarda gli altri modelli ke ho fatto vedere nell'altro post li devo ancora ultimare xo appena posso ve li metto a disposizione ^_^
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#227 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 15:36

Ehm le textures vanno tutte messe dentro un .wtd..
Puoi usare il programma G-Texture per creare un nuovo .wtd e inserire i files dds :sese:
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#228 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 16:01

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Originally posted by Fabio206@03/08/09 - 16:36
Ehm le textures vanno tutte messe dentro un .wtd..
Puoi usare il programma G-Texture per creare un nuovo .wtd e inserire i files dds :sese:

:unsure: dovrei aggiungere il file jpg e poi salvarlo wtd e stop?
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#229 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 16:05

I jpg non c'entrano una cippa, devi creare un file .wtd che NON è un formato immagine ma una specie di archivio di immagini. Apri un qualunque .wtd di gta e capisci di cosa parlo..

Le immagini nel .wtd devono essere in formato .png, ma preferibilmente .dds..
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#230 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 16:10

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Originally posted by Fabio206@03/08/09 - 17:05
I jpg non c'entrano una cippa, devi creare un file .wtd che NON è un formato immagine ma una specie di archivio di immagini. Apri un qualunque .wtd di gta e capisci di cosa parlo..

Le immagini nel .wtd devono essere in formato .png, ma preferibilmente .dds..

ok...pero se il mio programma esporta un file in 3ds e altri tre file ovvero le texture sono in estensione jpg io che ci posso fare?...


Ho cliccaso tu add nel programma g-texture ed ho inserito le tre immagini jpg me le ha inserite e me le ha salvate in un unico file con estensione wtd
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#231 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 16:33

Apri i jpg con Photoshop e salvali in .png o .dds

G-Texture te le ha importate ma era meglio importarle come .png o meglio .dds come ti ho spiegato prima..
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#232 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 16:54

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Originally posted by Fabio206@03/08/09 - 17:33
Apri i jpg con Photoshop e salvali in .png o .dds

G-Texture te le ha importate ma era meglio importarle come .png o meglio .dds come ti ho spiegato prima..

<_< uff... trasformate in png...aggiunte e creato il file infernus.wtd, sostituisco con qll di gta e mi da qll errore qnd ci clicco due volte su

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#233 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 16:58

Bisogna vedere intanto come hai texturizzato il veicolo sennò è ovvio che non vada bene..

Sull'argomento texturizzazione e uv mapping ancora non posso aiutarti però. Il wft deve rispettare la gerarchia (e i materials) di quelli di gta4 altrimenti crasha quando apri il gioco
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#234 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 17:00

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Originally posted by Fabio206@03/08/09 - 17:58
Bisogna vedere intanto come hai texturizzato il veicolo sennò è ovvio che non vada bene..

Sull'argomento texturizzazione e uv mapping ancora non posso aiutarti però. Il wft deve rispettare la gerarchia (e i materials) di quelli di gta4 altrimenti crasha quando apri il gioco

ma se inserisco l'auto senza qst benedette texture?? XD lascio qll della ex infernus?
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#235 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 17:01

Ovviamente non va bene.
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#236 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 17:05

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Originally posted by Fabio206@03/08/09 - 18:01
Ovviamente non va bene.

quindi ore di lavoro per creare quei modelli buttati al vento?? non posso rivolgermi a nex??
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#237 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 17:23

Ma che c'entrano i modelli con le textures! :gh: stai facendo confusione e basta
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#238 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 19:35

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Originally posted by Fabio206@03/08/09 - 18:23
Ma che c'entrano i modelli con le textures! :gh: stai facendo confusione e basta

:ahsese: mmmm sarà xo voglio inserirli nel gioco XD l'unica cosa che posso fare e controllare altezza larghezza dei file originali di infermus e copiarli...
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#239 L'utente è offline   Fabio206 

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Inviato il 03 agosto 2009 - 19:51

Non devi rispettare necessariamente le dimensioni dei vecchi modelli 3D, possono anche essere ridotte (tipo le minimoto già uscite)

Devi adattare le tue textures al tuo modello 3D.
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#240 L'utente è offline   gianfri_89 

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Inviato il 04 agosto 2009 - 14:10

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Originally posted by Fabio206@03/08/09 - 20:51

Devi adattare le tue textures al tuo modello 3D.

:what: e come faccio ad unire le texture sul modello di auto.....ho mandato un MP a chi se ne intende ma nn vedo risposta.......
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