GTA-Expert Forum: Joypad (PS2, PS3, etc.) su GTA 4 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (48 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Joypad (PS2, PS3, etc.) su GTA 4

#781 L'utente è offline   valeriocarocci 

• Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 04 agosto 2012 - 22:27

ciao, ho lo stesso problema e sto impazzendo seriamente...
Ho comprato un joypad della xtreme il 90300 per la precisione
ho installato la patch di gta 4 ultima uscita
ho installato xinput per i joypad generici dato che il mio non era in lista
ho fatto la verifica, tranne r2 ed l2 funziona tutto ed è connesso
entro nel gioco, ma niente nessuno cenno di vita, ho provato a mettere da standard a classica ad attivare input su comander, niente...

ho windows 7 professional 64 bit

vi prego non ci sto capendo più nulla sono 2 giorni che vado avanti a tentativ e devo giocare dal letto che ho il gesso al piede e senza joypad è impossibile!

nb: riguardo a questa cosa di mettere joypad e non tastiera su comander io non trovo la possibilità di scelta, su comandi ho tastiera e mouse e sotto comander ma non posso selezionare uno o l'altro...
0

#782 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 05 agosto 2012 - 09:44

Il gioco lo lanci da LaunchGTAIV.exe come amministratore?
Hai provato anche le altre impostazioni per vedere se funzionavano?
Il PC ti riconosce il joypad (non l'.exe allegato nell'archivio perchè a quanto pare quello funziona..)?
I files li hai messi tutti nella cartella principale di GTA IV?
0

#783 L'utente è offline   valeriocarocci 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 05 agosto 2012 - 11:07

si faccio esgui come admin mi appare la finestra gialla confermo e dice eseguire programma lauchgtaiv.exe
per altre impostazioni dici anzichè i file per joypad generici di mettere quelli di play 2 3 etrc? nel caso si tutti
il pc riconosce il joypad ed il file di verifica di xinput mi dice connesso ed i tasti sono settati tutti perfettamente, solo l2 e r2 non funzionano
i file stanno tutti nella carte grand... iv in programmix86, quindi si nella principale.

nelle impostazioni del gioco su comandi non trovo la possibilità di scegliere tra tastiera e joypad.
0

#784 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino

Inviato il 05 agosto 2012 - 11:16

Visualizza MessaggiFabio206, il 05 agosto 2012 - 10:44 ha detto:

Il PC ti riconosce il joypad (non l'.exe allegato nell'archivio perchè a quanto pare quello funziona..)?

Qui non intendevo dala verifica di xinputtest.exe (o nome simile, non lo ricordo a memoria), ma proprio dal pannello di controllo del PC, cioè risulta come joypad?
0

#785 L'utente è offline   valeriocarocci 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 05 agosto 2012 - 11:54

si risulta, non so più cosa fare!
0

#786 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino

Inviato il 05 agosto 2012 - 12:34

Purtroppo non so cos'altro si potrebbe provare, non hai altri joypad suppongo..
0

#787 L'utente è offline   DanteUniversal 

• Vandalo
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 05 agosto 2012 - 20:37

Consiglio il MotioninJoy (gratis ovviamente) e devo dire che è molto comodo; gioco tranquillamente a GTA con il joystick della PS3.
Immagine Postata
0

#788 L'utente è offline   totorma 

• Cittadino Integerrimo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 agosto 2012 - 12:02

Ragazzi ho un problema col mio joypad...premesso che fino a qualche giorno fa tutto funzionava bene, oggi ho ricominciato a giocare ma l'analogico destro non vuole saperne di funzionare correttamente. Con l'x test funziona tutto alla perfezione. E ora il gioco mi suggerisce i comandi da usare con la tastiera mentre prima mi suggeriva quale tasto del joypad premere...come se adesso pensasse che sto usando la tastiera piuttosto che il joypad. cosa può essere successo?
0

#789 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino

Inviato il 23 agosto 2012 - 12:15

Strano, cos'hai fatto nel frattempo? Installato qualche programma esterno al gioco, qualche mod nel gioco o altro?
0

#790 L'utente è offline   Oshakasama 

• Cittadino Integerrimo
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 25 agosto 2012 - 10:55

Buondì!
Innanzitutto vi ringrazio, per merito del vostro sito ho risolto molti problemi ed ora GTA4 mi gira alla perfezione.

Ho però ancora un problema riguardo al joypad: non riesco a riconfigurare i tasti, forse sto sbagliando qualcosa.
Ho scaricato l'emulatore per usare il mio joypad simil-PS2, ho modificato il file "xbox360cemu" e ho verificato con XInput Test che effettivamente adesso quando (ad esempio) premo X, si illumina il tasto dietro con cui l'ho invertito.
Purtroppo, però, quando avvio la partita (anche da capo), i tasti sono ancora configurati come di default.

Vi viene in mente qualcosa?
Grazie in anticipo =)

Messaggio modificato da Oshakasama il 25 agosto 2012 - 10:55

0

#791 L'utente è offline   Alex106 

• Assassino

Inviato il 25 agosto 2012 - 13:27

ho provato in tutti i modi a impostare gli analogici di destra e sinistra e i tasti L1,L2,R1,R2 del controller della ps3 ma non funzionano,quindi non è che qualche anima pia potrebbe passarmi qui o in pm i file già impostati per il controller della ps3(con la configurazione classica ingame)? ve ne sarei molto grato Immagine Postata
PS:uso motioninjoy

Messaggio modificato da Alex106 il 25 agosto 2012 - 13:27

0

#792 L'utente è offline   RygarNelson 

• Borsaiolo
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 settembre 2012 - 10:26

Io uso MotioninJoy Gamepad tool e non ho nessun problema con il controller della ps3.
Immagine Postata
"La realtà non è ciò che vediamo e neanche ciò che immaginiamo, ma è ciò che ci circonda ogni giorno" - Rygar Nelson
"Le regole sono fatte per essere infrante" - Joker
"Se fossi qui per ucciderti, saresti già morto" - John Tanner
0

#793 L'utente è offline   Alex106 

• Assassino

Inviato il 01 settembre 2012 - 10:27

Visualizza MessaggiRygarNelson, il 01 settembre 2012 - 11:26 ha detto:

Io uso MotioninJoy Gamepad tool e non ho nessun problema con il controller della ps3.

non è che potresti passarmi i file?
0

#794 L'utente è offline   chrisbenet 

• Cittadino Onesto

Inviato il 06 settembre 2012 - 09:48

raga io ho un problema... il joypad ps3 funziona perfettamente dopo 1h e mezza ke ho cercato i comandi =)... pero non mi fa cambiare arma... idee?(neanche con la tastiera ci riesco)
0

#795 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino

Inviato il 06 settembre 2012 - 13:57

Beh evidentemente il tasto scelto per il cambio delle armi non è impostato correttamente e devi provare altri ID..
0

#796 L'utente è offline   A3you 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 29 settembre 2012 - 05:28

Ciao, ho appena installato il game e messo i file (seguendo la vostra procedura) nella cartella principale per il joypad ps3 ma poi accendendo il game il joy non và e andando nella sezione a questo dedicata, anche se cambio qualche opzione non succede nulla. Non so nemmeno (nn me lo ricordo) come capire se il game ha quantomeno rilevato un joy. Cosi ho provato mettendo i file del joy della ps2 dopo averlo inserito nella usb al posto di quello della ps3 ma nulla. Devo dire che tra l'operazione del joy ps3 a quello ps2 ho disinstallato il monitjoy (o come diavolo si chiama) perchè nel pannello di controllo vedevo che tutti i joy erano accompagnati da quel nome.Pensando a quanto bene e facilmente andava qualche anno fa il joypad ps2 senza quel programma l'ho disinstallato.Forse dovevo resettare il pc?
Concludo dicendo che ora possiedo win7 64 e non più xp 32.
Sarò grato a qualsiasi aiuto! Ciao.
0

#797 L'utente è offline   A3you 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 29 settembre 2012 - 06:17

Allora ho fatto altri test così che possa darvi qualche indicazione in più.
ho Riavviato intanto... ho rifatto la procedura per il joy della ps3 e ora in game me lo legge o meglio vedo lui funge anche se tutti i tasti tranne le frecce direzionali sono sfalsati tra loro e che le due levette analogiche non rispondono per niente tranne quando li premi (ma corrispondono a altri tasti, penso l2 e r2). Cosa confermata anche dal file XInput test. Sono andato nel pannello a cercare il dispositivo e tra i dispositivi c'è un joypad che posso configurare tramite la taratura (solo quella) ma da li non combino a far nulla e cmq di base mi vede tutti i tasti al posto giusto tranne per le due levette che non vanno.
Sempre nella sezione Dispositivi c'è anche (in basso) sotto la voce Non Specificato: Playstation ® 3 Controller ma da li non posso modificare tasti ecc. come vorrei.
Vi linko l immagine Mio collegamento
Ho provato anche (ora proprio) ad attaccare il joy della xbox 360 ma me lo mette in Non specificato accanto a quello della ps3 e il XInput test non lo vede.
Pls help

Messaggio modificato da A3you il 29 settembre 2012 - 06:22

0

#798 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino

Inviato il 29 settembre 2012 - 14:27

Il joypad 360 dovrebbe comunque essere compatibile quindi non dovrebbe necessitare dell'emulatore
Per il resto non ho ben capito, con i test nuovi il joypad PS3 lo legge ma solo alcuni tasti sono sfasati? Se così puoi semplicemente modificare l'.ini scambiando i tasti desiderati (aiutati con la parte finale della guida, altrimenti se non riesci posta l'.ini completo e tutti i cambiamenti che vuoi applicare così domani ti aiuto ;) )
0

#799 L'utente è offline   A3you 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 30 settembre 2012 - 07:51

Ho passato 3 ore provando e riprovando con un joy x per pc (che da anni mi ha dato grandi soddisfazioni), con quello della ps2, ps3 e xbox ma niente.
Ho reinstallato monitionjoy e provato con quello ma niente. ho disinstallato tutti i vari driver e provato da capo con campo pulito...qualche cambiamento ogni tanto in qualche tentativo ma mai quello buono.
L'ini per me è cinese l ho aperto ma mi è venuto male a guardare XD
Sinceramente ho perso la speranza di giocare con il joypad. Con la tastiera e il mouse devo dire che è un gran bel pacco sopratutto per la guida ma è comunque fattibile.
Quello più strano è quello della xbox che il pc riconosce subito da solo senza driver ma il game nn lo vede, è l'unico che nel gioco non da segni di vita.
L'ini non l'ho toccato ma mi chiedevo se non si potrebbe risolvere con uno dei vostri. Voglio dire, ci sarà uno di voi che possiede quell'ini per Win 7 - 64b. e potrebbe passarmelo? Se lo caccio su nella directory del game poi dovrebbe andare? Mi va bene per uno dei qualsiasi Joypad sopracitati. Poi mi adeguo io.
Vi sarei grato ragazzi.
0

#800 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino

Inviato il 30 settembre 2012 - 12:08

L'.ini bisogna fartelo su misuraa quanto pare, postalo e posta i cambiamenti che vorresti venissero applicati ;)
0

• (48 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 38
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • Ultimo »