Joypad (PS2, PS3, etc.) su GTA 4
Inviato il 04 agosto 2012 - 22:27
Ho comprato un joypad della xtreme il 90300 per la precisione
ho installato la patch di gta 4 ultima uscita
ho installato xinput per i joypad generici dato che il mio non era in lista
ho fatto la verifica, tranne r2 ed l2 funziona tutto ed è connesso
entro nel gioco, ma niente nessuno cenno di vita, ho provato a mettere da standard a classica ad attivare input su comander, niente...
ho windows 7 professional 64 bit
vi prego non ci sto capendo più nulla sono 2 giorni che vado avanti a tentativ e devo giocare dal letto che ho il gesso al piede e senza joypad è impossibile!
nb: riguardo a questa cosa di mettere joypad e non tastiera su comander io non trovo la possibilità di scelta, su comandi ho tastiera e mouse e sotto comander ma non posso selezionare uno o l'altro...
Inviato il 05 agosto 2012 - 09:44
Hai provato anche le altre impostazioni per vedere se funzionavano?
Il PC ti riconosce il joypad (non l'.exe allegato nell'archivio perchè a quanto pare quello funziona..)?
I files li hai messi tutti nella cartella principale di GTA IV?
Inviato il 05 agosto 2012 - 11:07
per altre impostazioni dici anzichè i file per joypad generici di mettere quelli di play 2 3 etrc? nel caso si tutti
il pc riconosce il joypad ed il file di verifica di xinput mi dice connesso ed i tasti sono settati tutti perfettamente, solo l2 e r2 non funzionano
i file stanno tutti nella carte grand... iv in programmix86, quindi si nella principale.
nelle impostazioni del gioco su comandi non trovo la possibilità di scegliere tra tastiera e joypad.
Inviato il 05 agosto 2012 - 11:16
Fabio206, il 05 agosto 2012 - 10:44 ha detto:
Qui non intendevo dala verifica di xinputtest.exe (o nome simile, non lo ricordo a memoria), ma proprio dal pannello di controllo del PC, cioè risulta come joypad?
Inviato il 23 agosto 2012 - 12:02
Inviato il 25 agosto 2012 - 10:55
Innanzitutto vi ringrazio, per merito del vostro sito ho risolto molti problemi ed ora GTA4 mi gira alla perfezione.
Ho però ancora un problema riguardo al joypad: non riesco a riconfigurare i tasti, forse sto sbagliando qualcosa.
Ho scaricato l'emulatore per usare il mio joypad simil-PS2, ho modificato il file "xbox360cemu" e ho verificato con XInput Test che effettivamente adesso quando (ad esempio) premo X, si illumina il tasto dietro con cui l'ho invertito.
Purtroppo, però, quando avvio la partita (anche da capo), i tasti sono ancora configurati come di default.
Vi viene in mente qualcosa?
Grazie in anticipo =)
Messaggio modificato da Oshakasama il 25 agosto 2012 - 10:55
Inviato il 25 agosto 2012 - 13:27

PS:uso motioninjoy
Messaggio modificato da Alex106 il 25 agosto 2012 - 13:27
Inviato il 01 settembre 2012 - 10:26
Inviato il 29 settembre 2012 - 05:28
Concludo dicendo che ora possiedo win7 64 e non più xp 32.
Sarò grato a qualsiasi aiuto! Ciao.
Inviato il 29 settembre 2012 - 06:17
ho Riavviato intanto... ho rifatto la procedura per il joy della ps3 e ora in game me lo legge o meglio vedo lui funge anche se tutti i tasti tranne le frecce direzionali sono sfalsati tra loro e che le due levette analogiche non rispondono per niente tranne quando li premi (ma corrispondono a altri tasti, penso l2 e r2). Cosa confermata anche dal file XInput test. Sono andato nel pannello a cercare il dispositivo e tra i dispositivi c'è un joypad che posso configurare tramite la taratura (solo quella) ma da li non combino a far nulla e cmq di base mi vede tutti i tasti al posto giusto tranne per le due levette che non vanno.
Sempre nella sezione Dispositivi c'è anche (in basso) sotto la voce Non Specificato: Playstation ® 3 Controller ma da li non posso modificare tasti ecc. come vorrei.
Vi linko l immagine Mio collegamento
Ho provato anche (ora proprio) ad attaccare il joy della xbox 360 ma me lo mette in Non specificato accanto a quello della ps3 e il XInput test non lo vede.
Pls help
Messaggio modificato da A3you il 29 settembre 2012 - 06:22
Inviato il 29 settembre 2012 - 14:27
Per il resto non ho ben capito, con i test nuovi il joypad PS3 lo legge ma solo alcuni tasti sono sfasati? Se così puoi semplicemente modificare l'.ini scambiando i tasti desiderati (aiutati con la parte finale della guida, altrimenti se non riesci posta l'.ini completo e tutti i cambiamenti che vuoi applicare così domani ti aiuto

Inviato il 30 settembre 2012 - 07:51
Ho reinstallato monitionjoy e provato con quello ma niente. ho disinstallato tutti i vari driver e provato da capo con campo pulito...qualche cambiamento ogni tanto in qualche tentativo ma mai quello buono.
L'ini per me è cinese l ho aperto ma mi è venuto male a guardare XD
Sinceramente ho perso la speranza di giocare con il joypad. Con la tastiera e il mouse devo dire che è un gran bel pacco sopratutto per la guida ma è comunque fattibile.
Quello più strano è quello della xbox che il pc riconosce subito da solo senza driver ma il game nn lo vede, è l'unico che nel gioco non da segni di vita.
L'ini non l'ho toccato ma mi chiedevo se non si potrebbe risolvere con uno dei vostri. Voglio dire, ci sarà uno di voi che possiede quell'ini per Win 7 - 64b. e potrebbe passarmelo? Se lo caccio su nella directory del game poi dovrebbe andare? Mi va bene per uno dei qualsiasi Joypad sopracitati. Poi mi adeguo io.
Vi sarei grato ragazzi.