GTA-Expert Forum: Top Gears | Piloti & Neo-patentati. - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (36 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Top Gears | Piloti & Neo-patentati.

#481 L'utente è offline   alidipollo 

• Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • ID Social Club:DeGea2006
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 gennaio 2017 - 13:22

ciao a tutti, è da parecchio tempo che non mi aggiorno sulla situazione auto da gara e nel frattempo ho fatto tantissime gare. Da un pò di tempo noto che le mie performance vanno calando e volevo capire se sto diventando scarso o se ci sono stati cambiamenti sostanziali che ancora ignoro.

Comincio da alcune piccole curiosità:

-armatura: ai tempi della Re7 buggata leggevo su forum stranieri che non andava "acquistata" l'armatura al massimo perchè rallentava.
Io tranne per quella auto l'ho sempre fatta al massimo. Influisce sulle prestazioni? Da qualche vantaggio nei contatti? Io vengo buttato fuori con estrema facilità, vedo altri che vengono tamponati e non si muovono di un millimetro.

-sospensioni: vorrei capire meglio il funzionamento, se mi serve diminuire il sottosterzo, devo massimizzare o ridurre? Credo che questo parametro vada modificato insieme allo spoiler per trovare la giusta combinazione. Ho fatto qualche gara con la nuova Nero e l'ho trovata abbastanza veloce ma non gira caspita! per le gare stunt con curve occorre meno rigidità.

-spoiler: mi sembra di aver capito che tutti quelli personalizzati siano equivalenti. E' corretto?

-cerchioni: prima dell'avvento delle gare stunt, avevo le off road su tutte le auto da gara, questo perchè le gare stradali hanno quasi sempre anche dossi e curve in salita discesa che richiedono a parer mio massima aderenza. Con le gare stunt uso quasi sempre tuner ma noto una perdita di velocità troppo marcata rispetto chi usa categorie sport o lusso. Immagino le off road siano anche peggio quanto a riduzione velocità. Voi che differenza notate?

-varie: mi spiegate meglio sta storia degli fps, io gioco su pc e non ho mai controllato questa cosa. Dove e come vado a modificarli? Noto però che c'è gente anche di livello più basso che mi supera in rettilineo anche con gara senza aiuto in coda o scia. Sarà per questo?

-griglia: ma voi avete mai capito in base a quali parametri il gioco fa la griglia? E cosa sono quei numeri frazionati che compaiono nella lista giocatori nella fase di scelta dell'auto prima della gara?

Detto questo voglio esprimere un giudizio positivo sui superpiloti. A volte sono deprimenti e snervanti, ti fanno anche venire qualche dubbio quando vedi tempi di parecchi secondi inferiori al tuo e sai che non ci arriverai mai. Però io, dopo oltre 2000 gare, standogli dietro (quando ci riesco) ho imparato tantissime cose e trucchetti (nel senso di intuizioni sulla pista) per correre al meglio.

il mio garage gare stunt(si accettano consigli e suggerimenti su prove e modifiche):

SUPER
RE-7B gomme stock nessuna armatura e max personalizz (top)
XPROTO gomme tuner max personalizz
T20 gomme lusso max personalizz
NERO (in prova) gomme lusso spoiler alto e max personalizz (troppo sottosterzo)
TEMPESTA (in prova) gomme lusso e max personalizz. (sottosterzo)

SPORT
ELEGY gomme lusso e max personalizz. (top)
ELEGY RETRO CUSTOM gomme tuner e max personalizz.

MUSCLE
DOMINATOR gomme tuner e max personalizz.
GAUNTLET gomme off road e max personalizz.

MOTO
SHOTARO (top)
BATI RR
BF400 (fuoristrada)

COMPACT
BRIOSO gomme tuner e max personalizz

Ho anche le auto per le gare stradale che non faccio da molto tempo ma che presto tornerò a giocare.

Messaggio modificato da alidipollo il 03 gennaio 2017 - 13:23

0

#482 L'utente è offline   ale_gila 

• Cleptomane

Inviato il 05 gennaio 2017 - 23:43

Visualizza Messaggialidipollo, il 03 gennaio 2017 - 13:22 ha detto:

ciao a tutti, è da parecchio tempo che non mi aggiorno sulla situazione auto da gara e nel frattempo ho fatto tantissime gare. Da un pò di tempo noto che le mie performance vanno calando e volevo capire se sto diventando scarso o se ci sono stati cambiamenti sostanziali che ancora ignoro.

Comincio da alcune piccole curiosità:

-armatura: ai tempi della Re7 buggata leggevo su forum stranieri che non andava "acquistata" l'armatura al massimo perchè rallentava.
Io tranne per quella auto l'ho sempre fatta al massimo. Influisce sulle prestazioni? Da qualche vantaggio nei contatti? Io vengo buttato fuori con estrema facilità, vedo altri che vengono tamponati e non si muovono di un millimetro.

-sospensioni: vorrei capire meglio il funzionamento, se mi serve diminuire il sottosterzo, devo massimizzare o ridurre? Credo che questo parametro vada modificato insieme allo spoiler per trovare la giusta combinazione. Ho fatto qualche gara con la nuova Nero e l'ho trovata abbastanza veloce ma non gira caspita! per le gare stunt con curve occorre meno rigidità.

-spoiler: mi sembra di aver capito che tutti quelli personalizzati siano equivalenti. E' corretto?

-cerchioni: prima dell'avvento delle gare stunt, avevo le off road su tutte le auto da gara, questo perchè le gare stradali hanno quasi sempre anche dossi e curve in salita discesa che richiedono a parer mio massima aderenza. Con le gare stunt uso quasi sempre tuner ma noto una perdita di velocità troppo marcata rispetto chi usa categorie sport o lusso. Immagino le off road siano anche peggio quanto a riduzione velocità. Voi che differenza notate?

-varie: mi spiegate meglio sta storia degli fps, io gioco su pc e non ho mai controllato questa cosa. Dove e come vado a modificarli? Noto però che c'è gente anche di livello più basso che mi supera in rettilineo anche con gara senza aiuto in coda o scia. Sarà per questo?

-griglia: ma voi avete mai capito in base a quali parametri il gioco fa la griglia? E cosa sono quei numeri frazionati che compaiono nella lista giocatori nella fase di scelta dell'auto prima della gara?

Detto questo voglio esprimere un giudizio positivo sui superpiloti. A volte sono deprimenti e snervanti, ti fanno anche venire qualche dubbio quando vedi tempi di parecchi secondi inferiori al tuo e sai che non ci arriverai mai. Però io, dopo oltre 2000 gare, standogli dietro (quando ci riesco) ho imparato tantissime cose e trucchetti (nel senso di intuizioni sulla pista) per correre al meglio.

il mio garage gare stunt(si accettano consigli e suggerimenti su prove e modifiche):

SUPER
RE-7B gomme stock nessuna armatura e max personalizz (top)
XPROTO gomme tuner max personalizz
T20 gomme lusso max personalizz
NERO (in prova) gomme lusso spoiler alto e max personalizz (troppo sottosterzo)
TEMPESTA (in prova) gomme lusso e max personalizz. (sottosterzo)

SPORT
ELEGY gomme lusso e max personalizz. (top)
ELEGY RETRO CUSTOM gomme tuner e max personalizz.

MUSCLE
DOMINATOR gomme tuner e max personalizz.
GAUNTLET gomme off road e max personalizz.

MOTO
SHOTARO (top)
BATI RR
BF400 (fuoristrada)

COMPACT
BRIOSO gomme tuner e max personalizz

Ho anche le auto per le gare stradale che non faccio da molto tempo ma che presto tornerò a giocare.

1) L'armatura non influisce sulle prestazioni.

2) Sospensioni: piu le abbassi = meno sottosterzo/sovrasterzo.

3) Tutti gli spolier danno la stessa tenuta, cambia solo il comportamento in alcune curve.

4) Le gomme offroad sono quelle che ti danno la maggior tenuta...scegliendo una gomma con il battistrada più fine avrai sí una risposta in curva più rapida ma meno tenuta.
Se vuoi saperne di più guarda il video di broughy1322 fact-finding 17.

5) Maggiori sono gli fps, più veloce và l'auto, ma non giocando su pc non so dirti dove vai a modificarli.
Se ti superano, o hanno preso una linea migliore/ sono entrati in curva più forte, oppure hanno preso qualche boost più di te, dipende anche da che gare fai (R* o custom).

6)Boooh xD

Ti consiglio di leggere anche le pagine precedenti dove molti argomenti sono stati trattati.
Ciao :)

Messaggio modificato da ale_gila il 05 gennaio 2017 - 23:51

0

#483 L'utente è offline   alidipollo 

• Cleptomane
  • ID Social Club:DeGea2006

Inviato il 10 gennaio 2017 - 09:37

Visualizza Messaggiale_gila, il 05 gennaio 2017 - 23:43 ha detto:

1) L'armatura non influisce sulle prestazioni.

2) Sospensioni: piu le abbassi = meno sottosterzo/sovrasterzo.

3) Tutti gli spolier danno la stessa tenuta, cambia solo il comportamento in alcune curve.

4) Le gomme offroad sono quelle che ti danno la maggior tenuta...scegliendo una gomma con il battistrada più fine avrai sí una risposta in curva più rapida ma meno tenuta.
Se vuoi saperne di più guarda il video di broughy1322 fact-finding 17.

5) Maggiori sono gli fps, più veloce và l'auto, ma non giocando su pc non so dirti dove vai a modificarli.
Se ti superano, o hanno preso una linea migliore/ sono entrati in curva più forte, oppure hanno preso qualche boost più di te, dipende anche da che gare fai (R* o custom).

6)Boooh xD

Ti consiglio di leggere anche le pagine precedenti dove molti argomenti sono stati trattati.
Ciao :)

grazie per la risposta......si vero avevo già trovato qualche risposta nelle pagine precedenti, grazie cmq
0

#484 L'utente è offline   tuttoesaurito 

• Esecutore
  • ID PSN:tuttoesaurito
  • ID Social Club:tuttoesaurito

Inviato il 12 gennaio 2017 - 21:05

Oggi abbiamo testato la Nero la Itali GTB la Tempesta e la X80Proto!
Nero e Itali GTB se la giocano alla pari forse un pelo più scattosa da fermo la Nero
La Tempesta nello scatto va pari alla Itali GTB ma poi resta indietro
La X80Proto e la regina! Scatta e sta in testa!
Immagine Postata
Immagine Postata

Le mie statistiche by GTAStats
0

#485 L'utente è offline   theeye85 

• Teppista
  • ID PSN:the_eye85
  • ID Social Club:theeye85
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 gennaio 2017 - 21:38

Salve ragazzi, sono nuovo da queste parti...
era da un bel po che non giocavo a gta purtroppo per mancanza di tempo e anche di console...
mi piacerebbe riprendere un po la mano con le gare...e confrontarmi con player corretti e con cui scambiare consigli per migliorare.
Il mio id è the_eye85 (gioco su ps4)
Ci si vede online!!!! :)
0

#486 L'utente è offline   ale_gila 

• Cleptomane

Inviato il 13 gennaio 2017 - 13:39

Visualizza Messaggituttoesaurito, il 12 gennaio 2017 - 21:05 ha detto:

Oggi abbiamo testato la Nero la Itali GTB la Tempesta e la X80Proto!
Nero e Itali GTB se la giocano alla pari forse un pelo più scattosa da fermo la Nero
La Tempesta nello scatto va pari alla Itali GTB ma poi resta indietro

Le versioni custom sono più lente:

- l'Italigb è alla pari di turismo e fmj, sulla versione custom se metti lo spolier vai più lento.
Occhio ad accelerare troppo in curva che ha tanto sottosterzo.
- la comet retro è leggermente più lenta della comet.
-nero, t20 e osiris sono vicine.
-l'elegy retro è più lenta della elegy normale.
La x80 è si la più veloce in rettilineo ma perde nelle curve.
Tutte le auto sono competitive, dipende dal circuito e dalle abilità di chi guida :)

Messaggio modificato da ale_gila il 13 gennaio 2017 - 13:43

0

#487 L'utente è offline   Rico Tubbs 

• Assassino
  • ID PSN:Spaturno1
  • ID Social Club:Spatorno1
  • GTA Preferito:GTA: VCS

Inviato il 13 gennaio 2017 - 18:43

Visualizza Messaggiale_gila, il 13 gennaio 2017 - 13:39 ha detto:

Le versioni custom sono più lente:

Ma a questo punto conviene veramente lasciarci una cariolata di soldi da Benny per avere un downgrade prestazionale?

Capisco la Comet retro, dovrebbe esserci una differenza anagrafica in suo sfavore, ma se la Nero e la Itali a livello prestazionale nella versione Custom sono più lente, conviene portarle al LSC... :mellow:

Visualizza Messaggituttoesaurito, il 12 gennaio 2017 - 21:05 ha detto:

la regina è pronta per la sfida con Tyrus e RE7B... :rolleyes:

Visualizza Messaggitheeye85, il 12 gennaio 2017 - 21:38 ha detto:

Ci si vede online!!!! :)

Volentieri, benvenuto! ;)

Messaggio modificato da Rico Tubbs il 13 gennaio 2017 - 18:43

spaturno1
0

#488 L'utente è offline   tuttoesaurito 

• Esecutore
  • ID PSN:tuttoesaurito
  • ID Social Club:tuttoesaurito

Inviato il 13 gennaio 2017 - 23:20

Visualizza MessaggiRico Tubbs, il 13 gennaio 2017 - 18:43 ha detto:

la regina è pronta per la sfida con Tyrus e RE7B... :rolleyes:

Proviamo!
Immagine Postata
Immagine Postata

Le mie statistiche by GTAStats
0

#489 L'utente è offline   theeye85 

• Teppista
  • ID PSN:the_eye85
  • ID Social Club:theeye85
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 gennaio 2017 - 23:57

Ragazzi ho creato una nuova gara per chi volesse provarla vi posto il link...ovviamente chiedo il vostro parere per eventuali modifiche!!!
http://rsg.ms/53c74a4
0

#490 L'utente è offline   Panu 

• Cleptomane
  • ID PSN:MALUPANU9193
  • ID Social Club:MALUPANU9193

Inviato il 02 febbraio 2017 - 10:00

volevo chiedere tra T 20 e osiris quale sia realmente la migliore da acquistare...provandole forse la t 20 ha qualcosa in più di motore è vero?
la itali GTB è meglio ancora?
consigliatemi acquisto super migliore al momento perfavore

Messaggio modificato da Panu il 02 febbraio 2017 - 10:01

0

#491 L'utente è offline   ale_gila 

• Cleptomane

Inviato il 02 febbraio 2017 - 14:27

Non esiste una super migliore in generale, dipende dalla pista. Tra t20 ed osiris ti consiglio l'osiris perché è più semplice da guidare al limite.
L'itali Gtb è più lenta di queste 2...quindi no.

Messaggio modificato da ale_gila il 02 febbraio 2017 - 14:28

0

#492 L'utente è offline   Panu 

• Cleptomane

Inviato il 02 febbraio 2017 - 16:07

Visualizza Messaggiale_gila, il 02 febbraio 2017 - 14:27 ha detto:

Non esiste una super migliore in generale, dipende dalla pista. Tra t20 ed osiris ti consiglio l'osiris perché è più semplice da guidare al limite.

e il ferrari nuovo XBproto? anche se esteticamente non mi piace moltissimo
0

#493 L'utente è offline   Rico Tubbs 

• Assassino

Inviato il 02 febbraio 2017 - 17:35

Visualizza Messaggiale_gila, il 02 febbraio 2017 - 14:27 ha detto:

L'Itali GTB è più lenta della sua antecedente T20? :o

Non mi interessa più di tanto perché per scopi agonistici uso altro. Ma credevo che, come nella realtà la McLaren 650S è più prestazionale (o forse innovativa) della P1, fosse così anche in GTA... <_<

Se così fosse, tanto vale passare alla Tyrus...

Messaggio modificato da Rico Tubbs il 02 febbraio 2017 - 17:39

spaturno1
0

#494 L'utente è offline   ale_gila 

• Cleptomane

Inviato il 02 febbraio 2017 - 22:58

La x80 è veloce in rettilineo ma è problematica nelle curve perchè e un astronave e non è precisa...non riesci ad entrare in curva forte e mantenere una decente velocità in curva se non sei un esperto...quindi non è da tutti...e se non vuoi perdere ore ed ore per imparare a sfruttarla al massimo usa altro.
Eh no, la italigtb non è così competitiva...tyrus tutta la vita, uno spettacolo da guidare!
A mio parere le vecchie super sono le migliori...t20,Osiris,Zentorno,turismo con l'aggiunta della nero,re7b,tempesta, etr1.

Messaggio modificato da ale_gila il 02 febbraio 2017 - 23:02

0

#495 L'utente è offline   Panu 

• Cleptomane

Inviato il 03 febbraio 2017 - 13:44

Visualizza Messaggiale_gila, il 02 febbraio 2017 - 22:58 ha detto:

La x80 è veloce in rettilineo ma è problematica nelle curve perchè e un astronave e non è precisa...non riesci ad entrare in curva forte e mantenere una decente velocità in curva se non sei un esperto...quindi non è da tutti...e se non vuoi perdere ore ed ore per imparare a sfruttarla al massimo usa altro.
Eh no, la italigtb non è così competitiva...tyrus tutta la vita, uno spettacolo da guidare!
A mio parere le vecchie super sono le migliori...t20,Osiris,Zentorno,turismo con l'aggiunta della nero,re7b,tempesta, etr1.

E l altro lambo? Mi sembra si chiami raptor

Messaggio modificato da Panu il 03 febbraio 2017 - 13:45

0

#496 L'utente è offline   Rico Tubbs 

• Assassino

Inviato il 04 febbraio 2017 - 07:38

Visualizza MessaggiPanu, il 03 febbraio 2017 - 13:44 ha detto:

E l altro lambo? Mi sembra si chiami raptor

Reaper. (Che sarebbe la Huracan) :)
spaturno1
0

#497 L'utente è offline   ale_gila 

• Cleptomane

Inviato il 04 febbraio 2017 - 11:31

La reaper è una turismo un po' più lenta.

Messaggio modificato da ale_gila il 04 febbraio 2017 - 11:32

0

#498 L'utente è offline   EdgarLatvian99 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:EdgarLatvian99
  • ID Social Club:EdgarLatvian

Inviato il 04 febbraio 2017 - 13:37

La Pegassi Tempesta è ispirata alla Hurcan, la Reaper è più simile alla Lykan Hypersport.
NESSUN NOME E COGNOME DI UTENTI SE NON AUTORIZZATI DAGLI STESSI [edit: Gino Frozen]
0

#499 L'utente è offline   GregorioBue 

• Cleptomane
  • ID PSN:GregorioBue
  • ID Social Club:GregorioBue

Inviato il 08 febbraio 2017 - 15:08

Vi chiedo un consiglio e un aiuto riguardo la Banshee 900R. Per ottenerla devo comprare prima una Banshee classica e poi 'pimparla' da Benny? O posso acquistare direttamente il modello 900R? Inoltre, è una buona auto? Ho sempre amato la Banshee dai tempi di San Andreas, e alla fine a me servirebbe un'auto per muovermi velocemente sulla mappa e nelle missioni, non tanto per le gare, che praticamente non faccio.

Me la consigliate?
Immagine Postata
0

#500 L'utente è offline   Panu 

• Cleptomane

Inviato il 08 febbraio 2017 - 16:30

Visualizza MessaggiGregorioBue, il 08 febbraio 2017 - 15:08 ha detto:

Vi chiedo un consiglio e un aiuto riguardo la Banshee 900R. Per ottenerla devo comprare prima una Banshee classica e poi 'pimparla' da Benny? O posso acquistare direttamente il modello 900R? Inoltre, è una buona auto? Ho sempre amato la Banshee dai tempi di San Andreas, e alla fine a me servirebbe un'auto per muovermi velocemente sulla mappa e nelle missioni, non tanto per le gare, che praticamente non faccio.

Me la consigliate?

Io vorrei chiedere anche della FMJ, la Ford nuova che hanno inserito.
Provata in esportazione veicoli di lusso mi sembrava andasse veramente forte e che tenesse anche bene al contrario della banshee molto veloce ma non tanto buona a livello di tenuta
0

• (36 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • Ultimo »