Può darsi che la colpa sia di zmodeler e non dei modder per la storia dei vetri, ma le conversioni sono spicciole e fatte male, soprattutto per la fretta che hanno di essere i primi a rilasciare.
Per esempio alcune auto (o tutte, non sono sicuro) non si rompono, sbatti, si smollano paraurti, si rompono fari, ma il modello non si accartoccia.
Questo perché non funziona più come per gta iv dove bastava modificare 4 valori per decidere quanto si doveva rompere, ora per il v il modello (o forse solo il bodyshell, su questo devo accertarmi) deve avere i vertici delle parti dove si deve accartocciare colorati di verde, di verde ma dipende anche dall'intensità del verde, quindi ad esempio io, che sto lavorando sulla c63, dovrei colorare con diversa intensità di colore (questo spetta a me deciderlo) circa 20.000 vertici (se la deformazione richiede solo i vertici del bodyshell, altrimenti molti di più).
I modder che stanno rilasciando stanno facendo questo procedimento? Io vedo di no, le auto che ho visto fino ad ora non si deformano, quindi stanno prendendo le conversioni di gta iv belle lì già pronte, facendo quelle 2 o 3 modifiche tralasciando tutte le nuove funzioni (deformazione, ambient occlusion, burnt level, indicatori di velocità e giri del motore, etc.), e rilasciano perché hanno fretta di rilasciare, però la conversione è fatta con i piedi.
E questo è solo uno dei tanti nuovi procedimenti che richiede una conversione per il v, anche contagiri e tachimetro che ho visto fino ad ora funzionano male o non funzionano direttamente, se funzionano è perché hanno preso la parte di interni da un modello originale del gioco.
Soprattutto perché nel v non si conoscono ancora bene funzioni, setting, materiali, e quant'altro, c'è bisogno di testare a fondo e capire.
Messaggio modificato da Kubo il 22 agosto 2015 - 20:47