ZModeler 3 per GTA V Informazioni sul programma per la modellazione 3D.
#62
Inviato il 02 settembre 2015 - 08:26
DanteUniversal, il 01 settembre 2015 - 15:35 ha detto:
https://www.youtube....h?v=GuYapRP7Ta0 Parte 1/2
https://www.youtube....h?v=1PQ_wwBC_LA Parte 2/2
Grandissimo, appena ho abbastanza tempo me li guardo un po bene e mi butto

#64
Inviato il 02 settembre 2015 - 09:53
cimmy, il 02 September 2015 - 10:00 ha detto:

Non si può, è una scelta dell'autore di ZM3, per imporate i wft bisogna usare per forza ZModeler 2 (ultima versione 2.2.6 Build 993) ma ZM3 può aprire i z3d di ZM2.
#65
Inviato il 02 settembre 2015 - 09:59
DanteUniversal, il 02 settembre 2015 - 09:53 ha detto:
Allora avevo capito bene purtroppo pfff va be vorrà dire che scaricherò anche zm2, grazie per la dritta

#67
Inviato il 12 settembre 2015 - 19:16


Kubo/Automan avete già spulciato le auto? Fatto qualche prova? Lo vedo completamente trasformato zmodeler rispetto al 2

Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D

#68
Inviato il 13 settembre 2015 - 15:49

No purtroppo, 2 settimane di prova non mi bastano manco per capire parte di funzionalità e procedimenti senza contare la conversione in se, e il prezzo è un furto, per ora se lo tiene

Invece Dante è a buon punto credo

Messaggio modificato da Kubo il 13 settembre 2015 - 15:50
#70
Inviato il 14 settembre 2015 - 19:23
Kubo, il 13 settembre 2015 - 16:49 ha detto:

No purtroppo, 2 settimane di prova non mi bastano manco per capire parte di funzionalità e procedimenti senza contare la conversione in se, e il prezzo è un furto, per ora se lo tiene

Invece Dante è a buon punto credo

Beh cavolo, era la prima mod x fra 4 mi sa non era neanche granchè

@Dante
Material, riflessi e quant altro come sono? Simile rispetto al 4 o completamente diverso?

Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D

#72
Inviato il 15 settembre 2015 - 17:42
#73
#76
Inviato il 22 settembre 2015 - 14:56
Messaggio modificato da Kubo il 22 settembre 2015 - 14:58
#77
Inviato il 07 febbraio 2016 - 04:17
#78
Inviato il 08 febbraio 2016 - 10:11

Molti comandi semplici come selezione un pezzo o vedere solo quel pezzo è diventato un casino.
Ripeto la gestione materiali astrusa dove ancora praticamente non trovo nulla!

Servirebbe un manuale almeno per il materiali...


#79
Inviato il 08 febbraio 2016 - 16:39

In zm3 ha aggiunto nuove funzioni e sembrano funzionare un pochino meglio, però è stralento! Per caricare l'uv map zm2 ci mette meno di un secondo, in zm3 ci vogliono anche 15 secondi, dipende da quanti poligoni ci stanno. La funzione scale, se deve agire su molte mesh selezionate è scattosa, fin troppo, infatti se clicchi, tiri giù il cursore, dopo un secondo e mezzo/due ha scalato.
Poi in zm2 creavo dei z3d con solo i materiali all'interno, così con merge me li potevo importare, invece in zm3 se non hai anche la mesh con i materiali in questione assegnati non te li importa... E come tramanda zm2 la cancellazione dei materiali ti crea errori durante l'esportazione, e ti rende tutto progetto fuffa.
Ci sono fin troppi errori in comune, in aggiunta a quelli nuovi, come quello che ho scritto nel post precedente (e io che mi stavo scervellando tra meteriali, id, flags, e meta).
Messaggio modificato da Kubo il 08 febbraio 2016 - 16:40
#80
Inviato il 09 febbraio 2016 - 13:32


I modelli RenderWare sono suddivisi in clump (generalmente uno per file), composti da molteplici atomic (ognuno avente un proprio frame)
Dopo tutta la pappardella, l'errore che comporta la comparsa del bug grafico risolvibile riordinando i materiali a dovere non è da attribuire all'invetore di ZModeler e simili bensì all'utilizzatore del programma.

Messaggio modificato da Wesser il 10 febbraio 2016 - 12:13