GTA-Expert Forum: No Man's Sky - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (10 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

No Man's Sky

#101 L'utente è offline   Maik-138 

• Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 16 agosto 2016 - 18:47

Sapevo che andava a finire così, fin dall'inizio i vari trailer non mi convincevano. Ripeto, 60 Euro per un gioco Indie, sono troppi.
Adesso sto trovando interessante Elite Dangerous: Horizons, dai video Gameplay sembra bello, ma purtroppo su Ps4 non è ancora uscito (la SH dichiara di essere al lavoro, per portare il gioco su questa piattaforma).

Ps. Domanda banale :D , ma su NMS sono presenti i pianeti gassosi?

Messaggio modificato da Maik-138 il 16 agosto 2016 - 19:18

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#102 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino
  • ID Social Club:_Kubo_
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 16 agosto 2016 - 19:09

Ahhh :truestory:

0

#103 L'utente è offline   Sognatore94 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:sognatore93
  • ID Social Club:Sognatore94
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 16 agosto 2016 - 19:46

No, pianeti gassosi non esistono, solo pianeti rocciosi o tuttalpiù con ampie distese d'acqua.
Il colpo d'occhio dei fondali è molto figo, lo ammetto, ma poi entri e non c'è nulla da fare se non scavare per prendere le solite risorse...

Elite è un altro mio vecchio pallino, salvo sorprese prima o poi lo annunceranno anche su PS4, ma chissà quando.
0

#104 L'utente è offline   Maik-138 

• Esecutore

Inviato il 16 agosto 2016 - 19:54

Ah peccato, è una grave mancanza questa. Potevano inserire pianeti simili a Giove o Saturno, con satelliti su cui atterrare.

Messaggio modificato da Maik-138 il 16 agosto 2016 - 19:55

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#105 L'utente è offline   John M 

• Vice
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 16 agosto 2016 - 20:29

Che palle oh :dsa: vabè ormai l'ho preso e vedremo un po' di testarlo personalmente, non si sa mai... :asd:

In ogni caso anche io sono a conoscenza da tempo di Elite Dangerous e spero tanto che venga annunciato presto per PS4 :sese:
0

#106 L'utente è offline   Arcash 

• Boss
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_

Inviato il 17 agosto 2016 - 10:11

A patto che in qualche modo non aggiungano il multy, rimane sullo scaffale del Gamestop :sese:

Messaggio modificato da Arcash il 17 agosto 2016 - 10:11

Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#107 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 17 agosto 2016 - 14:18

Arcash il multi non ci sara' mai,e se ci sara' non è il multi che conosci,potresti non incontrare nessuno per tutto il tragitto non ce un waypoint da piazzare...non puoi dire al tuo amico sono sulla galassia X6tz-65464JD salta qui da me...non si puo'
e io credo fortemente che il multi che intendono loro è un server che vengono caricate le scoperte di ognuno di noi e se passi da quel sistema (ma sul tuo pc)vedrai il nome di chi l'ha scoperto.

cmq il gioco non è Mp se metto in pausa si ferma tutto,metti in pausa su GTAO vedi se si farmano le macchine o altro. :D

Messaggio modificato da Lian il 17 agosto 2016 - 14:19

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#108 L'utente è offline   Arcash 

• Boss
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_

Inviato il 17 agosto 2016 - 18:27

Lista di feature annunciate per No Man's Sky, ma assenti nel gioco.

[...]

Per rendere la critica inattaccabile, l’autore del post su Reddit ha persino aggiunto la relativa fonte dove Hello Games presentava con un trailer o con un’altro tipo di anteprima la feature.

Ecco qui la lista completa delle mancanze più rilevanti, mentre a questo indirizzo potrete trovare il lungo post di critica effettuato nei confronti di No Man’s Sky.

•Astronavi cargo in viaggio
•Diversificazione delle classi di astronavi
•Reputazioni con le fazioni che abbiano un impatto significativo
•Atterraggio su asteroidi
•Pianeti con anelli e pianeti desertici
•Volare tra i sistemi senza sfruttare l’Interfaccia Galattica
•NPC al di fuori di strutture e zone commerciali
•Battaglie planetarie
•Battaglie spaziali massicce alle quali unirsi
•Flotte di navicelle massicce in viaggio
•Comportamento delle creature più realistico e con interazioni ambientali
•Fiumi (sembra proprio che non ci siano fiumi!)
•Relitti di navi da esplorare o strutture più grandi, come anche delle città
•Hacking delle porte bloccate
•Interazioni con altri giocatori
Chat radio

-Fonte: Gametimers-

Messaggio modificato da Arcash il 17 agosto 2016 - 18:29

Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#109 L'utente è offline   John M 

• Vice

Inviato il 17 agosto 2016 - 18:28

Si avevo letto il post con questa lista su fb, no comment :facepalm:
0

#110 L'utente è offline   Maik-138 

• Esecutore

Inviato il 17 agosto 2016 - 18:42

Le cose sono due:

- uscirà una versione migliorata per PS Neo (poco tempo fa, Sean Murray ha fatto una dichiarazione vaga a riguardo "Un hardware più potente non implica semplicemente texture più definite e un frame rate più alto. Significa, piuttosto, che possiamo cambiare l'esperienza di gioco. Già lo potete vedere dalle nostre patch note, siamo in grado di apportare grandi cambiamenti all'universo, perchè ne abbiamo il controllo. Su un hardware avanzato possiamo avere più alberi, e più fogliame su di essi. La densità di dettaglio, l'immersione nei mondi: potrebbero esistere altre tipologie di pianeti.")

- verranno rilasciati DLC gratuiti\pagamento a seconda dei contenuti.
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#111 L'utente è offline   John M 

• Vice

Inviato il 17 agosto 2016 - 18:51

Boh, forse risiede in me una vaga e piccola speranza che nel tempo possa migliorare/cambiare in modo interessante... :cry:

ps: comunque l'ho preso oggi e domani, quando torno a casa, lo installo!
0

#112 L'utente è offline   Maik-138 

• Esecutore

Inviato il 17 agosto 2016 - 18:53

Speriamo, perché il potenziale è immenso. Già con i contenuti elencati, sembra un altro gioco.
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#113 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore

Inviato il 17 agosto 2016 - 19:15

dopo maree di pianeti rocciosi o quasi totalmente fatti di acqua un pianeta degno del trailer :D

Immagine Postata

Immagine Postata
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#114 L'utente è offline   Sognatore94 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 18 agosto 2016 - 16:54

Visualizza MessaggiLian, il 17 agosto 2016 - 20:15 ha detto:

dopo maree di pianeti rocciosi o quasi totalmente fatti di acqua [...]

Io non mi sono nemmeno mosso dal primo sistema e quindi sto ancora in questa fase...

Ho cestinato la navetta del preorder per una con più slot, ora però devo trovare la tecnologia dell'iperguida (che stranamente non ho potuto traferire dal vecchio al nuovo velivolo), altrimenti non lascerò mai il sistema in cui mi trovo.

PS E' un gioco decisamente piatto ma i panorami e l'audio sono gradevoli e rilassanti, si lascia giocare insomma.

Messaggio modificato da Sognatore94 il 18 agosto 2016 - 16:58

0

#115 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore

Inviato il 18 agosto 2016 - 19:11

hai fatto bene a non usare iperguida,se la usavi saltavi la parte della formula per creare il combustibile :asd:

bel bug del c***o.

devi trovare la formula non so se me la data qualcuno non ricordo.

Messaggio modificato da Lian il 18 agosto 2016 - 19:12

ImguR Flickr

0

#116 L'utente è offline   John M 

• Vice

Inviato il 18 agosto 2016 - 22:47

Dunque... Ci ho giocato un po' oggi per la prima volta e ho quanto meno superato il prologo, riuscendo a riparare l'astronave e a lasciare il pianeta di partenza, dopo averlo esplorato un po'.

Devo dire che il senso dell'esplorazione lo dà, come anche il senso di sopravvivenza (anche troppo). So che il gioco é praticamente basato sul crafting ma sinceramente non mi piace per niente questo senso di estrema pressione che dà il fatto di dover per forza stare a raccogliere materiali per qualunque cosa si faccia. Troppo troppo pressante! L'avrei impostato più sull'apprendimento della guida della navicella per esempio, rendere più difficoltoso l'atterraggio o il muoversi nello spazio, tra gli asteroidi. Va bene il dover rifornirsi ma così, almeno per quanto mi riguarda, si perde assolutamente il senso di esplorazione, perché si è troppo indaffarati, sempre sempre sempre, a dover raccogliere roba su roba. Per me, ripeto, è troppo pressante! È vero si che il fatto di dover raccogliere costantemente materiali induca ovviamente ad esplorare, ma a me sta cosa mette troppa ansia!

Detto questo (riflessione strettamente personale, c'è a chi il crafting estremo potrebbe piacere) dico che ragazzi... Qui il problema vero è uno fondamentalmente; il gioco è PEGI 7!!! Siamo stati ad attenderlo per mesi, spulciandoci ogni info, ogni leak e ogni trailer possibile e immaginabile, ma bastava sapere questo e tutto avrebbe avuto più senso. La verità è che noi, da ragazzi/adulti quali siamo (un po' tutti qui nel foro), eravamo e siamo in cerca di un gioco fantascientifico/astronomico di livelli realistici, dalla fotografia al gameplay, e questo No Man's Sky, almeno per i possessori di PS4, è per adesso, l'unica possibilità videoludica di mettere piede nello spazio e quindi ci siamo buttati a capofitto su questo gioco, non pensando che il gioco potrebbe piacere TANTISSIMO ad un bambino ma ad un ragazzo/adulto, il quale magari cerca qualcosa di più immersivo, questa roba non piace!

D'altronde ce lo hanno spiattellato da sempre come il colosso videoludico per console ambientato nello spazio di tutti i tempi e noi lì come scemi a fiondarcisi addosso!

Nonostante tutte le promesse: multiplayer, scambi commerciali, battaglie spaziali, ecc... Il PEGI rimane da 7 anni in sù e giuro che se lo avessi saputo prima probabilmente non lo avrei preso!

Non mi sto attaccando alla storia del PEGI per giustificare quanto sono stato idiota nell'acquistarlo, voglio solo dire che da sempre ho detto che lo vedevo troppo cartoonizzato sto gioco, nonostante questo però ho sempre voluto riporre parecchia fiducia nel lavoro finale, proprio perché era ed è l'unico gioco ambientato nello spazio (per console si intende) ma soprattutto perché quelli che si occupano di marketing il loro lavoro a quanto pare lo sanno fare e infatti, per la millesima volta, ce lo hanno fatto conoscere, fin dal primo momento, come un gioco spettacolare.

Messaggio modificato da John M il 18 agosto 2016 - 22:55

0

#117 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino
  • ID Social Club:_Kubo_

Inviato il 19 agosto 2016 - 00:06

Need for speed underground è pegi 3, ed è uno dei migliori nfs di sempre, non mi pare c'entri molto

0

#118 L'utente è offline   John M 

• Vice

Inviato il 19 agosto 2016 - 04:59

Visualizza MessaggiKubo, il 19 agosto 2016 - 01:06 ha detto:

Need for speed underground è pegi 3, ed è uno dei migliori nfs di sempre, non mi pare c'entri molto

Forse non hai capito il mio ragionamento :)

Non per forza, ovviamente, la bellezza di un gioco si misura dal suo PEGI, figuriamoci :asd:

Quello che voglio intendere, è che esclusivamente nel caso di No Man's Sky, essendo un gioco "scientifico", ci si sarebbe potuto aspettare un qualcosa di più approfondito, più dettagliato e specifico, cosa che, come dicevo, i ragazzi/adulti (possessori di console soprattutto), cercavano in questo gioco. Ecco perché il mio ragionamento sul PEGI. Se lo può giocare un bambino di 7 anni, di sicuro non ci si aspetta che nel gioco si faccia riferimento a niente di estremamente complicato, come wormhole, attrazione gravitazionale, micro e macro cosmo, (solo i primi esempi che mi sono venuti in mente) o termini troppo tecnici e a tanta altra roba ancor più specifica, la quale, ripeto, tanti tanti utenti magari avrebbero voluto avere nel gioco, spinti dalla voglia di possedere, finalmente, sulla loro console, un gioco spaziale con i contro cazzi. Il concetto è semplice dai; è un gioco abbastanza grossolano, adatto anche per bambini, il quale ce lo hanno fatto percepire come il gioco spaziale dell'anno! Inoltre l'azione di marketing è stata sufficientemente ingannevole, ecco lì che ne hanno infinocchiati parecchi di utenti :asd:

Nonostante tutto questo però, penso che in parte sia innovativo, un po' per questo famoso concetto di "procedurale", un po' perché alla fine... nel bene o nel male, grossolanamente o specificatamente, per bambini o per adulti... è il primo gioco spaziale per PS4, la quale casa di produzione promette di espandere e di migliorare costantemente, quindi un minimo va tenuto sott'occhio ;)

Messaggio modificato da John M il 19 agosto 2016 - 05:05

0

#119 L'utente è offline   Sognatore94 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 19 agosto 2016 - 07:49

Ho finalmente lasciato il primo sistema, per trovarne uno con 4 pianeti desertici.
Uno fa una certa impressione, non c'è proprio nulla, solo cristalli di plutonio e eridio, l'atmosfera sembra più sottile del normale perché c'è sempre una luce rossiccia dominante, figo...

Visualizza MessaggiLian, il 18 agosto 2016 - 20:11 ha detto:

hai fatto bene a non usare iperguida,se la usavi saltavi la parte della formula per creare il combustibile :asd:

bel bug del c***o.

devi trovare la formula non so se me la data qualcuno non ricordo.

Sì, un alieno mi ha dato la tecnologia, in questo nuovo sistema devo cercare le "ricette" dell'ipercarburante.

Comunque

Le classificazioni PEGI sono riportate sul fronte e sul retro delle confezioni e indicano una delle seguenti età: 3, 7, 12, 16 e 18. Esse rappresentano un’indicazione affidabile sull’adeguatezza del contenuto del gioco in termini di protezione dei minori. La classificazione in base all’età non tiene conto del livello di difficoltà o delle abilità necessarie per utilizzare quel determinato gioco.

PS Anche Elite Dangerous è PEGI 7, controllato ora.

Messaggio modificato da Sognatore94 il 19 agosto 2016 - 07:51

0

#120 L'utente è offline   Maik-138 

• Esecutore

Inviato il 19 agosto 2016 - 11:07

Bella disamina Emi :) .
Immagine Postata

Immagine Postata
0

• (10 Pagine)