GTA-Expert Forum: No Man's Sky - GTA-Expert Forum

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No Man's Sky

#81 L'utente è offline   John M 

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Inviato il 13 agosto 2016 - 10:15

Sono estremamente tentato di prenderlo ma due cose fondamentalmente mi bloccano:

1): il poco realismo grafico/estetico del gioco (ma potrei anche passarci sù).

2): questa ambiguità riguardo il multiplayer. Lo vorrei poter giocare assolutamente online, avendo la possibilità di collaborare con un amico o di incontrare gente random. Non dico in maniera frequente ma anche raramente (date giustamente le dimensioni del contesto in cui ci troviamo).

Aspetterò un altro po' prima di prenderlo ma credo che alla fine lo farò :asd: non può mancare un titolo fantascientifico nella mia collezione risicata risicata :rotfl: :asd:

Messaggio modificato da John M il 13 agosto 2016 - 10:16

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#82 L'utente è offline   Maik-138 

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Inviato il 13 agosto 2016 - 11:15

Ti consiglio di aspettare i saldi Natalizi, magari entro quel periodo sono usciti nuovi contenuti, Patch per correggere bug e quant'altro. Da quanto ho letto, 60 Euro per una Beta sono troppi :D
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#83 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 13 agosto 2016 - 12:16

Lo installo oggi,lo provo..al massimo vedo se su steam c'è la possibilità del rimborso.

Messaggio modificato da Lian il 13 agosto 2016 - 12:16

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#84 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 13 agosto 2016 - 14:30

Visualizza MessaggiSognatore94, il 13 agosto 2016 - 09:31 ha detto:

Ma tu l'hai provato?

Si con un amico su ps4. Boh, sarà che il bello deve ancora venire visto le poche ore di gioco...

Messaggio modificato da Kubo il 13 agosto 2016 - 14:31


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#85 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 13 agosto 2016 - 17:59

Anche io ero tentato, ma leggendo le varie recensioni... Meh...
Is the Karma, amigo.

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#86 L'utente è offline   John M 

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Inviato il 13 agosto 2016 - 23:20

Visualizza MessaggiArcash, il 13 agosto 2016 - 18:59 ha detto:

Anche io ero tentato, ma leggendo le varie recensioni... Meh...

:ahsisi:

Ed è un vero peccato perché un gioco fantascientifico lo vorrei davvero tanto :ghgh:
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#87 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 14 agosto 2016 - 08:20

Prime due ore di gioco:

Grafica style: 9
Suoni ambientali: 8
Difetti & bug glith: 7 (Significa pochi)
Storia:5
Difficoltà apprendimento:6
Idea innovativa:7
Ripetitività:8(significa molto)
Gameplay:7
Azioni sparatutto:5
Prezzo:4(caro)

In aggiornamento...
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#88 L'utente è offline   Saint Jake 

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Inviato il 14 agosto 2016 - 18:46

Si sente una marea di gente che si lamenta di No Man's Sky.
Ma non posso fare a meno di fare un piccolo ragionamento al riguardo:
No Man's Sky aveva l'hype di moltissimi utenti, compresi quelli che normalmente non potremmo certo definire "gamers", gente che di giochi ne avvia 2-3 all'anno, e che di configurazioni pc non sa assolutamente nulla.
E' lo stesso scenario che si ha con ogni gioco che ha enorme successo: tutti i casual lo vogliono, anche se hanno i pc della guerra fredda, e quando il gioco non funziona o non si avvia, ovviamente danno la colpa agli sviluppatori incapaci.
Stesso scenario con Windows 10 in regalo: la gente che sapeva come installare un SO non ha avuto grossi problemi, mentre la marmaglia casual pretendeva di installarlo "perchè è aggratis" ma non sapendo come fare creava casini, e ovviamente dava la colpa a Microsoft e all'SO rotto.
No Man's Sky ha requisiti minimi piuttosto alti, e la gente dovrebbe avere configurazioni adeguate per giocarci, credo che il problema principale sia proprio che molta gente casual non capisce nulla di queste cose, e pretende che il gioco funzioni sui loro scatoloni.
Più un gioco pc attira il bacino casual dell'utenza, più gente avrà problemi con esso, dando la colpa agli sviluppatori.
Fermo restando che ovviamente il gioco allo stato attuale avrà i suoi problemi eh, ma per il tipo di gioco che è credo sia assolutamente normale che sia così.
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#89 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 14 agosto 2016 - 19:34

Io credo sia tutto un discorso di momoria ram. Un gioco con 18.446.744.073.709.551.616 pianeti non può pesare 6 gigabyte (o circa, non mi ricordo di preciso ma siamo li), ciò significa che i pianeti vengono creati tramite codici hash (come i seed in minecraft).

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#90 L'utente è offline   John M 

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Inviato il 14 agosto 2016 - 19:41

Ordinato da Euronics a 50€ :asd: non ho resistito :rotfl:

Entro questa settimana mi arriva!

Messaggio modificato da John M il 14 agosto 2016 - 19:42

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#91 L'utente è offline   Saint Jake 

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Inviato il 14 agosto 2016 - 19:57

Visualizza MessaggiKubo, il 14 August 2016 - 20:34 ha detto:

Io credo sia tutto un discorso di momoria ram. Un gioco con 18.446.744.073.709.551.616 pianeti non può pesare 6 gigabyte (o circa, non mi ricordo di preciso ma siamo li), ciò significa che i pianeti vengono creati tramite codici hash (come i seed in minecraft).

Mi pare che i requisiti minimi di RAM siano 8 Gb
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#92 L'utente è offline   Kubo 

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Inviato il 14 agosto 2016 - 20:28

Quote

Minimi:
Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 (64-bit versions)
Processore: Intel Core i3
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: nVidia GTX 480, AMD Radeon 7870
Memoria: 10 GB di spazio disponibile


Li ho letti ora, i consigliati nemmeno ci sono.
Come pensavo infatti, domanda poco processore/scheda video e molta ram.

La domanda è: è convenuto adottare questo sistema quando la gente dopo 2/3 pianeti si è già rotta i coglioni? Secondo me no, pochi pianeti ma fatti bene avrebbero fatto la differenza.
Se in un pianeta avevi moltissime cose da fare e da guardare (l'occhio fa la sua parte) poter visitarne un altro era già qualcosa di epico.
Senza contare la narrazione inesistente ovviamente, forse space engine che non è manco un gioco ha un introduzione più curata.

Messaggio modificato da Kubo il 14 agosto 2016 - 20:29


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#93 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 14 agosto 2016 - 20:52

Visualizza MessaggiJohn M, il 14 agosto 2016 - 20:41 ha detto:

Ordinato da Euronics a 50€ :asd: non ho resistito :rotfl:

Entro questa settimana mi arriva!

Fammi sapere com'è, se ci sarà l'online forse lo aggiungerò alla lista :sese:
Is the Karma, amigo.

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#94 L'utente è offline   John M 

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Inviato il 14 agosto 2016 - 22:05

Visualizza MessaggiArcash, il 14 agosto 2016 - 21:52 ha detto:

Fammi sapere com'è, se ci sarà l'online forse lo aggiungerò alla lista :sese:

Certamente bro!

Anche io spero ci sia :ghgh:
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#95 L'utente è offline   Maik-138 

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Inviato il 14 agosto 2016 - 22:37

No Man's Sky non possiede un vero e proprio comparto Multiplayer. Da quanto ho capito, condividi solo le scoperte con altri giocatori, ma il viaggio lo fai sempre in solitaria.
Oltretutto su Amazon, guardando la foto della copertina, c'è scritto "un giocatore"; quindi deduco sia Single Player.
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#96 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 15 agosto 2016 - 00:21

Si single player confermo da me e da i miliardi di siti pirata che già hanno il gioco visto che è DRM free.

il gioco è attualmente upscalato da 720p..per questo si vede sgranato...anche alzando le risoluzioni non cambia molto,il reshade aiuta un po...

Immagine Postata275850_20160815022733_1 by Lian, su FlickrImmagine Postata275850_20160815022646_1 by Lian, su Flickr

Messaggio modificato da Lian il 15 agosto 2016 - 01:44

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#97 L'utente è offline   John M 

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Inviato il 15 agosto 2016 - 16:34

Comunque, questa cosa di far rendere conto agli utenti che il gioco sia esclusivamente in singleplayer, soltanto dopo averlo acquistato, a me sembra proprio una bella trollata :zeze: <_<
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#98 L'utente è offline   Lian 

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Inviato il 16 agosto 2016 - 08:46

driver Nvidia specifici per ottimizzare questo gioco ed altri 2/3.

aggiunge anche la voce "vsync veloce" utili per tutti i giochi ovviamente.

funziona come un vsync disattivato ma elimina i frame che creano il tearring
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#99 L'utente è offline   Maik-138 

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Inviato il 16 agosto 2016 - 17:29

Dopo aver categoricamente escluso DLC a pagamento, in una recente intervista, Sean Murray ci ha ripensato:

L'idea di Hello Games è di fornire un supporto continuativo al gioco, arricchendolo di numerosi contenuti e caratteristiche anche di grandi dimensioni come la possibilità di creare basi spaziali e possedere grandi navi da trasporto. Alla luce di questo, "forse in futuro ci saranno delle ragioni per cui non potremo permetterci di aggiungere certe caratteristiche senza farle pagare"

Non ho parole, prima dice una cosa, il giorno dopo cambia idea :rotfl: . A questo punto aspetto una versione con tutti i DLC inclusi (sempre se ci sarà) a 15\20 Euro.
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#100 L'utente è offline   Sognatore94 

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Inviato il 16 agosto 2016 - 18:15

Ad oggi mi sento un idiota per aver speso 60 euro per questa "cosa". E dire che me l'hanno regalato, mi sento un idiota lo stesso.

60 euro per un gioco che diventa pura routine subito, nemmeno 4 ore e ho l'impressione di aver già visto più o meno ogni meccanica di gameplay.
Salvo solo la direzione artistica (audio compreso), il resto è mediocre.

Comunque voglio ancora credere che abbiano intenzione di migliorarlo e di ampliarlo con numerose patch GRATUITE, ma ho difficoltà... poi vabbè, questo Murray ha modi assurdi di comunicare, sempre ambiguo, parla come un politico navigato, e sul multiplayer ha spudoratamente mentito.

Bah.

PS Appunti dalla mia ultima sessione di gioco:
- su un pianeta dal suolo particolarmente accidentato c'erano edifici volanti ovunque;
- mentre minavo sono finito dentro/fuori dalla mappa, ho dovuto spegnere e riavviare;
- ho capito che non esiste alcuna correlazione tra clima e fauna/flora, più che procedurale il tutto sembra randomico;
- dulcis in fundo, il gioco (a sentire Mr Murray) vorrebbe essere esplorativo e libero, eppure l'atterraggio delle navicelle è completamente automatizzato, se provi ad avvicinarti alla superficie planetaria un muro invisibile ti spinge via... cioè, su GTA posso atterrare dove e quando voglio, su No Man's Sky no... OK :v:

Messaggio modificato da Sognatore94 il 16 agosto 2016 - 18:20

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