[PS4] La scorta del Presidente - Preparazione per video
Inviato il 08 novembre 2016 - 21:06
kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
Inviato il 08 novembre 2016 - 22:41

Come già detto da Gino siamo orientati per fare anche quest'evento di venerdì, sia perchè in generale di solito c'è più gente non avendo scuola/lavoro e sia perchè se tutto va bene potrebbe diventare il "giorno ufficiale" degli eventi fungendo da riferimento per raduni futuri che spero riusciremo a organizzare con una certa regolarità

Inviato il 09 novembre 2016 - 02:26

In generale mi sto studiando un po' il primo post e il copione creato da gino per vedere quali altri dettagli si possono definire: ad esempio il completo di obama ancora non era stato deciso quindi sono andato a vedere un po' di foto su google e ne ho dedotto che nel 90% dei casi porta un completo scuro (in molte foto sembra proprio nero ma credo sia blu navy molto scuro) con una cravatta blu

Andando invece nello specifico delle scene, vorrei provare a fare come per il raduno EMC ossia creare una specie di scaletta, riporto quella di Gino con le prime idee per lo svolgimento pratico che mi vengono in mente

1) l'arrivo del presidente alla villa con relativa partenza del corteo
Qui possiamo far partire la scena da un punto in cui si vede Fort Zancudo (quindi ad esempio a metà strada, sopra le paludi) tagliando come diceva Gino la parte iniziale ma lasciando comunque intendere che l'elicottero arriva dalla base militare. Il tragitto fino alla villa è relativamente breve quindi possiamo con una singola clip far vedere da dove parte e dove arriverà. Per l'atterraggio sarebbe ideale un posto abbastanza largo dove oltre all'elicottero possano stare anche gli altri ad accoglierlo, l'attività ancora non sono riuscito a provarla ma per questo basta un semplice sopralluogo anche in freemode. Per i ruoli, io ovviamente dovrò essere sempre vicino al presidente per riprenderlo (non posso farlo direttamente io perchè dovendo poi montare le riprese e pubblicare il video ovviamente devo farlo col mio account) quindi per non far essere la stessa persona (ossia me) il pilota di elicottero e l'autista della limousine stavo pensando di interpretare una sorta di assistente del presidente. Con l'eventuale personaggio anzianotto di kappler e un eventuale giovane a fargli da assistente (se siamo tanti) dovremmo essere a posto come delegazione senza togliere troppi elementi alla scorta: nella storia originale si parlava di Madrazo e dell'idea di integrare le cut-scene delle missioni, con l'editor ovviamente non si può fare quindi potremmo benissimo mettere una parrucca a chuck norris o walter white e fargli fare il sindaco di Los Santos

2) scene del corteo in movimento
Per il corteo penso di fare il montaggio con qualche tecnica tipo zoom in/out sullo stesso soggetto ma in momenti differenti. Per farlo in stile trailer ovviamente non possiamo riprendere tutto il tragitto quindi cercheremo di individuare dei punti strategici dove fare le riprese, ad esempio una breve panoramica in autostrada e poi qualche scena in più in città. Anche soltanto guardando sul Social la mappa dell'attività comunque si possono già individuare alcuni punti cruciali ossia quelli dove sono stati messi i vari accessori e NPC

3) l'attacco al corteo con successiva fuga
Qui direi di mandare i mercenari contro un'auto all'estremità del corteo, quella più arretrata penso sia l'ideale in modo da lasciare campo libero in avanti per il presidente... sperando che i mercenari arrivino da dietro

4) arrivo all'aereoporto con partenza del presidente
Qui potremmo avere un piccolo problema di materia prima in quanto dalla mappa sul social non vedo accessori all'aeroporto quindi eventualmente Maik sarà chiamato ad apportare una piccola modifica aggiungendo un'aereo al LSIA

Per il traffico non so se era previsto o meno, nel caso conviene tenerlo "basso" anche perchè se non ricordo male gli NPC se ne fregano degli accessori quindi tempo che partiamo rischiamo di trovarci le barriere sfondate da comuni cittadini

Se mi viene in mente altro lo aggiungo, ovviamente in questi giorni proverò l'attività in modo da farmi un'idea ancora migliore... dai che facciamo un video epico

EDIT: ho visto ora che ci sono anche le auto della polizia ai posti di blocco e i suv fib alla villa, comunque ora proverò a dare pure un'occhiata ai vari post (anche se il topic è lunghino, potrebbe sfuggirmi qualcosa

Messaggio modificato da vincent83 il 09 novembre 2016 - 04:05
Inviato il 09 novembre 2016 - 09:55
ricordo anche che l'integrità dei veicoli nelle fasi dello spostamento del corteo o fino almeno alla sparatoria è fondamentale per dare un certo realismo al video,cosi come assumere anche determinate posizioni per le guardie del corpo,perchè non ha senso stare ammassati o guardare tutti nello stesso punto,ma bisognerebbe mettersi in posizione come fanno le vere bodyguard,vi consiglio per chi non l'avesse fatto di guardare le foto nel primo post
1) l'arrivo del presidente alla villa con relativa partenza del corteo:
per l'atterraggio avevo pensato il tetto della villa di Madrazo (i veicoli sono già posizionati li per la partenza del corteo) infatti avevo pensato ad un taglio nel filmato ovvero si vede l'elicottero che atterra sul tetto mentre sotto ci sono già le guardie predisposte alla partenza del presidente,dopodiche il presidente ripartiva dalla porta con le guardie intorno (grazie al breve cut nel video si lascia intendere che ad esempio sul tetto ci sia una scala che porta all'interno della villa (luogo dove tecnicamente il presidente dovrebbe avere un incontro con Madrazo per placare gli animi nella città,seguendo la storia che avevamo inventato

2) scene del corteo in movimento
consiglierei una breve inquadratura dall'alto o da un tetto o addirittura dall'elicottero con visuale dinamica per dare una panoramica del corteo dall'alto

3) l'attacco al corteo con successiva fuga
per la scena dell'assalto inizialmente avevamo pensato di presisporre i veicoli a protezione delle limousine presidenziali,inviare i mercenari al conducente del veicolo di testa in modo che gli stessi si disinteressino del presidente;ora che mi ci fai pensare mi sembra più logico che il corteo prosegua portando in salvo il presidente mentre un numero limitato di veicoli fronteggia i mercenari,ovviamente il prescelto a cui saranno inviati i mercenari non deve morire e soprattutto non deve abbandonare l'area interessata alla sparatoria e alle riprese perche altrimenti come detto da Bicenz si porta i mercenari dietro
per l'effetto flipper concordo con te e decidiamo in base a quanti siamo

4) arrivo all'aereoporto con partenza del presidente
- le emperor le togliamo (erano state messe perche volevamo fare l'attività con npc ostili vestiti da gang ma non è fattibile)
- il traffico non c'è
- per i veicoli verifichiamo che abbiamo tutti quelli che ci servono (le macchine fib,limo presidenziali,aereo,elicottero)
altra cosa da non sottovalutare è la comunicazione:
- se usiamo il party della ps non è fattibile perche è per un massimo di 8 giocatori ( e noi puntiamo ad essere molti di piu)
- se usiamo la chat di gioco dovete tenere presente che è un'attività cattura dunque saremo in due squadre,io avevo escogitato un metodo perche se due giocatori appartengono a squadre diverse se sono vicini si possono sentire dunque poi possono comunicare le informazioni al proprio team; in pratica in particolar modo durante il corteo (non dura tanto se pensiamo che dobbiamo fare riprese in stile trailer dunque non continue ma con vari spezzoni del corteo che avanza) e avevo pensato cosi:
esempio:
veicolo di testa: Gino squadra blu
secondo veicolo: Maik squadra rossa
terzo veicolo: Emiliano squadra blu
quarto veicolo: Bisius squadra rossa
e cosi via in modo che se io ad esempio dico una cosa i miei compagni la possono sentire, ma anche Maik ad esempio che può a sua volta comunicarla alla sua squadra.
è importante anche cercare di non parlare in chat per non creare confusione,ascoltando le indicazioni del regista
daje raga che ci siamo quasi vediamo di verificare le ultime cose,modificare l'attività ecc fare un sopralluogo della stessa (anche solo io e Bicenz per verificare la fattibilità della cosa)
grazie a tutti per il supporto
Inviato il 09 novembre 2016 - 10:31
Se ho tempo provo a vedere se riesco ad abbozzare il volto di Trump (ma per il fisico forse è meglio Obama perché il Trump è più grassoccio e non posso metter su chili

Obama in caso lo noleggio senza problemi lo avevo già prestato ad Arcash per una foto Snapmatic.
Come rugosi ed invecchiati cambiando opportunamente abiti potrei usare MadMax o Walker o Callaghan, in fondo cambiargli vestiti o capelli non è un problema.
kappler70 (il mio primo account - 1slot Harleysta - 2slot Me stesso)
Frank__Martin (The Transporter)
Jay_Kay_70 (Leader dei Jamiroquai - crew Jamiroquai Crew)
Miss__Eva (Donna ricca e di classe - crew Fashion Girls)
The_Joker_70 (Joker) Mad_Max_1970 (Mad Max)
Harry_Callaghan (il mitico Ispettore)
Sgt_Baracus_70 (A-Team) Barack__Obama_61 (Il presidente USA)
Cordell_Walker70 (Texas Ranger)
Bo_Duke_70 ; Luke_Duke_70 (I cugini di Hazzard)
Machete_Cortez_0 (Machete Cortez) il mitico Danny Trejo nel film Machete
Walter__White_BB (il celeberrimo Walter White di Breaking Bad)
Jesse_Pinkman_70 (il socio di Mr White) work in progress
John_Wick_70 (Keanu Reeves nel Baba Yaga del suo mitico film) work in progress
Inviato il 09 novembre 2016 - 11:09
kappler70, il 09 novembre 2016 - 10:31 ha detto:
Se ho tempo provo a vedere se riesco ad abbozzare il volto di Trump (ma per il fisico forse è meglio Obama perché il Trump è più grassoccio e non posso metter su chili

Obama in caso lo noleggio senza problemi lo avevo già prestato ad Arcash per una foto Snapmatic.
Come rugosi ed invecchiati cambiando opportunamente abiti potrei usare MadMax o Walker o Callaghan, in fondo cambiargli vestiti o capelli non è un problema.
Grazie per la disponibilità Kap spero che tu sia presente per le riprese

Per la limousine che hai con Obama purtroppo non credo sia utilizzabile perché il video verrà girato in una modalità cattura e non in freemode in ogni caso ne abbiamo gia predisposte due Per il corteo come nella realtà

Resta da capire se riusciamo ad inseire anche i SUV dell fbi a causa delle limitazioni dei veicoli nell attivita',purtroppo in freemode non era possibile trovare i veicoli fbi che ci servivano e inoltre il traffico è gli npc avrebbero rovinato tutto;per questo nella storia che avevamo inventato che in città c è una sorta di coprifuoco per la visita del presidente
Inviato il 09 novembre 2016 - 15:07
Riassumendo devo modificare:
- Aereo LSIA (se riesco inserisco il Buckingham Miljet)
- Rimuovere veicoli Gang (Emperor) + NPC ostili (Ballas)
- Il traffico direi di non inserirlo, in questo modo evitiamo situazioni in cui gli NPC ti vengono addosso o investono senza motivo.
Per quanto riguarda la comunicazione sono d'accordo con Gino, in un modo o nell'altro riusciremo a comunicare

Ps. Sono d'accordo sul giorno Venerdì, se volete possiamo realizzare il video entro Novembre

Messaggio modificato da Maik-138 il 09 novembre 2016 - 17:02

Inviato il 09 novembre 2016 - 18:00

Un'altra idea che mi è venuta per la cattura è di mettere arma fissa + raccoglibili in modo che tutti avranno armi in versione base senza dover rimuovere eventuali accessori dalle proprie, magari mettiamo la pistola come arma fissa e le mitragliette da far raccogliere a chi dovrà affrontare i mercenari (oltre a qualche altra pistola per avere più munizioni)

Inviato il 09 novembre 2016 - 20:11

Inviato il 09 novembre 2016 - 22:09
resta da capire una cosa: avete detto che il numero massimo di veicoli nell'attività è 5 giusto?
dunque:
limousine
berlina fbi
macchina polizia
suv fbi
aereo o elicottero? (se il numero massimo è 5 dobbiamo scegliere perche o mettiamo l'elicottero per la scena iniziale oppure mettiamo l'aereo per quella finale,gli altri veicoli citati sopra mi piaceva tenerli tutti per far si che il corteo sia più variegato e non monocromatico composto da soli veicoli fbi,oltretutto qualcuno potrebbe anche aggrapparsi al suv per la fuga verso l'areoporto dopo l'attentato
pareri?
Inviato il 10 novembre 2016 - 00:29

Ovviamente facendone due bisognerebbe spostare anche i punti di partenza delle squadre (con relative auto) e di consegna della valigetta, se a Maik non dispiace perderci una mezzoretta giuro che non mi offenderò se mi fischieranno le orecchie per le maledizioni che mi manderà per avergli fatto fare due catture al prezzo di una

PS. Altro dettagli da considerare che mi è appena venuto in mente, sapete più o meno quanto ci mettono i mercenari ad arrivare quando li hai chiamati? in modo da calcolare più o meno quando chiamarli per non doverci fermare ad aspettarli o rallentare/accellerare per scontrarci nel punto esatto

Inviato il 10 novembre 2016 - 01:23
vincent83, il 10 novembre 2016 - 00:29 ha detto:

Tranquillo nessun problema

Il tempo impiegato è variabile, spesso arrivano subito, altre volte bisogna aspettare dai 10 ai 15 secondi.

Inviato il 10 novembre 2016 - 01:55

Per come "suddividere" le due attività stavo pensando che forse è meglio fare la prima cattura con l'elicottero e le auto sistemate dentro la villa in modo che la scorta e il presidente salgano, e fare in quella cattura solo le primissime scene. In questo modo se dovessimo danneggiare le auto nelle manovre iniziali non ci porteremmo appresso eventuali graffi/vetri rotti per tutto il tragitto. Quindi in questa il punto di consegna andrebbe spostato relativamente vicino alla villa, magari all'inizio della parte in autostrada.
Nella seconda in questo modo partiremmo sempre dalla villa ma magari spostando le auto della scorta + limousine in modo che siano già schierate in strada, ovviamente anche se faremo una piccola parte di tragitto due volte tanto meglio così avrò più versioni della partenza tra cui scegliere. Quindi in questa si dovrebbe soltanto spostare le auto e i punti di partenza di poco (anche fuori la villa) lasciare il punto di consegna dov'è e mettere l'aereo al LSIA togliendo l'elicottero

Tutti questi ragionamenti perchè bisogna tenere a mente che basta veramente poco per fare una strisciata sul paraurti o spaccare un vetro, infatti dovremo tenere a mente che in qualsiasi caso (a meno che non ci ribaltiamo ovviamente