Temo che il 18 sia ormai definitivamente naufragata come ipotesi
Ecco nel frattempo qualche altra considerazione generale e dettagli tecnici a cui ho pensato in questi giorni
- Facciamo attenzione al sangue, ovviamente sarebbe poco realistico avere anche piccole tracce su qualsiasi partecipante: quindi evitiamo prima della cattura di procurarci ferite di qualsiasi tipo (facendoci sparare, cadendo dalla moto ecc) o se proprio non possiamo farne a meno passiamo dall'appartamento a fare una doccia prima di partecipare... questo perchè, se non ricordo male, le macchie di sangue non vanno via quando partecipi a un'attività ma te le ritrovi addosso anche dopo averla avviata.
- Per la scena dell'arrivo di Obama alla villa stavo pensando ad eventuali gesti da fare o posture da tenere, leggevo nel primo post che le guardie del corpo non tireranno fuori le armi quindi bisogna decidere se fare gesti (l'unico plausibile credo sarebbe il saluto militare ma essendo federali e non soldati non mi convince appieno) o stare semplicemente fermi, in questo caso bisogna fare attenzione a due cose.
1) che il personaggio non inizi a fare la tipica animazione in cui si guarda intorno come se si chiedesse "cosa ci faccio qui?"

penso che anche solo muovendo la levetta analogica destra però si dovrebbe riuscire ad evitare che ciò accada, del resto la movenza più credibile per un bodyguard in quella situazione che abbiamo a disposizione su gta è guardare nelle varie direzioni
2) ricordiamoci che usando la chat di gioco quando parleremo i nostri personaggi muoveranno la bocca, bisogna quindi fare attenzione a non far sembrare le scene un continuo muovere la bocca di tutti e al tempo stesso provare a sfruttare la cosa per dare maggior realismo alla scena, ad esempio quando Obama incontra il sindaco di Los Santos possiamo far muovere la bocca a entrambi come se stessero facendo un saluto formale o cose del genere. Peccato che non c'è il gesto della stretta di mano, anche in questo caso penso sia meglio farli stare semplicemente fermi perchè il saluto militare o i pollici in su fatti da un politico non ce li vedo proprio
Per definire i vari dettagli bisogna anche vedere se alla fine riusciremo a mettere gli assistenti o meno, che potrebbero avere ad esempio il ruolo di "indicare" i veicoli (per far capire che bisogna mettersi in marcia) o se invece ci sarà ad esempio un caposcorta che possa interpretare questo ruolo. A tal proposito direi di iniziare a pensare nel dettaglio ai vari completi da indossare (ad esempio aggiungerei gli auricolari che al tempo del primo post ancora non erano stati introdotti nel gioco) e magari differenziare qualche dettaglio per distinguere ruoli simili ma più o meno importanti (ad esempio per gli eventuali assistenti pensavo a un completo grigio un po' più anonimo e per il sindaco... boh, magari grigio scuro)
Messaggio modificato da vincent83 il 15 novembre 2016 - 23:22