GTA V [PS3/XBOX360] troppe aspettative?
#743
Inviato il 22 ottobre 2013 - 14:11
Callinger, il 22 ottobre 2013 - 08:27 ha detto:
Tanto da farmi pensare che forse San Andreas è la rovina dei gta, un gioco immenso dove potevi far tutto e con sa-mp era un capolavoro, ogni gta che uscirà verrà messo a confronto sotto ogni punto con il capolavoro San Andreas.
Quando usci gta 4 tutti i ragazzini delle nuove generazioni dicevano che era un gioco stupendo, e gta 4 è un gta 3 per le nuove generazioni, adesso che è uscito gta 5 le nuove generazioni dicono che è un capolavoro, e questo è il gta san andreas per le nuove generazioni.
Io che ora ho 20 anni sono cresciuto con giochi diversi da quelli attuali, giochi completi e stupendi nonostante la "piccolezza" confronto ai giochi attuali, gta 4 lo ritengo spazzatura e gta 5 una delusione.
E' evidente come questo gta sia 20% single player e 80% online, quando io compro Call Of Duty lo compro per giocarci online e so che è un gioco totalmente online, quando compro un gta so che è un gioco concentrato sul single player e poco sull'online, forse è stata proprio questa la mia piu grossa delusione, un cambiamento della rockstars per "modernizzarsi" ai giochi attuali dove sono tutti concentrati sull'online, ma anche se cosi è stato non potevano trascurare cosi tanto il single player.
Ci sono 3 personaggi:
Michael: Riccone, rapinatore di banche
Franklin: Ladro di auto e che poi inizia a lavorare con Michael (ancora non ho ben capito la storia di franklin)
Trevor: Veterano di guerra, ogni tanto fa qualche colpo in banca con Michael, drogato, impulsivo che fa stragi.
Ecco ora mi viene da chiedermi una cosa, finita la storia non si poteva fare che Michael poteva continuare a rapinare banche (potevano mettere 4-5 banche accessibili in giro per tutto gta) organizzandosi e assumendo della gente per il colpo come nella storia ?.
Franklin finita la storia non si poteva fare che oltre rubare auto di lusso poteva interagire con le gang e fare delle guerre e conquistare territori ? visto che ci sono delle gang in giro per los santos ma non si puo far niente se non delle sparatorie senza senso.
Trevor forse è l'unico a cui hanno curato anche se minimamente la parte finita la storia, dove puo fare il contrabbando di armi ecc... ma potevano farlo molto meglio e piu coinvolgente.
Invece no finita la storia hanno voluto lasciare ai giocatori il "libero cazzeggio" in giro per il "mondo" in stile gta 3, ok la mappa è enorme vado a nord e poi ? vado a est e poi ? a los santos cosa faccio ? ecco non c'è nulla da fare.
Hanno messo qualche minigioco come il tennis, golf, paracadutismo e altre cavolate varie, le fai 2 volte e poi ti sei gia stancato, a me onestamente di andare in giro per il "mondo" a cercare ufo, big foot, fondali marini e altre cavolate varie non mi interessa per niente.
Nella modalità online si possono colorare le armi, ci sono piu tagli di capelli, queste cose non le potevano mettere anche nel single player ?.
Poi vabbe possiamo elencare le solite cose che hanno deluso tutti, moto inguidabili, pochi edifici con cui interagire ecc ecc ecc....
15 giorni fa dopo aver provato l'online ho deciso di smettere di giocare a gta 5 visto il poco interesse e la monotonia del gioco, forse è perchè sono stato abituato a un tipo di gta diverso (Gta San Andreas) oggi andrò a vendere gta 5 visto che non ci gioco piu, spero che piu avanti quando uscirà per PC ci pensi Sa-Mp a migliorare questo gioco.
Ci sono le proprietà, che se acquistate con i personaggi adeguati rappresentano una delle parti migliori del gioco
Anche se mi aspettavo una maggiore interazione - interni compresi
Per il resto la risposta è semplice: on line e DLC a pagamento, grazie ai quali il gioco-capolavoro è dovuto uscire monco in single player
#744
Inviato il 24 ottobre 2013 - 20:03
Il personaggio di Trevor mi ha fatto troppo divertire ed è, secondo me, quello meglio riuscito e interessante. E' stato una vera e propria sorpresa!
Le mie aspettative su Michael sono state soddisfatte, mentre sono stato deluso da Franklin .
Per carità, è un buon personaggio come si suol dire "cazzuto", però nel corso del gioco non risalta mai il suo carattere reale, mi è sempre sembrato che si adattasse alla situazione in cui si trova senza stare né da una parte né dall'altra.
E specialmente, la sua "storia" a differenza degli altri due personaggi secondo me è pressochè inesistente o quantomeno povera.
Mi spiego meglio.
Michael ha la situazione difficile con la sua famiglia, il fatto della gestione della rabbia, lo psicologo ecc.
Trevor, vabbè è un pazzo psicopatico che diverte e questo è già perfetto.
Invece cosa si può dire su Franklin?
Ecco è questo che intendevo.
Sul fronte dettagli le mie aspettative sono state ampiamente superate,avrei mai immaginato che su queste console si potesse raggiungere questo livello.
Ogni piccolo effetto, dalle onde del mare, il vento, il rumore di un veicolo sull'erba/terra oppure quando si rallenta sull'asfalto... quando ci passa vicino un'auto in autostrada, i passi sulla sabbia/ghiaia i panorami mozzafiato, i tramonti, il riflesso del sole/luna sull'acqua ecc ecc. e chissà quanti altri ce ne sono da scoprire

Per ora mi fermo qui

#745
Inviato il 24 ottobre 2013 - 22:31
Cugino di mio cugino, il 24 ottobre 2013 - 20:03 ha detto:
Il personaggio di Trevor mi ha fatto troppo divertire ed è, secondo me, quello meglio riuscito e interessante. E' stato una vera e propria sorpresa!
Le mie aspettative su Michael sono state soddisfatte, mentre sono stato deluso da Franklin .
Per carità, è un buon personaggio come si suol dire "cazzuto", però nel corso del gioco non risalta mai il suo carattere reale, mi è sempre sembrato che si adattasse alla situazione in cui si trova senza stare né da una parte né dall'altra.
E specialmente, la sua "storia" a differenza degli altri due personaggi secondo me è pressochè inesistente o quantomeno povera.
Mi spiego meglio.
Michael ha la situazione difficile con la sua famiglia, il fatto della gestione della rabbia, lo psicologo ecc.
Trevor, vabbè è un pazzo psicopatico che diverte e questo è già perfetto.
Invece cosa si può dire su Franklin?
Ecco è questo che intendevo.
Sul fronte dettagli le mie aspettative sono state ampiamente superate,avrei mai immaginato che su queste console si potesse raggiungere questo livello.
Ogni piccolo effetto, dalle onde del mare, il vento, il rumore di un veicolo sull'erba/terra oppure quando si rallenta sull'asfalto... quando ci passa vicino un'auto in autostrada, i passi sulla sabbia/ghiaia i panorami mozzafiato, i tramonti, il riflesso del sole/luna sull'acqua ecc ecc. e chissà quanti altri ce ne sono da scoprire

Per ora mi fermo qui

Franklin ha Chop !!! E' questa la sua storia !!!

Che ci vuoi fare, io amo troppo i cani !!!

ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ
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"SOLO NEMICI"
#751
Inviato il 26 ottobre 2013 - 16:34
CASE: Cooler Master Elite 370 - CPU: i5-3570 - MOBO: Msi z77a-G43 - VGA: Amd Radeon HD 7870 Msi - RAM: 8gb (4x2) Corsair Vengeance Blue - HDD: Toshiba 2.5 1tb - ALI: Corsair CX 750w
#753
Inviato il 27 ottobre 2013 - 09:13
E poi una piscina olimpionica al coperto, il mio sogno

Vabbè mi sto allargando un po' adesso

Comunque non capisco perché le inutili freccette nel bar di Trevor e non il biliardo. Cos'è un dispetto ?

Messaggio modificato da Niko_74 il 27 ottobre 2013 - 09:14
#754
Inviato il 27 ottobre 2013 - 20:45
ilGrandeLamar, il 26 ottobre 2013 - 16:34 ha detto:
Si, c'era il teatro, il bowling, le freccette, il bar, ristoranti, e anche luoghi come il palazzo dove abita Dwayne, potrei continuare fino a domani ma non ho voglia...
E comunque non era stato (al contrario di V) detto UFFICIALMENTE da R*...

- Only Skrillex & Machete -
#755
Inviato il 28 ottobre 2013 - 08:53
Niko_74, il 27 ottobre 2013 - 10:13 ha detto:
E poi una piscina olimpionica al coperto, il mio sogno

Vabbè mi sto allargando un po' adesso

Comunque non capisco perché le inutili freccette nel bar di Trevor e non il biliardo. Cos'è un dispetto ?

Quoto su tutto, soprattutto il biliardo!
Visto che nel IV c'era, non capisco il perché di questo downgrade. Per far spazio allo Yoga?!?

#759
Inviato il 28 ottobre 2013 - 14:48
fatevi due conti, secondo voi gli interni si costruiscono da soli?
interni completamente esplorabili di tutti gli edifici non si vedranno MAI e poi MAI in un videogioco a meno che non siano creati in maniera procedurale ed automatica(= edifici tutti simili ed inutili).
e poi un altra cosa, pure se fossero visitabili, cosa vorreste fare al loro interno?
non avrebbe senso...
Messaggio modificato da _BassMonst3r_ il 28 ottobre 2013 - 14:50
#760
Inviato il 28 ottobre 2013 - 14:59
CASE: Cooler Master Elite 370 - CPU: i5-3570 - MOBO: Msi z77a-G43 - VGA: Amd Radeon HD 7870 Msi - RAM: 8gb (4x2) Corsair Vengeance Blue - HDD: Toshiba 2.5 1tb - ALI: Corsair CX 750w