Heisenberg, il 12 settembre 2013 - 14:52 ha detto:
Sono il primo a criticare un gioco, ma quando ce l'ho tra le mani.
Cosa vuoi giudicare da un video registrato con qualità pessima?
E non sono un fanboy, anzi, vi dirò che non ho neanche hype, visto che il gioco non l'ho ancora preso e credo lo prenderò dopo il 25. Semplicemente mi fanno ridere gli haters e l'utente in questione l'ho inquadrato già da tempo ormai.
Non per difendere nessuno eh.
Ma anche da un video dalla qualità pessima si riconoscono le meccaniche di gioco o la fisica degli oggetti.
La schermata a video non sarà di qualità ottima e neanche buona, non lo so, ma anche se fosse pessima la fisica di un oggetto e il suo impatto con l'ambiente, come una collisione, si vede ugualmente, in certe valutazioni non serve la grafica per osservare, può essere anche un cubo che impatta con una piramide... il giudizio sarebbe uguale.
Sull'aliasing non mi pronuncio, chiaramente la qualità incide, ma l'aliasing si sa che ci sarà perché le console non hanno filtri adatti, e sarà più o meno accentuato in base allo scaling della TV, quello è un dato di fatto, comunque dimostrabile anche da altri video o immagini, anche ufficiali.
Per il resto, me ne tiro fuori. Era giusto per puntualizzare che anche un'analisi fatta con qualità video scadente può risultare veritiera...o forse no. questo si vedrà.