Swopper, il 23 settembre 2014 - 16:05 ha detto:
Fari a matrice full led, parcheggio automatico, sistema di riconoscimento dei pedoni, telecamere a infrarossi, cose fondamentali in un auto, poi chissenefrega di un 1.750 che fa mangiare la polvere a praticamente ogni auto tedesca, chissenefrega di leggende come la Stratos, la 75 e la Delta, sticazzi di marchi come Alfa Romeo, Maserati, Ferrari e Pagani, tanto le tedesche montano i fari al laser. Fare auto è una cosa, montargli sopra ste cazzate altisonanti è un'altra cosa, finche si parlerà di automobilismo non c'è storia, in italia eravamo i migliori, mettetevelo in testa
Scusa ma andava corretto.
E non stare a mettere in mezzo le varie Ferrari, Lamborghini e Pagani, mi riferisco alle automobili intese come mezzo di trasporto destinato al grande pubblico.
Stimo e ho molta fiducia nei marchi italiani, per carità, ma finché non faranno altro che riscaldare la stessa minestra da anni (invece di fare la Mito SBK, rifarne una tutta nuova era chiedere troppo?) dobbiamo stare zitti e prenderci le legnate che ci stanno dando i tedeschi.
Potranno anche sembrarti delle minchiate i fari laser ma incentivano all'acquisto e i grandi marchi l'hanno capito molto bene, e come mai le Case italiane non decidono di adottarli? Perché le auto vanno a passione e amore per l'automobilismo? O perché le auto italiane non devono seguire le innovazioni e quindi devono restare ferme alle tecnologie del 2008 perché "cianno er diennea"? Per piacere.
Siamo nel 2014, ormai il motore non è più la parte fondamentale di un'auto, ora c'è di mezzo anche l'elettronica e stiamo dieci anni indietro rispetto a BMW, Mercedes, Audi e addirittura Peugeot e Renault.
Riguardo al settore SUV: Oltre alla Mazda, un'altra asiatica che si aggrappa come una sanguisuga è la Qashqai, ho avuto modo di constatare la sua abilità off-road (salita di montagna sterrata) e devo dire che sembrava di stare sull'asfalto, saliva come se nulla fosse
Messaggio modificato da Clubbman il 23 settembre 2014 - 17:14