GTA-Expert Forum: Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli - GTA-Expert Forum

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Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli

#441 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 28 novembre 2011 - 21:54

Altro problema:
Da quanto ha cominciato a fare freddo e quindi umidità over9000 mentre vado in motorino sento che non tutti i giri vengono effettuati regolarmente, cioè è come se la candela non andasse dopo tot giri, tipo il motore fa 50 giri normalmente e 2-3 che sembra non scoppiare la miscela, e per questo c'è un rumore strano.
Ho ricontrollato quasi tutto cioè:
-connettore candela
Spoiler

-filo che va alla bobina
-candela (NGK BR8HS messa nuova 1 mese fa insieme alla bobina)
Spoiler

-spugna nell'airbox (malossi red sponge)
Spoiler

Dopo aver rimontato tutto è come prima, ho provato anche ad attappare la marmitta e accellerare per vedere se c'è un problema nel collettore e la guarnizione (perdite) ma sembra apposto
Ribadisco che è tutto originale (50cc e dell'orto PHBN 12) tranne marmitta (sito plus cagosa) e tolte le strozzature
Ah, dite che è ora di dare una ripulita sotto?
Spoiler

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#442 L'utente è offline   MotoJN 

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Inviato il 28 novembre 2011 - 22:16

Ma questo succede solo a freddo o sempre? Perché anch'io la mattina per un po' non eroga linearmente, poi piano piano va bene
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#443 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 28 novembre 2011 - 22:18

Questo fino a 1 settimana fa succedeva solo la mattina quando maneggiavo con la levetta dell'aria, l'altro giorno ho fatto una 20ina di km sempre con accelleratore tirato ma succedeva sempre (l'ho fatto scaldare anche un po' prima di partire)
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#444 L'utente è offline   Maverick 

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Inviato il 29 novembre 2011 - 14:45

Visualizza MessaggiAlex5800, il 28 novembre 2011 - 22:18 ha detto:

Questo fino a 1 settimana fa succedeva solo la mattina quando maneggiavo con la levetta dell'aria, l'altro giorno ho fatto una 20ina di km sempre con accelleratore tirato ma succedeva sempre (l'ho fatto scaldare anche un po' prima di partire)

Ti da tipo dei "vuoti" quando accelleri?
Secondo me è carburazione :sese:
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#445 L'utente è offline   MotoJN 

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Inviato il 29 novembre 2011 - 14:47

si, è vero, non contavo che il mio troiaio è ad'iniezione :facepalm:
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#446 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 29 novembre 2011 - 15:13

Quei vuoti succedono solo da freddo ma è normale, lo ha fatto sempre, ma questo problema me lo da anche da caldo, appena posso provo a fare un viaggio lungo da 50-60 km e farlo scaldare ancora di più (difficile con queste temperature) e vedo se lo fa ancora
Dopo cerco di fare anche un video per farvi capire meglio il problema
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#447 L'utente è offline   Sanchez 

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Inviato il 29 novembre 2011 - 18:28

Alex ti sei risposto da solo, lo sai vero?


Visualizza MessaggiAlex5800, il 28 novembre 2011 - 21:54 ha detto:

Da quanto ha cominciato a fare freddo e quindi umidità over9000


Come ha detto Maverick è la carburazione che s'è sfanculata con il cambio di temperatura, e sembra che sia pure magra se ti da dei vuoti, occhio che poi grippi, ricarbura e facci sapere.

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#448 L'utente è offline   Terabyte 

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Inviato il 29 novembre 2011 - 18:56

La chiudevi bene l' aria quando poi era caldo vero?
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#449 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 29 novembre 2011 - 19:25

Però è strano :m: il carburatore non viene toccato da 2 anni e l'anno scorso in situazioni climatiche peggiori andava benissimo :m:
Come si ricarbura? Non conosco benissimo il carburatore e quindi non so su quali viti ecc mettere mano
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#450 L'utente è offline   Maverick 

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Inviato il 30 novembre 2011 - 17:56

Visualizza MessaggiTerabyte, il 29 novembre 2011 - 18:56 ha detto:

La chiudevi bene l' aria quando poi era caldo vero?

L'aria è automatica


Visualizza MessaggiAlex5800, il 29 novembre 2011 - 19:25 ha detto:

Però è strano :m: il carburatore non viene toccato da 2 anni e l'anno scorso in situazioni climatiche peggiori andava benissimo :m:Come si ricarbura? Non conosco benissimo il carburatore e quindi non so su quali viti ecc mettere mano

Sono strani fattori purtroppo :asd:
Io ti consiglio di portarlo da un meccanico,a carburarlo non penso prenda un esagerazione,prima esistevano proprio i "carburatori" che facevano solo ed esclusivamente il lavoro di carburare i motori :asd:

ps:prima di portarglielo ripuliscilo tutto a modo,può anche darsi che prenda aria dal pacco lamellare perchè la guarnizione è andata,boh :dsa:

Messaggio modificato da Maverick il 30 novembre 2011 - 18:00

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#451 L'utente è offline   Sanchez 

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Inviato il 30 novembre 2011 - 21:21

Apaprte che sono stato stupido :facepalm:
Per vedere se è scarburato basta semplicemente svitare la candeletta e vederne il colore, alex me sò scordato UEAHSESA

Comunque, se è bianca sei magro di carburazione e rischi di grippare
se è color nocciola è perfetta
se è nera sei grassissimo e non rischi un cazzo, ma il motore non rende al massimo

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#452 L'utente è offline   Maverick 

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Inviato il 30 novembre 2011 - 22:30

Visualizza MessaggiSanchez, il 30 novembre 2011 - 21:21 ha detto:

Apaprte che sono stato stupido :facepalm:
Per vedere se è scarburato basta semplicemente svitare la candeletta e vederne il colore, alex me sò scordato UEAHSESA

Comunque, se è bianca sei magro di carburazione e rischi di grippare
se è color nocciola è perfetta
se è nera sei grassissimo e non rischi un cazzo, ma il motore non rende al massimo

Poi che olio usi? :ghgh: se usi un olio demmerda è normale che poi cambi candela ogni 3x2
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#453 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 30 novembre 2011 - 23:48

L'ultima volta ho riempito il serbatoio dell'olio miscela con dell'IP minerale, adesso è quasi finito e penso di mettere il Castrol 2T sintetico
Oggi con un mio amico abbiamo smanettato con la vite del minimo ed è cambiato poco, ci sono sempre i vuoti quando si accellera
Comunque il colore della candela è questo:

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#454 L'utente è offline   Sanchez 

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Inviato il 01 dicembre 2011 - 05:04

La candela non sembra essere ne magra ne grassa :m: è color nocciola, sembra carburata perfettamente :m:
Escludendo la carburazione quindi, a me i vuoti con la gas gas li dava quando si era fottuto lo statore, portalo dal meccanico e fattici dare una controllata...
DA UN MECCANICO DI FIDUCIA POSSIBILMENTE.

Non uno che ti dice
KAXX ERA ROTTO TT NN ANDAVA BN NNT O KANBIATO 143290 PEZZI, SONO 248,99€ :ewb:

e poi magari era un dado strinto male.

Vai da uno serio.

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#455 L'utente è offline   Maverick 

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Inviato il 01 dicembre 2011 - 15:00

Visualizza MessaggiAlex5800, il 30 novembre 2011 - 23:48 ha detto:

L'ultima volta ho riempito il serbatoio dell'olio miscela con dell'IP minerale, adesso è quasi finito e penso di mettere il Castrol 2T sintetico
Oggi con un mio amico abbiamo smanettato con la vite del minimo ed è cambiato poco, ci sono sempre i vuoti quando si accellera
Comunque il colore della candela è questo:

Immagine Postata

Minerale? sei pazzo?
Usa solo oli puramente sintetici o parzialmente,il minerale buttalo via

la vite del minimo comunque non cambia la carburazione,cambia il minimo,stop

Messaggio modificato da Maverick il 01 dicembre 2011 - 15:01

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#456 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 01 dicembre 2011 - 15:53

Questo va bene?
http://www.biollamot...ing-p-8166.html
Ho letto che su alcuni carburatori la vite del minimo regola anche l'aria, ecco perchè ci abbiamo smanettato sopra, troppo tempo (che non avevamo a disposizione) per smontarlo tutto e quindi vedere i getti, spillo ecc
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#457 L'utente è offline   Maverick 

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Inviato il 01 dicembre 2011 - 16:13

Visualizza MessaggiAlex5800, il 01 dicembre 2011 - 15:53 ha detto:

Questo va bene?
http://www.biollamot...ing-p-8166.html
Ho letto che su alcuni carburatori la vite del minimo regola anche l'aria, ecco perchè ci abbiamo smanettato sopra, troppo tempo (che non avevamo a disposizione) per smontarlo tutto e quindi vedere i getti, spillo ecc

:asd: ho detto ora gli posto il mio di olio prima di aprire il link ma mi hai preceduto.
Si,quello è il miglior olio della castrol per 2t attualmente in produzione.
Ecco qua il link http://www.castrolmo...1_racing_2t.php la boccetta è oro e non verde,quello mi pare sia il tts che non fanno più.
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#458 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 02 dicembre 2011 - 20:33

Allora, ho quasi finito di smontare il carburatore ma mi sono rimasti i 2 tubi del liquido di raffreddamento che dalla testata va al carburatore e torna indietro con un altro tubetto, ho provato a toglierlo dalla testata ma il liquido fuoriesce, sul carburatore non sono riuscito a togliere le fascette che reggono i tubi perchè sono fatte in un modo diverso, come faccio adesso?
Un mio amico mi ha detto di mettere 2 viti per attappare e successivamente di collegare con un tubetto i 2 condotti che dalla testata vanno al carburatore perchè questa cosa è inutile, cosa mi consigliate di fare?

La situazione è questa:

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#459 L'utente è offline   Sanchez 

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Inviato il 03 dicembre 2011 - 12:27

Non me ne intendo di Carburatori sinceramente, special modo per gli spooter.
Sul mio caro vecchio 12/ non eran presenti tutte ste cazzate, lo attaccavi, attaccavi il tubetto dell'olio, la benza, il cavo del gas e kthxbye.

EDIT: Evita d'attoppà buchi a cazzo come ti suggerisce st'amico tuo, se na cosa è stata fatta, signfica che a qualcosa serve.

Messaggio modificato da Sanchez il 03 dicembre 2011 - 14:29


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#460 L'utente è offline   Alex5800 

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Inviato il 03 dicembre 2011 - 19:36

Allora mi spieghi come mai solo sui PHBN c'è questa cosa e sugli altri carburatori no? :asd:
Comunque, ho smontato tutto, pulito il carburatore con la benzina e ho visto i getti:
minimo 34
massimo 70
e questo che non so cos'è
Spoiler

poi con il compressore ho soffiato attraverso i getti per togliere residui di sporco (anche se non ne ho visti) e ho asciugato completamente il carburatore, ho rimontato il tutto senza i tubetti del liquido motore
Spoiler

e ho riacceso, sembra uguale a prima ._.
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