GTA-Expert Forum: Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (26 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Elaborazioni, upgrade e manutenzione dei veicoli

#481 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 giugno 2012 - 23:43

Copio direttamente dal ClubAlfa... magari mi dite anche voi che ne pensate..
Riguarda la mia auto ovviamente:

Da domenica l'auto a gpl mi da qualche problemuccio (a benzina no): il minimo irregolare, borbottii e scossoni in accelerazione/decelerazione (giri bassi)... una cosa anche un pò imbarazzante... anche se, non se per via della centralina che si adatta, forse si sta un pò attenuando il problema, ma c'è ancora.
Cosa può essere?
A fine mese scorso ho rischiato grosso mettendo molto più olio del consentito ma grazie anche al mio amico e meccanico di fiducia abbiamo salvato la mia amata.
Può essere che le candele, già non proprio nuove, essendosi sporcate di olio abbiano peggiorato così tanto la performance da compromettere la corretta combustione del gpl?
Ho anche l'impressione di sentire un pò troppo odore di gas "fresco" a volte (cosa che prima non succedeva), ad esempio quando faccio manovre di parcheggio, ma anche se mi metto dietro ad auto ferma, il che mi fa pensare che bruci male.
Altra nota, i consumi mi sembrano aumentati in modo spropositato... pieno fatto giovedì sera prima di andare a lavoro (circa 50 litri), sabato avevo già 2-3 led verdi su 5 (escluso l'ultimo rosso), oggi sono rimasto all'ultimo rosso, quindi domani so già che al ritorno devo rifare il pieno. In sostanza mentre prima mi facevo tranquillamente una settimana di lavoro (60km al giorno, poco più) e anzi, se non uscivo nel weekend anche altri 2-3 giorni (a seconda ovviamente del "peso" del piede..), ora sono sceso per la prima volta a 5 giorni, tradotto 300km. :mellow:
Scusate la lunghezza del messaggio ma volevo essere chiaro.
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#482 L'utente è offline   Clubbman 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2165
  • Iscritto il: 20/02/10
  • Gamertag:sebb_05
  • Provenienza:Pompei (NA)
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 12 giugno 2012 - 16:06

Visualizza MessaggiEM vts, il 11 giugno 2012 - 21:48 ha detto:

Visualizza MessaggiClubbman, il 11 giugno 2012 - 21:24 ha detto:

Visualizza MessaggiEM vts, il 11 giugno 2012 - 18:18 ha detto:

Visualizza MessaggiClubbman, il 11 giugno 2012 - 16:46 ha detto:

Bello, ho appena finito un pieno e ho fatto 650 km scarsi :omg:
Ora non so se perchè è vecchiotta o perchè è automatica (si vocifera che le automatiche consumano molto di più rispetto alle manuali), ma cosa posso fare per fare più di 13km\l, oltre a camminare piano? :gh:

Per un 1.7 a gasolio di quelle dimensioni mi pare che siano pochi 13km/l nonostante il cambio automatico... Magari il motore ciuccia così di suo, può essere eh, ma la vecchiaia ti ciuccia olio semmai, difficilmente benzina... Anche perchè ha meno di 80.000km :gh: Per un diesel sono pochini :ghgh: O ti attesti a questi consumi e abbozzi, o fai una diagnosi elettrica per sicurezza... Non so se in Mercedes la facciano gratis però... Considera che le spese per capire se ha un problema potrebbero essere molto più onerose della "perdita" che avresti in termini di rifornimento.


Devo ammettere però che avevo quasi sempre la modalità sportiva inserita :asd:

Ma ma ma :m:


Con il libretto Mercedes alla mano ho fatto alcuni calcoli, con la modalità "sportiva" dovevo fare minimo minimo 850km (si, ho scalato alcuni km\l che la Mercedes dichiarò per quest'auto). Non credere che con questa modalità attivata la A170 diventi una C63 AMG :asd: In pratica le marce vengono cambiate a regimi motore più alti (sui 4000-4500 rpm), contrariamente alla modalità normale (che cambia sui 2000 rpm)

Pensavo poi di cambiare l'impianto stereo, dal momento che questo ha dei bassi che lasciano un po' a desiderare :ghfuma: Non sono molto pratico in questo campo, consigli?

Messaggio modificato da Clubbman il 12 giugno 2012 - 16:07

Immagine Postata
0

#483 L'utente è offline   EM vts 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5179
  • Iscritto il: 27/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 12 giugno 2012 - 19:30

Se un diesel lo fai cambiare a limitatore grazie al cazzo :asd:
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#484 L'utente è offline   Mozilla 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2525
  • Iscritto il: 10/09/10
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 giugno 2012 - 20:23

Ahaha 4500rpm per un diesel è il massimo xD Anche più del massimo visto che dopo 4mila non spinge più..
Immagine Postata
0

#485 L'utente è offline   MotoJN 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4233
  • Iscritto il: 10/06/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 luglio 2012 - 19:54

Oggi a casa di un mio amico ci siamo messi a cambiare i rulli del variatore dello scarabbo con alcuni più pesanti per avere un po' meno di accelerazione che ne ho abbastanza per aumentare la velocità massima, così da non annoiarmi nei dirizzoni lunghi, 72 km/h sono pallosi.
Quando abbiamo aperto tutto ci siamo accorti che non erano della misura giusta (i suoi erano per il blocco Piaggio che ha il suo runner e l'NRG, mentre io ho il blocco Aprilia dello scarabbo appunto (penso sia uguale sia per la versione normale che per la demmerda, la mia) e dell'SR), ma per fortuna abbiamo controllato, perché ho visto che sono totalmente ovalizzati, e in alcuni punti sono spiattellati, dopo 8 anni di utilizzo :asd:
Prossima settimana li compro nuovi e poi torno a montarlo dal mio amico, così risparmio 10/15€ e 1 giorno di tempo :asd:
0

#486 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 luglio 2012 - 20:49

Devi prendere quelli per il blocco Minarelli orizzontale, il suo è blocco Piaggio e di conseguenza cambiano le dimensioni dei vari componenti della trasmissione
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#487 L'utente è offline   MotoJN 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4233
  • Iscritto il: 10/06/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 13 luglio 2012 - 22:12

Si infatti, lunedì vado ad un negozio di ricambi per motorini e li prendo :asd:
0

#488 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 agosto 2012 - 15:35

I dischi freno della mia Alfa si stanno arrugginendo (è ferma da un bel pò), si possono recuperare con qualche prodotto specifico (quale?) o è meglio cambiarli?
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#489 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 24 agosto 2012 - 16:45

1 frenata e la ruggine sparisce
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#490 L'utente è offline   EM vts 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5179
  • Iscritto il: 27/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 24 agosto 2012 - 17:09

Visualizza MessaggiAlex5800, il 24 agosto 2012 - 17:45 ha detto:

1 frenata e la ruggine sparisce

Quotone.
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#491 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 agosto 2012 - 17:35

Thanks... ma poi la ruggine non rovina le pastiglie? :mm:
Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#492 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 06 ottobre 2012 - 13:34

Qualcuno si intende di pneumatici? Il meccanico mi aveva messo questi a luglio: Hankook Ventus V12 Evo dicendomi che erano in offerta e che erano ottimi, qualcuno può confermarmi? :ghgh:
0

#493 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 ottobre 2012 - 21:33

Visualizza MessaggiFabio206, il 06 ottobre 2012 - 14:34 ha detto:

Qualcuno si intende di pneumatici? Il meccanico mi aveva messo questi a luglio: Hankook Ventus V12 Evo dicendomi che erano in offerta e che erano ottimi, qualcuno può confermarmi? :ghgh:

Non per esperienza diretta ma gli Hankook (più o meno tutti) sono buonissimi... ;)

Guarda anche quà e quà.

Messaggio modificato da Nando il 06 ottobre 2012 - 21:35

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#494 L'utente è offline   EM vts 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5179
  • Iscritto il: 27/07/09
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 06 ottobre 2012 - 21:41

Visualizza MessaggiFabio206, il 06 ottobre 2012 - 14:34 ha detto:

Qualcuno si intende di pneumatici? Il meccanico mi aveva messo questi a luglio: Hankook Ventus V12 Evo dicendomi che erano in offerta e che erano ottimi, qualcuno può confermarmi? :ghgh:

Pare che il rapporto qualità/prezzo sia buono, però non le ho mai provate... Ho avuto delle Hankook invernali che ho venduto dopo aver constatato che sulla neve fanno davvero schifo...
Se non mi sbaglio tu monti le 195/45R16... In questo caso andrei di Michelin
195/45 R16 RF 84V Pilot Sport 3 (verifica se "RF 84V" sia presente come sigla della misura sul libretto) che sono le migliori in assoluto per le francesotte... Con le mie Michelin PE2 rullo e domino :asd: Il fatto è che costano molto di più, ma durano molto molto più di altre marche :asd:
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#495 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 ottobre 2012 - 23:43

Costano molto di più quanto? :aghh:

Io ci ho fatto quasi 40mila km/1 anno con le Marangoni Verso (beh devo dire tirate al limite, quasi lisce :asd: ), gomme demmerda, saponette sul bagnato ma 195 euro (due)... bisogna sempre vedere se vale la pena spendere tanto per una buona gomma... Fabio non penso faccia tanti km... no?

EM ma te ogni quanto le cambi?
Mi sa che le mangi come Big Bubble... :asd:

Messaggio modificato da Nando il 08 ottobre 2012 - 18:31

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

#496 L'utente è offline   MotoJN 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4233
  • Iscritto il: 10/06/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 03 dicembre 2012 - 14:04

Cambiata la batteria dello scarabbo, 19 €

Avrei altri lavoretti da farci, come cambiare la lampadina, dato che ormai è un mese che viaggio con gli abbaglianti, riparare la sella, anche se non lo farò mai perché mi sembra inutile spenderci molto per poi non usarlo più dato che a breve prenderò un 125 (non appena prendo la patente).
Per ultima cosa molto probabilmente le mollette della frizione dato che ultimamente mi fa dei giochetti strani, la frizione attacca e stacca molto velocemente e alle basse velocità va molto a scatti, per cui non appena posso le ordino.
0

#497 L'utente è offline   Alex5800 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3155
  • Iscritto il: 08/09/08
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 03 dicembre 2012 - 14:48

Per la frizione non è detto che la causa sia dovuta solo alle molle, controlla l'usura dei 3 ferodi e della campana
░░░█░░░░░░▄██▀▄▄░░░░░▄▄▄░░░█
░▄▀▒▄▄▄▒░█▀▀▀▀▄▄█░░░██▄▄█░░░█
█░▒█▒▄░▀▄▄▄▀░░░░░░░░█░░░▒▒▒▒▒█
█░▒█░█▀▄▄░░░░░█▀░░░░▀▄░░▄▀▀▀▄▒█
░█░▀▄░█▄░█▀▄▄░▀░▀▀░▄▄▀░░░░█░░█
░░█░░░▀▄▀█▄▄░█▀▀▀▄▄▄▄▀▀█▀██░█
░░░█░░░░██░░▀█▄▄▄█▄▄█▄████░█
0

#498 L'utente è offline   MotoJN 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4233
  • Iscritto il: 10/06/11
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 03 dicembre 2012 - 15:06

Ho detto le molle perché quando cambiai i rulli erano un po' andate, comunque appena avrò tempo ricontrollerò per sapere con precisione la causa :asd:
0

#499 L'utente è offline   Mozilla 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2525
  • Iscritto il: 10/09/10
  • Provenienza:Palermo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 dicembre 2012 - 20:13

Visualizza MessaggiFabio206, il 06 ottobre 2012 - 13:34 ha detto:

Qualcuno si intende di pneumatici? Il meccanico mi aveva messo questi a luglio: Hankook Ventus V12 Evo dicendomi che erano in offerta e che erano ottimi, qualcuno può confermarmi? :ghgh:


Li ha montati mio padre questa estate..

Hankook Ventus V12 Misura 195 / 50 R15
Prezzo 250€ compreso di montaggio e convergenza, però sono amici..
A te quanto hanno chiesto?
Ah c'è da dire che sono datate aprile 2012 e lui le ha comprate ad agosto, quindi non erano conservate in magazzino da anni

Messaggio modificato da Mozilla il 11 dicembre 2012 - 20:14

Immagine Postata
0

#500 L'utente è offline   Nando 

  • Teppista
  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 1684
  • Iscritto il: 24/04/09
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2012 - 01:30

Scooter: qualche settimana fa ho fatto tagliandone allo scooterozzo (Liberty 125) e ho fatto montare finalmente il portatarga in alluminio con luce a led per la targa che avevo dimenticato credo da un paio d'anni almeno in cantina. :asd:
A parte che va molto meglio dopo il tagliando (l'olio era tipo catrame mi ha detto il meccanico), col portatarga sta da dio. :sese:
Prossimamente pics.

Auto: fin dall'inizio non mi ha entusiasmato per prestazioni... infatti poi un bel giorno l'ho spinta al massimo e... mi ha fatto a mala pena i 190. :gh: Ho ripetuto la prova altre volte, anche dopo la sostituzione della valvola termostatica e cambio olio (con tagliando completo), nada, idem.
Alla fine col tester il mio amico meccanico ha beccato un errore sulla sonda lambda.
Giovedì sera gliela lascio e la ritiro Venerdì (finalmente si è aperto la sua officina).
Non vedo l'ora... :hehe:
Dunque, oltre alla sostituzione della sonda lambda, faccio mettere tutte le luci interne a led, luci di posizioni anche a led, molle del pack sport (-2,5/3mm), porto le cornici argentate del contachilometri e contagiri e le bocchette dell'aria cromate dal 1.8 alla mia e poi se ho ancora il problema della temperatura che balza su e giù da 90 a 70° faccio risolvere anche quello (anche se c'è un pò da indagare).

EDIT: a quanto pare ho preso un'inculata con quelle molle, non abbassano un beato cazzo.
Maledetto bastardo che mi ha fottuto! :lanciafiamme:
Comunque ci sono buone notizie!
Un amico del mio amico (anche lui meccanico) che lavora in una concessionaria Fiat gli porta domani mattina un computer della casa con cui poter modificare la centralina.
Dovrebbe guadagnare circa 15cv. :hehe:
Insomma, visto che fin'ora ho girato con la sonda lambda difettosa (quindi prestazioni molto calate) e cambio anche quella, domani dovrebbe proprio volare! :hehe:

Messaggio modificato da Nando il 14 dicembre 2012 - 19:55

Ogni volta che vedo passare un'Alfa Romeo mi tolgo il cappello! (Henry Ford)

Immagine Postata
0

  • (26 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi