Premettendo che non ho mai parlato in vita mia di Golf GTI vs Citroen Saxo VTS (da persona normale lo reputo una cagata di paragone perchè parliamo di auto profondamente diverse, come filosofia e tutto) , bho, forse hai interpretato male quello che scritto prima.
Ma il fatto è che non si può giudicare un auto solo dal tempo sulla pista o dalla accelerazione laterale.
Io non mi esalto a vedere i numeri di top gear, sia chiaro ma il fatto che è innegabile che alla VW hanno fatto una delle più azzeccate macchine della storia. I numeri (di vendita) confermano. Tutto qua.
Puoi anche sverniciare le Aventador in retromarcia, ok ma non ho parlato di quello prima

Il fatto è che fanno un auto sfruttabile il più possibile declinata in un sacco di personalizzazioni per chiunque. Un auto onesta. È quello il suo punto di forza, trovami un altra auto del genere.
E ripeto, i numeri di vendita parlano chiaro, qua non si tratta di prendere un marchio rispetto che un altro. Perchè in un modo o nell'altro anche la VW ha dovuto farsi il marchio e la reputazione eh

Mi fate parlare come da fanboy VW per esprimere un concetto facilissimo