GTA-Expert Forum: Cars' wars - GTA-Expert Forum

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Cars' wars

#21 L'utente è offline   MdMA 

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Inviato il 19 ottobre 2010 - 20:23

cosa centra nei rally contano le motorizzazioni.. e si suddividono in gruppi in base alla cilindrata e alla preparazione...

cmq si un auto del genere puo girare in strada e non è la sola...

http://upload.wikime.../Ford_RS200.jpg

http://www.vetrinamo...1/177489_1.jpeg

http://www.ultimatec...-Stradale_2.jpg

http://www.mx5passio...iles/17/037.jpg

http://www.rsportsca..._quattro_01.JPG


sono tutti dei piccolo prototipi omologati per correre poi...
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#22 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 19 ottobre 2010 - 20:25

Sto venendo. Gruppo B powa.
Il mindfucker®

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Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

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#23 L'utente è offline   Cecco91 

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Inviato il 19 ottobre 2010 - 20:35

Visualizza MessaggiMdMA, il 19 ottobre 2010 - 21:23 ha detto:

cosa centra nei rally contano le motorizzazioni.. e si suddividono in gruppi in base alla cilindrata e alla preparazione...

I segmenti si suddividono così, nei rally non compaiono nemmeno le golf/polo quindi che le confronti a fare? Stiamo paragonando auto stradali di serie e pertanto non esiste il confronto tra una lancer e una golf perchè di segmenti diversi. Poi se vuoi suddividere tutte le auto con la classificazione da rally fa pure, da quest'anno potrai paragonare la ds3 con la futura impreza 2012 che dovrà montare motori 1.6 per partecipare ai rally :rotfl:

Quote

cmq si un auto del genere puo girare in strada e non è la sola...

http://upload.wikime.../Ford_RS200.jpg

http://www.vetrinamo...1/177489_1.jpeg

http://www.ultimatec...-Stradale_2.jpg

http://www.mx5passio...iles/17/037.jpg

http://www.rsportsca..._quattro_01.JPG


sono tutti dei piccolo prototipi omologati per correre poi...

Prototipi appunto, non di serie. Non fanno testo.

Messaggio modificato da Cecco91 il 19 ottobre 2010 - 20:37

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#24 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 19 ottobre 2010 - 20:39

:facepalm:

Va beh, viva le Guolf allora, loro sì che le danno a tutte :sese:
Il mindfucker®

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#25 L'utente è offline   Cecco91 

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Inviato il 19 ottobre 2010 - 20:41

Visualizza MessaggiEM vts, il 19 ottobre 2010 - 21:39 ha detto:

:facepalm:

Va beh, viva le Guolf allora, loro sì che le danno a tutte :sese:

Che facepalmi a fare? Lo dovrei fare io a te che hai paragonato le golf alle lancer e alle impreza :rotfl:
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#26 L'utente è offline   Liko 

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Inviato il 19 ottobre 2010 - 20:42

Si comunque non è che una macchina è storica perchè è più veloce delle altre in pista eh :asd: la Golf ha fatto la storia per altri motivi :asd: penso sia innegabile :asd:
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#27 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 19 ottobre 2010 - 20:52

Visualizza MessaggiCecco91, il 19 ottobre 2010 - 21:41 ha detto:

Visualizza MessaggiEM vts, il 19 ottobre 2010 - 21:39 ha detto:

:facepalm:

Va beh, viva le Guolf allora, loro sì che le danno a tutte :sese:

Che facepalmi a fare? Lo dovrei fare io a te che hai paragonato le golf alle lancer e alle impreza :rotfl:

Io avrei paragonato la versione da 272cv alla Lancer che è un 2000cc turbo a benza, poi se vuoi leggere ciò ti fa comodo fai pure :lol: Il facepalm continuo a farlo io perchè ti ho già detto che in questa sezione si parla di motori, non per "sentito dire" :lol: E non mi aspetto che un sostenitore dei Suv possa affrontare certe tematiche dicendo TETTESKE > FANCESILOLLOLOL senza nemmeno saper fare distinzioni nette tra una M3 ed un Lancer, abbi pazienza :asd:

EDIT:
Appunto Liko... La Guolf è un'ottima auto che ha fatto la storia, ma gli sbruffoncelli che pigiano sull'acceleratore CONFONDENDOLA per un'auto da corsa mi fanno ridere :asd: Per il resto nulla da ridire, è una pietra miliare dell'automobile eccetera eccetera, ma purtroppo si tende a far confusione tra CIO' 241 HORSE POUER E KORRO DOVE VOGLIO IN 16q DI PESSO e 120 cavalli in 9q, che logicamente hanno tutt'altra storia da raccontare :asd:

Messaggio modificato da EM vts il 19 ottobre 2010 - 20:56

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#28 L'utente è offline   Cecco91 

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Inviato il 19 ottobre 2010 - 20:56

Senti fa una bella cosa: vai su un forum, un qualsiasi altro forum in cui si parla di motori e guarda cosa ti rispondono se paragoni la lancer evo x alla golf r.

Se poi un giorno vorrai paragonare l'impreza 1.6 con la ds3 1.6 perchè di uguale cilindrata e simile potenza fa pure, ti renderai sempre più ridicolo.
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#29 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 19 ottobre 2010 - 20:59

Visualizza MessaggiCecco91, il 19 ottobre 2010 - 21:56 ha detto:

Senti fa una bella cosa: vai su un forum, un qualsiasi altro forum in cui si parla di motori e guarda cosa ti rispondono se paragoni la lancer evo x alla golf r.

Se poi un giorno vorrai paragonare l'impreza 1.6 con la ds3 1.6 perchè di uguale cilindrata e simile potenza fa pure, ti renderai sempre più ridicolo.

Ah beh, non è difficile trovare altri Cecco91 in altri forum pronti a dire la loro senza un minino di cognizione, ma mi affido ai vari $imo che forse ne sanno un tantino di più :asd: Oppure, tanto per dirne una, penso proprio che un EM possa anche bastare per dimostrare di saperne molto più di un Cecco91 in fatto di motori, assetti, freni, ecc... Ma fai pure, sono ridicolo, ok :asd:
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#30 L'utente è offline   Cecco91 

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Inviato il 19 ottobre 2010 - 21:04

Visualizza MessaggiEM vts, il 19 ottobre 2010 - 21:59 ha detto:

Visualizza MessaggiCecco91, il 19 ottobre 2010 - 21:56 ha detto:

Senti fa una bella cosa: vai su un forum, un qualsiasi altro forum in cui si parla di motori e guarda cosa ti rispondono se paragoni la lancer evo x alla golf r.

Se poi un giorno vorrai paragonare l'impreza 1.6 con la ds3 1.6 perchè di uguale cilindrata e simile potenza fa pure, ti renderai sempre più ridicolo.

Ah beh, non è difficile trovare altri Cecco91 in altri forum pronti a dire la loro senza un minino di cognizione, ma mi affido ai vari $imo che forse ne sanno un tantino di più :asd: Oppure, tanto per dirne una, penso proprio che un EM possa anche bastare per dimostrare di saperne molto più di un Cecco91 in fatto di motori, assetti, freni, ecc... Ma fai pure, sono ridicolo, ok :asd:

Simo non è il dio dei motori e tu ti stai arrampicando sugli specchi. Secondo quale classificazione dividi le auto?
Se un futuro creano una punto abarth da 350cv e 2000 di cilindrata tu la paragoni alla lancer?
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#31 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 19 ottobre 2010 - 21:17

Diciamo che io son partito mettendo a confronto una Guolf da 271cv con una Lancer da 295cv mentre tu una Lancer con una RS4 o una M3 che hanno 150cv in più, ma va bene così che vai alla grande AHEUHAUEHAHUEHUAH
Daje che so pronto alla scalata del Monte Specchi, vai tra c'hai ragione tu però eh AHEUAHEUHAUEHHAH
Poi va beh, se vuoi posso dirti che paragonerei una Punto Abort da 350cv con un'auto di pari peso e potenza, ma tanto ti importano solo i numeretti di Quattroruote magari :asd: Il rapporto peso/potenza sai cos'è o ti devo fare io le divisioni? Prova a farlo tra Lancer e Guolf comecazzosichiama da 271cv e dimmi se non sono simili :lol: Quello è il mio paragone di confronto, mica le misure esterne :asd: Allora mi pare logico mettere a confronto una Bmw serie 3 con una Nissan GTR che tanto le misure saranno quelle, no ma vai tra zio :asd:
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#32 L'utente è offline   Cecco91 

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Inviato il 19 ottobre 2010 - 22:24

Non me ne può fregare di meno di che classificazione usi, il metodo per distinguere i segmenti sono universalmente riconosciuti e no, la BMW M3 non appartiene allo stesso segmento della Nissan GTR, vedo che non sai proprio distinguere i vari segmenti, non hai la minima idea di come si classificano le auto e pretendi che gli altri usino il tuo metodo per classificarle (tra l'altro errato visto che non conta solo il rapporto peso/potenza per determinare le prestazioni di un auto).
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#33 L'utente è offline   EM vts 

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Inviato il 19 ottobre 2010 - 22:37

Quindi le Lancer che gareggiavano con le C4, con le Focus e le Lèon (stesso segmento delle Guolf, come ti dicevo) sarebbero un paradosso? :asd: Ok ok :asd: Se vuoi paragonare le prestazioni delle auto in base al segmento stai fresco, mi sa tanto che ti do il contentino e chiudo qui B)
I segmenti esistono per differenziare le tipologie di MERCATO dell'auto per coprire i settori che si vogliono riempire per le VENDITE.
Se poi insisti nell'avvalorare le tue convinzioni circa "auto A gareggia con auto A e basta" fai pure, io stranamente pensavo che nelle CORSE ogni torneo/campionato bastasse rispettare una cosa chiamata REGOLAMENTO per gareggiare :mm: Ah no, si ragiona in base ai segmenti, ok :sese:

Ciao a tutti sono una Porsche Carrera e facendo parte del segmento H significa che posso essere paragonanta ad una VW Scirocco ciao a tutti

Poi oh, non so trovare altri metodi per fartelo capire :asd:
Il mindfucker®

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ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

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#34 L'utente è offline   MdMA 

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Inviato il 20 ottobre 2010 - 00:11

Visualizza MessaggiCecco91, il 19 October 2010 - 20:35 ha detto:

Visualizza MessaggiMdMA, il 19 ottobre 2010 - 21:23 ha detto:

cosa centra nei rally contano le motorizzazioni.. e si suddividono in gruppi in base alla cilindrata e alla preparazione...

I segmenti si suddividono così, nei rally non compaiono nemmeno le golf/polo quindi che le confronti a fare? Stiamo paragonando auto stradali di serie e pertanto non esiste il confronto tra una lancer e una golf perchè di segmenti diversi. Poi se vuoi suddividere tutte le auto con la classificazione da rally fa pure, da quest'anno potrai paragonare la ds3 con la futura impreza 2012 che dovrà montare motori 1.6 per partecipare ai rally :rotfl:

Quote

cmq si un auto del genere puo girare in strada e non è la sola...

http://upload.wikime.../Ford_RS200.jpg

http://www.vetrinamo...1/177489_1.jpeg

http://www.ultimatec...-Stradale_2.jpg

http://www.mx5passio...iles/17/037.jpg

http://www.rsportsca..._quattro_01.JPG


sono tutti dei piccolo prototipi omologati per correre poi...

Prototipi appunto, non di serie. Non fanno testo.



siamo di coccio.... prototipi perche molte hanno aspetto di utilitarie ma sono meccanicamente e telaisticamente diverse... ma per omologarle nelle competizioni ne sono state vendute delle stradali omologate e circolanti... quindi auto STRADALI. che sono poi quelle nelle immagini...

che poi le golf abbiano fatto la storia non ce dubbio.. sono delle belle autyo fino alla quarta serie anche se a parer mio gia la terza non ha piu los tesso spirito.. ma sentir parlare di un r32 come un arma suprema... :asd: ... cioè le golf serie sopno altre:

http://www.matey-mat...hro_gallery.jpg

Messaggio modificato da MdMA il 20 ottobre 2010 - 00:15

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#35 L'utente è offline   Cecco91 

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Inviato il 20 ottobre 2010 - 13:50

Visualizza MessaggiEM vts, il 19 ottobre 2010 - 23:37 ha detto:

Quindi le Lancer che gareggiavano con le C4, con le Focus e le Lèon (stesso segmento delle Guolf, come ti dicevo) sarebbero un paradosso? :asd: Ok ok :asd: Se vuoi paragonare le prestazioni delle auto in base al segmento stai fresco, mi sa tanto che ti do il contentino e chiudo qui B)I segmenti esistono per differenziare le tipologie di MERCATO dell'auto per coprire i settori che si vogliono riempire per le VENDITE.Se poi insisti nell'avvalorare le tue convinzioni circa "auto A gareggia con auto A e basta" fai pure, io stranamente pensavo che nelle CORSE ogni torneo/campionato bastasse rispettare una cosa chiamata REGOLAMENTO per gareggiare :mm: Ah no, si ragiona in base ai segmenti, ok :sese: Ciao a tutti sono una Porsche Carrera e facendo parte del segmento H significa che posso essere paragonanta ad una VW Scirocco ciao a tuttiPoi oh, non so trovare altri metodi per fartelo capire :asd:

A parte il fatto che la lancer non si è mai vista gareggiare con una c4 o una leon e che la subaru si è ritirata pure lei da li a poco.
E che l'ultimo modello impreza, per la prima volta, è diventata una 2 volumi (che caso eh? sarà mica per vincere i rally con le auto di dimensioni minori?) e solo ora si sono accorti della cazzata che hanno fatto facendo uscire lo stesso modello a 3 volumi.
A parte questo, il rally è forse l'unico campionato dove puoi vedere auto piccole gareggiare con auto più grandi, e ultimamente è peggiorato un casino.
Per questo ritengo di usare altri parametri. Prenderlo come base per suddividere la auto è stupido da fare, considerando che non è l'unico campionato al mondo e considerando che sono tutte auto elaborate per percorsi stretti, di montagna, sterrati etc etc dove le auto più piccole sono avvantaggiate. Non ho detto che le auto del segmento B non sono in grado di gareggiare con le auto del segmento C, ma mi pare ovvio che in pista (mugello,spa, etc) le auto del segmento superiore vincono sicuramente contro quelle del segmento inferiore, e pertanto non puoi confrontarle. Quindi una golf r andrà sicuramente a perdere contro una lancer evo x che è di un segmento sopra, come una ds3 racing andrà a perdere con una golf r.
Se poi per te le auto si confrontano solo in base al rapporto peso/potenza fa pure, intanto non si è mai visto gareggiare una 500 abarth con una M3 ne tanto meno una golf con una lancer evo x.
Ricordo anche che si stanno confrontando auto in versioni stradali non di auto da rally :asd:




Visualizza MessaggiMdMA, il 20 ottobre 2010 - 01:11 ha detto:

Visualizza MessaggiCecco91, il 19 October 2010 - 20:35 ha detto:

Visualizza MessaggiMdMA, il 19 ottobre 2010 - 21:23 ha detto:

cosa centra nei rally contano le motorizzazioni.. e si suddividono in gruppi in base alla cilindrata e alla preparazione...
I segmenti si suddividono così, nei rally non compaiono nemmeno le golf/polo quindi che le confronti a fare? Stiamo paragonando auto stradali di serie e pertanto non esiste il confronto tra una lancer e una golf perchè di segmenti diversi. Poi se vuoi suddividere tutte le auto con la classificazione da rally fa pure, da quest'anno potrai paragonare la ds3 con la futura impreza 2012 che dovrà montare motori 1.6 per partecipare ai rally :rotfl:

Quote

cmq si un auto del genere puo girare in strada e non è la sola... http://upload.wikime...ttro_01.JPGsono tutti dei piccolo prototipi omologati per correre poi...
Prototipi appunto, non di serie. Non fanno testo.
siamo di coccio.... prototipi perche molte hanno aspetto di utilitarie ma sono meccanicamente e telaisticamente diverse... ma per omologarle nelle competizioni ne sono state vendute delle stradali omologate e circolanti... quindi auto STRADALI. che sono poi quelle nelle immagini...che poi le golf abbiano fatto la storia non ce dubbio.. sono delle belle autyo fino alla quarta serie anche se a parer mio gia la terza non ha piu los tesso spirito.. ma sentir parlare di un r32 come un arma suprema... :asd: ... cioè le golf serie sopno altre:http://www.matey-matey.com/g60_synchro_gallery.jpg

Quelle versioni stradali non hanno lo stesso motore di quelle da rally, esempio che hai fatto la delta s4 e la renault 5 turbo, la versione stradale della delta s4 non monta il motore da 480cv usato nei rally ma uno da 250cv; la renault 5 turbo monta invece un motore da 160cv e sinceramente non so chi ha la meglio tra una delta s4/renault 5 turbo e una golf r da 270cv e perciò ritengo sia quest'ultima l'auto da battere del suo segmento.
Non metterti a confrontare per favore una macchina da rally con una macchina che vendono al concessionario.
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#36 L'utente è offline   MdMA 

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Inviato il 20 ottobre 2010 - 14:01

Visualizza MessaggiCecco91, il 20 October 2010 - 13:50 ha detto:

Visualizza MessaggiEM vts, il 19 ottobre 2010 - 23:37 ha detto:

Quindi le Lancer che gareggiavano con le C4, con le Focus e le Lèon (stesso segmento delle Guolf, come ti dicevo) sarebbero un paradosso? :asd: Ok ok :asd: Se vuoi paragonare le prestazioni delle auto in base al segmento stai fresco, mi sa tanto che ti do il contentino e chiudo qui B)I segmenti esistono per differenziare le tipologie di MERCATO dell'auto per coprire i settori che si vogliono riempire per le VENDITE.Se poi insisti nell'avvalorare le tue convinzioni circa "auto A gareggia con auto A e basta" fai pure, io stranamente pensavo che nelle CORSE ogni torneo/campionato bastasse rispettare una cosa chiamata REGOLAMENTO per gareggiare :mm: Ah no, si ragiona in base ai segmenti, ok :sese: Ciao a tutti sono una Porsche Carrera e facendo parte del segmento H significa che posso essere paragonanta ad una VW Scirocco ciao a tuttiPoi oh, non so trovare altri metodi per fartelo capire :asd:

A parte il fatto che la lancer non si è mai vista gareggiare con una c4 o una leon e che la subaru si è ritirata pure lei da li a poco.
E che l'ultimo modello impreza, per la prima volta, è diventata una 2 volumi (che caso eh? sarà mica per vincere i rally con le auto di dimensioni minori?) e solo ora si sono accorti della cazzata che hanno fatto facendo uscire lo stesso modello a 3 volumi.
A parte questo, il rally è forse l'unico campionato dove puoi vedere auto piccole gareggiare con auto più grandi, e ultimamente è peggiorato un casino.
Per questo ritengo di usare altri parametri. Prenderlo come base per suddividere la auto è stupido da fare, considerando che non è l'unico campionato al mondo e considerando che sono tutte auto elaborate per percorsi stretti, di montagna, sterrati etc etc dove le auto più piccole sono avvantaggiate. Non ho detto che le auto del segmento B non sono in grado di gareggiare con le auto del segmento C, ma mi pare ovvio che in pista (mugello,spa, etc) le auto del segmento superiore vincono sicuramente contro quelle del segmento inferiore, e pertanto non puoi confrontarle. Quindi una golf r andrà sicuramente a perdere contro una lancer evo x che è di un segmento sopra, come una ds3 racing andrà a perdere con una golf r.
Se poi per te le auto si confrontano solo in base al rapporto peso/potenza fa pure, intanto non si è mai visto gareggiare una 500 abarth con una M3 ne tanto meno una golf con una lancer evo x.
Ricordo anche che si stanno confrontando auto in versioni stradali non di auto da rally :asd:




Visualizza MessaggiMdMA, il 20 ottobre 2010 - 01:11 ha detto:

Visualizza MessaggiCecco91, il 19 October 2010 - 20:35 ha detto:

Visualizza MessaggiMdMA, il 19 ottobre 2010 - 21:23 ha detto:

cosa centra nei rally contano le motorizzazioni.. e si suddividono in gruppi in base alla cilindrata e alla preparazione...
I segmenti si suddividono così, nei rally non compaiono nemmeno le golf/polo quindi che le confronti a fare? Stiamo paragonando auto stradali di serie e pertanto non esiste il confronto tra una lancer e una golf perchè di segmenti diversi. Poi se vuoi suddividere tutte le auto con la classificazione da rally fa pure, da quest'anno potrai paragonare la ds3 con la futura impreza 2012 che dovrà montare motori 1.6 per partecipare ai rally :rotfl:

Quote

cmq si un auto del genere puo girare in strada e non è la sola... http://upload.wikime...ttro_01.JPGsono tutti dei piccolo prototipi omologati per correre poi...
Prototipi appunto, non di serie. Non fanno testo.
siamo di coccio.... prototipi perche molte hanno aspetto di utilitarie ma sono meccanicamente e telaisticamente diverse... ma per omologarle nelle competizioni ne sono state vendute delle stradali omologate e circolanti... quindi auto STRADALI. che sono poi quelle nelle immagini...che poi le golf abbiano fatto la storia non ce dubbio.. sono delle belle autyo fino alla quarta serie anche se a parer mio gia la terza non ha piu los tesso spirito.. ma sentir parlare di un r32 come un arma suprema... :asd: ... cioè le golf serie sopno altre:http://www.matey-matey.com/g60_synchro_gallery.jpg

Quelle versioni stradali non hanno lo stesso motore di quelle da rally, esempio che hai fatto la delta s4 e la renault 5 turbo, la versione stradale della delta s4 non monta il motore da 480cv usato nei rally ma uno da 250cv; la renault 5 turbo monta invece un motore da 160cv e sinceramente non so chi ha la meglio tra una delta s4/renault 5 turbo e una golf r da 270cv e perciò ritengo sia quest'ultima l'auto da battere del suo segmento.
Non metterti a confrontare per favore una macchina da rally con una macchina che vendono al concessionario.



il motore è lo stesso semplicemente lavora a pressioni di sovralimentazione piu basse, ha scarichi piu chiusi ecc... se poi vuoi parlare si segmenti fa pure, ma quando andrai in pista e vedrai saxo stare davanti a porsche, lotus ecc non ti meravigliare... classificare le auto in base a 2/3 volumi è una stronzata.. sai quante auto di classe inferiore stanno davanti a supercar ecc? il tuo discorso va bene se le metti su un autostrada.... ma nelle curve sono molti i fattori da tenere conto.. prendi una muscle americana e mettila in mezzo ai tornanti insieme ad un utilitaria sportiva con un buon rapporto peso potenza un buon assetto ecc... è inutile dire che ogni auto è progettata per certe cose.. una golf r32 potra essere potente quanto vuoi ma mettiamola con una elise che ha 120 cv in pista e vediamo chi la scampa..
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#37 L'utente è offline   Cecco91 

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Inviato il 20 ottobre 2010 - 14:10

Visualizza MessaggiMdMA, il 20 ottobre 2010 - 15:01 ha detto:

il motore è lo stesso semplicemente lavora a pressioni di sovralimentazione piu basse, ha scarichi piu chiusi ecc... se poi vuoi parlare si segmenti fa pure, ma quando andrai in pista e vedrai saxo stare davanti a porsche, lotus ecc non ti meravigliare... classificare le auto in base a 2/3 volumi è una stronzata.. sai quante auto di classe inferiore stanno davanti a supercar ecc? il tuo discorso va bene se le metti su un autostrada.... ma nelle curve sono molti i fattori da tenere conto.. prendi una muscle americana e mettila in mezzo ai tornanti insieme ad un utilitaria sportiva con un buon rapporto peso potenza un buon assetto ecc... è inutile dire che ogni auto è progettata per certe cose.. una golf r32 potra essere potente quanto vuoi ma mettiamola con una elise che ha 120 cv in pista e vediamo chi la scampa..

Una saxo vts non starà mai davanti alla più lenta porsche/lotus :rotfl: dai non scherzare :rotfl:
Non divido le auto in 2 o 3 volumi, ma come si usa nella classificazione internazionale: http://it.wikipedia....i_di_automobili
Solo il segmento B ha un'anomalia data da il cosiddetto segmento golf.

Quote

una golf r32 potra essere potente quanto vuoi ma mettiamola con una elise che ha 120 cv in pista e vediamo chi la scampa..

Assolutamente d'accordo, anche se ho i miei dubbi che una lotus da 120cv riesca a star davanti ad una golf r, il divario di potenza è troppo ampio, servirebbero almeno 180cv

Messaggio modificato da Cecco91 il 20 ottobre 2010 - 14:14

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#38 L'utente è offline   MdMA 

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Inviato il 20 ottobre 2010 - 18:31

Visualizza MessaggiCecco91, il 20 October 2010 - 14:10 ha detto:

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il motore è lo stesso semplicemente lavora a pressioni di sovralimentazione piu basse, ha scarichi piu chiusi ecc... se poi vuoi parlare si segmenti fa pure, ma quando andrai in pista e vedrai saxo stare davanti a porsche, lotus ecc non ti meravigliare... classificare le auto in base a 2/3 volumi è una stronzata.. sai quante auto di classe inferiore stanno davanti a supercar ecc? il tuo discorso va bene se le metti su un autostrada.... ma nelle curve sono molti i fattori da tenere conto.. prendi una muscle americana e mettila in mezzo ai tornanti insieme ad un utilitaria sportiva con un buon rapporto peso potenza un buon assetto ecc... è inutile dire che ogni auto è progettata per certe cose.. una golf r32 potra essere potente quanto vuoi ma mettiamola con una elise che ha 120 cv in pista e vediamo chi la scampa..

Una saxo vts non starà mai davanti alla più lenta porsche/lotus :rotfl: dai non scherzare :rotfl:
Non divido le auto in 2 o 3 volumi, ma come si usa nella classificazione internazionale: http://it.wikipedia....i_di_automobili
Solo il segmento B ha un'anomalia data da il cosiddetto segmento golf.

Quote

una golf r32 potra essere potente quanto vuoi ma mettiamola con una elise che ha 120 cv in pista e vediamo chi la scampa..

Assolutamente d'accordo, anche se ho i miei dubbi che una lotus da 120cv riesca a star davanti ad una golf r, il divario di potenza è troppo ampio, servirebbero almeno 180cv


ti smonto? ok...

1) guardati i video di sto ragazzo del rallye sport club http://www.youtube.c...h?v=55iauZUJXvs (saxo quasi fullstock di motore )

2) per tua informazione negli anni in cui era messa sul mercato la diablo(si la lamborghini) fu fatta una prova in pista mi pare a varano contro una lotus elise che risulto qualche decimo piu lenta.... dove sta il gioco?... la lamborghini avra anche 500 e passa cv, ma pesa una tonnellata e passa.... l'elise con 120 cv pesa poco piu di 600 kg... ecco fatto.. se tu pero vuoi rimanere convito della tua classificazione delle vetture io piu di cosi non posso fare..

Messaggio modificato da MdMA il 20 ottobre 2010 - 18:36

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#39 L'utente è offline   Cecco91 

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Inviato il 20 ottobre 2010 - 20:54

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il motore è lo stesso semplicemente lavora a pressioni di sovralimentazione piu basse, ha scarichi piu chiusi ecc... se poi vuoi parlare si segmenti fa pure, ma quando andrai in pista e vedrai saxo stare davanti a porsche, lotus ecc non ti meravigliare... classificare le auto in base a 2/3 volumi è una stronzata.. sai quante auto di classe inferiore stanno davanti a supercar ecc? il tuo discorso va bene se le metti su un autostrada.... ma nelle curve sono molti i fattori da tenere conto.. prendi una muscle americana e mettila in mezzo ai tornanti insieme ad un utilitaria sportiva con un buon rapporto peso potenza un buon assetto ecc... è inutile dire che ogni auto è progettata per certe cose.. una golf r32 potra essere potente quanto vuoi ma mettiamola con una elise che ha 120 cv in pista e vediamo chi la scampa..

Una saxo vts non starà mai davanti alla più lenta porsche/lotus :rotfl: dai non scherzare :rotfl:
Non divido le auto in 2 o 3 volumi, ma come si usa nella classificazione internazionale: http://it.wikipedia....i_di_automobili
Solo il segmento B ha un'anomalia data da il cosiddetto segmento golf.

Quote

una golf r32 potra essere potente quanto vuoi ma mettiamola con una elise che ha 120 cv in pista e vediamo chi la scampa..

Assolutamente d'accordo, anche se ho i miei dubbi che una lotus da 120cv riesca a star davanti ad una golf r, il divario di potenza è troppo ampio, servirebbero almeno 180cv


ti smonto? ok...

1) guardati i video di sto ragazzo del rallye sport club http://www.youtube.c...h?v=55iauZUJXvs (saxo quasi fullstock di motore )

2) per tua informazione negli anni in cui era messa sul mercato la diablo(si la lamborghini) fu fatta una prova in pista mi pare a varano contro una lotus elise che risulto qualche decimo piu lenta.... dove sta il gioco?... la lamborghini avra anche 500 e passa cv, ma pesa una tonnellata e passa.... l'elise con 120 cv pesa poco piu di 600 kg... ecco fatto.. se tu pero vuoi rimanere convito della tua classificazione delle vetture io piu di cosi non posso fare..

1)Mi posti un video di una gara non ufficiale dove si vede chiaramente che il pilota della saxo è più bravo del pilota dell'elise. Non è l'elise ad andare più lenta perchè lo vedi pure te che sul dritto gli da la paga, poi chissà perchè in curva lo riprende, e li si vede chiaramente che è colpa del pilota.
2)La diablo fa da 0-100 in poco più di 4 secondi, la lotus elise da 120cv in 6 secondi, per non parlare poi della differenza enorme nelle velocità di punta.
Son portato a pensare che hai detto una cappellata, anche considerando la differenza di peso la lotus (la diablo pesa il doppio) dovrebbe aver preso almeno 4 secondi a giro, quindi esigo il video (non di appassionati che gareggiano) o un articolo di quella prova.

Messaggio modificato da Cecco91 il 20 ottobre 2010 - 20:56

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#40 L'utente è offline   MdMA 

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Inviato il 20 ottobre 2010 - 21:12

ci rinuncio... continua a pensare a segmenti, classi e dati da imbrattacarte...
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