GTA-Expert Forum: Cars' wars - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (7 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Cars' wars

#61 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 21 ottobre 2010 - 21:24

Visualizza MessaggiTiDuZ, il 21 ottobre 2010 - 22:16 ha detto:

niente male? :rotfl: sta 15€ al litro ed è il miglior olio che ci sia. adatto ad auto di grandi cilindrate.
è un spreco metterlo sulla tua em, basta un semplice 10 30 massimo 5 30 sintetico, la gradazione appropriata per la cilindrata della tua vts.

Ma qui cosa 25€ al litro :m: Ma vattinne :m: Rosico :m:

Comunque sprecato un par de ball, è quello più consigliato... Se questo genere di auto ha l'indicatore della temperatura dell'olio nel quadro ci sarà una ragione... E' importantissimo che sia di qualità...
Il mindfucker®

My 1st ex car Immagine Postata
My 2nd ex car Immagine Postata

My current car Immagine Postata
My current motorcycle Immagine Postata

Immagine Postata Immagine Postata Immagine Postata

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#62 L'utente è offline   Tony 

• Assassino

Inviato il 22 ottobre 2010 - 11:45

in curva dai alle gti? a parità di bravura del pilota? mmm... ho piu di un dubbio a riguardo... convinto te...
www.youtube.com/watch?v=Bv8wqCC6TMU

Immagine Postata
0

#63 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 22 ottobre 2010 - 17:48

Visualizza MessaggiTony, il 22 ottobre 2010 - 12:45 ha detto:

in curva dai alle gti? a parità di bravura del pilota? mmm... ho piu di un dubbio a riguardo... convinto te...

Mi pare di aver chiarito abbastanza che questo succede in determinate situazioni... Non per dire che una VTS o una Rally originali possano competere ovunque, ma in qualche circostanza sì :sese: Poi ovvio che generalmente non c'è storia parlando di mezzi originali :asd:

Ma con un semplice assettino... :fiu:
Il mindfucker®

Conosciuti di persona Sanchez a Cecina (LI), Fabio 206 a Genova, Saint Jake e Kraff a Crema, Lex aka Don B. a Milano, ste001 a casa mia DOPO DUE ANNI DI TENTATIVI FALLITI, Epsi a Taormina, Own3d a Torino qualche ora prima di rischiare la morte in P.zza San Carlo.
ps: Cecco91 non si è presentato a Crema [ :-p ], ste001 è un paccaro pur abitando a 1 km da me.

0

#64 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 22 ottobre 2010 - 20:53

se nelle competizioni usano certe auto e non altre un motivo ce... poi ce anche il discorso che i golf che girano ce ne sono pochi ritoccati... di saxo e auto simili è raro trovarne una stock...

Messaggio modificato da MdMA il 22 ottobre 2010 - 20:54

0

#65 L'utente è offline   Driver27 

• Assassino

Inviato il 23 ottobre 2010 - 12:03

Visualizza MessaggiEM vts, il 22 ottobre 2010 - 18:48 ha detto:

Mi pare di aver chiarito abbastanza che questo succede in determinate situazioni... Non per dire che una VTS o una Rally originali possano competere ovunque, ma in qualche circostanza sì :sese: Poi ovvio che generalmente non c'è storia parlando di mezzi originali :asd:

Se vogliamo essere pignoli pignoli em, anche una golf gti può mettere un assetto regolabile :fiu: . Se lo setti bene, in curva e a gas aperto, dubito che tu riesca comunque a stare davanti ad una gti. Inoltre, la gti è aiutata dall'ESP. Voi perchè siete "all'antica" e dite che l'ESP fa più danni che altro. E' qui però che vi sbagliate, l'ESP può salvare la vita, può farti fare una curva forte senza perdere aderenza e così via. Oltre a quello poi aggiungici che forse la GTI ha pure il TCS, poi altrochè stargli davanti..al massimo vedi la marmitta :ahsisi:
Immagine Postata
0

#66 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 23 ottobre 2010 - 12:06

ognuno la pensi come gli pare... pero di golf in testa ai mondiali ne vedo poche... :asd:
0

#67 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 23 ottobre 2010 - 13:47

Visualizza MessaggiDriver27, il 23 ottobre 2010 - 13:03 ha detto:

Visualizza MessaggiEM vts, il 22 ottobre 2010 - 18:48 ha detto:

Se vogliamo essere pignoli pignoli em, anche una golf gti può mettere un assetto regolabile :fiu: . Se lo setti bene, in curva e a gas aperto, dubito che tu riesca comunque a stare davanti ad una gti. Inoltre, la gti è aiutata dall'ESP. Voi perchè siete "all'antica" e dite che l'ESP fa più danni che altro. E' qui però che vi sbagliate, l'ESP può salvare la vita, può farti fare una curva forte senza perdere aderenza e così via. Oltre a quello poi aggiungici che forse la GTI ha pure il TCS, poi altrochè stargli davanti..al massimo vedi la marmitta :ahsisi:

Aridaje... Cosa significa "determinate situazioni"? Significa che in un circuito pieno di chicane voglio proprio vedere quanto possano servire ESP e controllo di trazione... Soprattutto perchè entrambi non reggono a dovere i cambi di direzione puntando più sulla stabiità in percorrenza, cosa che nelle curve secche serve relativamente.
In quei casi fidati che più un'auto è leggera più possibilità ha di stare davanti (o di avvicinarsi) :ahsisi:

Ah, oggi avevo uno sborone dietro il culo con una Mazda 2.3 MPS. Non mi sono nemmeno azzardato a fare il galletto, quei 260cv mi avrebbero sverniciato tutta la fiancata con l'onda d'urto :asd:
Ma sticazzi, rosico :qwe:
Il mindfucker®

0

#68 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 23 ottobre 2010 - 16:02

se vuoi andare veloce in curva un bel differenziale autobloccante e un bel po di palle e voglio vedere cosa fa l'esp...
0

#69 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 23 ottobre 2010 - 16:03

800 euri che non spenderei mai però :asd:
Il mindfucker®

0

#70 L'utente è offline   Driver27 

• Assassino

Inviato il 26 ottobre 2010 - 19:01

Visualizza MessaggiEM vts, il 23 ottobre 2010 - 14:47 ha detto:

Aridaje... Cosa significa "determinate situazioni"? Significa che in un circuito pieno di chicane voglio proprio vedere quanto possano servire ESP e controllo di trazione... Soprattutto perchè entrambi non reggono a dovere i cambi di direzione puntando più sulla stabiità in percorrenza, cosa che nelle curve secche serve relativamente.
In quei casi fidati che più un'auto è leggera più possibilità ha di stare davanti (o di avvicinarsi) :ahsisi:

Ah, oggi avevo uno sborone dietro il culo con una Mazda 2.3 MPS. Non mi sono nemmeno azzardato a fare il galletto, quei 260cv mi avrebbero sverniciato tutta la fiancata con l'onda d'urto :asd:
Ma sticazzi, rosico :qwe:

Assumendo in ogni caso che sia questa la situazione. Non puoi comunque stabilire che una golf gti non venga SVUOTATA come la tua saxo. Magari la saxo sarà più leggera ma per farti venire un'idea, anche le attuali macchine possono essere ridotte ad uno scheletro, basti guardare la fiesta di ken block. Io non voglio fare la parte del guastafeste perchè la tua macchina è una old-style e quindi pensi, come del resto molti "oldstylefanboy", che essendo passata ha molto di più di quanto ha una nuova e tecnologica scatola di fili elettrici. Come quelli che pensano che le muscle car sono più veloci delle macchine moderne (a parità di segmento), fidati che una bentley continental GT dà via ad una Dodge Challenger etc etc. Idem si potrebbe parlare della tua saxo ed una golf gti/(o qualsiasi altro modello di punta di qualsiasi casa madre: ibiza cupra, Punto abarth, fiesta st, audi s3...). La potenza, l'affidabilità vanno a pari passo con la tecnologia. Basterebbe pensare (esempio banale e poco sensato) che un motore gti della golf era il 1.8 turbo e sprigionava "solo" 170 cv, il G60 da 2.2 ne sprigionava 210 cv. Le loro velocità massime erano rispettivamente 220 e 240 km/h. Ora invece la polo gti ha un contenutissimo 1.4 tsi che sprigiona 180 cv e arriva a 245 km/h senza blocchi.
Infine, per concludere, non ti immettere nell'idea "solo perchè ce l'ho io questa macchina, è la migliore del mondo". Anch'io penso di illudermi che la mia polo 1.4 tdi potrebbe dare le paste ad un golf 1.6 fsi. Anche se la golf è aspirata e quindi meno "scattante" all'inizio, diventa facile capire che invece mi dà via quanto e quando vuole.
Tu puoi fare tutti gli interventi che vuoi sulla tua saxo, ma sappi che gli stessi interventi possono essere fatti anche su una golf r32, gti o quale altra vuoi. Con il risultato che mentre la tua macchina se svuotata e potenziata rischia di girarsi alla prima curva, perchè sappi che più la svuoti, più la potenzi e più alla prima curva ti ribalti...e con le sicurezze che ha una saxo non so se sopravviveresti, la golf magari resiste di più anche se svuotata proprio perchè entra in atto la "tecnologia". Anche perchè l'esp salva anche in chicane e in situazioni particolari "test dell'alce"

Messaggio modificato da Driver27 il 26 ottobre 2010 - 19:05

Immagine Postata
0

#71 L'utente è offline   EM vts 

• Esecutore

Inviato il 26 ottobre 2010 - 19:29

Ma io non ho parlato di svuotare la Saxò, mai scritto :ahsisi: E' da originale che pesa poco più di 900kg e in quelle cazzo di DETERMINATE SITUAZIONI(magari così lo leggi :rotfl: ) può sopraffare un'attualissima GTI, c'entra poco il fatto "io o la Saxo e allra vd + veloce di tt XDDD".
Poi, ennesima volta che lo ripeto, il numeretto "180cv" che si legge sui giornaletti dice molto meno di quanto dovrebbe, poichè dubito che un volumetrico possa riprendere quanto un aspirato (anche con meno cavalli).

Poi non so perchè hai voluto precisare sulla cosa della Guolf svuotata - che chissà come mai non viene praticamente mai impiegata nelle competizioni, che strano vè - ma di sicuro se l'ESP fa percorrere una curva più velocemente allora io sono Maria Pia Santa Milf. Questo particolare orpello tecnologico serve a rallentare la percorrenza in curva per evitare di finire fuori strada, ma questo succede MOLTO prima che si raggiunga l'apice massimo della resistenza G in curva, ergo una qualunque auto sprovvista di ESP ha un gran bel margine per superare il punto critico in percorrenza risultando più veloce.
Te capì perchè non si usano nelle competizioni?
Il discorso cambia per il controllo di trazione, per il quale ti do ragione, ma di sicuro non dà chissà quali vantaggi alla trazione anteriore... Ovviamente ne dà eh, soprattutto in uscita, ma in una trazione anteriore si carica troppo l'avantreno alleggereno il posteriore, e nei famosi cambi di direzione di cui parlavo significa "AHIA MI STA SKAPPANDO IL KULO NN SO KOSA FARE".
Non è che parlo per niente eh, alla fine è un argomento che mi appassiona da quasi 20 anni.
Il mindfucker®

0

#72 L'utente è offline   FlaE92 

• Cleptomane

Inviato il 30 ottobre 2010 - 13:45

Qualcuno mi spiega il senso della discussione? Mi è sfuggito.
0

#73 L'utente è offline   Fabio206 

• Padrino
  • Gruppo: Admin
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 30 ottobre 2010 - 13:47

Un OT del topic le vostre auto splittato in una discussione nuova
0

#74 L'utente è offline   FlaE92 

• Cleptomane

Inviato il 30 ottobre 2010 - 13:50

Visualizza MessaggiFabio206, il 30 ottobre 2010 - 13:47 ha detto:

Un OT del topic le vostre auto splittato in una discussione nuova

Sì, quello lo avevo capito, però l'OT cosa sarebbe stato? Paragonare vecchie francesi a nuove tedesche?
0

#75 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 30 ottobre 2010 - 16:40

far notare che piccole vetturette sportive da pochi soldi buscano anche auto blasonate da molti soldi... poi il discorso francesi o no è dettato dal fatto che a me piacciono quelle e riporto dati di quelle perche conosco bene quelle...ma anche prendendo vecchie tedesche il discorso non cambia...
0

#76 L'utente è offline   Saggio TiaMantova 

• Cacciatore di taglie
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 ottobre 2010 - 16:40

sei fla92 il mitico utente? :asd:

Messaggio modificato da Saggio TiaMantova il 30 ottobre 2010 - 16:41

0

#77 L'utente è offline   FlaE92 

• Cleptomane

Inviato il 30 ottobre 2010 - 17:14

Visualizza MessaggiMdMA, il 30 ottobre 2010 - 16:40 ha detto:

far notare che piccole vetturette sportive da pochi soldi buscano anche auto blasonate da molti soldi... poi il discorso francesi o no è dettato dal fatto che a me piacciono quelle e riporto dati di quelle perche conosco bene quelle...ma anche prendendo vecchie tedesche il discorso non cambia...

Ma era veramente necessaria una discussione? Mi sembra palese il fatto che delle vecchie vetture con motore, volante, cambio, pedali e poco più riescano a passare vetture più recenti e anche più potenti, ma anche molto più pesanti e molto più sicure, sia attivamente che passivamente.
Auto del genere io le considererei per i trackday, sicuramente non per recarmici al lavoro, diversamente mi riterrei uno sconsiderato.

Visualizza MessaggiSaggio TiaMantova, il 30 ottobre 2010 - 16:40 ha detto:

sei fla92 il mitico utente? :asd:

Mitico? Addirittura? :rotfl:
0

#78 L'utente è offline   MdMA 

• Assassino

Inviato il 30 ottobre 2010 - 17:19

Visualizza MessaggiFlaE92, il 30 October 2010 - 17:14 ha detto:

Ma era veramente necessaria una discussione? Mi sembra palese il fatto che delle vecchie vetture con motore, volante, cambio, pedali e poco più riescano a passare vetture più recenti e anche più potenti, ma anche molto più pesanti e molto più sicure, sia attivamente che passivamente.
Auto del genere io le considererei per i trackday, sicuramente non per recarmici al lavoro, diversamente mi riterrei uno sconsiderato.

appunto... è questo che la gente non capisce.... io ho precisato piu volte che sono auto scomode, rumorose, pericolose e con alti costi di manutenzione.. ma che essendo state pensate solo e soltanto per le prestazioni è difficile stargli davanti con un auto che è fatta si per andare veloce se modello sportivo ma anche per consumare il meno possibile e viaggiare comodi... non per nulla per stare davanti ad un vecchia utilitaria sportiva che a prima vista non gli dai un soldo, e volendo allo stesso tempo viaggiare comodi ecc i prezzi sono astronomici.. se uno vuole la botte piena e la moglie ubriaca.... io dalla parte mia me ne frego della comodita , rumorosita ecc... e mi accontento di andare veloce a discapito del comfort... altri la pensano in altri modi... ma non per questo bisognia vivere nella convinzione che (parlando in prestazioni) piu spendo e piu vado...

Messaggio modificato da MdMA il 30 ottobre 2010 - 17:26

0

#79 L'utente è offline   Saggio TiaMantova 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 30 ottobre 2010 - 17:59

Visualizza MessaggiFlaE92, il 30 ottobre 2010 - 18:14 ha detto:

Mitico? Addirittura? :rotfl:

diciamo che ti amavo/odiavo allo stesso tempo :asd:
0

#80 L'utente è offline   Cecco91 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 30 ottobre 2010 - 18:55

Visualizza MessaggiMdMA, il 30 ottobre 2010 - 18:19 ha detto:

Visualizza MessaggiFlaE92, il 30 October 2010 - 17:14 ha detto:

appunto... è questo che la gente non capisce.... io ho precisato piu volte che sono auto scomode, rumorose, pericolose e con alti costi di manutenzione.. ma che essendo state pensate solo e soltanto per le prestazioni è difficile stargli davanti con un auto che è fatta si per andare veloce se modello sportivo ma anche per consumare il meno possibile e viaggiare comodi... non per nulla per stare davanti ad un vecchia utilitaria sportiva che a prima vista non gli dai un soldo, e volendo allo stesso tempo viaggiare comodi ecc i prezzi sono astronomici.. se uno vuole la botte piena e la moglie ubriaca.... io dalla parte mia me ne frego della comodita , rumorosita ecc... e mi accontento di andare veloce a discapito del comfort... altri la pensano in altri modi... ma non per questo bisognia vivere nella convinzione che (parlando in prestazioni) piu spendo e piu vado...

Piccola nota integrativa: La stragrande maggioranza delle macchine che hai postato erano realizzate in serie limitata e avevano (ed hanno) un valore più alto di golf-giulietta etc.
0

• (7 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Ultimo »