KooL, il 03 giugno 2013 - 19:00 ha detto:
bonovoxpride, il 03 giugno 2013 - 17:05 ha detto:
KooL, il 31 maggio 2013 - 18:57 ha detto:
il mio universo sicuramente è più reale del tuo! da quando in qua "l'ingaggio" (e non "l'acquisto" attenzione al significato dei due termini) di un calciatore dipende dalla cessione di un altro? io ho semplicemente risposto dicendo che non abbiamo bisogno di vendere Cavani (63milioni) per acquistare Gomez (20-25milioni?! ma forse anche meno) visto che coi soldi di Cavani si possono acquistare 3 giocatori da 20 milioni.
L'ingaggio invece fa storia a se, il tetto ingaggi e il monte ingaggi di una squadra seguono una via del tutto diversa. Pensate al Milan di questi ultimi anni: nonostante il Berlusca abbia chiuso i rubinetti riesce ad ingaggiare fior fiori di giocatori grazie al tetto ingaggi (per singolo giocatore) e al monte ingaggi (di squadra) di gran lunga superiore a moltissime squadre europee.
Poi, Gomez non prende 10milioni dove lo hai letto?
mario gomez 20 milioni o meno? seriamente? uno che nonostante in questa stagione sia stato panchinato da mandzukic ha segnato 20 reti?
e cavani non sta al napoli per riconoscenza ma perché prende 4 milioni e mezzo a stagione che PER ORA gli bastano, appena vorrà vincere seriamente o qualche altra squadra gli offrirà di più se ne andrà.
uno come gomez è impossibile a prescindere perché si tiene conto soprattutto dello stipendio all'acquisto di un giocatore, altrimenti domani vado al psg offro 30 milioni per ibra e chissenefotte se guadagna 14 milioni a stagione, tanto fa storia a sé
e anche il milan sta abbassando il monte ingaggi prendendo giovani e sfanculando i cessi che guadagnano troppo, altro che "di gran lunga superiore a molte squadre europee"

per chiudere, lo stipendio aggiornato di un giocatore lo trovi facilmente scrivendo su google "nome giocatore stipendio"
Secondo me Gomez non ne vale più di 25mil, staremo a vedere l'ultima parola spetta al mercato, come in ogni cosa.
Quanto a Cavani, ha una clausola innanzitutto per cui chi lo vorrà dovrà sborsare 70milioni di cui 63 al Napoli; non ho mai accennato a riconoscenze o cose varie.
Tutto il resto che hai scritto dimostra che non hai letto per bene quello che ho detto e che volevo dire, a quanto vedo neanche l'esempio banale del Milan ti ha aiutato. Fa niente, nu me applico più se no neanche altri 28 post basterebbero (sul campo 30)