EM vts, il 30 agosto 2011 - 21:38 ha detto:
Anche se fosse, le certificazioni "straniere" (tipo TUV tedesco) non valgono in Italia.
Nel nostro Paese nulla è lecito

Se poi allarghi le carreggiate vai tranquillo che ti mettono pure le manette ai polsi

Puoi soltanto montare un impianto frenante maggiorato, con certificazione di omologazione rilasciata dal costruttore più l'autodichiarazione di montaggio a regola d'arte da parte dell'installatore.
Ma ovvio che quì puoi fare poco e niente, sempre in teoria perché anche tu sei fuori legge.

Pericoloso bandito criminale che non sei altro!
Comunque io non parlavo delle semplici omologazioni sui pezzi, come il TUV, che ovviamente non valgono se violano le nostre leggi ma di quella che quì in Italia mi pare si faccia alla motorizzazione, all'estero non so come funziona.
Penso che in qualche modo, come ho detto prima, si possano aggirare le nostre leggi. Ai tempi della scuola ricordo che un compagno di classe ne parlò una volta ma ricordo vagamente, di sicuro un modo c'era però non so se l'auto andava acquistata all'estero (Germania ad esempio) o si poteva fare anche con una acquistata quì in Italia.