Ho una piccola novità, ma bisognerebbe mettercisi per un bel po' di tempo a fare le prove.
Ho avuto un problema, installando 3 nuovi veicoli GTA mi crashava, così ho rimosso gli ultimi 3 wft e wtd per togliere il modello che faceva crashare...incredibilmente GTA ha continuato a crashare! Allora ho cancellato TUTTI i file wft e wtd del newveh.img (con backup, ovvio) e ancora niente, la conclusione parziale era che dipendeva dal carcols, dal newhandling o dal newveh.ide, nonostante sia impossibile far crashare GTA al caricamento per una stringa.
Ho tolto a tutti e 3 i files le auto aggiunte, GTA è partito, ho rimesso tutti i carcols, GTA è partito, ho rimesso tutti i newhandling, GTA è di nuovo partito, ho rimesso tutti i newveh.ide, ha ripreso a crashare.
Già è qualcosa, allora ho tolto l'ultima stringa (per capire quali delle 3 non partiva) e GTA è partito...poi m'è venuto il dubbio e ho contato il numero di veicoli: c'erano 24 stringhe, una oltre il limite imposto da questa guida. Come controprova ho cancellato una riga "fantasma" e ho aggiunto anche l'ultima riga di prima che avevo rimosso, tutto bene. So che il limite è 23, ma il modello di un auto aveva stranamente preso a crashare, così ho cancellato i soli wft e wtd, ma non le stringhe, pensando che non interferissero col resto del gioco.
Conclusione: Escludendo il newveh.img (che non ho provato), il carcols non ha apparentemente limiti, il newhandling può superare il limite di 23, il newveh.ide invece a 24 fa crashare il gioco, a prescindere dagli altri file. Quindi in teoria, se il problema è solo il newveh.ide, basterebbe tenere il newhandling, fare un nuovo vehicles.ide e provare se con il newveh.img si può superare il limite di 24, altrimenti si può provare, come proponevo, un img nuovo.
Dai che ho quasi toccato il limite, a breve proverò quest'esperimento